Novità tutte naturali: Vernissage Natural Gloss di Neve Cosmetics

Per le amanti del trucco green e naturale (ma non solo) Neve Cosmetics è lieta di presentare i propri primi gloss: diamo il benvenuto alla linea Vernissage!

ClioMakeUp-collezioni-estive-make-up-beauty-2016-neve-cosmetics-3

Si tratta quasi certamente di una linea permanente e non di una collezione estiva, ma è sicuro che i colori per ora usciti (10) abbiano un’allure adatta alla nuova stagione.

Naturalmente sono senza parabeni e petrolati, siliconi & Co., e le amanti degli animali saranno contente nel sapere che la formula è al 100% vegana: la base sono pigmenti puri – per garantire un effetto coprente e dal colore vivido, “come vernice fresca” – arricchiti da olio di noci di macadamia, varie cere vegetali, ed estratto di melograno.

ClioMakeUp-collezioni-estive-make-up-beauty-2016-neve-cosmetics-1

Il prezzo per ora è ignoto: usciranno il 25 maggio!



Un safari firmato Chanel: Dans La Lumière de L’Été

Chanel per una volta lascia perdere gli scenari floreali da fiaba e quelli estivi da crociera di lusso: quest’anno, tutte in tenuta da safari!

ClioMakeUp-collezioni-estive-make-up-beauty-2016-chanel-9

ClioMakeUp-collezioni-estive-make-up-beauty-2016-chanel-7

ClioMakeUp-collezioni-estive-make-up-beauty-2016-chanel-5

La collezione, infatti, non ha né i soliti colori pastello, né quelli più vitaminici, che ricordano la frutta estiva: sono preferite invece le colorazioni che ricordano la sabbia del deserto, le divise color khaki da esploratore e i riflessi iridescenti del sole, quando le temperature sono altissime e il cielo è molto terso. Il nome della collezione (“Nella luce dell’Estate”) naturalmente non è un caso.

ClioMakeUp-collezioni-estive-make-up-beauty-2016-chanel-15

Chanel Les Beiges Healthy Glow Multi Colour

Un mondo senza sculpting sembra ormai inconcepibile e, per questo, Chanel propone due cialde di polveri colorate, entrambe bicolor. Si tratta di fatto di un blush multi-tono dalla consistenza leggera, per un effetto naturale, ma tridimensionale.

ClioMakeUp-collezioni-estive-make-up-beauty-2016-chanel-1Purtroppo i prezzi dei prodotti in edizione limitata non sono ancora disponibili!

Palette Les 4 Ombres in Empreinte Du Desert

Non manca mai, nelle collezioni Chanel, una palettina a quattro colori. In questo caso il pattern delle polveri ricorda proprio quello delle dune del deserto e i riflessi dorati di tutte e quattro le colorazioni ci fanno immaginare un’assolata giornata nel Sahara. Le tonalità sono molto versatili e portabili, ma, non fosse per il finish, sembrano i classici colori da collezioni autunnale, non è vero?

ClioMakeUp-collezioni-estive-make-up-beauty-2016-chanel-14

Le Vernis e Le Gel Coat

Potevano mancare gli smalti? Avrete già notato la nuance portata dalla modella nella campagna della collezione: Cavalière. Si tratta di un marrone-bronzo dai riflessi dorati e aranciati, molto particolare.

A questo si accompagnano anche: Turban, un ciclamino fluo, Canotier, un sabbia chiaro, Espadrille, un rosso aranciato shocking e Emeraude, un verde “scarabeo”, dai mille riflessi dorati. Si aggiunge un Gel Coat, per un finish super-lucente. 

ClioMakeUp-collezioni-estive-make-up-beauty-2016-chanel-3

Stylo Yeux Waterproof in Oasis e Sable

Sono due le matite occhi presenti nella collezione e le ispirazioni sono chiare: una è un verde “palma”, da oasi nel deserto, l’altro è invece un color sabbia dorata, con riflessi bronzei, come quando il sole picchia così forte da diventare ardente.

ClioMakeUp-collezioni-estive-make-up-beauty-2016-chanel-12

Le Volume de Chanel Waterproof in Mirage e Beauté Des Cils

Per le ciglia, volume a volontà, ma rigorosamente no al nero. Il mascara marrone tabacco è infatti la nuova proposta della collezione. E a questo si abbina una base nutriente e protettiva che rinforza le ciglia indebolite, ottimizzando la resa del mascara.

ClioMakeUp-collezioni-estive-make-up-beauty-2016-chanel-2

Lipgloss Levres Scintillantes

Tranquille, anche noi ci siamo rimaste male, ma per questa stagione Chanel ci lascia letteralmente a bocca asciutta: nessun rossetto nuovo è previsto per l’estate 2016.

[Pausa di sconforto]

Per consolarci un po’, però, ben sei nuove tonalità di gloss appariranno sugli scaffali più griffati delle profumerie, confermando, come trend dell’anno, le labbra luminose e sheer.

ClioMakeUp-collezioni-estive-make-up-beauty-2016-chanel-11I nomi delle nuances? Tanami, Sirocco, Rouge Desert, Dzhari, Sahara e Adenium.

Ragazze, se vi siete perse le puntate precedenti, ecco le altre collezioni estive 2016 di cui vi abbiamo parlato:

1) DIOR YSL SEPHORA CATRICE: LE COLLEZIONI ESTIVE 2016

2) KIKO LANCÔME TOO FACED NARS: LE NOVITÀ PER L’ESTATE 2016

Allora, quante di voi stanno già cercando un posto in casa per il cofanetto di L’Oreal Paris e Alice Attraverso lo Specchio? E quante hanno ancora gli occhi lucidi al pensiero che no, non ci saranno rossetti Chanel nuovi fino all’autunno? E qual è il prodotto che vi ha conquistate di più? E la collezione di cui comprereste tutto? Vi butterete nello shopping o vi risparmiate per i saldi di luglio? Fateci sapere ragazze! Un bacione dal Team!

63 COMMENTI

  1. Bellissimi i rossetti l’ Oreal ma chissà come sarà la scrivenza ??? Attendiamo tue notizie Clio e team , buona giornata a tutte / i

  2. Fin ora mi sembrano le collezioni migliori tra quelle dei vari post..i prodotti mi piacciono molto e i rossetti L’Oréal mi hanno fatto venire gli occhi a cuoricino, spero che tra voi del team e Clio riusciate a farci avere notizie sulla qualità dei suddetti rossetti

  3. Mmmh i rossetti L’oreal hanno un finish metallizzato purtroppo… Il packaging è bellissimo, li avrei comprato tutti se non fosse che sarebbe stato solo per collezionismo, i rossetti metallizzati non sono proprio nelle mie grazie:)

  4. Mi piace tanto la collezione urban decay! Prenderò certamente un correttore per quando sarò abbronzata… Mi tenta la terra ma ne ho già 3 all’attivo! In definitiva se frugassi tra le mie cose potrei creare la mia personale collezione estiva senza spendere un soldo 😀

  5. Io ho la terra di Urban Decay nel colore Sun-Kissed e la consiglio alle ragazze molto chiare per un effetto baciato dal sole super naturale. Se vi interessa, qui trovate review e swatch.
    Ma quanto sono belli i rossetti di L’Oréal?! Però immagino che avranno il solito profumo dei loro rossetti che a me proprio non piace… 🙁

  6. Bella la palette di Chanel… Ma mi pare di avere letto che costa più di 50euro.. Ecco direi anche no, tenendo conto che sono tutti colori che ho già fra i miei ombretti. Andrò a sditazzarla in profumeria

  7. I rossetti di l’Oreal sono qualcosa da bava alla bocca, ma anche a me lascia perplessa il fatto che siano metallizzati, li comprerei solo per collezionismo perché i pack sono qualcosa di spaziale! Se la qualità fosse buona però potrei anche farci un pensierino, cosa che credo sarà perché con i rossetti l’Oreal mi sono sempre trovata molto bene =)

  8. Ragazze, i colori dei rossetti della L’Oreal sono terribili…sono tutti perlati doratini, danno quell’effetto-come dice Clio- vecchiarda…forse se ne salvano due, quello della Regina Bianca e quello della Regina Rossa…però sono bellissimi!!!!

  9. A me ispira tanto quel fondo della UD. Invece sempre di UD quella matita occhi lilla mi spaventa molto. Il packaging dei rossetti Loreal è davvero carinissimo ma i colori non mi dicono gran che, comunque per il prezzo che hanno potrei comprarne un paio e tenerli li per bellezza ehehe.

  10. I rossetti di L’Oreal mi hanno rubato il cuore. Credo proprio che cercherò di prendere la Regina Bianca, ho trovato degli swatches su un altro blog e mi sembra il colore più bello (e fra i più portabili) della collezione!

  11. Questa novità sono le più Interessanti tra quelle viste fin ora. I rossetti L’oreal sono bellissimi, visti dalla confezione

  12. Molto interessante il nuovo mascara di Chanel color tabacco. Proprio il colore che stavo cercando! Finalmente pensano anche a chi ha ciglia chiare e non vuole utilizzare i soliti neri e marroni scurissimi.

  13. ciao
    puoi farci al più presto un tutorial del trucco Chanel??? E’ bellissimo ma sembra tutto marrone e non si capisce bene. Tu sicuramente saprai illustrarci su tutto il lavoro di sfumature che ci sta dietro.
    Grazie bacio

  14. Ok, le uniche cose che mi tentano sono quella sorta di BB/CC/DD della UD, che avevo già visto in qualche video e mi aveva tentato parecchio 😀 e… i matitoni della Neve!!!! O_O così dalla foto mi tentano il 2^ e il 3^ della prima fila e il 2^ della seconda fila! Ma bisognerà vedere dal vivo come rendono u_u
    … ma soprattutto da amante di “Alice nel paese delle meraviglie”… che belli sono i rossetti?! *w*

  15. Bellissimo il packaging dei rossetti l’oreal ma sono ancora più tentata di provare i Gloss della neve 🙂

  16. Aiuto, mi piace tutto! UD bellissima idea dedicata alla base è già un po’ che lo adocchio, ma siccome mi trovo bene con les beiges di Chanel l’ho un po’ ignorata. Quella di chanel mi piace tantissimo, la matita verde sarà sicuramente mia e anche un paio degli smalti e probabilmente il blush …

  17. Ciao Vale a me a parità di colori (e penso prezzo) piaceva di più quella di Dior eye reviver, che ha anche l’eyeliner in gel e 2 ombretti chiari per i tocchi luce.

  18. Bellissimo il packaging con le palme della terra UD, belle le matite chanel. La palette invece non saprei come usarla.
    Della L’Orèal non mi ispira niente, dovrebbero rinnovare gli ombretti invece, che a vedere lo stand viene la depressione.

  19. Ciao! Io di quella di Dior ho la versione vecchia (che dagli swatch mi sembra molto molto simile) e mi piace, però ha tutti colori neutri, invece quella lì di Chanel ha colori diversi a vederla così…

  20. Dalla recensioe di Clio sembravano dei bronze, marrone e khaki, mi dici se sono tanto perlati? Di solito è il dettaglio che non mi piace molto degli ombretti di Dior. La palette di Chanel ha sicuramente dei colori più definiti.

  21. Ho visto qualche swatch online dei rossetti di l’oreal e sono quasi tutti perlati o metalizzati…peccato…

  22. Secondo me queste sono le collezioni migliori!!!! Interessante la matita occhi Chanel ed anche i prodotti duo!!!!! Ti prego dicci se sono validi Clio!!!!

  23. Io spero i rossetti L’Oreal facciamo schifo una volta testati, così non vorrò comprarli. AHAHAHA sono malvagia, ma lo faccio x il bene delle mie finanze…

  24. Si condordo…sono tutti perlati o metallizzati…e concordo anche sul fatto che gli unici che si salvano sono il rosso e il prugna…però il packaging è bellissimo…

  25. Io li ho visti da Coin, ma costavano 17.90€…decisamente troppo!! Li ho provati tutti sulla mano, se fossero costati meno forse uno l’avrei preso perché sono davvero belli!

  26. Eh non ho visto la recensione, e non so quale ha recensito (se la nuova o la vecchia)… nella versione che ho io (quella precedente a quella del post di ieri o l’altro ieri) mi sembra ci sia solo un ombretto che ha un effetto un po’ perlato, ma proprio poco… e comunque sono tutti colori molto neutri, dal beige al marroncino chiaro, a quello scuro. L’eyeliner non ha una splendida qualità devo dire, ma gli ombretti sì, molto meglio degli altri ombretti Dior che ho provato.

  27. Voglio tutto tutto tuttooooooo! E la palette Chanel sarebbe perfetta per mia madre che ne cerca una così da tempo. Adoro follemente i colori deserto/army

  28. Non mi entusiasmano molto queste linee (quella di Alice della l’oreal giusto un paio di rossetti) solo Chanel mi ha conquistata

  29. Se la collezione di Dior non mi piace per niente… devo dire invece che mi sono innamorata della palette occhi di Chanel… non fosse per il costo…
    Devo dire che mi ispira molto anche il fondotinta della UD… magari sephora farà qualche offerta interessante prima delle vacanze…

  30. Ciao TeamClio, le idee che mi sembrano più belle sono quelle di l’orèal e di neve cosmetics.

  31. Il cofanetto dei rossetti de L’oreal sembra molto carino ma andrà sold out in due secondi…bella l’idea dei gloss di Neve…..

  32. Grazie chanel e YSL che questa estate amate anche quelle come me che detestano tutti sti fiori e ste caramelle,della savage escape ho già preso tutto e sono quasi tentata di ricomprare la palette x averne una di scorta x il futuro e di chanel credo proprio che prenderò alcuni pezzi sicuramente mascara e palette,i gloss di neve io avevo capito che usciranno si in 10 colorazioni ma ognuna con tre diverse saturazioni leggera-media-piena la novità dovrebbe essere questa,di l’oreal ho preso lo stregatto perchè è u colore che già possiedo e porta della permanente

  33. I rossetti della l’oreal li ho swatchati tutti, e a parte la regina bianca sono tutti o perlati o metallizzati.

  34. Ho preso qualche giorno fa il rossetto STREGATTO di L’Oreal…colpita dal packaging, davvero carinissimo. I rossetti sono i classici Color Riche (con l’odore che a me non piace), li ho swatchati tutti e sono carucci. AGH Urban Decay mi potrebbe far sognare il mare che non vedo da anni! 😀

  35. Ciao li ho provati ieri, effettivamente hai ragione sono colori molto neutri e quello che in foto sembrava un khaki è effettivamente un bronzo. Non mi ha entusiasmato particolarmente anche se i colori sono belli.

  36. Se a te non piace l’effetto perlato, un’ottima palette è la Natural Matte di Too Faced, sia come qualità (superiore a Dior) che come rapporto qualità/prezzo a mio avviso. Ma anche quella ha tutti colori molto neutri… non so se invece cercavi qualcosa con del khaki… sabato sono stata a vedere la palettina di Chanel e devo dire che è molto bella, ha un bel bronzo e il verde che non ho in altre palette, quindi penso la prenderò! I colori sono brillanti, non opachi…

  37. Qui non penso che sia ancora uscita non l’ho vista al mio grande magazzino, ci sarà sicuramente da Selfridges. Ho comprato tempo fa una paletta di Dior con dei toni violetti/melanzana che sembravano molto belli, ma sono troppo perlati, un po’ tipo trucco della nonna, e ho notato che tutte le palette 5 colori hanno lo stesso, almeno per me, difetto. Uso abbastanza i toni chiari per i punti luce. Mi interessava il khaki più che il neutro nella palette perchè volevo replicare uno smokey che aveva mostrato Clio in khaki ed oro, ma continuerò la ricerca …

  38. Bellissima la collezione Chabel, la paletta poi mi sta piacendo un sacco sia per finish che durata. Il verde poi è proprio bello secondo me

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here