– Shu Uemura Cleansing oil

Tra gli struccanti preferiti dalle top (e anche da me!) c’è il Cleansing oil di Shu Uemura. Si tratta del primo olio struccante ad essere stato messo in commercio e ad aver avuto un grande successo, merito dell’enorme potere struccante e della delicatezza sulla pelle e sul contorno occhi. Solo in un secondo momento tanti altri brand, come ad esempio la Boscia, hanno capito le potenzialità di un prodotto del genere e hanno lanciato sul mercato la loro versione.

maslo

Anch’io ho amato molto l’olio della Shu Uemura: ho smesso di usarlo solo quando è diventato difficilissimo da trovare e sono stata costretta a cercare delle alternative. So che reperirlo è quasi impossibile, ma ormai di oli struccanti validi ce ne sono tanti…se non li avete mai provati vi invito a rimediare al più presto!

 

 Acqua micellare Sensibio H2O della Bioderma

Non poteva mancare tra i must have delle top model quella che forse è l’acqua micellare più famosa al mondo, la Sensibio della Bioderma. Vi dico solo che alle sfilate tutti i truccatori la devono avere, perchè ci sono delle modelle che non si farebbero struccare con un altro prodotto!

sensibio_h20_250ml08_gd_0217

Ovviamente ce l’ho anche io e la apprezzo molto: è un ottimo prodotto, estremamente delicato; strucca bene, non secca la pelle e non brucia gli occhi. Unica pecca il prezzo, soprattutto qui negli Usa! In Italia dovrebbe costare leggermente meno, mentre in Francia so che la vendono a prezzi quasi stracciati…se ci andate fatene scorta! 🙂



 

. Acqua micellare Cleansing water della Simple 

Ho letto che alcune modelle apprezzano molto anche questa acqua micellare della Simple, un brand venduto nei drugstore.

ad21bddcb05bb0b5d98d268427dc63c780e62bc9 (1)

Io non l’ho mai provata, ma vi assicuro che mi incuriosisce molto: ho visto molte recensioni in cui viene paragonata a quella della Bioderma, pur avendo un prezzo nettamente inferiore. Appena avrò l’occasione non me la farò sfuggire…

 

– Struccante occhi della Klorane

Molto amato dalle top model anche questo struccante occhi al fiordaliso della Klorane, caratterizzato da un ph identico a quello delle lacrime.

klorane-struccante-occhi

 

Non ho mai provato questo prodotto perchè non lo conoscevo, ma non escludo di comprarlo in futuro! Infatti la Klorane è un brand che non mi ha mai deluso: ricordo di aver provato un validissimo contorno occhi, dalla formula super delicata, e come sapete vado matta per il loro shampoo a secco al latte d’avena.

 

– Makeup remover della Lancome

Tra gli struccanti più apprezzati dalle top (un nome per tutte, Gisele!) ci sono anche quelli della Lancome! Prima di innamorarmi degli oli erano anche i miei preferiti, soprattutto quello con la confezione blu che tuttora utilizzo per rimuovere il trucco quando provo i prodotti in profumeria…

lancome-300_8

Si tratta di struccanti estremamente validi perchè sono super delicati e allo stesso tempo potenti, efficacissimi anche per eliminare il trucco pesante o waterproof dagli occhi. Ovviamente il prezzo gioca a loro sfavore ed infatti io li ho abbandonati quando ho scoperto prodotti altrettanto validi ma molto più economici! Uno su tutti l’Oil free makeup remover della Neutrogena, che uso spessissimo quando non mi va di struccarmi con gli oli.

 

Per oggi è tutto ragazze! Avete mai provato qualcuno di questi prodotti? Come vi siete trovate? Quale finirà nella vostra wishlist? Un bacione e buon weekend!

 

 

95 COMMENTI

  1. Ho 67 anni e la seguo sempre con enorme interesse . Io uso da circa 10 anni l’acqua miscellare della Bioderma . Abitando a pochi chilometri dalla Francia la compro lì. La pago circa 15/16 euro la confezione da due da 500ml . I flaconi mi durano circa 5 mesi usandoli mattino e sera . Ho acquistato anche sempre della Bioderma l’acqua spray Hydrabio Brume da 300ml pagandola € 3.90 . Se vi capita di andare in Francia fatene una bella scorta ! Si compra nelle farmacie e parà farmacie .

  2. A sephora mi hanno regalato una mini size dello struccante di lancome…adesso che so che è così famoso dovrò limitarmi ad usarlo solo per le occasioni speciali!

  3. Non uso nessuno dei prodotti preferiti dalle modelle! !! Gli occhi li stucco con l’olio di riso (efficace e super economico!), il viso con latte detergente e tonico…come creme viso, complice il post sulle Beauty usanze delle francesi, mi sono regalata siero e crema della caudalie! Buonissimi!

  4. Prima della svolta con le creme senza siliconi&C ho usato Effaclair duo ed effettivamente mi svegliavo la mattina con il viso prosciugato, cosa che peggiorava con l’uso continuo. Quindi meglio metterla solo nei punti più a rischio bubbone…

  5. Ho provato l’acqua micellare Sensibio. A me nn strucca affatto e nn mi é piaciuta per nulla. Gli occhi nn me li strucca neppure per sbaglio, ma nemmeno i filtri solari. Sento tutto il viso impastato. A me nn piace per nulla. Per il resto prenderò spunto per l’ Effavler Duo e l’ Embrolisse che ho sempre pensato fosse una crema pesantissima. Anni fa usavo lo struccante Lancôme e forse ho provato il Klotane. Buoi prodotti, ma ora per gli occhi, uso gli oli puri, olio di mandorle o Olys e mi trovo benissimo ( sempre a dischetto bagnato)

  6. Bellissimo post Clio!!! Non vedo l’ora di leggere il prossimo della serie.
    D’accordissimo sulla bioderma, qui da me si trovano molte offerte e quindi la si paga ad un prezzo “giusto”.
    Nella mia lista dei desideri va dritto dritto la crema del dr hauska.
    Invece sto cercando lo struccante della neutrogena, ma sembra che in Italia non ci sia, è vero ragazze?
    Sui prodotti della lancome invece non mi trovo d’accordo, secondo me non c’è un buon rapporto qualità prezzo.

  7. Ho provato il bioderma dopo aver letto che tutte le modelle ne erano addicted! Leggendolo qui da te ovviamente xD
    Fortuna che ho provato il boccettino da viaggio perché non mi ci trovo per niente bene, rispetto alle altre acque micellari che ho sempre usato questo non strucca niente! Mi lascia un casino di residui e mi trascina dietro il trucco su tutta la palpebra.. Orribile. Per me bocciatissimo! Lo uso ancora per togliere alcuni residui che rimangono dopo aver usato il burro della Clinique ma solo perché lo devo finire… Non lo ricomprerò di sicuro!

  8. Clio ma un post anche sui prodotti make up preferiti/usati dalle modelle?Io nn ho mai provato la Bioderma, x struccarmi uso l’acqua micellare della Garnier, costa poco ma è davvero ottima!
    Sul web avevo trovato una ragazza che comparandola alla Bioderma nn aveva trovato grosse differenze.
    Se vi capita provatela!
    Clio…..BELLISSIMO POST 🙂

  9. D’accordo sulla Bioderma, ne faccio scorta in Francia ed uso anche altri loro prodotti come i solari ed una crema affina pori. L’effaclar ai l’ho preso anche io, ma ho trovato un valido sostituto nella brufocrema della fitocose, aiuta a sgonfiare i brufoli ed ad evitare le macchiette. Vorrei provare il dott hauska, mi sembra si trovi da natura si o sbaglio?

  10. Scusa la mia ignoranza, ma dove posso trovare il latte di riso? Ovviamente sono andata sia in profumeria ( la più grande che ho nella mia città è limoni) che nei vari supermercati e ‘drugstore’, ma nemmeno l’ombra! Forse non ho cercato bene io… grazie mille comunque!!

  11. Eh, se avessi a disposizione il budget delle modelle magari ci penserei anche a spendere una barcata di soldi per cremine e struccanti!

  12. quella crema della roche posay qualcuna l’ha provata?è valida? pensavo di acquistarla a breve una volta finita quella che uso ora..

  13. Clio! ho la grande necessità di avere un tuo post con il tuo parere sulle creme e sieri x noi 30enni e le prime rughette!! Non so come muovermi!! Potresti? Mi faresti un ENORME FAVORE.. Dato che mi fido dei tuoi pareri!! 🙂 grazie!! :))

  14. Sono d’accordo, io il 2 maggio ho compiuto 27 anni, gli anni passano inesorabilmente e le prime rughe non tarderanno ad arrivare… :'(
    Hahhahahahah 😀

  15. La uso anch’io e mi trovo benissimo. Tra l’altro potrà sembrare strano ma la Bioderma mi faceva bruciare sia gli occhi che la pelle del viso!
    La Garnier per pelli delicate invece è fenomenale!

  16. Anche io trovo che quella della Garnier costi decisamente meno e faccia esattamente lo stesso lavoro! Tra l’altro a me quella di Bioderma faceva seccare moltissimo il contorno occhi, con quella di Garnier invece rimane bello idratato!

  17. Bello bello il post! Vorrei tanto provare il fluido del dr Hauschka non appena finisco le creme che sto usando.. Sarebbe bello anche un post simile pr il make up!!

  18. La crema di chanel l’ho provata in campioncino, ha un odore delicato, tipo pesca, è fresca e si assorbe subito.
    Non saprei dire per un uso continuativo. ..ma costa troppo, credo si possa trovare di meglio a meno. Per quanta riguarda gli struccanti mi trovo benissimo con quello della garnier bifasico viso e occhi: confezione grande, ma lo uso solo per gli occhi.
    Del Dr.Hauschka avevo preso una maschera rivitalizzante: davvero ottima, ma costosa, una tantum si può fare.

  19. Io pure. Le più belle del reame non hanno bisogno di niente, una crema vale l’altra, se è costosa però fa fico.
    Sono disposta a concedermi qualche prodotto costoso ogni tanto, ma solo se funziona e di meglio a meno non c’è.

  20. Anche a me piacerebbe lo stesso post anche sui prodotti makeup!
    Comunque l’effaclar duo ve lo consiglio anch’io ma va applicato sul singolo brufoletto, non su tutta la faccia!

  21. Anche a me piacerebbe lo stesso post anche sui prodotti makeup!
    Comunque l’effaclar duo ve lo consiglio anch’io ma va applicato sul singolo brufoletto, non su tutta la faccia!

  22. Io ho sempre usato il latte detergente perchè mi ci trovo bene, solo una volta ho provato uno bifasico ma non struccava niente. Sapete dirmi le differenze tra l’acqua micellare, lo struccante bifasico, l’olio struccante e il latte detergente? Vorrei sapere per chi sono adatti e i loro diciamo punti di forza

  23. Ciao a tutte 🙂 io ho la pelle normale ma sulla fronte tendono a venirmi dei brufoletti.. secondo voi la crema della roche posey potrebbe seccare troppo?

  24. Te la consiglio, a me sta piacendo moltissimo 🙂 asciuga i brufoli e non secca particolarmente! Un bacio

  25. La Dr. Hauschka è un ottimo brand. In passato ho acquistato il correttore, il fondotinta e un gloss. Prodotti buoni, però ne ho trovato altri più vicini alle mie esigenze ( anche se ho un ricordo molto positivo del correttore). Ho usato anche il loro balsamo capelli (ottimo), l’olio lemon grass. L’unica cosa che non mi piace è la presenza dell’alcol nelle creme. L’avverto più che in altri prodotti. Mi piacerebbe comunque acquistare qualche trattamento (peccato il prezzo un po’ altino)

    Per quanto riguarda gli altri prodotti citati, proprio non m’ispirano, ho i miei (latte della Aloedermal e crema c3 Bioearth) che uso con soddisfazione.

    Ho una domanda Clio, capita che una modella si porti i suoi prodotti? Io penso che possa capitare che una modella possa soffrire (anche occasionalmente) di problemi dermatologici, quindi che fa? Non lavora?

  26. Alla faccia dei struccanti super costosi io mi trovo benissimo con un latte detergente struccante che prendo in farmacia a 13.80.
    Toglie/scioglie tutto ma la cosa che apprezzo di più è che non mi strappa le ciglia.
    Mi chiedevo: perche alcune ragazze non vogliono usare l’acqua per struccarsi? Perche non va bene? Cos’è che li da fastidio?
    Io ci ho provato per due giorni: non ho resistito di più – mi sembrava di soffocare sotto una maschera.
    Qualcuno mi spiega, perfavore?

  27. al mio ultimo acquisto da sephora la commessa mi ha sommerse di campioncini (11 solo di creme!!) tra cui quella di Chanel…la proverò e vedremo se è così miracolosa
    detto questo, al massimo da sephora mi han dato al massinmo 3 campioncini, a di solito di profumi (che non uso!!) credo di aver esauruto la mia fortuna da sephora per i prossimi 10 anni XD

  28. io ho sentito che è veramente potente, quindi se non hai la pelle particolarmente problematica meglio di qualcosa di pià leggero 🙂

  29. Ho utilizzato l’acqua micellare della bioderma per diverso tempo ed effettivamente struccava bene e sembrava molto delicata. Contemporaneamente ho però iniziato ad avere uno sfogo di brofoletti sulla fronte piuttosto fastidioso ed esteso…Ho cercato di capire cosa potesse provocarli non avendo una pelle grassa, né problemi ormonali. Alla fine, sostituendo l’acqua micellare ho eliminato definitivamente anche i brufoletti…Quindi deduco che non sia poi così delicata o che comunque abbia delle sostanze che possono dare irritazione. Ora utilizzo Respectissime della roche posay che pur non essendo naturalissimo non mi ha dato problemi.

  30. anch’io uso lo struccante della bioderma, però il sebium H2O che è azzurrino, è vero che è fantastico, da quando l’ho provato lo compro sempre

  31. Io ripeto, nn avendo provato Bioderma nn sono in grado di giudicare ma di questa ne hanno parlato in tantissime molto bene….io la adoro sotto tutti i punti di vista….anche estetico…è deliziosa anche da vedere!!!!!!
    il rapporto qualità/quantità/ prezzo poi penso sia imbattibile!

  32. Si! Io uso l’olio di riso scotti! Lo trovi al supermercato! Unge un po ma se poi ti sciacqui con l’acqua va via.

  33. L’acqua micellare di Bioderma è davvero ottima noto che scarseggia un po’, nelle farmacie o parafarmacie capita spesso che ti dicano che non ne hanno più, sarà perché chi la trova ne prende due o tre bottiglie, cosa che del resto faccio anche io!

  34. mi son sempre chiesta perche nn si parla mai dei pennelli di shu uemura. i primi li comprai a 18 anni (ne ho 44) e durarono 20 anni (e solo perche li ho persi…).. erano come nuovi. ora li ho ricomprati e hanno gia 6 anni e wow.. stessa cosa per gli ombretti, molto pigmentati, lunga durata, nessuna allergia… mah.. è un mistero..

  35. Idem! A me la Effaclar duo l’aveva prescritta il dermatologo, e l’ho usata (purtroppo) per un bel po di mesi… idratazione pessima e poi era troppo aggressiva. Dopo di quella, anch’io sono passata all’uso di prodotti naturali, ho risolto il problema dei brufoli con la bee yummy, tutta naturale… e questa si che idrata 🙂

  36. Io sono stata un'”antesignana” della Bioderma, l’ho scoperta ben prima che diventasse così famosa e chiacchierata, grazie a dei campioni che mi aveva dato da provare mia cugina, dermatologa….e trovandomi bene, ho inziato a comprarla e ricomprarla finchè appunto è arrivata la “fama” che l’ha resa difficilmente reperibile, spesso terminata quando la chiedevo in farmacia. Così ho cercato delle alternative: altrettanto valida, sempre in farmacia, è a mio avviso la SVR, pessima la Avène (mi bruciava da matti struccando gli occhi); molto buone, da supermercato, Nivea e Garnier.

  37. L’olio di crusca di riso lo trovi nei negozi di cosmesi biologica, ci sono anche altri oli che sono ottimi pre struccare, dipende dal tuo tipo di pelle: olio di mandorle dolci, l’olio di cocco (che puoi usare anche sui capelli come impacco), l’olio di jojoba (se hai la pelle mista o grassa ti aiuta a regolarizzare l’eccesso di sebo), olio di avocado (se hai la pelle molto secca). Ce ne sono tantissimi 🙂
    Dai un’occhiata qui: http://beeonatural.com/categoria-prodotto/cura-pelle/oli-lozioni/

  38. Ciao, io la uso regolarmente, però da quello le leggo credo di averne una versione diversa perchè non mi trovo d’accordo con gli altri commenti che ho letto, la mia si chiama Effaclar Duo Plus [+] penso che abbiano cambiato un po formulazione ma non so se in commercio si trovino entrambe o se quella nuova è andata a sostituire l’altra. Cmq l’ho recensita sul mio blog casomai ti interessasse dimmelo che ti metto il link. La formula nuova è più idratante ma sempre leggera e si assorbe in fretta, però io non la considero ”potente” infatti la spalmo su tutto il viso, non solo sui brufoli proprio perchè non è vero che è così potente come sento dire. è cmq una crema adatta a pelli miste, è ovvio che una pelle già molto secca la vada a seccare ancora di più ma io in inverno ho la pelle secca e ho anche i brufoli e la uso lo stesso! magari di mattina e non di sera proprio per evitare di seccare troppo il viso, però insomma io la trovo versatile un po per tutti.

  39. Ciao, prova la effaclar duo plus [+] è una nuova formula più idratante, certo è sempre un prodotto che deve agire contro i brufoli, però è più confortevole sul viso, secondo me potresti provarla, vai nella tua farmacia di fiducia e fatti dare un campioncino

  40. Ciao, a me la brufocrema di fitocose non mi era piaciuta per nulla :/ buon per te se ti trovi bene perchè ha tutti ingredienti naturali. Dr Hauschka lo trovi anche in alcune farmacie ed erboristerie

  41. Condivido il giudizio su bio derma e avene, non conosco SVR, ma posso dirti che, sempre in farmacia, è ottima quella di Vichy 3in1; se le trovassi, vorrei provare, da supermercato, quelle nivea e garnier, mentre quella venus mi brucia un po’ gli occhi e mi secca la pelle ciao

  42. Scusa se mi intrometto… Io ti consiglio il siero all’acido ialuronico+collagene della collistar. Lo sto usando e mi trovo benissimo e puoi mischiarlo alla crema idratante!

  43. Bo. Io uso l’olio di cocco, 6euro e si scioglie tutto che è un piacere, non uso nemmeno i dischetti di cotone ma direttamente le mani.

  44. Mi piacerebbe provare l’acqua micellare della bioderma, al momento sto usando quella della garnier ma quando finisce sono curiosa di provarla e fare il paragone.

  45. Solitamente lo struccante bifasico é adatto per struccare occhi e labbra in modo semplice e veloce perché contiene una parte di prodotto oleosa.
    Gli oli struccanti invece si possono usare su viso e occhi (se non hai occhi particolarmente sensibili) e penso siano adatti a tutti i tipi di pelle (tranne FORSE quella grassa).
    Il latte detrgente solitamente ha una consistenza abbastanza ricca e va bene per struccare il viso ed idratare le pelli particolarmente secche grazie alla sua consistenza.
    Ovviamente esistono latte detergenti adatti anche alle pelli grasse.
    Spero di esserti stata utile!

  46. gli struccanti in crema, gli oli e le salviette, non li uso, proprio perché preferisco l’acqua miscellare ma perché no, se non è bioderma?
    ultimamente sto usando le salviette di garnier (eccezionali ! ed unica eccezione per me) e l’acqua miscellare di sephora, mi trovo benissimo… ma la bioderma, ha degli ingredienti diversi?
    la crema di chanel, aimè costa un botto… e le altre non si trovano nei negozi, a parte la roche-posay, che conosco e che sono contenta sia tra le preferite, perché non costa molto e dato che ho un buono sconto con omaggio, a questo punto, non vedo l’ora di accaparrarmela… ciao, baci

  47. Ciao a tutte e ciao Clio! Carino il post! Non ho mai provato nessuno dei prodotti che hai menzionato, alcuni per la difficile reperibilità, altri per il prezzo, quindi non posso dirne nulla! 🙁 Al momento inoltre per un problema di pelle devo usare solo prodotti specifici, che magari sono curativi ma non hanno un effetto splendido, specie la crema viso…

  48. ciao a tutte. io uso le salviettine struccanti per il viso. Poi su occhi e labbra uso uno struccante bifasico e olioso della Ives Rocher. Ma nessuna di voi poi si sciacqua il viso? io si , se no mi sento ancora ” sporca” , uso il sapone che mi ha dato la Dermatologa, tonico crema viso notte o giorno poi alla sera uso un antirughe per occhi al mattino . un gel anti borse- occhiaie e burro di cacao per le labbra.:)

  49. Io uso l acqua micellare Avril la pago circa 6 € per mezzo litro! La trovo molto valida perché strucca bene e non brucia… Se il trucco occhi è pesante uso l olio di cocco e poi lavo via tutto con il detergente. La crema della roche è nei miei pensieri da qualche giorno ora mi avete convinta!

  50. Ciao tutte! io ho provato soltanto la crema Effaclar di la Roche Posay ma quando ero adolescente perché la mia pelle era molto acneica sulla schiena e ho fatto tipo un trattamento circa 4 mesi, devo dire che e ottima per quelli che devono seguire un trattamento di acne, ma come ben dice Clio e molto aggressiva quindi non la consiglierei come una crema da ogni giorno, l’altro prodotto che sto cominciando a provare e quello struccante di Lancome, fin ora mi piace molto, la pelle mi rimane molto liscia, pulita.

  51. Ho provato solo l’ acqua micellare moderna dei prodotti menzionati. Delicata, anche se non adatta a trucchi pesanti, o a Mascara waterproof….in quei casi uso il bifasico Douglas. Ero interessata al latte crema embroyliss ma tra le varie opinioni ho letto che è comedonica e contiene un’ elevata quantità di paraffina…. ti credo che la pelle pare una favola!!!!

  52. Ciao Io non vedo l’ ora che fai l’ articolo su i prodotti per capelli e corpo usati dalle modelle. Ho inoltre una richiesta da fare a Clio, ho visto che hai fatto l’ articolo. su come combattere la cellulite,volevo chiederti se ne puoi fare uno con prodotti alternativi, perché negli ultimi anni é aumentato il n di persone con problemi alla tiroide e ormonali, quindi non possono usare i prodotti normali visto che molti contengono iodio e/o tiroxina ( alghe, ficus,ecc)per la cura della cellulite e del corpo e cmq non fanno bene , da quello che mi ha detto il mio dottore neanche a chi non li ha. Grazie mille

  53. Prima reazione: figoo
    Seconda reazione: ma comunque sono superphotoshoppate quindi chissene continuo ad usare le mie cosine viviverde con cui mi trovo davvero bene

  54. Ciao Clio, ho iniziato da poco a seguire il tuo blog e quindi probabilmente hai già risposto a ció che sto per chiedere

  55. Ciao, ho letto con interesse l’articolo. Ho 32 anni e da un annetto a questa parte ho notato che il viso sta inziando un pò a segnarsi, soprattutto la ruga di espressione che dal naso scende verso la bocca. Il problema è che comprare delle creme “anti-rughe” temo di comprare un prodotto troppo aggressivo per la mia pelle (ad esempio creme con acido ialuronico!), pensato per persone più adulte, e quindi ad andare a “rovinare” la pelle. Conoscete delle creme per i primi segni della pelle? Grazie

  56. Ciao! Abbiamo la stessa età e la stessa ‘preoccupazione’. Io per ora mi sto trovando bene con gli olii, nello specifico quello di rosa mosqueta, che uso per il contorno occhi e labbra. Alterno poi con quello di karité e di mandorle dolci (ma quest’ultimo lo uso più sul corpo). Dato che un buon massaggio è obbligatorio per far assorbire il prodotto, mi sembra di potenziare il risultato; dopo aver usato l’olio, procedo con la normale crema da notte (ora sto terminando la scorta Bottega verde, e casualmente sto usando proprio quella alla Rosa Mosqueta). Ho notato che, con questa nuova routine, quei piccoli solchi d’espressione si stanno riducendo. Posto che, quando bevo poco, non c’è olio che tenga: la pelle disidratata evidenzia tutto l’evidenziabile 🙂 Spero di esserti stata utile!
    p.s Per il futuro mi pare di ricordare che la Collistar faccia una serie di creme ‘prime rughe’ ( se non ricordo male, la confezione era di color fucsia).

  57. Nella mia routine mi trovo bene con l’acqua micellare e il tonico idratante della Yves Rocher che la pago 4.95€ e mi trovo benissimo, tranne che sugli occhi che uso il bifasico (sempre YR) anche lui a base di fiordaliso e anche lui 4.95€, mentre per la crema idratante ora ho ripescato dal cassetto quella leggera tipo gel della kiehl’s perché col caldo quell’altra (della linea delle terme di Sirmione) è un po’ troppo pesante 🙂
    Tutti quelli sono prodotti che costano un occhio della testa… diciamo che come minimo pretenderei di diventare gnocca come loro XD Bel post Clio!! 😀

  58. ahahahahhahahahahahahhahahahahahaha 😀 top!!!! per me dopo questo commento sei gnocca più di loro del doppio 😀

  59. Buondi, io come al solito sono una piaga sociale 🙂 ho mille allergie e ho faticato a trovare un prodotto struccante occhi che il giorno dopo non mi facesse sembrare Tyson dopo un incontro e finalmente sono approdata al bifasico di bottega verde che è ottimo secondo me. Io ho la pelle molto secca per cui per me non unge affatto e in pochi gesti mi toglie anche lo smokey,senza dovermi cavare gli occhi 😀 per il tonico che mi servirebbe accetto consigli invece 😀

  60. Io da quando ho scoperto l’olio di cocco, mi sono innamorata. Scioglie il trucco e lascia la pelle morbidissima. 🙂

  61. ciao ragazze, io devo dire che di questi prodotti non ne conosco nemmeno uno XD
    però volevo suggerirvi la mia routine , ormai dopo taaanto cercare ho trovato quella DEFINITIVA per una pelle perfetta!!!
    Prima cosa: banditi i siliconi, petrolati e quant’altre schifezze!!!Da quando mi sono convertita al naturale la pelle si è trasformata!
    Seconda cosa : e qui.. CLIOOOO non finirò MAI di RINGRAZIARTI!!!! bandita l’acqua, altra causa di pelle disidratata.
    Al dunque,la sera uso prima di tutto il latte detergente ( al momento quello al mirtillo di Fitocose) lo spalmo con le mani e poi rimuovo con un dischetto.
    Segue gel all’aloe e lavanda (Skin Repair Gel with Aloe & Lavender della PHB)
    spalmo sempre tutto e rimuovo con dischetto.
    Infine spruzzata di aloe (Aloe vera gel puro di Aubrey Organics )e ultima passata di dischetto.
    Segue il fluido (Jalus Kalma di Fitocose o il fluido antitempo all’Amni visnaga sempre fitocose) e la crema antirughe alla rosa (ancora Fitocose)
    Al mattino un bel dischetto intriso di gel alla silice (Gel alla Silice marca CMD)
    faccio asciugare e metto il siero Detox (Fitocose) e sopra la crema per pelli sensibili di Nevecosmetics, ahhh ultimissimo il contorno occhi sempre Neve.
    So che può sembrare una roba lunga e pallosa ma vi assicuro che ne vale la pena, io in due mesi ho visto dei cambiamenti incredibili!!!

  62. alla coop ce n’è uno di marca OLITALIA che costa ancora meno dell’olio scotti. Io però non lo uso come struccante, ma per fare le torte 😉
    come struccante uso l’olio di cocco

  63. idem! da quando ho scoperto l’olio di cocco…..ho uno struccante occhi che giace inutilizzato in bagno da circa due anni!!!!!

  64. Nella mia skincare del momento, avendo avuto letteralmente un’esplosione di adolescenza (brufoli), è entrato l’Effaclar duo+ di La Roche Posay e devo dire che mi piace tantissimo…la pelle effettivamente risulta più liscia e riduce l’effetto lucido. Il resto dei prodotti è fuori dalle mie tasche!! :(((
    ilmondodiary1.blogspot.it

  65. Ciao io la sto usando da una decina di giorni mattina e sera e devo dire che non la trovo particolarmente “aggressiva”, nel senso che a me non secca particolarmente la pelle, e comunque non ho la pelle secca, ma nemmeno particolarmente grassa. In 10 giorni sinceramente ho notato dei miglioramenti…la mia pelle è più liscia e sono stanno sparendo quei bruttissimi brufolini sotto pelle. La uso abbinata all’Effaclar A.i. che uso sul brufolazzo e comunque ne passo sempre un pochino dove ho avuto lo sfogo….questo lo farò finché la situazione non si sarà normalizzata.
    Spero di esserti stata di aiuto…ciao!!!
    ilmondodiary1.blogspot.it

  66. clio!!! ti stra consiglio la crema alla rosa dr Hauschka! adoro questo brand… la crema in particolare mi ha salvato in un periodo in cui avevo pelle messa malissimo da trattamenti aggressivi anti acne!! idrata e non e’ troppo pesante… in estate non la posso piu usare ma la uso primavera autunno inverno alternandola ad altre piu ricche nei momenti di maggior bisogno! mi segno quella latte crema che dici…
    di klorane avevo provato solo i prodotti capelli! provero di sicuro qualcosa di skin care!

  67. clio!!! ti stra consiglio la crema alla rosa dr Hauschka! adoro questo brand… la crema in particolare mi ha salvato in un periodo in cui avevo pelle messa malissimo da trattamenti aggressivi anti acne!! idrata e non e’ troppo pesante… in estate non la posso piu usare ma la uso primavera autunno inverno alternandola ad altre piu ricche nei momenti di maggior bisogno! mi segno quella latte crema che dici…
    di klorane avevo provato solo i prodotti capelli! provero di sicuro qualcosa di skin care!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here