Le Chrome French Nails sono glamour, originali e scintillanti: tutto ciò che serve per sfoggiare una manicure al TOP in questa caldissima Estate 2022!

Tra le tante tendenze unghie del momento, infatti, la French Manicure Chrome spicca imponendosi su tutte le altre, per una miriade di ragioni. Prima di tutto, si tratta di una rivisitazione del classico French e, per questo motivo, soddisfa diverse esigenze: piace a chi predilige le manicure essenziali ma con un tocco di brio in più e, inoltre, rappresenta un’alternativa alle solite unghie nude. La base, infatti, è quasi sempre effetto nudo, mentre a variare sono i colori adoperati per colorare le estremità delle unghie: al posto del classico bianco gesso, via libera alle Chrome French Nails oro o argento, ma anche a quelle colorate declinate in tonalità super accese e sgargianti!

Pronte a saperne di più sulle Chrome French Nails Estate 2022 e a scoprire con me qualche foto a cui ispirarvi per le vostre idee manicure? Allora, iniziamo!

cliomakeup-chrome-french-nails-cover.003

Credits: @moossh_beauty, @nailsbymh, @moossh_beauty Via Instagram

CHROME FRENCH NAILS PER L’ESTATE 2022: COSA SONO E COME SI FANNO

Non è una novità: la French manicure è un classico del variegato mondo delle unghie e, di tanto in tanto, viene declinato in nuove varianti e rivisitazioni che – nella maggior parte dei casi – diventano subito tendenza! Basti pensare, per esempio, alle unghie French Glitter, con brillantini e glitter a impreziosire il French rendendolo un capolavoro di lucentezza.

cliomakeup-chrome-french-nails-teamclio-9

Credits: @nailsbymh Via Instagram



LA FRENCH MANICURE CHROME SPOPOLA TRA LE STAR DI HOLLYWOOD E HA INVASO I FEED DI INSTAGRAM

Ebbene, ragazze, le Chrome French Nails rappresentano a tutti gli effetti lo step successivo! Gli smalti cromati e metallizzati sono diventati un must nel 2022: li abbiamo visti sulle unghie di star e personalità dello showbiz come Zendaya e Kendall Jenner e, non a caso, adesso sono protagonisti di una delle tendenze unghie dell’Estate. Ma cosa sono esattamente le Chrome French Nails di cui tutti parlano sui social? In sostanza, questo tipo di manicure utilizza proprio gli smalti cromati al posto del “solito” bianco gesso, per decorare e valorizzare le estremità delle unghie con un tocco particolare e fantasioso.

cliomakeup-chrome-french-nails-teamclio-12

Credits: @improvabeauty Via Instagram

La base è sempre (o quasi) naturale, quindi colorata con uno smalto nude oppure nei toni del rosa lattiginoso se lo si preferisce, mentre a variare sono i colori adoperati per il French. Si tratta di una declinazione della French manicure piuttosto semplice da realizzare, anche se non si ha molta dimestichezza con smalti & co., ma ovviamente il risultato migliore si ottiene rivolgendosi ai professionisti del settore.

LA FRENCH MANICURE CROMATA DEL MOMENTO? ORO O ARGENTO

Ma come si portano le Chrome French Nails? Sui social stanno letteralmente spopolando le Chrome French Nails oro: lussuose, opulente e luminose, sfruttano la brillantezza dello smalto metallizzato oro per impreziosire le unghie e per far risaltare l’abbronzatura.

cliomakeup-chrome-french-nails-teamclio-1

Credits: @_ivybeauty Via Instagram

Sono di gran moda anche le Chrome French Nails argento, più “lunari” e dal sottotono freddo quindi adatte a chi, anche nell’ambito dei bijoux, predilige questi colori perché magari si abbinano meglio all’incarnato.

cliomakeup-chrome-french-nails-teamclio-7

Credits: @nail_retreat Via Instagram

Le due tonalità, eventualmente, si possono anche utilizzare insieme se proprio non si riesce a scegliere.

Bellezze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per saperne di più sulla tendenza unghie Estate 2022 Chrome French Nails!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here