GONNE A FIORI

Gonne e fiori sono un bellissimo binomio, soprattutto in primavera! Per un look chic e raffinato, a seconda degli abbinamenti che farete potrete sentirvi sempre a posto e ottenere dei look molto ricercati! Guardate infatti i prossimi esempi:

– Con camicetta bianca

cliomakeup-stampe-floreali-look-abbinamenti-primavera-taylor swift-1

La stilosissima Taylor ci ha sempre abituato a look romantici e giovanili, e in tutto questo i fiori anche nei suoi outfit sono dei veri protagonisti! Con una semplice camicetta bianca si riesce ad essere semplici ma raffinate e la sua filosofia deve essere proprio questa.  Sia in passato, che più di recente, Taylor Swift ha sfoggiato proprio un look di questo tipo!

cliomakeup-stampe-floreali-look-abbinamenti-primavera-taylor-swift-2

– Con Top scuro

cliomakeup-stampe-floreali-look-abbinamenti-primavera-gonna-kerry-washington



Se la gonna a una fantasia a fiori più importante e magari l’occasione lo richiede, al posto di una camicia è meglio un top monocolore, che riprenda anche la gonna, come se si trattasse di un vero vestito! Qui vedete Kerry Washington che ha osato un top di pelle che sulla sua gonna a stampe floreali sta molto bene!

– Con top fantasia

cliomakeup-stampe-floreali-look-abbinamenti-primavera-top-gonna-amanda-seyfried.jpg

Un’altra soluzione per sdrammatizzare la vostra mini-gonna a fiori, è quella che prevede di abbinare un top che abbia una fantasia altrettanto floreale, ma completamente diversa, anche nel tessuto! Meglio non esagerare con i colori però, ma restare su tonalità neutre come il bianco o l’avorio, che vanno sempre bene.

CAMICIE A FIORI

Anche la camicia è uno di quei capi che con le stampe floreali può spaventare! Il rischio look da ‘vacanza alle Hawaii’ è sempre dietro l’angolo, e per evitarlo basta seguire questi semplici consigli!

– Fiori e tonalità delicate

cliomakeup-stampe-floreali-look-abbinamenti-primavera-camicia-jennifer-lopez

Finché si tratta di rose appena accennate, di colori neutri (e nel caso di Jennifer Lopez, anche di trasparenze) il pericolo vacanza hawaiana è scongiurato! Qui, in questo look di J-Lo, la camicia è stata abbinata anche a un pantalone di un certo taglio e una certa importanza, quindi è decisamente ok!

– Con gli shorts

cliomakeup-stampe-floreali-look-abbinamenti-primavera-shorts-courney-cox

Se siete giovani, e il fisico ve lo permette, abbinate le camicie a stampe floreali con gli shorts! Anche per la sera, basterà abbinare un bel sandalo elegante e minimal (anche senza tacco!) e il look sarà impeccabile!

– Con jeans e salopette

cliomakeup-stampe-floreali-look-abbinamenti-primavera-camicia-salopetteASOS camicia Rollas con bottoni. Prezzo 69,90€ su Asos.it

Per un look un po’ hippie e per essere comode e pratiche, l’abbinamento con il jeans è quello più indicato! Il jeans serve anche sdrammatizzare certe fantasie un po’ troppo impegnative e volendo anche con la salopette (che sono tornate di moda!) potrete fare tanti abbinamenti!

Se volete altri consigli per abbinare altri capi, fantasie e colori, ecco altri link utili!

1) PERLE SU JEANS E MAKEUP: ECCO COME ABBINARLE
2) SCIARPE FOULARD E PASHMINE, MILLE IDEE PER ANNODARLI
3) CHE TRUCCO ABBINARE AL VESTITO? ABITI A FIORI

Allora ragazze diteci se questi abbinamenti vi piacciono e se anche voi le stampe floreali in primavera o anche in altre stagioni! Raccontanteci tutto dei vostri outfit del periodo nei commenti, un bacione dal TeamClio!

38 COMMENTI

  1. Non ho molti capi a fiori, li trovo anche io “difficili” poi da abbinare… Ho giusto un paio di bei jeans con delle stampe floreali presi qualche anno fa ma che aimè non mi stanno più, quindi il problema non si pone più

  2. Ho due gonne a fiori estive e mi piacciono tanto, ma preciso che sono discretissime.
    Una è blu con fiori sempre blu. Si notano poco. L’altra gialla con micro fiori sul blu soprattutto. Entrambe, poco sopra al ginocchio, come Emma Stone. Le abbino a un top blu scuro.
    I pantaloni a fiori sono proprio no.
    Pure sulle camice…. Avrei problemi.
    Per i vestiti, non lo so. Niente di sparafleshato.
    Ho due gonne lunghe. Una non proprio fiori… Mi sembra di ricordare foglie (la devo rivedere), e una sul rosa con micro fiori.

  3. Non fanno proprio per me… Io tollero i fiori solo dei vestiti Desigual, stilizzati e tono su tono, oppure che formano un disegno coerente, altrimenti non mi piacciono. Idem per le camicie: ne ho qualcuna a fiori ma le sto mano a mano smaltendo (erano regali) perché trovo che mi invecchino e mi rendano più infantile allo stesso tempo! Sulle gonne i fiori solo se sono un ricamo discreto e non su tutta la lunghezza. Infatti dei vestiti delle foto non me ne piace nessuno!

  4. Ma lei è nella versione “magra”?!?! Sembra stia per esplodere, la fantasia a fiori certo non l’aiuta!

  5. Adoro adoro adoro! Dalla Venere di Botticelli in avanti esco pazza per gli abiti fiorati, ma anche scarpe o borse o cinture. L’importante è non strafare. La migliore è sempre Taylor Swift

  6. le fantasie floreali non sono sicuramente le mie preferite ma ogni tanto mi capita di comprare qualcosa. secondo me è essenziale che i fiori siano piccoli, piccolissimi per scongiurare l’ effetto “fodera di divano della nonna”. mi sono piaciuti i look della Swift e anche quello di jessica alba non è malaccio, forse perchè i fiori pur essendo grandi sono un pò stilizzati e con colori non da “divano 😛

  7. Nella foto in “con magliette e giacche impegnative” (non ricordo il nome di lei) le scarpe leopardate con quell’outfit non si possono vedere, ditemi che non sono l’unica a pensarlo :P… Non vorrei rompere ma ultimamente vi state lasciando delle h davanti ai verbi, è più bruttino come errore.

  8. E mai possibile che non me ne piaccia neanche uno ? Li trovo orrendi tutti … e si che qualcosa a fiori nell’ armadio ce l’ ho , ma questi proprio non si possono vedere !!! Buongiorno a tutte/ i

  9. Ciao TeamClio, bel post, come pezzi floreali uso solo quelli di sopra (perchè non mi piacciono le mie gambe). Olivia Palermo ha abbinato male le scarpe (il bello è che crede di saper decidere le mode e poi non rispetta la regola: 2 stampe diverse non vanno d’accordo).
    Comunque gli abbinamenti che ho preferito:

  10. Beh in teoria il mix and match ha fatto molta tendenza da qualche anno a questa parte… Poi che a te non piaccia è un discorso diverso

  11. Ho da poco comprato un paio di pantaloni morbidi neri con stampa floreale, li ho adorati appena li ho visti non so ancora come li abbinerò…. Comunque io sono una super fan del floreale in primavera- estate.

  12. mi ricordo di Kim Kardashian incinta la prima volta con un abito a fiori e sembrava un divano

  13. Ah ah ah! Anche a me piace moltissimo e…anche io non saprei in quale quale occasione metterlo…vabbè, sognare non costa niente!

  14. Quel vestito forse andrebbe bene per andare come invitata ad un matrimonio, però non ci devo andare.
    La salopette in jeans è tornata di moda perciò dovresti trovarla nei negozi. 🙂

  15. A me i vestiti floreali non dispiacciono affatto e sono sempre un’evergreen da tenere nell’ armadio per la bella stagione! Abbinare un capo fiorito con un altro basic secondo me è il match ideale!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here