DARK LADY: IL ROSSETTO SCURO

Avendo già i capelli e le iridi scure, paradossalmente scurire anche le labbra darà risalto al bianco degli occhi e dei vostri denti – soprattutto se scegliete sfumature dai sottotoni freddi e violacei. Cosa significa questo? Che stenderete tutti con uno sguardo e un sorriso. G-a-r-a-n-t-i-t-o!

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-castani-look-star-make-up-75

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-castani-look-star-make-up-76

Per esaltare questo effetto, non dimenticatevi un paio di goccine di collirio: illuminerà i vostri occhi ancora di più!



ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-castani-look-star-make-up-78

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-castani-look-star-make-up-80

Il look migliore da abbinarci? Mascara a volontà e una righina di eye-liner. Stop.

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-castani-look-star-make-up-81

ROSSETTO PESCA E BLUSH NATURALE

Il nude non è il pesca, ma quest’ultimo potrebbe starvi anche meglio del primo. È un colore rischioso forse anche più del rosa, ma vi basterà azzeccare la tonalità e il sottotono per un effetto “naturale ma sexy” davvero fantastico!

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-castani-look-star-make-up-53

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-castani-look-star-make-up-50L’abbinamento tra il verde e il pesca caldo di Selena è un vero colpo di genio!

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-castani-look-star-make-up-53

Anche in questo caso, il resto del look sta bene anche se molto naturale. Definire leggermente lo sguardo intensificando le sopracciglia e sfruttando un po’ di sano tightliner è il primo step. Ciò che però non-potete-e-non-dovete dimenticarvi è, ad ogni costo, il blush.

Optate per una nuance naturale marroncina o in tinta con il rossetto. L’importante è che sia un blush perfetto per il vostro incarnato.

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-castani-look-star-make-up-50

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-castani-look-star-make-up-52

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-castani-look-star-make-up-53

Tutte stupende, non è vero?

Se volete approfondire l’argomento e sbirciare altri look d’ispirazione per le ragazze con i capelli e gli occhi scuri… ecco gli altri post a riguardo!

1) TRUCCO CASTANA OCCHI CASTANI – PRIMA PARTE!

2) TRUCCO PELLE MEDIA E MEDITERRANEA: COME ABBINARE COLORI E LOOK ALLA CARNAGIONE AMBRATA!

3) CAPELLI CASTANI E MAKE-UP: I CONSIGLI DI TRUCCO MIGLIORI PER RAGAZZE MORE!

4) OCCHI MARRONE CHIARO E SCURO: I TIPS PER CHI OCCHI CASTANI!

Ragazze, spero davvero di aver soddisfatto tutte voi con questi consigli sul perfetto trucco castana occhi castani! Voi brunette potete davvero sbizzarrirvi e osare perché il vostro sguardo è naturalmente penetrante! Quale di questi look vi è piaciuto di più e quale consiglio non avete ancora provato…ma ora forse vorreste? Avete preferito i look del primo post – un po’ più improntato sullo sguardo – o di questa seconda parte dedicata più che altro ai rossetti? Fatemelo sapere bellezze, un bacione!!

72 COMMENTI

  1. Bellissimi trucchi , devo dire che il rosa sulle castane e occhi castani sta proprio bene , ringrazio chi ha lavorato per far si che tutte vedessero la didascalia della gallery ” io non la vedevo ” ora si che è più completa …grazie e buona giornata a tutte/ i . Ciao

  2. Ora non ho più scuse per non provare a sbizzarrirmi con rossetti che si scostano dal mio solito MLBB! Grazie mille per questa super guida, ogni look è più bello dell’altro ❤

  3. utilissimo post!
    sono anni che uso rossetti rosa e che mi faccio sfottere dalle mie amiche perché non è considerato fashion dalle beauty guru ma in fondo al mio cuore sapevo di fare la scelta giusta..grazie Clio della conferma!!!

  4. Ciao a tutte!!! So che siamo in minoranza ma la guida definitiva per bionde con occhi castani?!?!? Io sono bionda cenere naturale (però chiaramente mi faccio i colpi), e ho gli occhi castani!!
    Attendo fiduciosa 🙂

  5. I rosetti rosa su di me, nonostante capelli scuri e occhi scurissimi e pelle chiara con sottofondo neutro/gialla, proprio mi stanno malissimo.. L’argento sugli occhi mi piace ma su di me non sta bene, mi fa vecchia.

  6. Sarebbe utilissimo un post per noi castane dagli occhi nocciala-verdognoli, non mi ritrovo proprio nei colori delle ragazze dagli occhi castani e da quelle dagli occhi verdi. Siamo sempre un po’ “snobbate” e ci mettono come sottocategoria per colpa dei nostri occhi ibridi

  7. ma che belli questi post Clio! io adoro i rossetti rosa e fucsia 😉 con mascara e eyeliner stanno troppo bene!

  8. Seguendo questo blog ho scoperto che non c’è il male assoluto nel make up, nel senso che non esiste davvero un colore che non sta bene, basta trovare la tonalità che più si addice al nostro incarnato. Per il rosa questo discorso è molto valido, alcune tonalità mi stanno una schifezza, ma ho trovato rossetti che, invece, mi stanno favolosamente bene, una vera scoperta! Grazie a tutte voi e a Clio

  9. Ciao Clio ma qual’è la tonalità di blush che si addice meglio all’incarnato olivastro? Io non riesco a trovare mai una tonalità che mi stia bene, e spesso opto per un classico blush rosso. Sbaglio? Cosa mi consigli?

  10. Sono d’accordo sui colori scuri, io li adorooooo! Però a mio avviso il pesca sta meglio del rosa (che secondo me dona più agli occhi chiari ed ai capelli non scurissimi), detto ciò, consigli su di un rossetto pesca tipo quello bellissimo che ha Selena Gomez?

  11. Idem! Capelli castani, occhi nocciola e pelle chiarissima con sottotono giallo..i rossetti rosa mi stanno malissimo.

  12. Niente da fare, a me i rossetti rosa non piacciono e non stanno bene. Ne ho comprati diversi, tutti finiti nella trousse della mia migliore amica, a cui stanno mooolto meglio. Il rossetto pesca di Selena Gomez è fantastico! Qualche proposta per un rossetto pesca come quelli visti nel post?

  13. L’oro sulla mia carnagione sta malissimo. Sembro malata…. Ho i colori della Hataway, sono chiara e con le occhiaie, sembrerei ancora più verde.
    Per il rosa sulle labbra… Si, possono esserci rosa che non stanno male, ma non mi staranno mai bene come un color ciliegia, un Magenta. Il rosa indiano

  14. Non so, io ho gli stessi colori vostri e il rosa mi sta bene, credo.
    O forse nessuno ha mai avuto il coraggio di dirmi il contrario ahahahah!

  15. Ciao Clio!!!! Mora con occhi scuri a rapporto! Grazie per questo post e per il precedente! Sai che non ho mai provato il rossetto pesca? Mi sa che proverò perché mi hai incuriosita! Ne hai qualcuno in particolare da consigliare? Grazie mille!!! Un bacione! ♡

  16. Mi sono piaciuti tutti e due i post! Davvero tanti spunti! Ho poi scoperto che è azzeccata la mia recente passione x i rossetti pesca!! Quando mi sono trovata alla ricerca di un nude, ne ho provato uno! …Mi è piaciuto da matti! Ne ho già 3

  17. Vero! Anch’io snobbavo i rosa a priori! Poi li ho scoperti e di giorno li trovo meravigliosi! Sono d’accordo con te x l’incarnato

  18. Dipende dal punto di rosso ma dovrebbe essere ok! Altrimenti il classico blush consigliato alle pelli olivastre è il pesca. Un bacio!

  19. Io ho gli occhi scurissimi e il sottotono neutro tendente al giallo, ma come dicevo prima, i rossetti rosa mi stanno malissimo. Me l’hanno confermato anche alla Mac che devo stare alla larga da ogni tipo di rosa caldo o freddo che sia.

  20. Ciao Clio, ho i capelli castano chiaro e gli occhi nocciola, quindi non c’entro nulla ihih, però sono tutti look bellissimi che stanno molto bene a loro!!! In particolare mi piacciono quelli di pag 1 e il rossetto + blush pesca.

  21. Io li ho cangianti, vanno dal verde-grigio al castano. Ad esempio se c’è sole o mi bagno gli occhi sono verdissimi ecc.
    Quindi proprio non so che consigli seguire!

  22. Vabbé ho i capelli bianchi e gli occhi azzurri, ma qualche trucco di questi lo copio lo stesso!

  23. Ma certo! Io finora ho preso il matitone debby lip chubby mat numero 2 coral rose (però ci devi aggiungere il burrocacao perché tende a seccare un pochino le labbra),il numero 38 rimmel Kate Moss è un rosa pescato e il rimmel the Only one 600 peachy beachy un pesca secondo me bellissimo! Il primo te lo sconsiglio se hai le pellicole mentre gli altri due sono belli cremosi e non danno problemi; vanno via in modo omogeneo!

  24. A me poi i rossetti che dal pesca virano un pochino al corallo mi piacciono tanto!! Anche gli smalti!

  25. Per provare, se non vuoi spendere tanto, ci sono lo 01 e il 13 della Essence (quelli con lo stick nero).

  26. D’estate con l’abbronzatura sono il massimo e anche in primavera con i primi abiti tutti colorati e con la voglia di sentirsi più leggere dopo l’inverno! Dà quel tocco di colore

  27. Ho sempre desiderato un rossetto rosso scuro, il problema è che tutti quelli che ho provato sono scadenti, non omogenei e sbavano dopo poco, mi sapete consigliare un buon rossetto rosso scuro???

  28. Infatti! Perché il primo bene o male mi arrangio ma il secondo è una sfumatura quindi è più difficile

  29. Non so che tipo di tonalità vuoi ma io ho Diva di Mac che è fantastico, è un bel bordeaux matte ma non di quelli che seccano, ha una buona consistenza e come tutti i matte di Mac dura un sacco.

  30. Occhi marroni a rapporto!!! Anche se rimango dell’ idea che gli occhioni azzurri siano avvantaggiati per qualunque look, devo dire che sono una coraggiosa e sperimento moltissime nuance per i miei occhi!!! Anche per i rossetti, provo tutto poi decido cosa mi sta meglio!!!
    Ad esempio i rosa, li ho sempre portati, purché abbiano un sottotono caldo, perché i rosa freddi…mi ricordano un po’ le ragazze di Jersey e Geordie Shore…ke fanno un po’ tarra!!!
    Io ho occhi marroni, capelli castani, e carnagione media che si abbronza subito…diciamo i tipici colori mediterranei. Secondo me i colori per le labbra che mi donano di più sono tutte le tonalità di rosso, di fuxia con sotto toni caldi ed anche gli aranciati!!! Quello che mi sta meglio di tutti è il color mattone, che so bene faccia molto anni 90’…ma a me piace tantissimo e ho notato che sta tornando di moda!!!

  31. Grazie mille! (Scusa se ti rispondo in ritardo ma non ricevo più le notifiche per qualche motivo)

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here