6. JOHNNY DEPP

Sono pronta a scommettere che il 90% di voi, una volta letto il titolo del post, abbia pensato subito a lui: Johnny Depp! Non solo quando interpreta i suoi personaggi (Capitan Jack Sparrow, innanzitutto), ma anche nella quotidianità, Johnny ha sempre usato più eye-liner di quanto non facessero le sue fidanzate! E, diciamolo pure, a nessuna è mai dispiaciuto!

Cliomakeup-uomini-eyeliner-ragazzi-matita-nera-occhi-Johnny-Depp

Non a caso potete trovare, qui sul blog, anche il Coolspotting Johnny Depp!

Cliomakeup-uomini-eyeliner-ragazzi-matita-nera-occhi-Johnny-Depp-jack-sparrow

7. KHAL DROGO / JASON MOMOA



Il più “maschio” degli uomini di Game of Thrones è anche il più esperto di make-up: quel bel figliuolo di Khal Drogo, infatti, più che definire la rima con il kajal, ci va giù pesante con lo smokey eye! Dalla zona-occhiaie fino alle sopracciglia (e le sue sono belle importanti), il signore della guerra dei Dothraki sfuma un bell’ombretto nero, opaco, pigmentato e intenso.

Cliomakeup-uomini-eyeliner-ragazzi-matita-nera-occhi-Khal-Drogo1

Il risultato? Mi sa che molte vorrebbero essere la “luna della sua vita”. Mi sbaglio forse? Eheheheh!

Cliomakeup-uomini-eyeliner-ragazzi-matita-nera-occhi-Khal-Drogo_

8. KURT COBAIN

Per chi è stata adolescente alla fine degli anni ’80, Kurt Cobain, oltre ad essere un mito della musica, è stato anche un potente sex-symbol. E se il Seattle sound fa subito pensare ad un cantante con l’eye-liner… lo si deve soprattutto a lui. Lo stile di Kurt, nella musica come in tutto il resto, è stato molto influente, al punto da creare un vero e proprio genere. 

Cliomakeup-uomini-eyeliner-ragazzi-matita-nera-occhi-Nirvana

Se Billie Joe si ispira a Pete Doerhty, allora Pete Doerthy, Jared Leto, Giosada e tutti gli altri, si sono ispirati, consapevoli o meno, a lui: il leader dei Nirvana.

Cliomakeup-uomini-eyeliner-ragazzi-matita-nera-occhi-Nirvana-kurt-cubain

9. PHARRELL WILLIAMS

Torniamo ai nostri giorni, con qualcuno di un po’ diverso: Pharrell Williams non disdegna la matita nera lungo la rima interna: i suoi occhi scurissimi guadagnano in definizione e profondità, ma sembrano anche un po’ più piccoli (se avete notato, quasi tutti gli altri preferiscono mettere la matita lungo la rima esterna, propri per questo motivo).

Cliomakeup-uomini-eyeliner-ragazzi-matita-nera-occhi-Pharrell-Williams

In ogni caso, ancora una volta, Pharrell pensa fuori dal coro: il suo tratto, infatti, non è “consumato” ad hoc, come a far credere di aver appena passato una notte da leoni. Al contrario, lascia agli altri lo stile grunge, per dedicarsi a qualcosa di diverso: il suo tratto è sottile e definito, senza nessuna sbavatura – al punto da essere perfetto con lo smoking.

Anche quando carica di più la mano, comunque, applica la matita come faremmo noi, badando al fatto che non sbavi e non sbiadisca.

Cliomakeup-uomini-eyeliner-ragazzi-matita-nera-occhi-Pharrell-Williams

10. RUSSELL BRAND

Infine, qualcuno che potrebbe insegnare a Pharell come mettere la matita nera per far sì che l’occhio sembri più grande: Russell Brand, anche noto come l’ex di Katy Perry! Ad avergli svelato tutti i segreti dell’eye-liner, vista la precisione impeccabile, è stata forse la vera dea del cat-eye, Amy Winehouse? Mi piace pensare di sì.

Cliomakeup-uomini-eyeliner-ragazzi-matita-nera-occhi-Russell Brand

Ragazze, allora, quale di questi fusti è il vostro preferito? Cosa dite, il make-up maschile funziona solo se si è già dei belloni di base, o può aggiungere sex-appeal a prescindere? Pensate che prima o poi verrà sdoganato anche tra i comuni mortali? Quante di voi seguono X Factor? Anche voi non avevate apprezzato il look del concorrente? Fatemi sapere tuttooo! Spero di avervi strappato un sorriso… o un sospiro sognante 😉 ! Ehehe, un bacione bellezze!!

Se avete ancora voglia di rifarvi gli occhi, ecco qualche post adatto ;-):

1) I BONAZZI 2015: TUTTI GLI UOMINI DEI NOSTRI SOGNI

2) UOMINI CHE PIACCIONO ALLE DONNE: ECCO I NOSTRI GNOCCHI PREFERITI

3) MAKE-UP E SKINCARE DA UOMO: TOP O FLOP?

4) I BARBADOTATI: TANTE IDEE PER I BARBUTI DELLA NOSTRA VITA

;-P

Volete continuare a dire la vostra su questi bei fusti e sul loro uso dell’eyeliner e del makeup in generale? Venite a parlarne sul FORUM! Il DOPOPOST dedicato a questo argomento vi aspetta! 😉

127 COMMENTI

  1. Allora… come ho letto il titolo del post ho pensato subito a jhonny depp! e infatti eccolo qua! ^_^ …pharrel williams mi piace.,.non è eccessivo..davvero acquista profondità il suo sguardo….
    per quanto riguarda Giosada beh… ho gli occhi a cuoricino!!!!! è vero.. xfactor è un talent che fa di persone “normali” delle star… ma è questo che le rende tali.. trucco e parrucco! penso che di tutti i makeup e gli abbigliamenti proposti, quello di Giosada sia il “minimo”…. tutti gli outfit proposti sono esagerati.. non andrei mai a fare la spesa vestita in quel modo ^_^ quindi la polemica su Giosada mi è sembrata esagerata…. tra l’altro..complimenti alla mamma e al papà XD

  2. Ragazze non potete capire come io trovi gli uomini sexy con la matita. Hanno lo sguardo più intenso, penetrante! Stasera nel sonno proverò a metterla al mio ragazzo ahahah

  3. per me il solo e unico in grado di portare la matita nera da dio è e sarà sempre Johnny Depp… volete mettere questi “ragazzini” con Capitan Jack Sparrow? non c’è paragone secondo me…

  4. Sarà che sono una fan dei Queen anni 70-80 (e di Innuendo, obviously), ma Adam Lambert non riesce proprio a piacermi

  5. Sono 10 gran bei figliuoli e non ho nessun problema a vederli con eye-liner o matita, anzi guadagnano in sexiness (esisterà questo termine? XD)! PEr quanto riguarda Giò Sada, beh, voglio lanciargli un appello anche da qui. Giò Sada io ti amo, sposami!!! E come ha scritto una ragazza su Facebook “ogni volta che Giò Sada canta mi scoppiano le ovaie” 😉

  6. Stanno tutti molto bene…. Direi che sarebbe ora che anche gli uomini usassero un po’ di make-up è tanto tempo che lo penso

  7. ..e sicuramente in poche lo ricorderanno, ma…..ero praticamente una bebè ma lo trovavo davvero affascinante…..:) Sarà stata la matita nera? <3

  8. Clio… nun se po’ la mattina aprire il blog e trovarsi sti bonazzi spiattellati così…mannaggia a me che sono pure zitella, ti dirò a me piacciono con l’eyeliner. C’è da dire che sono su palcoscenici, film, ecco non me li vedrei a entrare nel mio negozio (anche perché son pochi i giovani che ci vengono) o nella vita di tutti i giorni…. però bellini son bellini 😉

  9. Oooooooooooh ma che bel post di venerdì mattina!! XD Clio, ragazze del Team… io vi voglio tanto bene!! XD
    Giosada, il Khal, Jared (che io preferisco in versione Jesus Jared XD), Capitan Uncino, il Khal (sì, lo so, l’ho scritto due volte, ma – ok – è il KHAL!!!!!!!) e David Bowie.
    E poi… un bel chissene! Giosada stava cantando una canzone dei Doors quella volta. Ci stava pure come cosa! u_u

  10. Ciao, è difficile da portare, ma chi sa portarlo guadagna molti punti!! Non a caso tutti i personaggi citati hanno personalità e sex appeal da vendere!!!
    Io ho una cotta pazzesca per Jared Leto e a Pharrel non so cosa gli farei :-Q
    è stupendo!!
    Però Clio secondo me hai sbagliato, Billie Joe dei Green Day è un classe ’72 mentre Pete Doherty è molto più giovane, non penso che sia stato la sua ispirazione. Cmq Clio bel post, adoro i post che parlano di bellezza maschile…chissa perchè?
    😉

  11. Ok, 1° voce fuori dal coro: a me non piace nessuno di questi! Per onestà devo ammettere che non mi piacerebbero neppure struccati 😀

  12. ragazze.. prima di questi c’è Robert Smith dei The Cure, con tanto di matita nera e rossetto sbavato!!!e che cavolo!!!

    cmq x factor non lo seguo,ma non mi sembra stia male il tipo!!anzi…

  13. Kurt e Depp in polposition!Rispetto a chi esagera con la palestra, a chi cura le sopracciglia meglio di quanto non faccia io, a chi usa un abbigliamento un po’ effemminato, io preferisco il kajal, ma solo quello pero’, non altro, non ombretti sfumati ecc…poi devo dire che su alcuni visi cu sta su altri no, devi avere un’aria un po’ vissuta, altrimenti con il viso d’angelo sembrerebbe più una caricatura! Poi dipende da quello che sei, se sei una persona stravagante di tuo ci sta, se vuoi invece emulare qualcuno e di tuo hai uno stile pulito e sobrio, sembreresti un po’ costruito!

  14. Clio questo sì che è un BELLISSIMO buongiorno! 🙂
    A parte gli scherzi non capisco tutta la polemica su Giosada per due motivi: 1-con la performance che ha fatto ci stava benissimo la matita nera, 2-quando all’epoca lo fece Mengoni (sotto consiglio di Morgan) nessuno ebbe da ridire.
    Detto ciò io apprezzo in pieno le scelte di questi omaccioni!!! 🙂

  15. Oddio… a me non fanno impazzire gli uomini truccati…..
    Ti dirò mi piacciono più quelli del passato che quelli del momento!.

  16. GRAZIE!!! Ci voleva proprio una bella di carrellata di ometti come si deve!! Premetto che normalmente amo l’uomo “rude”, nel senso che non mi piace depilato nè troppo curato, ma per l’eye liner faccio un’eccezione, sui visi giusti sta benissimo. E di quelli del post mi piacciono proprio tutti, compreso il Giosada che ammiro però soprattutto per la sua voce e il modo di cantare e di stare sul palco…per me, già una vera star.
    Ecco… un post sui make up utilizzati a X Factor quest’anno? Alcuni mi sono molto piaciuti!

  17. credo che il makeup sui maschietti sia qualcosa che non si vedrà mai bene finchè non ci sarà fatta abitudine, nel senso che questi personaggi nei loro ruoli si son mostrati così da sempre per cui dopo averci fatto abitudine il loro makeup risulta addirittura vincente!! penso che in futuro sarà lo stesso anche per la gente comune…

  18. condivido pienamente, anche a me piacciono gli attori del passato … ma volete mettere Clark Gable con Russell Brand?

  19. a me non dispiace vedere un uomo con l’eye liner..non per andare in ufficio ovviamente, ma per una serata in qualche locale..perché no? non diciamo sempre che ognuno dovrebbe vestirsi o truccarsi come vuole? dovrebbe valere anche per l’uomo..

  20. Un uomo che normalmente esce con l’eye liner per me non è un uomo. Detto questo, il discorso cambia se si parla del mondo dello spettacolo. Loro, almeno ALCUNI, possono: per un concerto, un film, un video musicale.
    Dipende dalla faccia che hanno, dal loro stile, dal personaggio che si sono creati o che interpretano.

    Johnny Depp nei panni di Jack Sparrow è meraviglioso, e più in generale ha uno stile e un viso così particolari e interessanti che con gli occhi truccati è semplicemente unico e bellissimo.

    Capitan Uncino di C’era una volta sta benissimo con quel look, è azzeccato al ruolo che ha. E’ un uomo affascinante, nel ruolo di un pirata pieno di passione, di fascino ma anche buono, senza eye liner non sarebbe Capitan Uncino!

    Gio’ Sada era sul palco di X Factor (e vincerà!!!) e non credo che normalmente esca con l’eye liner. Ci sta che abbia messo un filo di eye liner. E poi con la voce che ha la gente si mette a guardare e criticare l’eye liner? Ecco perché c’è voluto tanto per far uscire Luca!

    Kurt Cobain stava bene con eye liner (ma dubito lo mettesse proprio tutte le volte).
    David Bowie è un personaggio eclettico, che si trucca in modo molto elaborato, l’eye liner è la cosa che meno si nota :-).
    Freddy Mercury come David Bowie sul palco o nei video musicali era sempre stravagante e particolare, l’eye liner faceva parte del “gioco”.

    Morgan fa inorridire più per i capelli e alcune uscite che fa, l’eye liner manco hai il tempo di notarlo.

    Drogo non so chi sia, ma è evidente che l’eye liner fa parte del trucco per il suo personaggio.

    Tutti gli altri a me fanno ridere, li trovo insulsi, con l’eye liner a maggior ragione.
    Adam Lambert e Billie Joe in particolare: il trucco non li rende molto uomini, non so se mi spiego. Jack Sparrow/Johnny Depp truccato fa ancora più macho, idem Capitan Uncino, ma questi due con semplice rigo di eye liner perdono tutta la virilità, se ce l’hanno. Di una banalità più unica che rara. Anche a 15 anni li avrei cagati di striscio, per usare un francesismo.

    Anche Jared Leto, non so veramente chi sia (e lo stesso dicasi per Lambert e Joe), ma comunque l’eye liner lo rende un bamboccio che vuole fare il figo.
    Russell Brand, sconosciuto anche lui, non sa di niente, una faccia come tante.

    Pharrell Williams è nero di carnagione, l’eye liner non sembra eye liner, ma la rima inferiore dei suoi occhi, può passare.

  21. Io direi di no. Un ragazzo o un uomo in giro per strada truccato non si può vedere. Mi immagino mio marito, sportivo, in forma, col kajal, maddddai

  22. Il trucco è una questione di mode e di cultura, da noi non si usa per gli uomini, in altre culture addirittura il kajal viene usato anche per i bambini, effettivamente in ogni caso rende più bello e più profondo lo sguardo, a me piace, così come mi piacciono i ragazzi con i capelli lunghi, certo non tutti se lo possono permettere però in genere mi piace <3

  23. Direi di no, invece. La serie televisiva è del 1976, e nel 1976, il Glam Rock, con tutti i suoi esponenti belli truccati, di cui Clio ci ha mostrato Freddie Mercury e David Bowie, si esibivano già da anni sul palco.

  24. Per me nelle arti, su un palco, ha molto senso truccarsi. Qui ci mostri tutti attori, cantanti, che devono lavorare con l’immagine, esaltare il lato estetico.
    Si può andare anche più indietro degli anni 70 (Glam rock con David Bowie e Freddie Mercury). Basta considerare il balletto.
    Il mitico Nureyev usava anch’esso il kajal nei 60:

    https://www.google.it/search?q=nureyev+negli+anni+60&client=safari&hl=it&biw=1024&bih=672&prmd=ivn&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwiz1Y-2x7DJAhXBjA8KHXIMBKgQ_AUIBigB#imgrc=vDDH6IhH-vcIaM%3A

  25. Scusa, ma prima di David Bowie o Freddie Mercury, c’erano i Cure?? Non mi pare proprio. Hanno iniziato nel 1976, quindi svariati anni dopo i suddetti.

  26. …eh eh eh..allora The Original King of Rock and Roll batte tutti…..Matita nera sin dal ’51! 😉

  27. Brava!!!! Solo che Clio non lo ha inserito! Quindi leggere che i Cure vengono prima di “questi” fa un po’ ridere…

  28. …e senza dimenticare Rodolfo Valentino e Charlie Chaplin! 😉 Comunque non è che si possa andare troppo lontano nel tempo per scoprire chi sia stato il vero pioniere della matita nera…Rischieremmo di arrivare agli antichi Greci o agli Egizi…LOL!

  29. Ecco che viene fuori il mio lato antiquato….belli sono belli, sguardo magnetico, sexy……ok…ora immagino mio marito che mi dice “amore dov’è il mio kajal?”

  30. Ci sono delle romane doc da queste parti?? C’è…. (Non l’ho mai trovato sexy ma come romana penso che meriti una menzione d’onore)….RENATO ZERO! 😉

  31. Non ce n’è uno che non mi piaccia anche se Khal Drogo e Johnny Depp non si discutono!!! Ma vi siete dimenticate Sandokan come dice roberta583

  32. Anche mio marito è così… magari gli cola facendo un incontro di thai boxe … che figura di m.e.r.d.a.!

  33. Clioooo…….ti sei dimenticata di Michael Jackson! Lui ha fatto un uso enorme del make up agli occhi e negli anni 80….(prima del decadimento!)…. era pure un bel figo! XD

  34. Devo confessarlo: ho debole per COLIN O’DONOGHUE e per JASON MOMOA che mi sono subito venuti in mente quando ho letto il titolo del post! Ovvio che JOHNNY DEPP rimane splendido!

  35. il Khal è sempre nel mio cuore <3
    in generale tutti i cantanti/attori che ci hai mostrato la porta divinamente 🙂

  36. Momoa si può mettere,per quanto mi riguarda,pure ciglia finte e rossetto,me lo sposo comunque all’istante.
    Pure Capitan Uncino proprio da buttare non è…ammappate!

  37. Anche se non l’ ha detto chiaro e tondo, clio ha proprio ragione, siamo arretrati. In Italia arriviamo sempre dopo con le mode o non arrivano proprio. Basti pensare che mesi fa con alcuni amici, tra cui il mio ragazzo, siamo andati ad una festa a tema “pirati” siccome il mio ragazzo non aveva niente a tema ho pensato di truccarlo un po alla “jack sparrow”: non l’avessi mai fatto. Arrivati alla festa erano tutti belli vestiti, me compresa, ma ad un certo punto della serata il mio ragazzo che era andato a prendere da bere si imbatte in un tipo massiccio tutto panza, barba e tatuaggi: il classico spaccone, che comincia a dargli del “frocio truccato” per non dire le offese peggiori. Ed eravamo ad una festa a tema! Non voglio sapere se il tipo in questione incontrasse un ragazzo che adotta questo stile quotidianamente. Gente ignorante e bigotta. Finchè ci sarà gente del genere in giro dubito che faremo passi avanti in questo campo 🙁

  38. Ah e dopo un paio di mesi siamo andati ad un’altra festa dove c’era sempre quel tizio che ha riconosciuto il mio ragazzo (che per fortuna è un tipo molto pacifico) dicendo “aaah tu sei il frocio truccato dell’altra volta!”. Testuale.

  39. Ma per me essere bigotti è altro…è avere il pregiudizio su qualcuno per come appare o demonizzare un qualcosa..una moda, io parlo di gusti estetici..di ciò che trovo bello o sexi e cosa no..o di cosa trovo bello da guardare ma con cui non sarei a mio agio a viverci fianco a fianco..io esteticamente preferisco altro genere, se pensano siamo bigotte…problema loro.

  40. stupendo post, il 6° è il miglior indossatore di kajal e eyeliner di tutti i tempi, ma comunque anche giosada è uno gnoccone con la matita!

  41. Grande clio! Ogni tanto tra una kardashian di qua e una modella di victoria secret di là ci vuole qualche post del genere

  42. Ed in ogni caso nell’antico Egitto gli uomini erano sempre molto truccati quindi a questo punto penso che sia una questione di costume

  43. Stanno tutti meglio di me, con la matita nera! Eppure anch’io ho gli occhi quasi incapucciati e sopracciglia evidenti…

  44. Mammamia, Cliuccia, salvo solo Jason Momoa!! Ma è talmente bello che potrebbe andare in giro conciato in qualsiasi modo, non perderebbe nemmeno un grammo di sex appeal!!
    X-factor non lo seguo, ma penso che al concorrente quel look donasse molto, e che se nel 2015 in Italia ancora ci si sconvolge per così poco la strada da fare è bella lunga…
    Tutti gli altri: bocciatissimi!!! Ebbene si, a me Johnny Depp non piace neanche un pò!!!
    Mi aspettavo moooolto di più da un post con cui avrei dovuto rifarmi gli occhi! 😛

  45. Quando penso a uomini e makeup mi viene in mente lui… AJ McLean! Anche nella foto che abbiamo fatto insieme era truccato! 😀

  46. Ciao Clio, seguendo Once Upon A Time il mio preferito, tra quelli del post, è capitan uncino della serie. 😀
    Non guardo x factor.
    Esatto Clio, dal titolo ho pensato subito a Johnny Depp 😀

  47. intendevo dai nirvana in poi ovviamente!!!infatti i giovinastri in questo post hanno uno stile trasandato..mentre freddie e david erano più raffinati!!

  48. Finché è messo un po’ male o sottile, non mi sconvolge più di tanto a vederlo sulle celebrità in occasioni particolari, ma Adam Lambert ha un trucco decisamente femminile. Certo a vederlo per strada su ragazzi qualsiasi sarei un po’ perplessa, un po’ come quando vedo ragazzi con le sopracciglia curate in modo maniacale e un po’ femmineo.

  49. Mi viene in mente la moda dell’orecchino quando ero una ragazzina. Dopo anni in cui gli uomini non lo portavano più è ritornata in voga.

  50. Secondo me dipende dal tipo di uomo che lo porta, Sandokan è sensuale e molto maschio, non sfigura affatto, su un uomo con lineamenti delicati o su un ragazzino ti pare un po’ effeminato. Adam Lambert è un bel ragazzo, ma ha un trucco femminile…così a istinto.

  51. Ogni volta che leggo di David Bowie mi viene in mente Amanda Lear quando disse che David era l’unico uomo con cui è andata a letto che si truccava più di lei.

  52. Il primo con la matita ad X factor è stato Marco mengoni!:)
    E non dimentichiamoci di Spike nella serie Buffy!!!

  53. A parte che non ci vedo niente di strano se Giosada, che è un rockettaro, si mette la matita nera sugli occhi. Ma poi si parla tanto di scelta troppo audace quando le ragazze vengono truccate con rossetti blu da make up artist e quindi spesso i trucchi fanno parte della scenografia e non sono scelta dei cantanti stessi!!

  54. Però si deve avere il look un pò rock,per mettere la matita nera… capelli un pò lunghi e spettinati,quel genere lì!
    Se sei tutto precisino,capelli corti e giacca e cravatta…la matita non ce la vedo!

  55. Make-up per uomini: Sì! Basta con questi stereotipi che solo le donne possono usare il trucco… Questi uomini stanno più che bene e (nella maggior parte dei casi) sembrano ancora più sexy! Khal Drogo e Johnny Depp for life!

  56. Giosada è uno dei miei cantanti preferiti di questa edizione di X-factor! e appena ho visto il kajal ho subito pensato che fosse più figo di prima! soprattutto considerato che l’ha utilizzato per una performance rock con tanto di giacca in pelle e pantalone aderente. Insomma l’ho visto come un accessorio perfettamente abbinato al resto del look!
    In generale credo che ad alcuni stia veramente bene, ovviamente in un determinato contesto e con l’abbigliamento adatto.
    Poi vabbè, qui non si parla della vita di tutti giorni, ma sempre di personaggi pubblici che fanno una vita molto diversa.

  57. Ok, ma che ne potrei sapere io? Ci sono pure loro nel post… Mi fa piacere che li tieni nella considerazione che meritano. Ciao cara, a presto 🙂

  58. Comunque il nome Peter Doherty l’avete scritto male e tra l’altro è davvero brutto ricordarlo solo per essere stato un po’ di tempo accanto a Kate Moss. Inoltre scusate se ve lo dico ma mi sembra assurdo che i Green Day si siano ispirati a lui, dato che il loro successo è molto antecedente al suo. Non voglio fare la maestrina, ma mi piacerebbe che un minimo ci si informasse prima di scrivere cose errate specie in un blog seguitissimo come questo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here