Le acconciature capelli con foulard impreziosiscono in un attimo il look, tengono in ordine la chioma e la valorizzano, con quel tocco vintage che ci fa impazzire!

Sono davvero tantissime, bellezze, le idee di tendenza in termini di acconciature capelli con foulard 2021 perfette per questa estate. Ce ne sono per tutti i gusti e per ogni esigenza: si spazia dalla coda con foulard alla treccia, passando per lo chignon con foulard, una delle acconciature più eleganti e raffinate di sempre. Ci sono anche proposte pensate per chi ama portare i capelli sciolti e nondimeno acconciature con foulard per capelli ricci, dedicate alle capigliature curly difficili da gestire.

Ma basta perderci in chiacchiere! Siete pronte a scoprire con me tutte le acconciature capelli con foulard che ho scovato e scelto per voi? Allora, bellezze, iniziamo subito: via con il post!

cliomakeup-acconciature-capelli-con-foulard-teamclio-cover1.002

Credits: @alexandra_nx, @barbiebrignoni, @manuecureau Via Instagram

CODA, CHIGNON E TRECCIA: LE ACCONCIATURE CAPELLI LUNGHI CON FOULARD A CUI ISPIRARSI

Iniziamo dalle chiome lunghe e super lunghe, che sono sicuramente quelle che più si prestano alla realizzazione di splendide acconciature capelli con foulard. Per quanto riguarda i capelli lunghi, infatti, le possibilità sono tantissime. Basti pensare alla coda con foulard, da portare né alta né bassa, ma centrale, con un foulard annodato intorno.

cliomakeup-acconciature-capelli-con-foulard-teamclio-19

Credits: @salonoff Via Instagram



Potete anche realizzare una coda laterale con foulard, lasciandola più bassa e morbida se siete alla ricerca di uno spunto per tutti i giorni.

cliomakeup-acconciature-capelli-con-foulard-teamclio-21

Credits: @sunflowerlacebtq Via Instagram

E, ancora, perché non realizzare una mezzacoda messy e spettinata? Anche in questo caso il protagonista indiscusso è un bel foulard, con cui fermare l’acconciatura e impreziosirla.

cliomakeup-acconciature-capelli-con-foulard-teamclio-17

Credits: @manuecureau Via Instagram

INTRECCIATE IL FOULARD INSIEME AI CAPELLI PER UN LOOK STREPITOSO

Se amate le acconciature più ordinate, puntate sulla treccia con foulard. Potete utilizzare questo accessorio sia semplicemente per chiudere la treccia alla fine oppure, in alternativa, intrecciare anche il foulard tra le ciocche di capelli.

cliomakeup-acconciature-capelli-con-foulard-teamclio-10

Credits: @hairstyleswithscarves Via Instagram

Che dire, poi, dello chignon con foulard? Se desiderate sfoggiare acconciature capelli con un foulard elegante, dovete necessariamente optare per lo chignon, che sia alto e sleek oppure uno degli chignon spettinati che, come sapete, personalmente amo tantissimo!

cliomakeup-acconciature-capelli-con-foulard-teamclio-28

Credits: @zazusalons Via Instagram

Il foulard si può usare in più modi. Per esempio, potete sfruttarlo per coprire interamente il vostro chignon, ricreando un look elegantissimo e impeccabile.

cliomakeup-acconciature-capelli-con-foulard-teamclio-7

Credits: @burberry Via Instagram

Ovviamente, bellezze, esistono anche acconciature capelli lunghi con foulard che prevedono lunghezze sciolte e libere. Date un’occhiata a questa acconciatura, che prevede semplicemente due ciocche laterali fermate sul retro della nuca proprio con un foulard coloratissimo.

cliomakeup-acconciature-capelli-con-foulard-teamclio-16

Credits: @maintain_your_name Via Instagram

In alternativa, se vi piace il mood un po’ country, mettete il foulard sulla fronte o poco sopra: coprirete la testa dal caldo e darete un twist particolare al look, un’idea perfetta per le torride temperature estive. Non trovate?

cliomakeup-acconciature-capelli-con-foulard-teamclio-27

Credits: @yomacopenaghen Via Instagram

IL FOULARD PER CAPELLI CORTI È UN PASSEPARTOUT

Le acconciature con foulard per capelli corti non mancano, ma sono di certo meno elaborate e strutturate di quelle per le chiome lunghe. Il foulard può essere portato a mo’ di bandana o come se fosse una fascia sulla fronte, annodandolo semplicemente intorno alla testa.

cliomakeup-acconciature-capelli-con-foulard-teamclio-20

Credits: @shelbeahaxbi Via Instagram

Se avete capelli medio corti e con la frangia, lasciatela fuoriuscire dal foulard e spostatelo leggermente più indietro. Riuscirete a valorizzare la vostra chioma con un piccolo e velocissimo gesto.

cliomakeup-acconciature-capelli-con-foulard-teamclio-24

Credits: @uptownwithellybrown Via Instagram

Se i capelli sono molto corti, ma con un bel ciuffo laterale, lasciate che sia solo quest’ultimo a fuoriuscire dal foulard e avvolgete invece il resto della chioma, annodando il foulard sulla sommità della testa. Otterrete un look un po’ rockabilly davvero strepitoso!

cliomakeup-acconciature-capelli-con-foulard-teamclio-12

Credits: @justicewolf Via Instagram

Bellezze, non ho ancora finito! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tante altre acconciature capelli con foulard per l’Estate 2021 da cui poter prendere spunto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here