Partiamo subito dalle critiche cattivelle: ecco i miei FLOP per quanto riguarda gli abiti!

DITA VON TEESE

650_1200 (6)

E va bene che quest’anno sono i 150 anni di Alice nel Paese delle Meraviglie e che la ricorrenza va festeggiata, ma l’abito di Dita Von Teese mi è parso quasi una carnevalata… dove lei però avrebbe dovuto interpretare la teiera! Per fortuna sul lato make-up non le si può dire nulla: va sempre sul sicuro e non sbaglia mai.

EVA LONGORIA

Eva-Longoria-au-gala-de-l-amfAr-a-Cannes-le-21-mai-2015_portrait_w674

Se avessi dovuto assegnare a ogni star una favola, Eva Longoria si sarebbe aggiudicata Peter Pan. Perchè il suo abito non mi sembra molto di più di una lussuosa camicia da notte.



138f347bf4eae40044c65712431f82cf

Anche lei sul trucco non osa mai troppo e quindi non sbaglia spesso. La base coprente ma luminosa, il contouring accennato dove serve… tutto funziona bene, anche lo sguardo sexy e profondo enfatizzato da eye-liner e ciglia finte. Unico appunto: le labbra, le quali, più che nude, sono proprio dello stesso colore della pelle – ed è un effetto che non mi è mai piaciuto molto.

CARINE ROITFELD 

474296904 (1)

Modella e presto giornalista per Elle, Carine è un’istituzione nel mondo della moda. Per la serata, però, ha sfoggiato un abito che proprio non mi è piaciuto. Lo zebrato grigio perla, abbinato a quella fusciacchina nera legata intorno al collo… diciamo che non incontra proprio il mio gusto.

474296970

Ha ormai da anni scelto, poi, come look passe-partout, uno smokey scuro che va, nella parte interna dell’occhio, a incontrare le spessissime e scurissime sopracciglia. Il suo contorno occhi (già di suo un po’ segnato) non ne giova molto, sembrando più infossato e stanco e il suo sguardo è indurito dalle sopracciglia. Mmmmh.

Ma passiamo ai flop più importanti: quelli legati al makeup!

LARA STONE

Photos-Cannes-2015-Eva-Longoria-Karlie-Kloss-Doutzen-Kroes-Les-L-Oreal-Girls-dechainees-a-l-amfAR_portrait_w674

Lo ammetto. Ogni tanto me lo chiedo: ma com’è possibile che qualcuno ancora trucchi le star facendo dei cerchi neri che nemmeno con i pastelli a cera?
Senza esagerare, il look di Lara Stone non si allontanava molto da questo. Va bene la forma allungata, che sicuramente le dona, e il colore scuro, che aiuta a dare definizione allo sguardo su un incarnato un po’ troppo in armonia con il colore dei capelli (e del vestito)… peròòò…

Lara-Stone-au-gala-de-l-amfAr-a-Cannes-le-21-mai-2015_portrait_w674

L’effetto bistrato-non-sfumato-ma-un-po’-sbavato è proprio inevitabile. Se ci aggiungiamo le sopracciglia biondo miele a contrasto, la frittata è fatta.

Lara-Stone-opte-pour-le-smoky-eyes_portrait_w674

LINDSEY WIXSON 

 

Lindsey-Wixson

Fondotinta a macchie e gloss sbavato per la modella dalla bocca più particolare che c’è: cascare proprio sul suo punto di forza è una brutta caduta di stile. Il contorno labbra sarebbe stato da valorizzare e invece qualcuno qui si è scordato di passare una buona matita trasparente anche sull’arco di cupido. L’incarnato poi risulta un po’ lucido sul mento e con il blush proprio poco poco prima del “confine-Heidi“.

ADRIANA LIMA

adriana lima

So che sarà una cocente delusione per molte di voi, ma Adriana Lima questa volta ha un po’ toppato. Passi l’abito dalla texture da olimpionica di ginnastica artistica, e concediamo che l’incarnato “sun-kissed” le doni moltissimo e sia perfetto con il suo colore di capelli (ormai corvino). Anche lo smokey grigio con ciglia finte valorizzano bene il suo sguardo (avrei reso un po’ meno opache le sopracciglia, comunque). Ma…c’è un ma!

Adriana-Lima-opte-pour-le-smoky-eyes_portrait_w674

….il vero flop è stato il rossetto rosa salmone, freddo, secco, e messo in modo da rimpicciolire le labbra di Adriana, senza nemmeno arrivare al suo contorno naturale. Un vero smacco!

Ma non è stato tutto male… passiamo ai TOP!

PETRA NEMCOVA

650_1200 (5)

Splendida Petra Nemcova, in un abito monospalla non facilissimo, viste le paillettes argentate alternate al forte colore giallo-lime. Tuttavia il trucco è riuscito ad abbinarsi bene, restando originale e raffinato. La rima inferiore infatti ha una leggera sfumatura verde bottiglia, appena percettibile, che si oppone allo smokey sui colori del rosa che porta con delicatezza fino alle sopracciglia, sapientemente scurite, senza che venissero appesantite. Un po’ di mascara, ma senza esagerare, è stato messo sia sulle ciglia inferiori che superiori. Il tutto incorniciato da un incarnato radioso e da labbra rosee.

petra-nemcova-amfar-s-22nd-cinema-against-aids-gala-01

Perfetta anche con gli orecchini e il bel raccolto che finiva in una lunga coda liscia.

28F60DBD00000578-0-image-a-17_1432255564816

HAILEY BALDWIN 

650_1200 (2)

Non servono necessariamente le ali di Victoria’s Secrets, per apparire come un angelo-sexy. La figlia di Alec Baldwin, Hailey, modella emergente di 19 anni, già non esente da gossip, ha preso alla lettera l’idea del tappeto bianco abbinandoci un abito di tulle e strass e un bellissimo beauty look, luminosissimo, dall’effetto quasi bagnato (ma non unto!) sugli zigomi. La pelle già abbronzata l’hanno resa ancora più radiosa.

amfAR's 22nd Cinema Against AIDS Gala, Presented By Bold Films And Harry Winston - Arrivals

Gli stessi colori sono stati sapientemente ripresi sugli occhi, poi definiti grazie alle ciglia, lunghe e nere. Le labbra sono lucide e di un bel fucsia-corallo vivace ma non fluo. Bella anche la treccia alta, che le dona un’ulteriore allure sensuale, ma non sfacciata e volgare. Davvero splendente!

AISHWARYA RAI

Portare l’ombretto lilla con grazia e disinvoltura? Aishwarya Rai, può. Ha infatti azzardato una parure perfetta, abbinando all’abito da ninfa, un ombretto opaco della stessa sfumatura pastello. Ed è riuscita ad essere impeccabile: il trucco definito e non sfumato in questo caso le evita l’effetto vecchiarda, risultando invece sensuale e originale. Le ciglia scure gli occhi verdi poi riescono a contrastare e a definire bene lo sguardo, senza che risulti slavato per via del color macaron. Le labbra, semi matte e nude-salmone sono perfette ed abbinate al blush. Coraggiosa e vincente: chapeau!

50998-aishwarya-rai-al-gala-dell-amfar-1000x0-1

 

Infine, una menzione d’onore per un abito… magico!

ANJA RUBIK 

Anche Anja contagiata dall’ “effetto Lupita”, si è divertita a far svolazzare il suo abito. Il quale, quando rimane fermo, mi sembra avere una pericolosissima texture da sacco della spazzatura, non facendomi quindi per nulla impazzire. Ma… attenzione!!!

1829044-les-jumeaux-dean-et-dan-caten-et-anja-950x0-2
anja-rubik-au-gala-de-l-amfar

Nonappena lo tocca per farlo volare….

4793167_474257692

…ecco l’incantesimo! Mozzafiato, non è vero?

MTMwMzM5MTE2MTc1ODg5Njgy

Ragazze, anche oggi da Cannes (virtualmente), è tutto! Conoscevate quest’evento? Vi sono piaciuti i look? Concordate con i miei top-flop, o avreste detto proprio il contrario? Quale abito poi vi ha fatto sognare? Anche a voi, avendone la possibilità, piacerebbe far svolazzare il vostro strascico, come ha ben insegnato Lupita? Fatemi sapere qual è stato il vostro look preferito! Un bacione, bellezze!!

 

49 COMMENTI

  1. troppo bello l’abito di kendall!! invece non capisco la posa a pancia in fuori della Baldwin: c’ha l’ernia? la lordosi? ma perché sta così??

  2. di abiti non me n’è piaciuto nessuno in particolare,per quanto riguarda i flop sono d’accordo con te..tra i top invece non mi ha colpito nessun look..

  3. Io al loro posto mi presenterei in jeans e maglietta e darei in beneficenza anche la cifra che avrei speso per l’abito…
    Comunque le “top” sono davvero tutte mooolto “top”! 😀

  4. mi morderei la lingua..o meglio mi taglierei le dita piuttosto che scriverlo ma per me il top è Kendall…non amo molto la famiglia K. ma lei devo dire mi piace sempre molto 🙂

  5. A mio parere, la più bella e particolare è la Nemcova: ha un non so che di wow, forse dipende dal l’abbinamento dell’abito con l’acconciatura e il trucco così splendente! Insomma è meravigliosaaa

  6. La penso esattamente allo stesso modo! La saga della famiglia K non è proprio alla mia attenzione, ma Kendall Jenner è stata una delle mie preferite durante questa edizione di Cannes!

  7. Sienna Miller ben truccata ma il vestito non mi piace per niente con quelle bretelline striminzite…Il vestito di Anja Rubik non mi piace e non le dona nemmeno, perché essendo così alta fa molto “effetto spaventapasseri”.
    Promossa su tutte Barbara Palvin che non si vergogna di mostrare le sue curve: una vera donna! Spero che rimanga così semplice e naturale, perché è un bell’esempio per tutte le donne “normali”.

  8. Più che gipsy kendall jenner pareva pronta per un party in piscina, non mi piace la Longoria e nemmeno la figlia di Baldwin. La più originale la Nemcova. Brutta la riga in mezzo con i capelli davanti, ma dà un senso di disordine.
    Adriana Lima ha toppato e pure Irina: capelli troppo scuri e la riga in mezzo non la valorizza.

  9. Il vestito di kendall che si trasforma fighissimo!
    Non conoscevo l’evento ma se fare queste serate tutte chic e glamur porta veramente ad un risultato e quindi a fondi destinati a ricerca e cura ben venga!
    Ultimamente ho visto molte star scurire i capelli come se stesse tornando la moda nero corvino, che tra l’altro se non è naturale dà un effetto fintissimo, spero proprio di no!

    PS Gigi non mi è piaciuta, però ho notato una cosa che mi fa “piacere” , lei ha molti nei e di solito le modelle e it girl hanno la pelle liscia quasi di porcellana che a me (che sono piena di nei) faceva abbastanza invidia, sono contenta che ci sia una “rappresentante” di noi ragazze con nei tra le Top Models del momento 😉

  10. Kendal Jenner all’inizio non mi piaceva proprio ora invece la trovo davvero bella e sempre impeccabile, l’abito viola è stupendo, invece i top stavolta non mi sono piaciuti

  11. Tra tutte kendall e Chanel iman sono le mie preferite, l’abito della seconda è da favola! Adriana lima ha comprato in stock i vestiti della Marini? Resta stupenda eh, ma abbronzatura e capelli corvini secondo me lungi dal donarle moltissimo la appesantiscono un sacco!!

  12. La migliore è stata Kendall Jenner! Quel vestito è divino e lei è indubbiamente una bellissima ragazza. Non mi è piaciuta invece Eva Longoria, né Adriana Lima: la prima sembra un fantasmino e la seconda Mortisia!

  13. eh poi arriva quel momento in cui la Kendall è la più elengante e fresca! non so ma ormai troppo spesso a guardare abito e trucco mi vien da dire: ma sono ubriachi???

  14. Penso sia la prima volta che capita ma.. Questa volta nella mia personale classifica non c’è nemmeno un TOP! Possibile!?

  15. Mi sono piaciute moltissimo Barbara Palmin per quanto riguarda il trucco e Kendall per il vestito :-). Ragazze del team potete fare un lookspotting su questo look di Barbara? Quello smokey mi piace un sacco 🙂

  16. Adoro il look di Kendall Jenner, Gigi Haid mi è piaciuta ma un po’ meno. I top di clio non mi sono piaciuti per niente, a parte l’abito giallo e quello blu di ANJA RUBIK . Orribile CARINE ROITFELD , che trucco osceno

  17. Adoro letteralmente Kendall Jenner, bellissima lei,bellissima il vestito e bellissimo tutto.
    Adriana è stata una delusione cavolo, cioè anche lei ha toppato per una volta.
    Il vestito finale è un colpo al cuore, stupendo *____*
    Il fatto che Barbara ha un anno in più di me mi fa salire la depressione, cioè io sono una patata lessa rispetto a lei ( ma anche rispetto alla Jenner e co) 🙁

  18. Al di là delle star, quasi tutte modelle, spero che i soldi vadano soprattutto da chi ha più bisogno… Nell’occidente finisce che ci dimentichiamo di dove l’HIV fa più vittime, e cioè in Africa.

  19. ok….sono preoccupata ….. l’unica cosa che mi è piaciuta sono gli orecchini verdi di Petra Nemcova che fino a questo momento non sapevo neanche esistesse, nessun abito o look con effetto wau!!! ….. che dire anche il mondo patinato non è più quello di una volta…

  20. sono abbastanza d’accordo con te, a me è piaciuto molto quest’ultimo azzurro, quello bianco e rosa in pizzo nella prima pagina, la Kendall e Rai, perfette, incontrano il mio gusto, non avrei saputo fare di meglio, besos

  21. Bah? Non mi piacciono in generale
    Una cosa però mi incuriosisce, ma l’ombretto lilla abbinato al rosa salmone sulle labbra non piace solo a me?

  22. nemmeno a me direi. Già non mi piacciono i nude che tendono al beige, figuriamoci quell’orribile color salmone!

  23. Anche a me sapeva tanto di costume da bagno quell’abito XD il tessuto elasticizzato non mi fa proprio impazzire su un red carpet D:

  24. Come è cambiata Barbara Palvin, me la ricordo nella campagna Gas. Beh, mi consolo, sono come lei ma ho 36 anni. Fa piacere vedere una modella che non sacrifica le forme.

  25. L’effetto dell’abito di Anja è fantastico 🙂 Sono d’accordo anche su Adriana Lima, un colore più azzeccato di rossetto (non per forza acceso, anche solo un nude non così freddo e smorto) le avrebbe dato molta più luce senza ingrigirla

  26. La baldwin bocciata, si vedono pure le
    mutande..nere… Anche la rai che abbina il vestito all’ombretto è bocciata

  27. Anche a me non piace x niente con i capelli corvino trovo che gli e li increspa e poi non mi piace che ha una riga bianca enorme come se le mancano i capelli

  28. Adriana Lima tra i flop?? nooooo Clio, secondo me è sempre fantastica anche con quel rossetto di un colore indefinito

  29. ahahaahahahahah… in realtà non mi fa impazzire nessuna delle due 😀 ma in questo caso la fanciulla mi piaceva… sarà che sono rimasta accecata dall’abito che mi piace moltissimo 🙂

  30. Kendal e Chanel le mie preferite.. Irina m mi ha un po’ delusa e anche Adriana Lima, che per me è sempre stupenda.. Però boh.
    Ma Kendall…? Nella sua semplicità è di una bellezza devastante, davvero.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here