Ciao a tutte!

Tempo di feste significa anche tempo di foto! Ritratti di famiglia, selfie di gruppo, post su Instagram quadruplicati: Natale e Capodanno senza foto-ricordo non sarebbero la stessa cosa. Ma quante di voi odiano farsi fotografare perché credono di non venire mai bene o di non essere fotogeniche? In realtà esistono tantissimi trucchi e trucchetti per migliorare la propria resa in foto e selfie: basta conoscerli! Noi siamo qui per svelarveli e se vi interessano… non avete che da leggere il post!

ClioMakeUp-venir-bene-foto-fotogenica-selfie-dolce-gabbana

Ecco il decalogo della foto perfetta: con questi accorgimenti dovreste essere, d’ora in poi, quella venuta meglio in ogni foto di famiglia! ;-P

ClioMakeUp-venir-bene-foto-fotogenica-selfie-famiglia-realeChi vince qui, secondo voi? Noi tifiamo per l’azzurrissima Regina ;-P

BASE OPACA E LUMINOSA

Ne abbiamo parlato proprio ieri e il problema, in foto, diventa peggiore: parliamo di pelle lucida. I flash non perdonano e non c’è niente di peggio di una faccia unta, in una foto o in un selfie. Non dimenticatevi, quindi, la cipria prima di uscire e portatevi con voi i fazzolettini assorbi-sebo per un ritocco lampo!

ClioMakeUp-venir-bene-foto-fotogenica-selfie-blotterazzi-allison-janneyAllison Janney che si asciuga e opacizza il volto con una spugnetta Blotterazzi è diventata famosa: anche alla consegna degli Emmys, Allison non ha voluto rinunciare alla pelle 100% matte! 😉

Questo non significa, però, che si debba evitare qualunque riflesso della luce sulla pelle: al contrario, l’illuminante è un prodotto particolarmente fotogenico e, farselo mancare, potrebbe essere una mancata occasione per sembrare radiose!

ClioMakeUp-venir-bene-foto-fotogenica-selfie-miranda-kerrMiranda Kerr non ha risparmiato illumiante, per questo selfie!

ENTERTAINMENTIncarnato impeccabile e satinato per Meryl Streep e Hillary Clinton: perché i selfie non sono cose da sole teenager 😉

Cercare di avere un viso luminoso e fresco significa anche di stare attente con i colori: smokey intensi e scuri potrebbero essere un’idea un po’ infelice. Un po’ di fall-out o la luce sbagliata ed eccovi con gli occhi tutti neri, appesantendo anche il più raffinato dei look!

ClioMakeUp-venir-bene-foto-fotogenica-selfie-olivia-palermo

Parola di Olivia Palermo!

BUONGIORNO ZIGOMI

Anche il contouring è una tecnica particolarmente fotogenica, lo si sa. Ma senza lanciarsi in un processo lungo e complesso come quello alla Kim Kardashian e alla Pricilla Ono, accennare un contouring molto leggero potrebbe proprio regalare quella tridimensionalità al vostro viso che, per venire bene, è davvero necessaria!

ClioMakeUp-venir-bene-foto-fotogenica-selfie-emma-watson

Siamo solo all’inizio! Quale saranno i trucchetti adoperati dalle modelle, per poter venire in foto sempre in modo impeccabile, con il sorriso perfetto e gli occhioni grandi? Scopritelo a pagina 2!