Ciao ragazze!

Recentemente mi sono imbattuta in un interessante studio condotto dal popolare sito Influenster.com: il sondaggio è stato condotto negli USA su 5000 ragazze e donne appartenenti alla generazione Y (ovvero nate all’incirca tra il 1980 e il 2001) e ne ha registrato le preferenze in fatto di beauty routine e prodotti.

Ad esempio, è emerso qual è il brand preferito di rossetti o il colore di ombretto più amato, con quale frequenza si truccano o lavano i capelli, e qual è il cosmetico che sceglierebbero se potessero usarne solamente uno! Interessante, non trovate?

Se volete saperne di più, non vi resta che leggere il post!

ClioMakeUp-prodotti-preferiti-millennial-women-1

 

MILLENNIAL WOMEN E CURA DEI CAPELLI

Che sia l’influenza del co-wash, del no-poo o del low-poo – l’anno scorso, stuoli di celebs giuravano di lavare i capelli rarissimamente – o semplicemente l’aver capito che è meglio non esagerare con gli shampoo per avere una chioma morbida e setosa, sta di fatto che oltre un terzo delle millennial women ci rinuncia per più di 3 giorni di seguito – e il 5% lo fa ogni 8 giorni o più! Se lo facessi io potrei usare i capelli per condire l’insalata X-D

ClioMakeUp-prodotti-preferiti-millennial-women-2-Shailene WoodleyAbbiamo già parlato tante volte di Shailene Woodley e della sua scelta di usare lo shampoo una sola volta al mese!

Solo il 14 % delle millennial women intervistate fa lo shampoo tutti i giorni.

I BEAUTY TREND PREFERITI DELE MILLENNIAL WOMEN

In questo caso, il sondaggio non registra nulla che non avremmo potuto aspettarci: al primo posto c’è il contouring, seguito dall’highlighting, dalla manicure in gel e dal bold brows/brow fillig (infoltimento e definizione delle sopracciglia).

ClioMakeUp-prodotti-preferiti-millennial-women-3-contouring

A seguire, la nail art (ebbene sì :-)) le beach waves, le cosiddette statement lips e l’ombre hair.

ClioMakeUp-prodotti-preferiti-millennial-women-9-nail-art

Altri trend interessanti che il sondaggio ha registrato, seppure in posizioni più basse, e di cui abbiamo parlato anche spesso qui sul blog, sono il lip plumping, le extension per le ciglia, il no-makeup-makeup e il color correcting.

ClioMakeUp-prodotti-preferiti-millennial-women-4-colour-correctingVia Pinterest

OGNI QUANTO SI TRUCCA UNA MILLENNIAL WOMAN

ClioMakeUp-prodotti-preferiti-millennial-women-5-makeup

Pronte? Quasi la metà, ben il 48%, delle millennial women si trucca TUTTI I GIORNI. Evviva, non siamo sole nell’universo! 😀

ClioMakeUp-prodotti-preferiti-millennial-women-7-eyeliner

Scherzi a parte, del campione intervistato il 37% si trucca comunque più volte alla settimana e solo uno sparuto 2% dichiara di non truccarsi mai.

ClioMakeUp-prodotti-preferiti-millennial-women-19-mascara“Quando starnutisci subito dopo aver messo il mascara” 😀

Insomma, siamo una generazione a cui piace truccarsi… Beh, non c’era certo bisogno di dirlo a noi, vero :-)???

ClioMakeUp-prodotti-preferiti-millennial-women-6-trucco

Nella prossima pagina arriva il bello: quali sono i rossetti preferiti delle millennial women? E i mascara? I colori più amati per truccare unghie e labbra? E il cosmetico di cui non potrebbero mai fare a meno?