COME VALORIZZARE CAPELLI CORTI? FACILI SUGGERIMENTI PER LOOK SPETTACOLARI
- Se vi state chiedendo come valorizzare i capelli corti è perché avete voglia di cambiare look o non siete soddisfatte del vostro risultato.
- In ogni caso, qualsiasi sia la ragione, sappiate che ci sono molti modi per riuscire a rendere più glamour, sofisticato, rock e deciso un hairstyle corto.
- Ci sono diverse soluzioni, tra cui il make-up che, come ben saprete, è in grado di migliorare – e di molto! – la percezione di sé.
- Ovviamente entrano in gioco anche gli accessori, i capi di abbigliamento e indubbiamente il colore dei capelli, che può essere particolare e di tendenza o anche super naturale.
- Ricordate, inoltre, che il miglior modo per valorizzare i capelli corti è sentirsi a proprio agio: meglio vi vedrete, meglio vi mostrerete agli altri e a voi stesse!
Credits: Foto di Adobe Stock| Sébastien Jouve
Frange, ciuffi, cerchietti ma anche un trucco occhi deciso, sopracciglia definitissime o un make-up labbra intenso e forte: sono tutti elementi che ci aiutano a migliorare il nostro aspetto, curarlo maggiormente. Su questo punterò per spiegarvi come valorizzare i capelli corti con estrema facilità, aiutandovi anche con delle foto di ispirazione. Via col post!
COME ESSERE FEMMINILE CON I CAPELLI CORTI
Sembrerà quasi banale quello che sto per suggerirvi, ma capire come valorizzare i capelli corti e sentirsi femminili, non c’è altro da fare che essere confident. Questo vuol dire sentirsi bene con se stesse, belle e piacevoli, ma soprattutto sicure e a proprio agio. In questo caso, capelli corti o lunghi, con frangetta o senza, non contano, conteranno il vostro stato d’animo, il mood!
Credits: Foto di Adobe Stock| Fox_Dsign
Quindi per essere femminili coi capelli corti bisogna sentirsi belle e cool con questo look. Poi, ovviamente, possiamo aggiungere qualche dettaglio in più per migliorare un total look, ma di base sarete sempre al top.
Credits: Foto di Adobe Stock| Sébastien Jouve
Di sicuro conviene vestirsi come ci si sente in base al proprio stato d’animo giornaliero e allo stile personale. Aggiungete un velo di trucco o rendetelo più intenso, se vi piace, anche in base all’occasione. Oppure lasciate stare il make-up: vi ripeto, l’importante è sentirsi a proprio agio.
COME VESTIRSI CON I CAPELLI CORTI
Premesso che ciò che conta siete voi stesse, ci sono comunque dei suggerimenti che si potrebbero seguire per sentirsi very top!
Credits: @bennipi via Instagram – Lo stile minimal chic con capelli corti di Benedetta Porcaroli
Come valorizzare i capelli corti con il proprio outfit? In questo caso abbiamo diverse possibilità adatte a ogni circostanza. Per l’ufficio potreste puntare fortemente sullo stile mannish, quindi camicia bianca ben abbottonata, giacca over e pantalone largo con pinces.
i capelli corti si prestano a qualsiasi tipo di outfit
Per un look casual, scegliete una t-shirt da abbinare a un blazer o un maxi cardigan, aggiungendo dei jeans dal taglio dritto o degli shorts.
Anche un classico tubino nero, accompagnato da un filo di perle oppure da un collier maxi, renderà il vostro outfit straordinario e valorizzerà il vostro taglio di capelli cortissimi.
Ma in ogni caso non dovete assolutamente limitarvi, sia che abbiate voglia di sfoggiare una felpa con cappuccio che un completo più rigoroso o un abito da gran sera.
COME VALORIZZARE I CAPELLI CORTI CON GLI ACCESSORI GIUSTI
Al di là dei vestiti, un ruolo sicuramente più interessante è quello che spetta agli accessori. Quali scegliere? Sui capelli corti, come il taglio pixie con frangia ad esempio, tornano utili degli orecchini, meglio se grandi e imponenti, perché daranno luce al volto e risalteranno il taglio.
Credits: @lasmutniak via Instagram – Kasia Smutniak sceglie orecchini over
Un’altra ottima scelta è quella di aggiungere dei veri e propri accessori per capelli, come i cerchietti, che potranno essere piatti o bombati, abbelliti da torchon o plissé ma anche perle e cristalli.
Credits: @unclejessiie via Instagram – Taglio corto con fascia in testa
In estate, ma non solo, osate anche con fasce larghe e foulard da annodare sopra la testa, per rendere il look più colorato e retrò al tempo stesso.
Credits: @luluwood_ via Instagram – Cappello e capelli corti
TRUCCO CAPELLI CORTI: CONSIGLI PER MAKE-UP OCCHI E LABBRA
Il make-up, bellezze mie, è davvero importantissimo per valorizzare i propri tratti, nascondere delle discromie o dei piccoli difetti, ma anche per intensificare il total look.
Credits: @__ellisinwonderland__ via Instagram – Taglio caschetto corto e rossetto brillante
In caso di capelli corti suggerisco due tipologie di trucco. Il primo riguarda gli occhi: rendeteli intensi con una matita nera, tanto mascara incurvante e definendo le sopracciglia. Una buona idea è anche quella di optare per uno smokey eyes deciso e forte, volendo anche colorato.
Credits: @la_staluppi via Instagram – Trucco deciso sugli occhi per valorizzare i capelli corti
L’altra soluzione, ben più grunge e sofisticata, riguarda il trucco labbra. Che ne dite di un rossetto scuro? Un borgogna o anche marrone cioccolato renderanno il vostro outfit forte e deciso, valorizzando il vostro taglio di capelli corti.
LOOK CAPELLI CORTI DONNA: TANTI STILI PER TUTTE LE TESTE
Credits: Foto di Adobe Stock| Sébastien Jouve
Concludo con qualche consiglio generale su come valorizzare i capelli corti pensando allo styling. Infatti questo è fondamentale per rendere ancora più cool il vostro aspetto senza stravolgerlo.
i capelli corti si possono mettere in piega in tanti modi
Potreste optare per un effetto messy o anche su una frangia che si apre a tendina. Potete attorcigliare delle ciocche laterali per scoprire il viso, oppure optare per un cerchietto in raso così da sezionare la testa e ottenere un effetto bon ton.
Credits: Foto di Adobe Stock| Sébastien Jouve
Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:
1) TAGLI DI CAPELLI CHE RINGIOVANISCONO
2) FRANGIA SOTTILE: PRO E CONTRO
3) TAGLI DI CAPELLI CORTI E CORTISSIMI BIONDI
Via Giphy
Bellezze, ora sono curiosa di scoprire cosa ne pensate dei suggerimenti e consigli che vi ho appena svelato. Vi piacciono? Voi come valorizzate i capelli corti? Siete decise a cambiare look optando per un hairstyle corto? Fateci sapere tutto nei commenti sui nostri social, un bacione dal TeamClio!
Per un breve periodo li ho portati anche io come Mia Farrow, ma erano ingestibili..non ho il capello adatto.
Peccato perchè è un taglio che mi piace tanto.
http://www.pixieforever.com/wp-content/uploads/2011/10/farrowclover.jpg
secondo me per portare i capelli così corti bisogna avere il tipo di capello adatto, un bel viso, non troppo grande, orecchie piccole (e non a sventola) e lineamenti non marcati, ad esempio Anna Hathaway, che adoro, con i capelli corti sta male perché non è valorizzata e al contrario ha accentuato un po’ di difetti.
personalmente li tagliai così una sola volta in tutta la vita, a 9-10 anni, ed era un incubo perché mi scambiavano per maschio :/ insomma, mai più! Però ammiro chi taglia i capelli in questo modo 🙂
Dopo un’esperienza negativa con l’henne neutro, che mi ha disseccato i capelli, rendendoli impettinabili (ma ho i capelli decolorati, x questo me li avrà seccati), li ho tagliati, esattamente come la foto che inserisco…
Errore!!!! Non posso raccoglierli, in palestra un casino. Li devo lavare a giorni alterni, perché non tengono la piega e si vede subito che sono sporchi???
Non vedo l’ora si allunghino di nuovo
ho avuto anche io questo taglio per un paio d’anni! meraviglioso! 🙂 i miei capelli però sono molto folti e crescono velocissimi, ho abbandonato i capelli corti proprio perchè mi disturbava il dover andare dal parrucchiere una volta ogni mese e mezzo massimo..altrimenti il rischio fungo atomico era dietro l’angolo!! 😀
Grazie Clio!!!!!! era da tanto che ti chiedevo un post per i capelli corti ed è arrivato proprio nel giorno del mio compleanno!!!! grazie!!!!!
Io adesso li ho esattamente come nella foto che ho riportato, e rispetto alle mie abitudini sono lunghi! vorrei tanto imparare a farmi qualche treccia…….almeno per le occasioni!
eh si! io da portatrice perenne di capelli corti, so bene che bisogna andare dal parrucchiere spesso….io ci vado ogni 2 mesi al massimo, ma è tanto….solo che economicamente mi pesa, quindi accetto per un po’ di averli imperfetti e cerco di allungare i tempi!
beh ma a 9-10 anni è quasi normale essere scambiata per maschio…….da adulta credo sia un po’ difficile 😉
Buon giorno
Ho i capelli corti, ma adesso sto cercando di farli crescere, anche per cambiare e vedermi diversa, spero di riuscirci! Non uso spesso fermagli o cose simili, ma potrei iniziare visto che mi sto avvicinando alla fase della orribile ricrescita.
Grazie Clio, farò tesoro dei consigli del post
Auguri cara!!!!!!! Buon compleanno… passa una giornata serena!
grazie carissima! :-*
Anche ho fatto la ca**ata di tagliarmeli così… il passaggio dall’esaltazione alla tremenda disperazione è stato breve (ah, stavo anche benissimo)… 3 anni per farli ricrescere, e tutt’ora (li ho lunghi oltre il laccetto del reggiseno) li sto facendo crescere.. sarà per colpa di quel trauma? 😀
PS: non scorderò mai quant’era brutta la “coda” (= un ciuffetto di capelli e tutti gli altri che sparano da tutte le parti, anche con 1000 forcine)
Caio cara! prova a legare i capelli con delle forcine e metti una fascia sui capelli o al massimo , se sudi un po’, li asciughi con il phon e poi ci passi lo shampoo secco..a me aiuta..certo, i miei capelli non si bagnano completamente, diventano “flosci”..come se avessi preso umidità in giro.ma mi basta usare lo shampoo secco e riprendono volume…riesco ad allungare i tempi per lo shampoo vero e proprio di almeno 1 giorno al massimo 2.. in piu’, liscio raramente i capelli con la piastra, perchè si sporcano piu’ facilmente…anzi, facendo la piega mossa resistono di piu’!
secodno me sono davvero poche le ragazze coi capelli corti corti che stanno bene anche struccate… io tante volte non mi trucco, ho un viso femminile ma so che coi capelli corti struccata non starei bene… bho
Tantissimi auguri!!!!!!!!!!!!!!
Anch’io sto bene cosi corti…xd…Ma una fatica…
Allora abbiamo capelli simili, Lidia :D!
Concordo anche sul parrucchiere, era una vera scocciatura andarci così spesso.
grazie!!!!
Clio sia lodata!un post sui capelli corti,incredibile
Auguri!!!
grazie!!!!
e pure il portafoglio non era felice! 😀
Auguri! 🙂
quando li avevo così corti (in piena fase ricrescita dal pixie cut) e dovevo fare qualcosa x cui non volevo i capelli in faccia facevo un half bun come in foto.. certo, dipende molto dallo stile che uno ha ma è una soluzione carina secondo me!
Ahahah sì, il portafoglio piangeva :D.
Buon compleanno 🙂 pure io negatissima per ogni tipo di treccia/acconciatura… prima o poi succederà il miracolo!!
Io fino ad un paio di anni fa avevo un taglio di capelli cortissimi, diciamo come Emma Watson, e mi piacevo da matti. Sul serio, mi sentivo invincibile, mi davano tantissima sicurezza! Ora, riguardando le foto di quel periodo, resto orripilata!
Ok che non sono fotogenica, ma a guardarmi mi vedo orribile… eppure, la sensazione che mi davano, aaah!
Ora, faticosamente, li sto facendo ricrescere. Sono arrivati all’altezza delle spalle, si appoggiano e le punte si sparano all’insù, stanno bene solo raccolti con la coda, ogni giorno mi impedisco a forza di fare un bel caschetto perché voglio ritornare alla chioma bella lunga e fluente, ma che faticaaaa o_O
Per me Halle Berry è l’unica star che è perfetta col taglio corto..è incredibile quanto le stia bene!!comunque i parrucchieri amano un sacco fare questi tipi di tagli,tutte le volte cercano sempre di persuadermi a farmi il taglio corto..ma per me non se ne parla,non mi ci vedrei mai
Fresca di taglio molto simile a questo! Ho provato ad averli anche corti tipo mezzo cm a macchinetta, poi mio marito ha insistito x farmeli crescere. Dopo 2 anni di lotte ero riuscita ad avere un simil bob corto molto scalato ma…. Non ho resistito e sabato mi sono fatta tosare! Io mi vedo meglio col capello corto, mi da più carattere, inoltre con un po di cera sono a posto (sono una super ciompa con i capelli)
Io ora li ho lunghi e per il momento non ho intenzione di tagliarli radicalmente :D! Ho provato, due anni fa, anche un caschetto con la frangia… Mai più! Dovevo passare la piastra ogni giorno per non averli gonfi!
Non taglio neanche le doppie punte… no no… 3 anni fa li avevo tagliati parecchio e ho sofferto almeno 1 anno intero! Impossibili da gestire! No no… Mai più. Li lascio ai capelli lisci… Mio Dio che incubo, soffro per loro (le protagoniste delle foto). Brrrrr…
Sono una portatrice sana di capelli corti da decenni. Si non sono giovanissima, ma ho compreso che con il mio tipo di viso (ovale e piccolo) è il taglio che meglio mi caratterizza. Oltretutto ho i capelli fini, ma naturalmente un po’ mossi e quando si allungano un pochino, riesco a gestirli bene da sola con un po’ di cera adatta.
Ho la frangia…. Quindi troppo pochi capelli per il bun.. ;.-)
La frangia peggiora molto la mia situazione, anche con fasce ecc….
Grazie mille, posso sempre provare…
Invece io in palestra, sudo moltissimo in viso e tutta la testa. E’ proprio un mio punto debole. Vedo ragazze che dopo una massacrante seduta sono perfertte, ma io ho sempre avuto questo problema. Poi se non vado in palestra, non sudo affatto.. Si, uso il phon… Gli shampoo secchi, quelli che ho provato non mi soddisfano. Devo provare il Battiste o il klorane,,, ma il batiste non lo trovo. passo al Klorane 🙂 Grazie …
Volevo dire Grazie mille…. Proverò altri shampoo secchi.. 🙂
Volevo dire Grazie mille…. Proverò altri shampoo secchi.. 🙂
Bella Clio, sembra angeli ultimi post mi stia parlando direttamente a 4 occhi
Auguri augurissimi!! 😉
Interessante post…però potevi parlare un pò di più di make up, magari qualche trucchetto per valorizzare gli occhi!!! ;)…Io aspetto!!!…;))
Anch’io sono una portatrice sana di capelli corti da anni. I miei sono dritti così mi sono affezzionata a frangia lunga sugli occhi e corto dietro e ai lati… mi sento molto femminile e non sono schiava dei capelli che per altro mi valorizzano con poco. W i capelli corti!!!
Non sono molto d’accordo. Quando mi trucco poco o per niente mi sento lo stesso femminile anche se sono un pò androgina più che altro perchè sono alta e snella!!! Basta essere sicure di se, e bon ca va!!!
Finalmente si parla di capelli corti 🙂 io li ho corti,quasi un pixie,ma ho tenuto un bel ciuffo laterale che arriva fino al naso.. ce li ho ricci e li adorno molto spesso con cerchietti e fascette che adoro!
Li trovo davvero super comodi.. il mio taglio è come quello di Michelle Williams,solo riccio! Il suo liscio è stupendo *-*
Anche un pò come quelli di Ginnifer Goodwin,ce l’ho.. un pò un mix ahaha
Bellissima!
figurati! si, effettivamente con la frangetta è ancora più complicato! ma quando cresce un pò puoi “domarla” con dei cerchietti! 🙂
ehehe vero! 😀
Che bello finalmente i capelli corti in primo piano!!!! Grazie Clio!! Io ho i capelli cortissimi perché non riesco proprio ad avvicinare le ciocche tra loro neanche per abbozzare una treccia…..ahahahahah!!!! Li ho tagliati così corti all’incirca sei/sette anni fa perché avevo voglia di cambiare e di mostrare di più il mio viso che essendo ovale e lungo non c’era storia, o frangetta o carrè, anche se a dire la verità li ho portati di tutte le lunghezze e con vari tagli, volevo qualcosa che mi stesse bene e così mi ispirai al famosissimo taglio di capelli di Winona Ryder in “Autumn in New York” uno dei miei film preferiti. Stampai la foto e la portai alla mia parrucchiera et voilà eccomi corta e contenta!!!!!! A parte gli scherzi, da allora li ho accorciati ancora un po’ e devo dire che in un lampo sono lavati e asciugati aiutandomi con le mani, in questo modo gli do la forma che più mi piace. In alternativa utilizzo il gel per capelli, che acquisto dalla mia parrucchiera, ma aspettavo con impazienza questo post per vedere quali accessori potessero essere i più appropriati per il mio taglio.
Le mie preferite di sempre sono Charlize Theron e Linda Evangelista per me il top per questi tagli di capelli, ma anche tutte le altre celebs mi piacciono l’unica foto che non mi piace è quella di Anne Hataway bionda :(( sta bene con il corto, ma assolutamente mora!!!! Grazie Clio e ciao a tutte.
Stai benissimo!!!! Tutto molto in armonia occhiali e, soprattutto, occhi blu compresi…..fantastici!!!!
buon compleanno ;-))
io li porto così da un pò e mi trovo bene. l’unica pecca è che per mantenere il taglio bisogna andare ogni due mesi dal parrucchiere, altrimenti non trovo più la dritta!!!!
Io ho i capelli ricci portati più o meno lunghi fino a 3 anni fa, poi ho cominciato ad accorciare accorciare accorciare! Ho sempre tagli asimmetrici col ciuffo a destra e la parte sinistra più o meno corta…l’ho avuta anche tagliata a macchinetta per dire! Ora li sto facendo leggermente crescere, ma sicuramente mi fermo sopra le spalle. Un accessorio che ho scoperto tantissimo con i capelli corti sono gli orecchini grandi! Prima non li usavo mai perché con i capelli lunghi e ricci non si vedevano e si impigliavano sempre, adesso li adoro! Sto cominciando a collezionarne diversi, cambiano proprio faccia ad un look!
Io ho portato i capelli corti per un sacco di tempo. Mi davano un gran senso di sicurezza e forza. Generalmente non usavo accessori, anche perchè erano molto corti, ma valorizzavo il viso puntando molto sul trucco per gli occhi. Quando sono iniziati a crescere ho usato mollette e mollettine, e mi sono affidata alle mani sapiente dei parrucchiere per occasioni più importanti (ho fatto da testimone a un matrimonio e sono riusciti a farmi una bella treccia!)
Che voglia di ritagliare tutto!!!
LuluCuomo
ma solo a me pare che questi siano troppo lunghi? mi piacerebbe che nel dire “capelli corti” includessi anche i capelli veramente corti, di massimo 2-3 cm… so che difficilmente se ne trovano di celeb sulla rete con questi tagli, ma sarebbe veramente utile sapere come agghindarsi/truccarsi/etc con questo stile di capelli!
Ciao! Io ho i capelli lunghi praticamente da sempre! Non ho il coraggio di tagliarli, anche se trovo molti tagli corti eleganti e fini! Però il post è molto molto carino! Un bacione! ♡
Buon compleanno!!!!!
grazie!
grazie!!
grazissime! 😉
Ciao! Stai davvero bene con questo taglio!!! Anche io li porto corti, più o meno come i tuoi, solo che il ciuffo è un po’ più lungo e i sono castana :p inoltre li ho portati per taaanto tempo con il ciuffo biondo (decolorato), solo che poco prima dell’inizio della scuola ho cambiato e… ora il mio ciuffo è viola e lo adoroooo. Ora ormai ci ho fatto l’abitudine, solo che quando esco noto le bambine e le vecchiette che mi guardano malissimo!!! Ecco a cosa porta essere diversi XD
Finalmente un post sui capelli corti
Io porto i capelli corti ormai da mooolto tempo e proprio l’anno scorso (14 anni) mi hanno scambiata per un maschio!!! E più di una volta!!! Va bene che sono magra e non proprio sviluppatissima (diciamo proprio “piatta”, ho solo una prima), però il mio abbigliamento è abbastanza femminile!!! OK, qualche volta indosso felpe un pochino oversize, ma si vede che non sono un maschio!!!
Finalmente un post sui capelli corti…io ce li ho cortissimi. ..mi dovrò comprare il ferro perché il parrucchiere l ultima volta mi ha arricciato il ciuffo così è mi è piaciuto
Lisci invece sono così
Tanti auguriiii!!!! 🙂
OT: voi mi vedete ancora con la foto della scimmia? l’ho cambiata, ma sembra non cambiare niente….
si, si vede ancora la scimmietta!!
Per corti intendi così corti o ancora di più??
Buon compleanno 🙂
uffa! boh stasera riprovo…..forse devono approvare la foto.
Ciao! Stai veramente benissimo! Anche il tuo trucco è molto bello
Mi spiace romper sempre, ma se avete i capelli ricci e volete tagliarli corti… Ignorate quanto scritto qua e prendete per buono il consiglio di una che a) è riccia e B) ha portato i capelli corti… NON FATELO! Se il vostro parrucchiere non vi fa un buon taglio che tenga conto dei vostri ricci vi ritroverete con un cespuglio difficile da gestire (in realtà anch se il taglio è buono succederà ), e se pensate che stirarli aiuta scordatevelo: avrete bisogno della folla per tenerli giù lisci per più di un minuto!
Ciao Clio, ti seguo da un po’ e da un po’ aspettavo un articolo sui capelli corti! Alcune delle immagini che hai postato sono state di grande ispirazione per rendere il mio taglio cortissimo più femminile 😉
Mi chiedevo se potevi fare un post su come truccare gli occhi quando si hanno i capelli corti…un modo per mostrare la femminilità anche per chi preferisce tagli più “maschili”. Grazie 😀
idem! io li ho avuti cortissimi per anni ma da parecchio li lascio crescere (sono velocissimi!), richiedono meno impegno da parte mia: non si gonfiano, il peso li fa stare in forma e ricevo addirittura i complimenti per i miei capelli (quando li sciolgo) – ok forse sono ciechi ma comunque fa piacere ;D
Che bello sono davvero felice di questo post… io ho i capelli molto corti alla scarlett joahnson più corti…… e anche io valorizz il viso con gli orecchini però li lascio casi sempre lisci solo ogni Tano cerco di fare il ciuffo alto…. ❤
stesso problema, non posso non lavarmi i capelli dopo la palestra (ci vado due volte a settimana), sono un disastro! Hai provato il fructis come shampoo secco? io mi trovo bene, toglie tanto l’unto. però ora li tengo lunghi perché secondo me sono più facili da gestire e faccio tante acconciature carine 😉
che bel trucco, complimenti! Stai molto bene con questo taglio, è tutto molto armonioso (la forma del viso, gli accessori, gli occhiali) 🙂
Io ho il taglio di capelli come Michelle Williams (leggermente più lunghi) li porto corti da tanti anni…. xò onestamente,a parte buttarci sopra una fascia o un cerchietto (come Michelle Williams nelle foto) che proprio non mi piace… non vedo queste mille acconciature da poter fare con tagli così.
Io ho tagliato i capelli circa un anno fa. Avevo bisogno di cambiare, volevo vedermi diversa allo specchio. Ho trovato un bravo parrucchiere, ha fatto un bel lavoro. Mi è piaciuto, mi sono divertita. Però è vero che ora mi sento un po’ meno femminile. Che carico di più il make up. E non vedo l’ora che ricrescono un po’, almeno sotto le orecchie. Manca poco.. :)))
Capelli corti color platino…..presente!
Credo che in generale il capello corto faccia risaltare lo sguardo, per cui che tu faccia un trucco semplice o più elaborato è sempre in primo piano.
Mah… Dicevano che Fructis, non era il max… Non ‘ho provato, ho preso shampoo secchi stranissimi, USA, ma bruttissimi…
Bel taglio! Il sto cercando di farli crescere, vediamo quanto resisto senza tagliarli, ora sono passati due mesi e mezzo
Il taglio corto è la perfezione per Ginnifer Goodwin
Sono d’accordo, c’è chi pensa che i capelli corti siano piu comodi ma non è vero. Si sporcano subito e sono difficili da gestire. Coi capelli lunghi se un giorno non vuoi lavarli puoi farti una coda o una treccia.. con quelli corti no, ma vedrai che crescono!
io no ho provato gli altri, neanche quello Lush che di cui pure avevo letto meraviglie, perché mi sono subito trovata bene con questo. Il prezzo è ammortizzato dalle molte applicazioni che si possono fare (io ho i capelli lunghi ma l’unto è solo sulla sommità della testa)
Posso provare anch’io il Fructis
Io adoro i capelli corti.. il gel e la cera sono i miei alleati migliori, ma come hai scritto tu anche gli orecchini sono dei gran amici con i tagli corti.. Prima li mettevo poco, ora ho notato che ogni volta che li metto tutti mi fanno i complimenti, perché fanno risaltare viso e taglio.
ciao Giulia! sì ha ragione, in questo post mi sono concentrata solo sui capelli, ma potrei fare anche un approfondimento sul makeup! 😉 spero di riuscirlo a fare presto! besooo!
il modello di taglio è quello della foto 😉 se sei tu, come ti comporti nel campo beauty? me li sono appena tagliati(quasi a zero) e non so molto cosa fare
Si, sono io e per quanto riguarda il make- up faccio una base leggera, correggo le occhiaie e mi concentro sugli occhi. Quello che vedi nella foto è un trucco veloce fatto con il color tattoo color bronzo di maybelline e nella rima inferiore e l’ultimo tratto di quella superiore matita marrone e tanto mascara. Sperimento anche con altri colori, avevo postato una foto nel post “ombretto viola”.
Il blush è appena accennato e sulle labbra burrocacao.
Per mantenere la pelle in buone condizioni faccio periodicamente una maschera all’argilla rosa per pori e zona T e più frequentemente una nutriente per le guance….farà sorridere, ma le metto anche insieme zona T e guance con maschere diverse. L’unico consiglio che ti do comunque è quello di provare con i trucchi che facevi quando avevi i capelli + lunghi e aggiustali su misura del nuovo taglio aggiungendo o togliendo, ma prova e riprova finchè non trovi il tipo di trucco che ti fa sentire a tuo agio. Spero di esserti stata utile. Buona serata.
Quando voglio caricare e puntare solo sugli occhi il risultato è questo.
È da anni che sogno un pixie cut da poter gestire facilmente in base al mio “mood” un giorno più rock, l’altro più “bon ton” insomma, ma mi angoscia molto dover tagliare i miei capelli (che ormai arrivano sopra il seno) e magar sentirmi “nuda” oppure non sentirmi a mio agio
Ciao Baby esatto! io poi adoro particolarmente gli orecchini lunghi, e quando avevo i capelli molto più lunghi di adesso mi dispiaceva sempre perché non si vedevano mai abbastanza. Poi se ci pensi è un ottimo metodo per cambiare sempre look, visto che con i capelli non si può tanto ‘giocare’! eheh besooo!
klorane mi trovo benissimo!” c’è anche quello per i capelli grassi! 🙂