Insomma, chi l’ha detto che Natale è solo ripetizione e tradizione? Ci si può anche divertire con qualche novità! Se volete osare, il trend dell’anno viene in vostro aiuto: i viola, i porpora scurissimi e addirittura i neri si tingono di sfumature natalizie, grazie a pochi accorgimenti!

ClioMakeUp-trucco-natale-2015-labbra-scure

ClioMakeUp-trucco-natale-2015-reese-amber-heard-eugenie-mac-giambattistaAmber Heard qui sta indossando il rossetto di Giambattista Valli per Mac nel color Eugenie

Anche i violacei sono un abbinamento perfetto per i colori metallici e il nero. Stanno benissimo sulle ragazze more, se sugli occhi puntano a molta luminosità e danno un’aria dark-chic alle chiare.



ClioMakeUp-trucco-natale-2015-Shiatzy-Chen-spring-2016Dalla sfilata di Shiatzy Chen per la primavera-estate 2016

Poi, siete indecise, ma volete un look labbra da urlo, l’ombré resta un’opzione. Però, sappiatelo, non si sposano bene né con le lasagne né con il polpettone 😀 ! Mangiando, infatti, con ogni probabilità i colori si merscoleranno (nella migliore delle ipotesi). Qui, tra l’altro, trovate tutti gli errori da non fare quando si sceglie di provare l’ombré!

ClioMakeUp-trucco-natale-2015-jonasj.comCredits: jonasj.com

Infine, il nero (o quasi nero). Decisamente non adatto per Natale? Le più audaci provino a “sporcare” il centro delle labbra con un pigmento d’oro! Wow-effect assicurato!

OCCHI

Eccoci poi a chi sceglie di puntare tutto sullo sguardo: sia che si rinunci al rossetto, sia che si voglia fare ambo, con labbra e occhi, spero di accontentare la vostra sete di idee e ispirazioni!

ClioMakeUp-trucco-natale-2015-reese-witerspoon

Partiamo dal semplice: il buon caro vecchio argento! Sia che il colore sia leggermente scaldato con un po’ di beige, sia che sia freddo e tendente all’azzurro, è la tonalità ideale per chi vuole mantenere un viso fresco e luminoso. Bellissimo sugli occhi azzurri, si abbina perfettamente agli abiti bluverdi e, ovviamente, ai gioielli in argento!

ClioMakeUp-trucco-natale-2015-amber-carroll1Credits: Amber Carroll

Se non avete la palpebra molto visibile o volete solo un dettaglio luminoso, non sottovalutate la palpebra inferiore: glitter, colori metallici o addirittura strass riusciranno ad attirare l’attenzione, senza dover ricorrere a trucchi troppo elaborati! Sulla palpebra superiore, però, a quel punto, solo mascara e eye-liner!

ClioMakeUp-trucco-natale-2015-katy-perry

ClioMakeUp-trucco-natale-2015-karlie-kloss

Questo tipo di trucco si presta bene anche con il semplice ombretto metal e, per esempio, questo look di Karlie Kloss trovo sia davvero chic e perfetto per le feste, con semplicità e originalità!

ClioMakeUp-trucco-natale-2015-emily-blunt

Se per voi, poi, il nero è imprescindibile, fate come Emily Blunt: aggiungete un po’ di oro (o argento, se preferite), sempre lungo la palpebra inferiore, concentrandolo verso l’angolo interno: sarà solo un dettaglio, ma sono queste piccole cose a fare la differenza!

E ora, passiamo al blu: è uno dei colori più classici e, in particolare quest’anno, è diventato un sostituto super-elegante del nero. Per il Natale diventa perfetto!

ClioMakeUp-trucco-natale-2015-blu-kirsten

Abbinato con un viola shimmer, per un look intensissimo e dalla forma allungata, da gatta. In questo caso, mi raccomando, fate come Kristen Stewart: viso super-naturale e ciglia super-innaturali! 😉

ClioMakeUp-trucco-natale-2015-blu-lea-seydoux

L’abbinamento più natalizio e chic è con l’argento. Se avete poi un abito dalle tonalità fredde, sarete irresistibili. Scegliete un rossetto nude leggermente rosato e avrete fatto bingo, proprio come Léa Seydoux!

ClioMakeUp-trucco-natale-2015-david-oldham-stylist-alexa-chung-lisa-eldridge-Credits: Stylist – David Oldham – Alexa Chung – Lisa – Eldridge

Infine: un’alternativa smart al classico eye-liner con condina può essere quella di sostituire il classico nero ad un bel blu notte! Classico e originale insieme! (Anche in questo caso, il rossetto nude-rosato è il top)!

ClioMakeUp-trucco-natale-2015-eye-liner-blu-Lancome-Indigo-Charm-Ink-ArtlinerLancôme Indigo Charm Ink Artliner in Indigo. Prezzo: circa 24€

Ragazze, spero proprio che abbiate avuto modo di trovare qualche piccola idea anche per i vostri look: come vi ho detto sono i dettagli che fanno la differenza, quindi le ispirazioni possono venire da tantissime piccole cose diverse. Qualcosa vi ha colpito, vedendo questi look? Qual è il vostro preferito? Come vi truccherete per gli impegni mondani di questi giorni? Preferite puntare sull’incarnato, sugli occhi o sulle labbra? Fatemi sapere, un bacione bellezzeeeee!

Se vi piace questo post, date un’occhiata anche:

1) ISPIRAZIONI MAKE-UP PER IL NATALE 2014

2) 10 MODI PER PORTARE L’ORO NEL MAKE-UP

3) L’IMPORTANZA DI USARE (BENE!) IL BLUSH

4) ABBINIAMO L’OMBRETTO: L’ORO 

5) ABBINIAMO L’OMBRETTO: IL GRIGIO E L’ARGENTO

Avete bisogno di altri consigli su trucchi e prodotti da sfoggiare nei prossimi giorni? Allora non perdete tempo (anche perché manca pochissimo!!) e cliccate qui per raggiungermi nel FORUM e nel DOPOPOST di oggi! 😉 besoo!

 

56 COMMENTI

  1. Post delizioso con cui concludere la mia giornata quando per voi un nuovo giorno é appena iniziato. Che sia un dolcissimo risveglio per tutte. Buona domenica mie care. :*

  2. bellissimi make up tranne le labbra scure che proprio detesto e che secondo me se nn si è esperte nel truccarsi e nello scegliere il colore giusto è meglio evitare x nn sembrare uno zombie la sera di Natale ..

    mi piace molto il trucco occhi viola rame porpora di Kristen ma anche qui x evitare carnelvale bisogna essere davvero brave con ombretti e pennello.

    io x fortuna sarò in montagna ,per cui colori naturali e soft occhi luminosi e labbra rosse ma nn cariche ..mani e piedi rosso lacca invece ..

    auguriiiiiii

  3. Bellissimi i rossetti borgogna ,ma io rimarrò fedele ai miei nude , di conseguenza farò un bel trucco occhi con colori caldi e aggiungerò un tocco in oro con una matita yves rocher che è bellissima … Buona domenica a te Clio e a tutto il gruppo . ( sono nuova ) ciaooo

  4. Clioooo please facci un regalo di Natale: parlaci dei rossetti viola, prugna che nomini in questo post!!!! Ti pregoooo

  5. Bellissima l’idea dei glitter argento nella palpebra inferiore!
    Per i rossetti: secondo me quando si mangia, e quando si…..bacia…..il rossetto non ci deve essere! mi da proprio fastidio vedere donne a tavola con il rossetto scuro! io se esco a cena non lo metto, o al massimo metto un nude a lunga durata…non mi importa tanto che mi venga via, ma mi da un tremendo fastidio il bicchiere macchiato!

  6. qualcosa vi ha colpito??? ma dico io.. non si può mettere un trucco così fantastico di Kirsten Stewart in copertina senza poi aspettarsi la richiesta più ovvia…IL TUTORIAL!!!

  7. Queste feste le passerò principalmente con la famiglia quindi punteró sull’incarnato (anche perché si mangia molto e ci bacieremo tutti quindi il rossetto se ne andrebbe via subito e siccome mi piace dormire ora che si può non avrò tempo di fare un trucco occhi elaborato). Il trucco che ho in mente prevede: correttore per coprire le occhiaie, il bel blush malva della the balm che ho comprato ieri, illuminante sugli zigomi, una sistemata alle sopracciglia veloce, un velo del mio paint pot Groundwork e il mio mascara preferito (il ciglia sensazionali della Maybelline). L’aggiunta dell’eyeliner (magari blu) lo deciderò in seguito.
    Ciao 🙂

  8. E’ dall’inizio dell’articolo che non faccio altro che pensare a QUESTO stupendo makeup!!!! Ma un tutorial? O Comunque suggerimenti su come riprodurlo?

  9. ma solo a me quando provo a mettere la cipria per fissare il rossetto, le labbra cominciano a tirare da pezzi perchè me le secca?? O.o comunque dai di tutorial di kristenin copertina, assolutamente! *.*

  10. È troppo bella l immagine di copertina di kristen stewart non si può non fare un tutorial…bellissima anche l altra sua foto con la matita blu…

  11. Proprio ieri ho acquistato un matitone ombretto prugna (come base per l’ombretto di neve che tanto mi ha deluso ) quindi proverò il trucco di Kristen abbinato con il blu,e’ meravigliosooooo

  12. bellissima idea l’abbinamento blu-argento, grazie Clio!
    proverò a rifare questo trucco la sera della vigilia, per il pranzo di Natale punterò su un look il più naturale possibile, sono invitata dai suoceri e non avrebbero senso rossetti accesi e glitter..

  13. Secondo me non è molto difficile…mi sembra che abbiano usato un oro champagne, un marrone caldo e una punta di nero alla fine dell’occhio. Poi eyeliner sopra e sotto e forse una matita bronzo all’interno dell’occhio.

    Mi sembra che uno dei nuovi ombretti nabla sia similissimo a quell’oro champagne…devo cercarlo…

  14. Ciao Clio, dato che il rossetto rosso l’ho messo il Natale scorso (ovviamente avevo fatto pure il trucco occhi oro e marrone nella v e nella piega), quest’anno lo metterò rosa. 😀
    Mi sono piaciuti di più i look che puntano sugli occhi! Però ancora non ho scelto che trucco farò… 🙂

  15. anche io pranzo di Natale al ristorante… a me l’idea non esalta, ma che vuoi farci. penso pure metterò il rossetto rosso, quello della Rimmel by Kate n 01 resiste a tutto! e mi dona anche una bella sferzata di energia (che quel giorno mi servirà tantissimo!). io ho preso l’Hydralife della Dior e la sto amando alla follia…

  16. ma poi io penso sempre : al bar non mi capiterà mai la tazzina della vecchiarda che l’ha sbavata col rossetto fucsia? e le loro lavastoviglie saranno così potenti da togliere non solo la macchia, ma anche ‘unto lasciato? (ok, dopo questa, nessuna andrà più al bar ahahahaahah).
    Se solo penso a quello che ci propinano quando mangiamo fuori, mi passa la voglia…..meglio non pensarci!!!!

  17. Mi truccherò come oggi: matita nera sfumata ed eyeliner sulla palpebra superiore, sotto metto la matita di kiko verde kaki metallizzata, abbondante mascara e fard abbinato al rossetto rosa nude tendente al rosa corallo. Metterò l’illuminante e definirò meglio le sopracciglia.

  18. Ciao Clio…sei fantastica e ti seguo sempre…io passerò il Natale in famiglia (beh una famiglia allargata per la verità) e punterò sicuramente sugli occhi, che sono verdi, e sulle labbra, che sono già abbastanza piene, opterò per un nude…grazie per i tuoi consigli e se accetti un simpatico consiglio…quando parli dell’eye-liner blu (mi hai fatto morire) io proporrei l’hashgtag #classico! eh eh eh … ciao bellezzaaaaaaaaaaaa

  19. Ecco… meglio non andare su questi discorsi… 🙂
    Bhe! a me è capitato più di una volta di farmi cambiare il bicchiere in qualche ristorante perchè macchiato di rossetto….. non è stato bellissimo. Quando io lo metto per uscire a mangiare cerco sempre di togliere con una certa nonchalance il colore….. (per le prime bevute) poi se ne va da solo e non ci penso più!!!!!

  20. bleahhhh
    non mi è mai capitato, ma lavorando nel settore (igiene degli alimenti) osservo…..e vedo cose che voi umani……ahahahah

  21. Beh ma non vale!!se c’è Kristen in copertina è sicuro che aprirò il post ed apprezzero’ i suoi meravigliosi trucchi. Voglio la sua truccatrice!!! (Non a caso l’anno scorso il mio trucco – sposa era ispirato a lei). Io sono una di quelle che passerà il natale in famiglia ma che nelle foto ama rivedersi in ordine e radiosa qndi parola d’ordine:base perfetta e tocco di blush (e magari un foto ritocchino ai possibili brufoli dell’ultimo minuto

  22. Io per le occasioni dove si mangerà preferisco puntare sugli occhi perchè tanto poi il rossetto svanisce…

  23. Clio ti prego lo faresti il tutoril del trucco di Kristen Stewart della foto della copertina del post??? E’ bellissimo!!! Grazie!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here