TERZO METODO DI APPLICAZIONE: VOLUME

ClioMakeUp-Draping-blush-contouring-marc-jacobs-6

Per questo metodo di applicazione si inizia prendendo la tonalità più scura applicandola a partire dal centro delle guance andando poi verso l’esterno. Successivamente si prende la parte più chiara ripetendo gli stessi movimenti: in questo modo si ottiene un effetto naturale, ma molto tridimensionale!

QUARTO METODO DI APPLICAZIONE: ADVANCED/BALANCED

ClioMakeUp-Draping-blush-contouring-marc-jacobs-21Via Instagram @marcbeauty

ClioMakeUp-Draping-blush-contouring-marc-jacobs-22Via Instagram @marcbeauty



Si parte mixando i due colori per poi applicarli sulle guance sfumando verso l’esterno. Successivamente si sfuma la tonalità di blush scelta sotto l’arcata sopraccigliare, sulle tempie, sul naso, sul mento e lungo i lati del collo vicino anche ad orecchie e lobi. Lo step finale? Ovviamente sfumare, sfumare e sfumare!! 😉

I NUOVI PRODOTTI: AIRBLUSH SOFT GLOW DUO

ClioMakeUp-Draping-blush-contouring-marc-jacobs-23Marc Jacobs AirBlush Soft Glow Duo. Prezzo: 39,90€.

Le cinque colorazioni, in uscita da Sephora a settembre, portano nomi particolari che richiamano notti di fuoco, in pieno tema con il mood del pattern e del packaging: Lush & Libido, Lines & Last Night, Kink & Kisses, Flesh & Fantasy, Night Fever and Hot Stuff.

L’idea è proprio quella di evocare sulle guance il colorito sano e arrossato prodotto da un momento di passione! If you know what I mean! 🙂

ClioMakeUp-Draping-blush-contouring-marc-jacobs-10Kink and Kisses

ClioMakeUp-Draping-blush-contouring-marc-jacobs-9Flesh and Fantasy

La loro formulazione, secondo il brand, garantisce una texture eterea ma ricca di pigmenti capace di fondersi con la pelle per “look splendenti e long lasting” e che, grazie agli abbinamenti dei due colori, può consentire di creare infinite possibilità di look.

ClioMakeUp-Draping-blush-contouring-marc-jacobs-3Lush and Libido

Per arrossire di piacere. Un look infallibile. Splendide fino all’alba, Leggere come l’aria“. Con questa collezione, Marc Jacobs ridefinisce la bellezza come “perfezione imperfetta” e infatti dichiara: “Scorgo la bellezza in un’infinità di cose e sono affascinato da ogni tipo di imperfezione, sia che essa riguardi lo stile, le certezze o la sperimentazione. La amo perché è imprevedibile e sorprendente“.

ClioMakeUp-Draping-blush-contouring-marc-jacobs-1Lines and Last Night

ClioMakeUp-Draping-blush-contouring-marc-jacobs-8Night Fever and Hot Stuff

I NUOVI PRODOTTI: FINELINERS, NUOVI COLORI DELLE MATITE OCCHI IN GEL ULTRA FINE!

ClioMakeUp-Draping-blush-contouring-marc-jacobs-14Marc Jacobs Fineliners. Prezzo: 22€ su Sephora.it

Non si vive di solo blush e, a volte, per nascondere gli effetti di una serata strepitosa non basta il correttore: serve un po’ di colore! Ecco che, allora, Marc Jacobs propone un tipo di matita già presente sul mercato, ma con 5 nuove tonalità. Non le conoscete ancora bene? Sono della matite occhi in gel ultra fini. La loro texture in gel e la mina super sottile consentirebbero un’applicazione semplice ed estremamente precisa e dalla tenuta infinita.

Anche queste nuove colorazioni delle Fineliners saranno disponibili a settembre sempre da Sephora! Ancora una volta è presente sul packaging il famoso design a strisce, tipico di Marc Jacobs! Se non riuscite a resistere, già ora potete trovare in negozio la matita nera e bianca! 😉

Siete a caccia di nuove collezioni? Vi lasciamo all’articolo uscito questa settimana con le collezioni in arrivo prossimamente!

1) COLLEZIONI MAKE-UP ESTATE 2016: CATRICE, NABLA, YSL, DOLCE&GABBANA!

Vi siete perse i post delle collezioni uscite quest’estate? Non c’è problema, trovate tutto qui:

2) COLLEZIONI MAKE-UP ESTATE 2016: DIOR, YSL, SEPHORA CATRICE!

3) COLLEZIONI MAKE-UP ESTATE 2016: KIKO LANCOME, TOO FACED, NARS!

Ragazze cosa ne pensate della nuova collezione Marc Jacobs e del Draping? Vi interessa questa “nuova” tecnica? Proverete una delle quattro tipologie di applicazione del blush? E per quanto riguarda i prodotti in uscita: vi interessano? Li comprerete? Oppure preferite aspettare altre nuove uscite? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto! Un caro saluto dal TeamClio!

45 COMMENTI

  1. Post alquanto misterioso: oltre alla foto di copertina, dal mio cellulare non vedo nessuna immagine in nessuna delle due pagine! (Le immagini degi altri articoli e le pubblicità però vi vedono benissimo). Spero si possa risolvere…

  2. Non ci sono le immagini.. Eppure le pubblicità le vedo benissimo..
    Comunque gli anni 80 sono fra noi, noooo! Non ce ne libereremo facilmente!

  3. Ciao ragazze, mille scuse per il disagio! Stiamo cercando di risolvere il problema, grazie della pazienza.

  4. Ciao a tutte! Anche io purtroppo non vedo le foto.. però avete descritto talmente bene le tecniche che penso di aver capito che quella che mi ispira di più è quella ad effetto lifting! Non conoscevo questa tecnica, quindi grazie per questo post! Un bacione!

  5. Vedere le foto renderebbe tutto più semplice. Comunque già la copertina fa capire che carnevale è tra noi

  6. Quando vedrò le foto vi dirò quale mi piace di più. Veramente in questi anni abbiamo dato molta importanza alle luci e ombre del viso, alle sopracciglia e alle labbra. Il fard l’ho scoperto tardi, ma mi piace tantissimo.

  7. Ora le immagini si vedono!! 🙂 Bah, a me sembrano le tecniche del contouring usando il blush. Non vedo come poter realizzare queste tecniche e uscire di casa senza sembrare Heidi, forse usandone uno moooolto poco pigmentato… Ma, d’altra parte, mi sembra un’altra trovata di marketing per aumentare le vendite dei blush, perché con tutte queste terre da contouring il povero blush era stato accantonato!!

  8. ma io lo uso gia hahaha ma solo sugli zigomi xd la mia è pigrizia e poco disponibilita di soldini ahahh

  9. Il ritorno degli anni ’80! Ricordo in una delle prime puntate dei Robinson che Denise stava uscendo di casa con un bel blush fuxia super carico fino alle tempie!

  10. Sinceramente non ci vedo niente di nuovo, cambiano i nomi ma le tecniche sono sempre le stesse! 😉 Tutti i Mua delle dive degli anni d’oro di Hollywood usavano questi trucchetti, lo sculpting/contouring ante litteram con due blush di due rosa diversi di Grace Kelly ha fatto storia e già negli anni ’90 da Boots a Londra mi hanno insegnato molte di queste cose che ho sempre replicato nella mia base quotidiana.

  11. Confesso che questa “tecnica” la uso anche io e da parecchi anni! Certo non esagero come negli anni ’80 … ( che ho pure vissuto) . Basta tenere la mano leggera e si risparmia anche su un sacco di prodotti. Nulla di nuovo sotto al sole.

  12. Cioè in pratica sono le stesse tecniche di sempre! Io le uso tutte a seconda dal volto che devo truccare… Qua fanno ritornare in auge le vecchie tecniche dondo loro un nuovo nome proprio come col contouring che una volta si chiamava luci ed ombre! Non sanno più che inventarsi…

  13. Io lo uso sempre il blush per dare volume e definizione alle guanciotte… Se continuò ad usare i miei blush senza acquistare questo dire che Marc jacobino nostro si offende?

  14. Io praticamente non ho zigomi! Nonostante questo, non so perché, ultimamente non riesco a usare la terra! Boh non mi piace… Quindi seguirò tantissimo questo trend (cercando di non diventare Heidi) e mi comprerò un sacco di blush… Ma un tocco d’illuminante NON GLITTERATO non vogliamo mettercelo? 😀

  15. Adoro questi blush! Certo è che il prezzo è un tantino alto e questi blush mi pare di aver capito siano tendenti allo shimmer, non penso quindi possano andare bene per la mia pelle… peccato!!!

  16. Come sempre per MJ packaging strepitoso, sicuramente si tratta di ottimi prodotti ma tutta questa novità…….per ora mi sono comprata uno stupendo blush di MJ per la precisione è un blush illuminante tendente ad un arancio delicato, per me che non so usare l’illuminante va benissimo, fa molto “estate”….si chiama Obsessed.

  17. Non so se ho ben afferrato le varie tecniche…io la mattina faccio qualcosa di simile al lifting …con blush lavera lips&cheecks, che è cremoso, o con quello in polvere. Mi piace tantissimo l’illuminante e l’effetto glow ma forse non fa per me perchè ho la pelle mista e perchè sono ciompa. Quindi mi do al blush già da tempo 😉 Il countouring invece non ci perdo neanche tempo!!

  18. Io vedo tutto, foto comprese. Forse perché vedo dico che ci ho capito veramente poco. Sarà il calo di zuccheri perché non ho ancora cenato, sarà sto caldo di

  19. Mi sembra che riprenda la tendenza make-up orientale che prevede blush sfumato fino alle tempie. Ricordo di aver visto un bel video di Lisa eldridge dove faceva il confronto fra il make up orientale e quello occidentale. L’uso del blush era molto simile, ovviamente qui si media fra la “tendenza” e il gusto più occidentale…

  20. Adesso che vedo le foto, voto per l’effetto lifting, che è quello che faccio io, senza tirarlo troppo verso le tempie, perchè mi ricorda molto gli anni ’80.

  21. E cosa c e che non va?? E bellissimo! Anzi adesso lo faccio subito subito questo look sobrio ed elegante visto che devo andare in biblioteca

  22. Ok, sinceramente leggendo il titolo del posto e vedendo la foto in copertina mi sono venuti i brividi. Mi sono immaginata una strisciata di fucsia fino alle tempie e la mia caricatura in testa si è messa le mani nei capelli urlando terrorizzata “SONO TORNATI GLI ANNI 80!!!!!”
    Però vedendo le chart sotto si è calmata… pensavo peggio XD

  23. ma quale marc jacobs, questo metodo l’ho inventato io!!! solo che io sono ancora più avanti, potrei dire che il mio metodo di applicazione del blush racchiude tutti e tre quelli elencati, nel senso che cerco sempre di metterne poco e alla fine tra aggiungere e sfumare copro una zona grande come tutte e tre i metodi messi insieme! huahuahuahahuahu!!! sono AVANTI io!!!

  24. Inorridivo da piccola a vedere mia madre che si scolpiva il viso con il fard. Brrrrrrr per carità..
    Una domanda: Ma con i pattern “a strisce” come si fa a stendere i colori separatamente?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here