Ciao a tutte!

Oggi si torna a parlare di blush, in particolare dei Baked Blush di Divage. Si tratta di blush cotti dall’effetto luminoso. Secondo il brand hanno colori vibranti, una texture vellutata e setosa, ricca di preziose perle ultra fini che illuminano il viso.

Fanno parte della collezione primavera-estate “Stay Glam” e sono disponibili in due colorazioni differenti. Siete curiose di scoprire cosa pensiamo di questi blush? Allora continuate a leggere la nostra recensione! 😉

cliomakeup-recensione-baked-blush-divage-1

BAKED BLUSH DIVAGE

 cliomakeup-recensione-baked-blush-divage-2Da destra il numero 01 e il numero 02.

Il prezzo, per il singolo blush, è di 10. Non è specificata la quantità di prodotto ma, una volta aperto, ha una durata di 12 mesi. Come detto precedentemente sono usciti con due colorazioni, la 01 e la 02. Il brand consiglia di applicarli sugli zigomi dalle guance verso le tempie e viceversa.



INCI BAKED BLUSH DIVAGE

 cliomakeup-recensione-baked-blush-divage-3Baked Blush numero 02

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti del blush numero 01: Mica, Talc, Nylon-12, Zea Mays Starch, Triethylhexanoin, Calcium Aluminum Borosilicate, Dimethicone, Phenoxyethanol, Glycol Laureate, PPG-25-Laureth-25, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Propylene, Sorbic Acid, Polyacrylamide, Caprylic/Capric Triglyceride, Silica, Glyceryl Ethylhexanoate/Stearate/Adipate Polyglyceryl-3 Diisostearate, Chlorphenesin, C13-14 Isoparaffin, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Laureth-7, Vaccinium Vitis-Idaea Seed Oil, Cetearyl Ethylhexanoate, Ethylcellulose, Propylene Glycol Isostearate, Sorbitan Stearate, Tin Oxide, Polysorbate 20, Helianthus Annuus Seed Oil, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract. May Contain (+/-): CI 15850, CI 77891, CI 77007.

OPINIONI E WEB RUMORS

  cliomakeup-recensione-baked-blush-divage-4Baked Blush numero 01

Sul web non sono presenti molte recensioni riguardo a questo prodotto ma in generale la collezione primavera-estate Stay Glam, di cui fanno parte anche i due blush, è apprezzata. Chi ha provato i blush dice di trovarli ben pigmentati ma dall’effetto naturale una volta applicati sul viso.

SWATCH E APPLICAZIONE

Li abbiamo testati in diverse condizioni, applicandoli sia sopra la BB cream che sopra ai classici fondotinta. Se volete vedere la loro pigmentazione e il risultato ottenuto applicandoli sul viso, guardate la galleria delle immagini subito qui sotto!

Swatch e Applicazione Baked Blush Divage

TIPS AND TRICKS

Data la loro luminosità pensiamo possano essere utilizzati anche come ombretti estivi. Non li abbiamo ancora provati in questa versione ma pensiamo che, soprattutto il numero 01 (quello più aranciato) sia ottimo per un look veloce da giorno! 😉

RIASSUMENDO

Pigmentazione: 4 – sin dalla prima stesura il colore risulta pieno e, una volta applicati, il colore si uniforma molto bene al viso.

Durata: 3.5 la durata è abbastanza buona anche se verso sera tendono un po’ a sparire ma non lasciano brutte macchie e rimangono omogenei.

Sfumabilità: 4.5 – sono molto facili da sfumare grazie anche alla loro texture vellutata e setosa. Li abbiamo applicati sia con i pennelli che con le dita e poi sfumati con la spugnetta e, in entrambi i casi, siamo riuscite a sfumarli molto bene.

Originalità del colore: 3 – sono due colorazioni molto belle e adatte al periodo estivo, ma sono colori che sul mercato possono trovarsi facilmente, anche se ci piace molto il fatto che, nonostante all’interno abbiano perle luminose, non riflettano troppo la luce, creando un effetto naturale.

VOTO FINALE: 4

In generale si tratta di un buon prodotto. Le colorazioni ci piacciono e non vediamo l’ora di utilizzarli con un po’ più di abbronzatura. Tra i due, il nostro preferito è sicuramente il numero 01, quello più tendente all’arancio-corallo.

Volete scoprire altri blush di marche diverse? Guardate le nostre recensioni:

1) MINI RECENSIONE BLUSH BALL ESSENCE!

2) DEBORAH HI-TECH BLUSH!

3) BLUSH TOO FACED SWEETHEART!

Anche la recensione Baked Blush Divage finisce qui. Cosa ne pensate di questi due blush? Vi attirano? Vi piace utilizzare i blush come tocco di colore nei periodi in cui siete abbronzate, o preferite rimanere al naturale? Fateci sapere tutto nei commenti! Un caro saluto dal TeamClio!

19 COMMENTI

  1. Bah vado di Nabla o di Sephora che fanno blush ottimi e tra sconti e promozioni il prezzo è abbordabile……ciao Team!

  2. Scusate la segnalazione, io continuo a non vedere le didascalie della gallery. Inoltre dopo averla aperta mi “salta” il post. Potrebbe essere un problema il fatto che uso Windows Phone? (immagino di essere in netta minoranza)

  3. Anch’io non riesco a vedere la galleria, uso l’ipad e ho già provato ad usarlo in verticale come suggerito!

  4. Mai sentita questa marca! I colori sembrano belli dalla confezione, ma applicati non sembrano così pigmentati… Complimenti alla ragazza del team che ha questa bella pelle!!! Invidia profonda

  5. Grazie mille per la segnalazione, ci puoi far sapere anche che browser usi così lo segnaliamo ai tecnici? Grazie mille ragazze per la collaborazione e la pazienza! Un bacio!

  6. Ciao! Puoi comprare dal loro sito dove sono anche indicati i negozi fisici dove tengono questo brand.

  7. Ciao Clio ! Grazie per la gentile attenzione ^^ Io uso Internet Explorer. Spero sia un problema passeggero (un altro utente diceva di non avere problemi con Windows Phone) perché ovviamente sono “affamata” delle immagini che ci proponi! Buon proseguimento a tutti voi!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here