Ma passiamo a parlare del suo stile in fatto di makeup. Prima di tutto bisogna tenere a mente quanto lei ami il look naturale, non c’è una volta nella vita di tutti i giorni in cui la si veda truccata. Al massimo un tocco di colore su labbra e guance!
Comparandola a tante star che hanno sempre vissuto in un certo ambiente sin da quando erano piccole, Rachel, ha avuto il vero successo a 26 anni e si è sempre definita un’outsider: ha sperimentato tantissimo con il suo look, fregandosene di quello che pensa e dice la gente. Non è di certo una che esce di casa in ghingheri per fare la spesa (come ad esempio Taylor Swift sempre impeccabile anche solo per andare a bere un caffè da sola sotto casa).
Non le piace e non le è mai piaciuto stare sotto i riflettori (infatti non ha un ottimo rapporto con i paparazzi) ma nonostante questo, le piacciono moltissimo gli eventi mondani ed è qui che ci ha mostrato quanto le piaccia giocare con il make up e con gli abiti.
Partiamo analizzando i suoi look più naturali: questo accade soprattutto quando è bionda, tende a lasciare il viso opaco, di certo uniformato da un prodotto ma molto leggero, sopracciglia non troppo marcate, un bel colore acceso sulle guance, mascara e un ombretto opaco color biscotto che vada giusto a scaldare un po’ lo sguardo.
Quando vuole puntare sulle labbra lo fa con colori accessi che vanno dal rosso fuoco al vinaccia. Non ha una preferenza di nuance, anzi osa anche con arancioni accesi che riescono a sposarsi perfettamente con il suo incarnato molto chiaro.
Come potete vedere dalle prossime foto, quando punta sulle labbra, applica molto più mascara del solito e, a volte realizza anche uno smoky dai colori metallizzati, ma in modo molto leggero. Penso sia un modo perfetto per poter realizzare un trucco del genere senza sembrare esagerate.
Passiamo invece ad analizzare il trucco che le realizzano sugli occhi. Le piace molto contornare i suoi occhi azzurri con la matita nera sfumata sia sulla palpebra superiore che inferiore e preferisce quasi sempre gli ombretti metallizzati e luminosi a quelli opachi. In questo caso preferisce lasciare le labbra nude o color pesca e lucide.
Ma i look che su di lei ho più adorato sono i prossimi quattro: il primo è etereo, con abito lungo argentato con profondo scollo sulla schiena e un make up minimal che la rendeva assolutamente radiosa. Nella preziosità del tutto non poteva di certo mancare una scarpetta che sembra essere quella in cristallo di cenerentola.
Secondo look che ho amato su di lei è quello per gli Oscar di qualche anno fa in cui indossava un abito Elie Saab lungo dalle fantasie floreali. Anche qui il make up era minimale ma con punto luce sugli occhi e guance aranciate.
Terzo look è quello in cui ha dato valore ai suoi occhi utilizzando una matita nera morbida per ottenere uno smoky nero e grigio che, con il vestito verde, le facesse sembrare gli occhi ancora più brillanti e chiari. La trovo raffinatissima
Ultimo look invece è quello indossato per il Met Gala di New York di qualche anno fa in cui aveva capelli castani, abito color cipria, labbra color malva, ciglia nere e folte e una base viso radioso.
Ragazze voi cosa ne pensate? Vi piace Rachel? La conoscete? Io penso sia di una bellezza mozzafiato! Avete visto il film strappalacrime “Le pagine della nostra vita”? Qual è il look che preferite su di lei? Vi piace di più quando punta sugli occhi o sulle labbra? Oppure la preferite naturale? Fatemi sapere!
Un bacio bellezze!
Rachel mi sa proprio di “ragazza della porta accanto” sempre dolce e sorridente! Trovo che con alcuni punti di biondo sia un po’ troppo Barbie. Invece mi piaceva molto in “Due single a nozze”, che avrò visto circa 50 volte e che mi fa sempre piangere dalle risate
è incredibile come stia bene sia bionda che mora che rossa, o con i capelli raccolti o sciolti! praticamente sempre! e adoro davvero moltissimi suoi look, non saprei sceglierne uno! mi piace anche come attrice, non è la mia preferita ma l’ho apprezzata in diversi film! torno un a chiederti un coolspotting su un’altra attrice, chissà se questo giro sarà la volta buona! 🙂
Bella bella anzi bellissima! Mi piace tantissimo lei e adoro le pagine della nostra vita! É uno di quei film che se lo guardi per la prima volta ci pensi per altri 3 giorni dopo. Proprio un bel coolspotting!
Clio per il prossimo coolspotting io ti propongo Alexa Chung! Ha stile da vendere e poi… non è bellissima?!?
Ma che cosa userà mai per avere sempre i capelli così belli!?!??!?
La conosco da tempo e ogni volta che la vedo penso che sia semplicemente meravigliosa!
Ma possibile che stia bene con qualsiasi look??? Uff.. Invidiaaaaaaaaa!!!XD
Bellissima ma anche molto brava, ho visto tutti i suoi film elencati qui nel post! Trovo inoltre che stia bene con qualsiasi colore di capelli e di makeup ma la preferisco decisamente mora con le labbra rosse!
La trovo di una bellezza mozzafiato! È di una finezza unica! Ho visto sia mean girl ma le pagine della nostra vita l ho visto e rivisto mille volte! Ha un gran talento é bravissima e bellissima! X il look direi ke con i capelli rosso arancio stia benissimo xke risaltano i suoi occhi ancor di più! Mi piace molto il Total look in cui indossa l abito lungo cipria! Bellissimo make up e anche il colore dei capelli insomma perfetta! Ma credo stia bene con tt e con ogni tonalità di capelli!
Adoro Rachel!!!!
Siiiii!
Clio ci parli dei prodotti Lavera?
Bionda platino è bellissima !! Con tutti gli altri colori proprio non mi piace. .. poi da quando in Sherlock Holmes ha trattato male il mio grande amore Robert … proprio non riesco a farmela andare a genio !!
L’ho sempre trovata di una bellezza disarmante e ha sperimentato tantissimo con i capelli, che però io preferisco più scuri o sul rossiccio.. Altro film da vedere è la neve nel cuore 😉
Un altro film molto carino con lei è “questione di tempo”. Guardatelo!
È veramente bellissima! Sta bene con qualsiasi colore di capelli, ma la preferisco castana
37 anni? Fidanzata con Ryan Gosling? Quante rivelazioni tutte insieme,non lo sapevo mica! Che bella donna, può permettersi di uscire anche con un sacco della spazzatura, è sempre molto bella e affascinante! E poi che strano sapere che una star americana usi i prodotti lavera, quelli che praticamente trovi anche al supermercato sotto casa tua!
Mi piace moooolto Rachel, i suoi film mi hanno toccato in modo particolare sopratutto “the notebook” e “the vow”. Invece mi ha fatto molto ridere in “due single a nozze” e “mean girls”.
La preferisco con i capelli castani o biondi. I look scelti da Clio gli stanno benissimo.
è veramente veramente bellissima e raffinata!!sta bene con qualsiasi colore di capelli ma la preferisco con tonalità non troppo scure..sarò strana,ma mi dispiace sempre un sacco quando coppie così belle come quella formata da lei e Ryan scoppiano,mi viene proprio un senso di tristezza(non dovrebbe fregarmene nulla lo so)…li trovavo stupendi!!comunque vogliamo parlare di questi 3 look??stupendi…Clio hai l’imbarazzo della scelta per il prossimo turorial!!
eccoli
il terzo non me lo carica ma è quello coi capelli castani e le labbra lampone!
Si è vero! Me l’ero completamente scordato, molto carino!
Mi ricordavo già un tuo post su di lei, comunque fa sempre piacere vedere un’attrice fine ed elegante come lei. Non ho visto molti suoi film, a parte mean girls e il meraviglioso “Midnight in Paris”.
Davvero look e outfit stupendi. Ho sorriso al pensiero che usiamo lo stesso shampoo, Lavera alla rosa, che effettivamente dona molta morbidezza.
Io mi ripeto, prossimo Coolspotting Gemma Arterton. Bellezza inglese, truccata dalla Eldrige.
Ha già fatto un coolspotting su di lei :-), sono sicura al 79% 😀
Lei è stupenda e non dimostra neppure gli anni che ha :-), Clio potresti fare un coolspotting su Britt Robertson? Io la trovo stupenda soprattutto in questo look…puoi aggiungere anche una dritta su come ricrearlo (anche tutte altre voi, più siamo meglio è), soprattutto la tonalità delle labbra :-), grazie!!
Mi piace perché è camaleontica pure nei suoi look ed è sempre bellissima, ha un che di frizzante e diretto in quello sguardo e nel suo sorriso. Ogni look è interessante e mai banale. Non amo il suo gusto per quanto riguarda il colore dei vestiti che sceglie.
Bellissimo l’ultimo l’ok (quello del Met Gala), semplice ma la rende spettacolare
No, ho già cercato nella sezione Coolspotting… sicuramente è comparsa in alcuni post più generali (in particolare riguardanti i trand in fatto di capelli), però nello specifico uno tutto dedicato a lei non c’è! 🙁
Sarà la conformazione della parte bassa del viso che la dà un sorriso bellissimo e lei sembra sempre giovanissima!
Castana mi piace di più. Non ho visto tutti i suoi film,me ne manca qualcuno.
Ragazze per me lei è bellissima e mi piacciono i film in cui fa parte… La preferisco bionda o rossa, mi pare le diano più luce come colori. Perfetta!
Anche io ricordo un post…ma non era un coolspotting?
Lei è davvero meravigliosa!!!
Mi piace moltissimo e in Sherlock Holmes era divina!!
Bella e fascinosa <3
Rachel è davvero stupenda, anche se trovo che molte foto non rendano davvero la sua bellezza! In video si percepisce molto di più quanto sia graziosa ed elegante!
Comunque, possibile che non si possa avere un Coolspotting su una ragazza che sia più giovane ma che al contempo non sia una teenager? XD
PS: http://miymakeup.blogspot.it/
Ciao, credo che Clio non usi molto i prodotti bio in generale perché, soprattutto per il
makeup, la resa è un po’ diversa rispetto a quelli “classici”. Aveva accennato qualcosa in questi post:
http://blog.cliomakeup.com/2014/02/io-e-il-bio-i-mie-prodotti-top/
http://blog.cliomakeup.com/2015/02/beauty-report-dallislanda-i-prodotti-che-ho-comprato-e-le-mie-impressioni/
è semplicemente bellissima! la adoro da quando ho visto “Le pagine della nostra vita” (a da allora adoro anche Rayan Gosling! hihihihi)
la amo alla follia e sono stata contentissima di sapere che avrebbe partecipato a True Detective.
Sembra una donna d’altri tempi, ma allo stesso tempo moderna.
è meravigliosa!
ma qnt è bella qui??? turorial!!!!
Lei è veramente camaleontica nonchè stupenda! L’ho adorata nel film “Le pagine della nostra vita” il mio film d’amore preferito in assoluto fin ora! Lo so sono troppo sdolcinata…
Sì!! Mi è piaciuto un sacco!
È una delle mie attrici preferite adoro tutti i suoi ruoli e trovo che sia una delle poche a stare benissimo con qualunque colore e taglio di capelli
puoi dedicare un coolspotting ad Hayley Williams, cantante dei Paramore? Si diverte tantissimo sia con i makeup che con i capelli, credo abbia provato tutti i colori possibili
Gran bel visetto,che sta bene con tutti i tagli e colori di capelli.La preferisco comunque con i capelli color cioccolato!Ha una pelle molto compatta!
Grazie! Sì mi ricordavo che aveva provato il fondo comprato in Islanda, ma ero curiosa di sapere se aveva poi testato altri prodotti…poi il discorso per me è sempre quello: fra le sue follower ci sono molte amanti del bio, se iniziasse a parlare di brand che seguono questa filosofia sarebbe molto interessante e utile. Se lei non ha tempo o interesse a farlo, c’è sempre il team, che potrebbe in questo modo evolversi dall’attuale stato di produttore di post “copia & incolla dal web”.
E’ davvero carinissima……
l’ ho richiesto più di una volta anche io!!! è anche molto simpatica 🙂
naaaa, purtroppo! 🙂
Ciao Clio , il prossimo coolspotting puoi dedicarlo a Dove Cameron , ho 15 anni e mi piacerebbe prendere spunto da lei , un bacio ti adoro 😀
Mi piace molto lei..ho visto un pò di suoi film ma il mio preferito è “un amore all’improvviso” lo adoro *-*
La preferisco castana chiara e con il trucco occhi naturale!
Dove Cameron è stupenda , chissà come fa ad avere i capelli così belli *—-*
Ma Elsa di Frozen è stata ispirata a lei?! 😀
Ciao!no era un post “star a cui ispirarsi”!:)
In questa foto mi ricorda tantissimo Ashley Benson nella serie “Pretty little liars”
io l’ho trovata sempre meravigliosa anche in mean girls nonostante in quel ruolo istighi incredibilmente la violenza 😀 mi piace molto rossa!!
Mi piace molto castana, sembra davvero un’altra senza tutto quel biondo! Le pagine della nostra vita mi ha fatto molto emozionare…come tutti i libri di Spark d’altronde.
trovo meraviglioso questo rossetto!! qualcuno sa quale sia?? stupenda anche lei in ogni caso!
Rachel nel film “Le pagine della nostra vita”è semplicemente straordinaria! : ) ogni volta che vedo quel film piango tantissimo , secondo me bionda , con make up minimale è semplicemente una dea !
Non mi fa impazzire però sembra una brava persona
Non ho ancora visto “le pagine della nostra vita” ma perché devo essere psicologicamente pronta per vederlo… e non lo sono! XD
comunque lei mi piace molto! L’ho assolutamente adorata in Mean Girls e ha talento da vendere!!
poi sta bene con qualsiasi colore di capelli O_O
L’ADORO!!!! e’ una di quei tipini mozzafiato che quando la vedi dici “cavoli che bella!” . Mi piace molto e credo sia bravissima!
Per me lei è assolutamente BIONDA ! Mi piace anche con un pochino di ricrescita che spezza! Credo che stia d’incanto mentre quando la vedo scura perde un pochino…
Non importa dove punta perchè mi piace sia naturale che truccata. Mi piace molto con i capelli sciolti e vaporosi ma sta molto bene anche con il raccolto.
Ha un sorriso stupendo quindi quando punta sulle labbra e sorride è favolosa… ha una pelle bellissima e non ha bisogno di gran cose direi
Forse si, “un come cambiano le star”, un paio di anni fa.
Io non ho niente da dire su Rachel sta bene sempre! Con tagli e colori di capelli diversi, con trucchi diversi, con abiti di stili diversi…io boh…vorrei essere così perfetta come lei sempre! è una di quelle attrici che non metterà mai un vestito appariscente e orrendo solo per farne parlare ma nella sua semplicità sta bene in tutte le occasioni!
Ciao Clio, Rachel secondo me sta meglio mora.
Il trucco che mi è piaciuto di più è questo.
Bellissima!L’ho amata in Mean Girls…credo che non smetterò mai di riguardare quel film!
Si è vero anche a me piace tantissimo qui!!!
si clio tutorial *_*
eheheh è il trucco a cui mi sono ispirata sabato scorso.. ma non avevo la foto costantemente sotto mano ed è venuto terribilmente diverso! tutorial tutorial!!
è un camaleonte!!! adoro quelle scarpe simil cinderella…!!
Bella bella bella! Mi piace molto e la trovo brava come attrice.
Certo che ho visto le pagine della nostra vita e mi e piaciuto
Secondo me bionda sta malissimo sembra un cadavere,io la adoro rossa nelle pagine della nostra vita è anche castana non è male ma rossa è il top
…a memoria il “film strappalacrime” è l’unico che ho visto di questa attrice…la sua bellezza è il mio prototipo di bellezza (scusate la ripetizione) semplice e perfetta allo stesso tempo…si può permettere di uscire con qualsiasi outfit e senza nemmeno un filo di trucco…condivido la tua ammirazione CLIO