QUALI SONO LE TENDENZE MAKE-UP AUTUNNO 2023?

  1. È passata la bella stagione con make-up brillanti che esaltano l’abbronzatura, colori pastello ed effetto sun-kissed.
  2. Ecco che dalle passerelle e dai social arrivano le tendenze make-up per l’autunno 2023.
  3. Per l’arrivo della stagione più fredda i colori del trucco si fanno più scuri e decisi.
  4. Anche i contorni sono molto più definiti ed esprimono grinta e sensualità con labbra color borgogna super glowy, sopracciglia definite e intensi smokey eyes neri.
  5. Non mancano, tuttavia, strascichi delle tendenze estive con make-up dai toni caldi e blush luminosissimi.

cliomakeup-tendenze-make-up-autunno-2023-ispirazione-8

Credits: @aysha.sow, @daniellemarcan e @haileybstyle Via Instagram, Ecco quali sono le tendenze make-up autunno 2023

Lasciata alle spalle la nostra amata estate e make-up trend dai toni caldi, brillanti e pastello, ci prepariamo alla stagione più fredda con i nuovi trend make-up dell’autunno 2023. Pur non abbandonando alcune tendenze make-up che hanno segnato le precedenti stagioni, come l’Espresso make-up o look bon-ton, sul fronte beauty questo autunno si contraddistingue per tinte sature, colori scuri e make-up marcati che spaziano da labbra voluminose e super glowy color amaranto, fino a smokey eyes dallo stile grounge. Curiose di scoprire quali sono queste ultime tendenze make-up? Allora non vi resta che continuare a leggere il post.

ANCORA L’ESPRESSO MAKE-UP TRA I TREND DEL MOMENTO

Pensavate che con l’addio all’estate salutassimo anche uno dei trend make-up che più ha fatto impazzire il web? Certo che no, bellezze, perchè anche in autunno l’Espresso make-up si conferma un beauty look super cool da sfoggiare.

l’espresso make-up si conferma un beauty look super cool anche in autunno

Complici i toni del marrone scuro, che ricordano proprio una tazza bollente di caffè espresso, che si prestano particolarmente bene anche alla stagione invernale. Il segreto sta nell’utilizzare una o più tonalità di marrone sia per il trucco occhi sia per le labbra. Anche la base è calda e opaca, ma non spenta. Questo trucco si può declinare in diversi modi e realizzarlo in maniera più o meno decisa. È proprio questa caratteristica che lo rende ideale per il giorno, ma anche da sfoggiare alla sera.

cliomakeup-tendenze-make-up-autunno-2023-ispirazione-1
Credits: @mmelihaylmz Via Instagram, L’Espresso make-up è una tendenza ispirata ai toni del marrone

LABBRA BOLD, OLEOGRAFICHE E SCURE

Vi ricordate il trend delle Cherry Cola lips che ha spopolato proprio nel mese di agosto? Bene perchè questa tendenza continua a conquistare i cuori di tutte le beauty addicted (e non). Il trucco labbra che ricorda la Coca Cola alla ciliegia, caratterizzato da toni marroncini che si mischiano con il rosso amaranto, sarà un must have per l‘autunno 2023. Un contorno labbra definito con una matita marrone, un rossetto rosso intenso e un finish glow. Si tratta di un make-up deciso, ideale da sfoggiare con un trucco occhi nude.



cliomakeup-tendenze-make-up-autunno-2023-ispirazione-2

Credits: @aysha.sow Via Instagram, Il Cherry Cola lips si ispira ai colori della Coca Cola alla ciliegia

Ma non è tutto bellezze! Per rimanere di super tendenza, oltre alle Cherry Cola lips, questo autunno via libera a rossetti (matt o dal finish luminoso) dalle tonalità di rosso che più preferite. Meglio ancora se dai contorni sfumati e imprecisi. Insomma, questo autunno non abbiate paura di sfoggiare rossetti scuri e decisi perchè sarete super di tendenza!

cliomakeup-tendenze-make-up-autunno-2023-ispirazione-12

Credits: @valentino.beauty Via Instagram, Labbra rosse e dai contorni sfumati sono un trend make-up per l’autunno 2023

BLUSH ROSA E LUMINOSO PER UN LOOK BON TON

Un’altra tendenza che abbiamo iniziato a vedere in estate e continuerà anche per questo autunno è quella del blush di un rosa intenso e molto luminoso. Questo trend è stato lanciato proprio dalla modella e imprenditrice Hailey Bieber che ha reso popolare lo Strawberry make-up: un trucco caratterizzato esclusivamente dai toni del rosa su tutto il viso. Se amate sfoggiare un beauty look bon ton, dall’aspetto fresco e salutare, allora sicuramente questo è un trend da non farvi scappare. Per ottenere questo effetto, vi consigliamo di utilizzare soprattutto blush in stick o in crema.

cliomakeup-tendenze-make-up-autunno-2023-ispirazione-4

Credits: @haileybstyle Via Instagram, Hailey Bieber ha reso virale il trucco total pink

Bellezze, se adesso volete scoprire quali sono i trend make-up per l’autunno 2023 dedicati agli occhi, non perdetevi la seconda parte di questo post. Cliccate qui per continuare a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here