Ciao ragazze!
I capelli sono l’ossessione per molte di noi: vogliamo che siano sempre a posto, che non ci siano ciocche svolazzanti e che tutti giorni (e soprattutto nelle occasioni importanti!) siano sempre in ordine, da sciolti o raccolti!
Certo, ogni tanto scappa – anche a me! – una pinza, un cerchietto, un elastico o una molletta che ci permetta di avere fronte e collo liberi, ma il più delle volte amiamo sistemarli con prodotti e strumenti per lo styling, per avere sempre una chioma da favola!
Ecco, non vale lo stesso per molte celebrities e modelle, che il più delle volte vengono beccate con degli hairstyle davvero improponibili! E non è tutto. Spesso capita anche che capelli orribili rovinino anche il trucco, e persino un intero look! Non ci credete? Allora guardate i prossimi esempi e divertitevi a immaginare quali potrebbero essere le soluzioni!
Questo taglio è stato definito il più brutto di sempre e il suo tutorial è diventato virale in pochissimo tempo circa due mesi fa. Ma la verità era un’altra: la modella voleva radersi completamente e, prima di finire, con la sua hairstylist si è divertita a fare un taglio davvero orribile!
L’IMPORTANZA DEI CAPELLI NEL LOOK
Quando realizzo i miei tutorial e, in generale, quando mi trucco per uscire, penso a come abbinare i colori, usare determinati prodotti, e mi ritrovo a decidere se puntare più sugli occhi o sulle labbra.
Qui trovate il tutorial con questo look ispirato a Kendall Jenner!Se poi il look di quel giorno è più particolare o elaborato del solito, mi capita spesso anche di pensare ai capelli e diventa importante anche sistemarli nel modo giusto per far risaltare il trucco.
Questo invece è il look pensato per il Natale 2013!Ve ne parlo a volte anche qui nei miei post: quando abbiamo a che fare con smokey eyes o di trucchi occhi molto elaborati, la cosa migliore da fare per dare ancora più risalto allo sguardo è quella di legare indietro i capelli, in modo da avere la fronte e il viso liberi ed esaltare ancora di più il nostro look.
Ci sono però varie possibilità e spesso la cosa migliore da fare è sempre quella di trovare un equilibrio. Sarebbe infatti un peccato se trucco e capelli non ‘andassero d’accordo’ o se sfoggiassimo trucchi esagerati uniti a chiome altrettanto imponenti.
Lei è espertissima di trucchi e capelli esagerati… e discutibili!CAPELLI ORRIBILI: ANCHE LE STAR CI CASCANO!
Succedeva molto spesso negli anni 2000: in questo caso la cantante Christina Aguilera sfoggiava un makeup di per sé pesanti, rovinava il look ancora di più con capelli improbabili come queste treccioline multiple!Purtroppo, anche quando sembra che dietro un look ci sia tanta preparazione e tanto ‘studio’, può capitare che si arrivi a un risultato non proprio ottimale e questo succede a molte modelle (che devono ‘indossare’ i look decisi dagli stilisti e dal loro team di parrucchieri e truccatori) ma anche a moltissime star, che al loro seguito hanno allo stesso modo uno stuolo di persone pronte a curare la loro immagine.
I trucchi che spesso analizziamo sono davvero beli, ma se poi sono abbinati a capelli orribili, ecco che anche l’intero look ne risente!
Vediamo allora un po’ di esempi e cerchiamo di capire cosa non va!
Nicole Richie
Nicole Richie è una habitué di look non proprio azzeccati, ma stavolta devo dire che almeno il trucco lo promuovo. Le labbra scure sono molto belle e anche il trucco occhi trovo sia azzeccato, perché rimane semplice e lineare. Ma i capelli così decolorati stonano davvero tanto, persino con la sua carnagione così abbronzata, come si vede dalla foto.
Miley Cyrus
La nuova regina delle trasgressioni e dei look improbabili a volte è riuscita a stupirci in positivo, almeno per quanto riguarda i makeup! Qui la vedete in una versione piuttosto classica, con rossetto rosso, contouring e occhi definiti e allungati in modo discreto, in armonia con il resto del trucco. Ma… c’è in ma. I capelli in versione ‘scossa a 10.00 volt’ purtroppo rovinano l’intero beauty-look che per certi versi era anche classico ed elegante.
Rihanna
Ok, lei non sbaglia quasi mai un colpo con il makeup, ma i suoi cambi di capelli così repentini hanno fatto sì che, in qualche occasione, perdesse un po’ la bussola. Questo look di Rihanna è degli scorsi Grammy Awards 2015 e come potete vedere il suo trucco non fa una piega.
Toni naturali, ombretto appena aranciato e sfumato in modo delicato, rossetto rosa nude e pelle ambrata. Gli orecchini importanti arricchiscono il look, ma i capelli, ahimé, rovinano tutto! Lo chignon con quelle ciocche lasciate libere ai lati e sulla sommità delle testa sembrano essersi ribellati alla lacca e il risultato è una specie di ‘impoverimento del look’. Sarebbe bastata un po’ di pulizia in più o qualcosa di sobrio e ordinato e il suo look sarebbe stato da 10 e lode (abito a meringa a parte! :D).