Ciao a tutte!

La 23esima edizione del Cannes AmfAR Gala 2016 ha ospitato, nel prestigioso Hôtel du Cap-Eden-Roc di Cap d’Antibes, un Olimpo di star unite nell’impegno a favore della ricerca sull’AIDS. L’AmfAR Gala, infatti, non è solo stile e mondanità: nel corso dell’evento sono stati raccolti ben 25 milioni di dollari destinati alla causa benefica.

Erano oltre 900 gli ospiti illustri di una serata che ha previsto una cena di gala seguita da un after party: insomma, la cornice perfetta per uno dei nostri hobby preferiti, il beauty watching eheheh!

Ecco quindi una carrellata di 10 beauty look stupendi in una delle occasioni più glamour dell’anno!

ClioMakeUp-amfar-gala-2

1) Look spagnoleggiante per Katy Perry

ClioMakeUp-amfar-gala-3-katy-perry

Partiamo da quella che è stata, con la sua esibizione, una delle protagoniste della serata: Katy Perry era radiosa in un abito rosso Marchesa, ed era accompagnata da Orlando Bloom; si è trattato della loro prima uscita pubblica come coppia.



La sua mise da ballerina di Flamenco era enfatizzata da acconciatura e make-up: eye-liner e rossetto rosso applicati a regola d’arte, un velo di ombretto rosa e pelle “effetto Photoshop”, opaca ma con un tocco di illuminante sugli zigomi.

ClioMakeUp-amfar-gala-4-katy-perryL’abito di Marchesa è completato da gioielli Harry Winston e scarpe Giuseppe Zanotti.

2) Rosie Huntington-Whiteley: trucco elegante e sfumato

ClioMakeUp-amfar-gala-5-Rosie-Huntington-Whiteley

Semplice ed elegantissimo, il make-up di Rosie Huntington-Whiteley si gioca su una sinfonia di sfumature ramate. Splendido il colore delle labbra che si intona con il blush e l’ombretto, in un’abile equilibrio di texture shimmer e opache. A definire lo sguardo, quella che sembrerebbe una matita leggermente sfumata, sopracciglia ben disegnate ma naturali. Il make-up perfetto, da copiare subito, per bionde e castano chiare!

ClioMakeUp-amfar-gala-6-Rosie Huntington-WhiteleyL’abito è di Galvan, la clutch di Bulgari e i gioielli Chanel

3) Karlie Kloss, la più ammirata

ClioMakeUp-amfar-gala-7-karlie-kloss

Per il suo occhio incappucciato Karlie Kloss sceglie il più classico degli eye-liner neri senza codina, e punta invece su un rossetto rosso freddo e cremoso, tipo Pirate. Il suo incarnato lunare è reso tridimensionale da un contouring appena accennato, illuminante e blush color malva.

Non convincono al 100% le sopracciglia, che forse induriscono un po’ lo sguardo, ma nel complesso il suo look è stato tra i più ammirati della serata, soprattutto per il sontuoso abito nero con spalle scoperte e spacco laterale!

ClioMakeUp-amfar-gala-8-karlie-klossL’abito che ha fatto impazzire il web è di Marchesa; i gioielli sono Chopard e le scarpe Giuseppe Zanotti.

4) Il makeup sexy di Doutzen Kroes

ClioMakeUp-amfar-gala-9-doutzen-kroes
Doutzen Kroes valorizza lo sguardo con eyeliner nero e ciglia finte; il rossetto è un nude MLBB, perfetto per completare il look total black della supermodella olandese. Menzione d’onore all’acconciatura: una mezza coda romantica e spettinata che sdrammatizza l’abito cortissimo!

ClioMakeUp-amfar-gala-10-doutzen-kroesIl minidress è di Tom Ford.

5) Labbra rosa corallo fluo per Barbara Palvin

ClioMakeUp-amfar-gala-11-barbara-palvin.jpg

Non sapete come indossare un rossetto rosa-corallo un po’ troppo acceso? Allora prendete esempio da Barbara Palvin ehehehe! La modella ungherese sfoggia un beauty look semplicissimo da copiare (almeno apparentemente :-): labbra opache abbinate a un ombretto rosa freddo e shimmer. L’equilibrio tra i toni risulta quindi perfetto e scongiura l’effetto congiuntivite. Base perfetta e abbondante mascara nero completano il tutto.

ClioMakeUp-amfar-gala-12-barbara-palvinBarbara Palvin veste Giorgio Armani Privé.

Avete già trovato qualche beauty look che volete riprodurre assolutamente? No? Allora girate pagina: troverete altri trucchi che comprendono colorful lips, smokey, e visi baciati dal sole e illuminati dallo strobing!

59 COMMENTI

  1. Non mi ispirano altri due post, divertiamoci con questo qui:

    Certo che passare da Miranda Kerr a Kate Perry è una commedia. Anche se sei Orlando Bloom.
    – Kate Perry: non mi convince. Ma non oggi, mai. Non dico che dobbiamo essere “fedeli al nostro look” sempre. Ma un po’ di coerenza! Kate Perry cambia sempre e mi da’ idea di una che non sa cosa vuole, lunatica, viziata, indecisa, incasinata. E si nasconde dietro la “creatività”.
    – Rosie Huntington: carina lei, molto bello abito. Ma non le cade per niente bene. Li abiti di seta bisogna che li provi e riprovi fino al giorno prima e te li cuciono addosso. Se no fa delle pieghe bruttissime.
    – Karlie Kloss: so che qui sul blog ha tantissime ammiratrici. Bè io non ne faccio parte. Non mi piace l’abito e in genere la trovo sopravalutata.
    – Doutzen Kroes: sembra la brutta copia di Brigitte Bardott. Non mi piace niente, odio le scarpe.
    – Barbara Palvin: ma nessuno le ha detto: “Chiudi la bocca, non sei un merluzzo?” E poi il vestito. Sembra fatto della retina di arance o quella a palla che ti danno in dotazione con il Dove.
    – Bella Hadid: ce l’avete con Kirsten Steward ma pure questa. Mai un sorriso. No. Mai.
    – Milla Jovovich: mi sembra un sacco scura, non so. Ma l’abito spaziale mi piace tanto.
    – Uma Thurman: principessa? Adesso. Sta benissimo però. Pare che non invecchia per niente…
    – Adriana Lima: mi piace il trucco, tantissimo. L’abito molto meno. Piuttosto anonimo.
    – Jourdan Dunn: molto bella. Non aggiungo altro.
    Fine.

    Aaaaah. Mi sento una cattivona, una specie di Meryl Streep ne Il diavolo veste Prada.
    E poi mi annoio.

  2. Ieri VI GIURO ho fatto un trucco su di me IDENTICO a quello di questa Rosie che non so chi sia….ok il risultato su di me era un filino diverso ma il trucco era proprio carino….

  3. L’unico beauty look che mi è piaciuto è stato quello di Jourdan Dunn, i capelli sono bellissimi, l’abito un po’ meno… Per il resto le uniche cose fantastiche che ho notato e mi hanno fatto dire wow sono gli orecchini di Bella Hadid e di Uma… Sono davvero bellissimi! Ma costano un botto…

  4. Ma Buongiorno!La reincarnazione in Meryl Streep mi piace!
    Pero’ non concordo su tutto,preferisco una Katy Perry che cambia ogni volta che le altre che ci propinano sempre gli stessi look,che noia!

  5. Tutte molto belle!Secondo me,però,alla Lima non dona il nero(anche dei capelli)…Ovviamente è sempre mozzafiato!

  6. Per me il contrasto tra abito e trucco della Thurman non si può guardare;

    pare abbia rubato il capo dal l’armadio della Perry, la quale riesce a passare con camaleontica abilità dal look “Sono un’idiota” a “sono un’idiota con l’espressione da arrapata”.

    Che a me la Katy neanche dispiace, quando canta o recita, ma nelle foto la malsopporto.

  7. Ma io dico, ma Bella Hadid che già ha degli zigomi altissimi ma cosa va a scolpire che sembra ancora più musona di quello che è, poi con la combo occhi da pesce lesso sembra dire “Cosa ci faccio qui? Speriamo finisca subito perchè non mi va proprio”

  8. Orlando Bloom adesso sta con Katy Perry? Beh indubbiamente la Kerr è più bella però la Perry mi da l’idea di essere più simpatica! Se fossi un uomo non avrei dubbi su chi scegliere, senza contare che un uomo direbbe pure che oltre che più simpatica, la Perry sembra pure più por… vabbè ci siamo capiti!

  9. Buongiorno a tutte/i boccio sia per il look e sia per l’ abito Milla Jovovich , non mi piace per niente il capello scuro abbinato al trucco , non le dona …Uma Thurman che dire ha un un trucco che la rende radiosa , il vestito un ni , Adriana Lima è da sempre la mia preferita che dire ??? Bellissima ma il vestito mi sembra mooolto invernale ! Buona domenica

  10. Eccola! Buon giorno a te!
    Sono d’accordo, sempre la stessa roba è noioso, sembriamo le pecore.
    Ma non bisogna nemmeno subire tutte le volte una trasformazione completa. Trucco / parrucco / stile.
    Mi confonde.
    E’ vero che non deve piacere a me, era per di’.

  11. L’unica che apprezzo per il makeup è la jovovich,ha osato un po’ di più rispetto alle altre. E’ vincere facile con contouring e un po’ di illuminante su visi come quelli di Bella,Adriana ecc

  12. A me è piaciuta molto Katy Perry, l’abito è molto originale, poteva finire in un disastro e invece il look funziona e le sta molto bene. Mi piace anche Adriana Lima, la trovo molto elegante.
    Uma Thurman invece non mi convince, lei sembra abbia bevuto l’elisir di lunga vita, non invecchia mai. Ma l’abito monospalla con quei drappeggi mi sembra un po’ banale, uno di quei vestiti da ballo della scuola.
    Mi piace anche Milla Jovovich, il trucco le sta molto bene e anche l’abito ci sta, è abbastanza originale da non essere banale ma così strano da stonare.
    Per quanto riguarda le altre, boh. Sono un po’ stufa di vedere spacchi laterali con una gamba di fuori.

  13. Bella Hadid ha oggettivamente un bellissimo viso e una pelle perfetta, mi chiedo solo come faccia a fare la modella con gli occhi morti e inespressivi che si ritrova….sua sorella è molto sopravvalutata ma almeno ha energia!

  14. Cmq ci sono state volte in cui Doutzen e Barbara Palvin erano più belle e valorizzate. Anzi la prima sta quasi meglio con trucchi soft tipo curando di più la base tipo sunkissed ha degli occhi luminosi stupendi.

  15. Ciao Rossella , con questi sbalzi di temperatura ci credo che abbia la febbre , povero piccolo , un bacione ciao

  16. Si hai ragione ma in mezzo a sti trucchi marroncini e illuminanti ovunque espressioni sempre uguali vedi il muso della Bella Hadid o lo sguardo panterone di Adriana Lima delle volte mi manca la follia di Lady Gaga per farti un’esempio se no io come faccio a commentare?
    E la Uma un po’ di mesi fa ci e’ andata giu’ pesante con il botox per quello che non invecchia
    Questi look e make up non scatenano la nostra fantasia ne in positivo ne in negativo….mi sono emozionata di piu’ l’altro giorno per la collezione estiva di chanel!!!

  17. Scusate il commento, ma non ho capito questo post: 2 righe di “descrizione” accompagnate da una fotografia, cioè eravamo capaci tutte di farlo. Nel senso che quello che avete scritto non ha apportato niente a ciò che si poteva vedere dalla foto 🙁 Capisco che Clio sia super impegnata, ma trovo inutile fare post dedicati ai beauty look di eventi importanti…. senza parlarne approfonditamente!

  18. Hai ragione.
    Ma la collezione di Chanel ti piace davvero?
    Io ho visto la palette occhi e pensavo che quei marroni sono visti e rivisti e il verde inutilizzabile.

  19. A me Katy Perry è piaciuta un sacco, era bellissima e, in generale, mi piace, mi sa di una che nella vita si diverte in tutti i sensi, quindi Orlando Bloom non si annoierà. Concordo sulle top che non erano poi così top, in primis Adriana Lima che stava malissimo con quell’abito. Favoloso il vestito di Uma ma il trucco non mi è piaciuto, mentre adoro Milla Jovovich è meravigliosa. Noto che le ruches vanno alla grande comunque eh eh

  20. Ciao Rossella…mi dispiace per il piccolino..spero si rimetta presto ☺ e come diceva Gabry.. Ste temperature terribili ci mettono ko.. Io sono influenzata da mercoledì e non miglioro molto.. Dai 9 gradi di 3 giorni fa ora abbiamo ben 22-23 gradi…è assurdo

  21. Buona domenica a tutte! Allora… Bellezza come se piovesse… Tutte bellissime, make-up e vestiti stupendi! Le uniche a non piacermi sono bella Hadid e katy perry: la prima potrebbe anche accennare un sorriso, riesco a vedere solo la sua faccia di cavallo 😀 katy perry sempre una tamarra resta, c’è poco da fare! E orlando bloom che passa da Miranda kerr a katy perry è una barzelletta 😀

  22. Complessivamente mi sono piaciute di più Jordan Dunn, Katy Perry e Karlie Kloss, Uma Thurman invece non mi è piaciuta per niente.

  23. Con tutto quello che (mostrato) Bella Hadid voi vi soffermate su ‘gli zigomi scolpiti’?! Mi dispiace caro team Clio ma questi ultimi vostri post li trovo proprio scarsi…

  24. Io quel verde lo immagino cosi’,mi piace anche la terra doppia le matite e gli ombretti in stick ce ne uno bronze platine che deve essere mio,la foto non l’ho tovata

  25. Scusate ma solo io penso che siano tutte sopravvalutate? Cioè mi spiego, sono tutte modelle: bellissime, ma solo perché è il loro lavoro, ma non hanno nessun contributo da dare, se non i soldi, nessun talento

  26. Io sono sempre da sola e non lo faccio mai ammalare mi è bastato portarlo qualche giorno giù a Roma e sono scappata due giorni prima della partenza programmata ma niente l’ha presa uguale

  27. Giusto l’altro giorno dicevo “ma come fanno katy perry e orlando Bloom a stare insieme?!?!” Io sono rimasta sotto shock

  28. E ti sembra una cosa negativa?Se vi guardate la famiglia Addams telefilm anni 60 Morticia(si scrive così)era affascinante e bellissima.

  29. Ma secondo me sia la Kerr sia la Perry potrebbero puntare a qualcuno di meglio di Orlando Bloom, la Kerr grazie alla bellezza incredibile e la Perry grazie alla carriera e talento (business se non altro). Orlando Bloom invece non le merita per niente, moooolto più brutto delle due e come attore lascia veramente desiderare..

  30. La terra è molto bella, la matita la vado a vedere. Io ne avevo una ma l’ho pestata. Ne ho una più spessa sul rosso che è uno spettacolo.
    Keep in touch!

  31. beh ma è una gara di beneficenza, devono “solo” dare i loro soldi 🙂 (credo di aver capito cosa intendevi comunque)

  32. Ho capito, se un giorno diventerò ricca e avrò l’occasione mi comprerò un abito di Marchesa… I due più belli secondo me!

  33. Pochi trucchi mi hanno sorpresa, tra cui quello della Jovovich, gli altri sono così invisibili che se non era per le descrizioni di Clio, nemmeno me ne accorgevo che avevano qualcosa sulle palpebre. Che tristi questi colori nude, speriamo passino di moda :S

  34. Ciao TeamClio, in questo post i trucchi più belli sono stati quelli di Uma Thurman e Jourdan Dunn, con a seguire Katy Perry e Rosie. 🙂

  35. Nessun wow…..
    La Perry sembra ma sicuramente lo è una rifatta alla grande, una donna di plastica. Nn mi piace proprio, nn si stacca dal chirurgo o dal botox

  36. boh c’è di peggio … comunque il punto di questi eventi è appunto dare soldi oltre a “prestare” l’immagine, visto che la maggioranza di queste persone sono molto seguite sui social ne consegue che anche la causa benefica acquista visibilità e viene di conseguenza aiutata

  37. Stranamente mi piace tantissimo Katy Perry, soprattutto il vestito meraviglioso di Marchesa. Direi che è quello che mi piace di più, della carrellata proposta.
    Bellissima Bella Hadid, anche se in effetti potrebbe sorridere ogni tanto.
    Karlie Kross a me non piace per niente. Ha un fisico pazzesco per carità, ma di viso la trovo insignificante.
    Meraviglioso l’abito di DSquared2 indossato da Jourdan Dunn.

  38. Vero. Le sorelle Hadid sembrano davvero due amebe, Bella soprattutto. Un manichino. Senza contare la pessima figura fatta al Festival del cinema di Cannes col vestito rosso tutto aperto che si vedeva tutto. Mbah.

  39. Uh mamma il vestito rosso me l’ero perso. Pensa che avevo detto che Kendall Jenner in pizzo stava bene ma poteva evitare di mostrare il sedere ad un festival così elegante, cosa dovrei dire di questa figura di Bella? Mamma mia

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here