Ciao ragazze!

Spesso mi capita di leggere le interviste rilasciate dalle modelle nel backstage delle sfilate, e mi sono accorta che una delle domande più frequenti riguarda i loro prodotti irrinunciabili per quanto riguarda la skincare e la haircare! Le loro risposte mi incuriosiscono sempre moltissimo, anche perchè chi non vorrebbe conoscere i segreti di bellezza delle top model e sapere se condividono qualche must have con noi ‘comuni mortali’? Per questo ho deciso di raccogliere in due post tutti i prodotti di cui ho sentito parlare più spesso, dirvi se li ho provati e cosa ne penso! Oggi tocca alle creme viso e agli struccanti, domani sarà il turno di maschere, sieri, burrocacao e prodotti per capelli

top top model

– Crema al mandarino della Aesoap

Ho letto di tante top model innamorate di questa crema idratante al mandarino della Aesoap, ma io non ho mai avuto modo di provarla.

buyers-guide-christmas-gifts-for-mom-aesop-mandarin-facial-hydrating-cream

In realtà ho provato ben poche cose di questo brand, perchè lo trovo decisamente troppo caro per il genere di prodotti che tratta. In passato ho comprato un balsamo piuttosto deludente sia per la qualità sia per la quantità e un bagnoschiuma al geranio tanto buono quanto costoso (Claudio ne va pazzo ma cerchiamo di limitarci essendo pur sempre un prodotto di uso quotidiano).

 

– Effaclar duo di La Roche Posay

Anche le modelle devono convivere con i brufoli, e la loro passione per questo prodotto di La Roche Posay ne è una prova. Si tratta di una crema anti-imperfezioni molto leggera, dalla consistenza simile a quella di un gel, di cui si parla molto bene qui sul web.

effaclar-duo_4

Personalmente non l’ho mai provata perchè non è assolutamente adatta alla mia pelle non acneica né troppo problematica. Anche quando ho dei brufoletti devo evitare questo genere di trattamenti perchè sono decisamente troppo aggressivi: rischiano di seccarmi le zone più delicate del viso e peggiorare ulteriormente la situazione.

 

– Crema Dr. Hauschka Rose Day cream light

Super apprezzata anche questa crema del Dr. Hauschka, un brand che ammiro moltissimo.

167605

Mi capita spesso di provare campioncini di questa marca, perchè di solito li trovo nelle mie box subscriptions mensili. Purtroppo non vi so dire se tra le tante creme testate ho provato anche questa, perchè difficilmente memorizzo i nomi dei samples che provo. Tuttavia vi posso assicurare che Dr. Hauschka è un ottimo brand! 🙂 Chissà, magari la prossima crema che comprerò (quando avrò finito le centinaia in attesa eheheh) sarà proprio questa.

 

– Crema Hydra beauty della Chanel

Tra i must have ‘cremosi’ delle top model c’è anche questa crema idratante della Chanel, un prodotto idolatrato anche da tante altre celebrities…

_9308149

 

Io andrò sicuramente controcorrente, ma non l’ho mai provata perchè trovo che in questo settore i prezzi della Chanel siano veramente troppo alti.

 

– Lait-crème concentré della Embryolisse

Finalmente io e le top abbiamo qualcosa in comune: la crema della Embroylisse, una delle più famose nel mondo delle sfilate!

embryolisse

 

Si tratta di una crema molto usata da noi makeup artist e molto amata da modelle del calibro di Karlie Kloss e Agyness Deyn. Il motivo è semplice: è un’ottima base per il trucco, idratante al punto giusto, leggera e facile da assorbire. Tuttavia queste caratteristiche la rendono poco adatta alle mie esigenze e, in generale, a quelle di una ragazza over 30 che cominci a pensare alle prime rughette. La consiglio invece nelle giornate più calde, quando si ha bisogno di un prodotto che idrati senza ungere e senza far lucidare.

 

Nella prossima pagina i 5 struccanti preferiti delle top model! Avremo qualcosa in comune? Chissà…!