Ciao a tutte!

Siete alla ricerca di una matita nera in grado di resistere ai giorni di afa? In questa recensione vi mostreremo la Noir Mat Aqua XL Eye Pencil di Make Up Forever, una matita occhi dalla formula che permetterebbe di combinare una lunga tenuta, un colore ultra pigmentato e facilità di applicazione.

Siete curiose di scoprire se questa matita ha effettivamente le caratteristiche descritte dal brand? Allora non vi resta che continuare a leggere la recensione per scoprire la nostra opinione! Iniziamo! 😉

cliomakeup-aqua-xl-make-up-for-ever-1

AQUA XL EYE PENCIL MAKE UP FOREVER

cliomakeup-aqua-xl-make-up-for-ever-3

Siccome abbiamo preso la versione mini della matita all’interno sono presenti 0.8g di prodotto mentre il suo prezzo è di 11,90€. La versione full size invece costa 23,90€. Al momento l’unico colore disponibile nella versione mini è il nero, anche se in commercio sono uscite ben 20 colorazioni. La sua durata dopo l’apertura non è specificata.


INCI AQUA XL EYE PENCIL MAKE UP FOREVER

cliomakeup-aqua-xl-make-up-for-ever-2Aqua XL Eye Pencil

Sfortunatamente le lista degli ingredienti di questa matita non si trova da nessuna parte, neanche sul sito di Sephora USA dove solitamente mettono a disposizione la lista degli ingredienti. Forse dobbiamo solo portare un po’ di pazienza ed aspettare che arrivino sul loro sito. Se invece, per miracolo, avete la fotografia degli ingredienti mettetela nei commenti qui sotto! 😉

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-aqua-xl-make-up-for-ever-4

Sul web le opinioni riguardo a queste matite, in generale, sono molto positive: anche dagli swatch si vede molto bene come siano tutte ben pigmentate! Dicono che anche la loro durata sia molto buona resistendo anche sotto la doccia! Siete curiose di scoprire la nostra opinione al riguardo? Continuate a leggere 😉

SWATCH E APPLICAZIONE

Arriviamo subito al dunque: vi mostreremo lo swatch della matita nera ma anche gli swatch delle altre matite colorate mentre per quanto riguarda l’applicazione vedrete all’opera l’intensità della Noir Mat. Trovate tutte le immagini nella gallery subito qui sotto!

Noir Mat Aqua XL Eye Pencil Make Up Forever

TIPS AND TRICKS

Il brand suggerisce di utilizzare queste matite anche per creare una base per i vostri ombretti, per farli durare a lungo! Per intensificare lo sguardo invece consigliano di usare la matita nera sulla bordatura sfumandola leggermente con un pennellino. Trattandosi di un prodotto waterproof  vi consigliamo di utilizzare uno struccante bifasico per la rimozione!

RIASSUMENDO

Pigmentazione: 5 – anche realizzando tratti molti piccoli la pigmentazione risulta subito bella nera ed intensa. Avete visto inoltre come anche le altre matite colorate di questa collezione siano belle intense!

Durata: 5 – la durata è molto più che buona, è ottima!. Arrivate a sera la matita è ancora presente anche se può capitare qualche leggerissima colatura.

Sfumabilità: 5 – si sfuma facilmente ma bisogna fare abbastanza velocemente altrimenti si rischia che il prodotto asciughi e non si sfumi più bene!

Tendenza a non sbavare: 4.5 – una leggera sbavatura può capitare arrivate verso sera ma troviamo che non sia un grosso problema! Oltretutto si tratta di un prodotto waterproof e super resistente!

VOTO FINALE: 5

Si tratta di un’ottima matita in grado di resistere molto bene tutta la giornata. Siamo anche contente del fatto che abbiano realizzato anche la mini size della matita nera! Chissà, forse dopo questo test ci convinceremo a comprare anche una di quelle colorate 😉

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Volete vedere altre recensioni dedicate alle matite occhi, sopracciglia e labbra? Trovate tutto qui:

1) MATITA FORMULA PURA DEBORAH MILANO!

2) MATITE BROW PENCIL NYX!

3) SISTER OF PEARL NEVE COSMETICS!

Ragazze anche questa recensione Aqua XL Eye Pencil Make Up Forever finisce qui. Cosa ne pensate di questa matita? Vi interessa? L’avete già provata? Qual è la vostra matita nera preferita? Fateci sapere tutto nei commenti qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!