FONDOTINTA IN STICK CHUBBY IN THE NUDE CLINIQUE

cliomakeup-review-prodotti-luglio-2016-29Clinique Chubby in The Nude. Prezzo: 25,90€.

Si tratta di un fondotinta in stick con all’interno 6g di prodotto. Ho avuto modo di testare la colorazione 02 Abundant Alabaster. È molto facile da stendere e l’effetto è molto leggero: non copre infatti tutte le imperfezioni. Si applica in pochissimi secondi grazie al fatto che si tratta di un prodotto morbidissimo ma lo sconsiglio per chi ha la pelle secca: è adatto a chi ha la pelle mista o normale dato che non è un fondotinta idratante. La sua durata invece è media: resiste circa dalle 6 alle 8 ore!

cliomakeup-review-prodotti-luglio-2016-30

Il mio voto finale è…trulloditamburi8!



Mi piace il fatto che la sua applicazione sia molto veloce e mi piace anche che si tratti di un prodotto dal finish naturale. L’unica pecca è la scarsa quantità di prodotto all’interno!

ROSSETTI SEPHORA WONDERFUL CUSHION MATTE LIP CREAM

cliomakeup-review-prodotti-luglio-2016-14Sephora Wonderful Cushion Matte Lip Cream. Prezzo: 9,00.

I colori usciti sono sei ed io ne ho presi due: 03 Wonderful Magenta, 05 Wonderful Red. Si tratta di rossetti con l’applicatore a cushion e questa è la cosa che mi piace meno eheheh 😉 È molto difficile essere precisi con questo applicatore dato che il prodotto esce solo dalla parte centrale ed ha una punta un po’ troppo bombata. Per applicarlo bisogna picchiettare il colore in modo tale da dare una leggera tinta alle labbra. Il finish è opaco ed è a lunga tenuta. Una volta asciutto dura per tantissime ore ma non si tratta di un prodotto waterproof! Wonderful Red è sicuramente il mio preferito: tamponato leggermente sulle labbra dà un bellissimo colore anguria!

cliomakeup-review-prodotti-luglio-2016-16

Il mio voto finale è…trulloditamburi8!

A me piacciono tantissimo ma vi consiglio di capire se è una tipologia di prodotto che potrebbe piacervi o meno: dalle review che ho visto c’è chi li ama e chi li odia! 😉

MASCARA CIGLIA SENSAZIONALI VOLUPTUOUS MAYBELLINE

cliomakeup-review-prodotti-luglio-2016-18Maybelline Ciglia Sensazionali Mascara. Prezzo: 9,90.

È la versione nuova rispetto al classico Ciglia Sensazionali che sapete che lo a-d-o-r-o! eheh 😉 All’interno ci sono 9.5ml di prodotto. La formula non è secca e già con una passata risulta bello intenso. Il tempo di asciugatura è abbastanza rapido e durante la giornata non tende a colare (ma è un po’ difficile da rimuovere alla sera).

cliomakeup-review-prodotti-luglio-2016-19

Il mio voto finale è…trulloditamburi8!

È un buon prodotto ma non mi fa battere il cuore: gli manca quell’effetto WOW che certe volte si cerca in un mascara! 😉

ROSSETTI KYLE JENNER DOLCE K & REIGN

cliomakeup-review-prodotti-luglio-2016-20Kylie Jenner Dolce K & Reign. Prezzo totale con spese di spedizione: 55,95$.

Entrambi i rossetti hanno all’interno 3,75 ml di prodotto e dalla data di apertura durano 12 mesi. Dolce K fa parte della collezione “classica” con all’interno anche la matita per le labbra (il suo prezzo è di 29,00$). Il rossetto è opaco ed è a lunghissima tenuta oltre ad essere no-transfer. La matita invece è molto morbida, a lunga tenuta, ma non rientra tra le migliori che io abbia mai provato! Reign invece è diverso perché non omogeneo al 100%. L’applicatore, per entrambi, non è troppo grande ed è floccato (non è difficile da utilizzare). Rispetto a Dolce K questo non si asciuga mai completamente: lascia infatti lo “stampo” se si fa la prova sulla mano!

cliomakeup-review-prodotti-luglio-2016-22

Il mio voto finale è…trulloditamburi…diverso per i due rossetti eheheh 😉 Infatti i miei voti sono 8.5 per Dolce K e 6.5 per Reign!

Dolce K è una delle migliori tinte labbra che io abbia mai provato mentre Regin invece non si asciuga mai completamente e ogni volta che mangio o bevo qualcosa macchia!!

KA-BROW! BENEFIT

cliomakeup-review-prodotti-luglio-2016-23Benefit, Ka-Brow! Prezzo: 27,50€.

Si tratta di una pomata per sopracciglia con all’interno 3g di prodotto. I colori usciti sono sei ed io ne ho provati due: 02 Light, 03 Medium. Il barattolo di vetro contiene la pomata e la cosa interessante è che nel tappo è integrato il pennellino, non male vero? 😉

cliomakeup-review-prodotti-luglio-2016-24Numero 02 Light.

La consistenza è piuttosto coprente, in particolar modo nella numero 03. Grazie a questo fattore non ho bisogno di un ulteriore prodotto per avere un effetto che mi soddisfi. Come vedete dalle immagini non c’è molta differenza tra le due colorazioni ma la numero 02 è un po’ più color tortora rispetto alla 03 che ha una colorazione più calda. L’effetto finale è molto naturale ma soprattutto è a lunga tenuta (e sono anche waterproof)!

cliomakeup-review-prodotti-luglio-2016-25Numero 03 Medium.

Il mio voto finale è…trulloditamburi9!

Si tratta forse del miglior prodotto per sopracciglia che abbia mai provato negli ultimi anni! 🙂

Vi lascio qui sotto tutti i link per vedere i video delle recensioni, dove potete trovare tutti gli swatch dei prodotti e altre informazioni! 😉

Review Ombretti Essence 2 in 1 Eyeshadow and Liner

Review All I need Is Concealer Palette Essence

Review Blush Cushion Lancôme

Review Miss Hippie Mega Volume Mascara L’Oréal

Review Color Sensational Vivid Matte Maybelline

Review Fondotinta Stick Chubby in The Nude Clinique

Review Wonderful Cushion Matte Lip Cream Sephora

Review Ciglia Sensazionali Voluptuous Maybelline

Review Rossetti Dolce K e Reign Kylie Jenner 

Review Ka-Brow! Benefit

Vi siete perse le review del mese di giugno? Le trovate qui:

1) REVIEW DEL MESE: I PRODOTTI TESTATI DI GIUGNO 2016!

Se invece volete scoprire i miei Tip e Flop del mese di giugno trovate tutto qui:

2) TOP GIUGNO 2016: I MIGLIORI ROSSETTI, CORRETTORI E AUTOABBRONZANTI!

3) PRODOTTI FLOP GIUGNO 2016: NUN CE SEMO PROPRIO!

Ragazze quali sono stati i prodotti che avete provato voi recentemente? Quali sono i vostri voti? Avete provato uno dei prodotti che ho recensito? Cosa ne pensate? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione bellezze!

41 COMMENTI

  1. Ciao a tutte / i sono contenta che anche tu Clio la pensi come me dicendo che il rossetto di Kylie Jenner sia una delle tinte migliori in assoluto che tu abbia mai provato , anch’ io uso Dolce K e con la matita annessa è proprio il top … un po’ cara eh !!!

  2. Ciao clio sarebbe interessante una recensione sulle tinte labbra e gli ombretti color pop visto che ora hanno la spedizione internazionale

  3. Ho comprato il Ka-Brow e non mi piace..non so se essendo abituata alle matite devo prenderci la mano, ma per il momento bocciatissimo. E io ho le sopracciglia sfigate con quelle di Clio. L’unico modo per usarlo è fare un Po,’ di base con quello e poi andare sopra a rifinire con la matita (di Kiko).

  4. Io ho il rossetto cushon si sephora e i vivid matte di maybelline, posso solo confermare, sono davvero ottimi, colori bellissimi, facili da applicare, e nonostante siano tendenti all’opaco ( non opache al 100% lasciamo comunque un effetto satin) non seccano per niente 🙂 consigliatissime!

  5. Un prodotto che ho testato tra quelli provati da Clio è l’Essence 2in1 Eyeshadow & Liner nei colori 01 Go bro’nze e 02 Peach Perfect. In base a come lo aveva recensito Clio (bella gamma di colori, qualità discreta) non mi aspettavo molto da questo prodotto e, infatti, lo provai inizialmente per un’uscita pomeridiana di qualche ora. L’uscita è durata più del dovuto, e questo mi ha fatto ricredere sul prodotto: è durato MOLTO più delle 2 ore constatate da Clio, non mi è finito nelle pieghette, e ha resistito bene all’afa e quindi al sudore (dunque lo ritengo waterproof). Mi dispiace per Clio, ma per me questo prodotto è stra-valido e vi invito a provarlo!

    Voto: 8.5

    Da Sephora era in promozione col 50% di sconto il rossetto della Too Faced La Créme nella colorazione Marshmellow Bunny. Il concept del prodotto è carino (molto idratante, cremoso, quasi burroso) ma forse il colore non è stata la scelta migliore. E’ un rosa sheer molto delicato ma che non posso utilizzare per più di una passata se non voglio ottenere delle anti-estetiche linee bianche. E’ strano da descrivere ma mi aspettavo molto di più da questo rossetto che, forse, mi ha deluso solo per il colore e che quindi andrebbe ritestato in un’altra colorazione.

    Voto: 4

    Rimanendo in tema rossetti, il giorno della mia laurea ho indossato un abito rosa quarzo/cipria ed ero alla ricerca di un rossetto nude che ci stesse bene. Dopo aver scartato Angel di Laura Mercier, la mia scelta finale è ricaduta sul Clinique Pop nella colorazione Beige Pop. Sia la linea di rossetti che la colorazione sono ben recensiti da Clio sul blog e sulla sua pagina YouTube, e anch’io mi sento di poterne parlare molto bene. Il colore è un bel rosa beige con il giusto equilibrio di sottotoni caldi e freddi, la texture è cremosa ma, a differenza di quello Too Faced, il rossetto è pigmentato e non lascia nulla di anti-estetico. Considerando che mi è durato dalle 9 di mattina fino a pomeriggio inoltrato, con un pranzo incluso e, sì, magari qualche ritocco, sento di promuovere a pieno questo prodotto.

    Voto: 8.5

    Tra i regali di laurea di questo mese ho ricevuto la Too Faced Semi-Sweet Chocolate Bar Palette. Inizialmente ero indecisa se prendere la versione originale o la semi-sweet. I colori che mi attiravano di più erano nella semi-sweet, ma su internet (tra recensioni, video, etc) la palette più lodata sembrava essere quella originale, ovvero la prima. Avendo gli occhi verdi (più “hazel” che verdi) credo mi sarebbero state utili entrambe, ma alla fine ho deciso di prendere la seconda (il regalo era una gift card da Sephora) e non me ne pento un secondo. A prescindere dalla selezione dei colori (che ADORO! – quegli arancioni sul caramello, bronzo sono spettacolari) è una palette che dà delle buone soddisfazioni e la possibiità di creare molti make-up look (forse anche più rispetto alla prima versione). Sono contenta di averla aggiunta alla famiglia delle palette 🙂

    Voto: 9

    Sempre tra i regali di laurea, ho ricevuto il Clarisonic Mia 2 e cavolo se l’ho apprezzato. Prima di tutto, riesco a struccarmi in 1 minuto (il tempo impostato in un giro di pulizia) e, se proprio voglio una pulizia più profonda, lo ripasso una seconda volta ma con la velocità più debole. Quindi max 2 minuti, e ho finito di struccarmi. E oltre ciò, noto la mia pelle molto più morbida, liscia e levigata. Onestamente parto da una buona base (niente acne, cicatrici, pori grandi, etc) e per questo motivo il Clarisonic Mia 2 non avrei mai pensato di acquistarlo io stessa… ma se solo dopo 2 settimane noto già dei risultati su una pelle come la mia (che è comunque sensibile), beh mi sento di consigliarlo a tutte: soprattutto alle persone con pelli più problematiche.

    Voto: 9

  6. Ma come mai non ti piace? Fai fatica a creare la forma oppure l’effetto finale non ti piace? Io mi ci sto trovando benissimo, dura un sacco di più.. Però io finisco sempre con un po di polvere sopra per fissare , sia quando uso la matita che col ka brow 🙂

  7. Aspetto i preferiti del mese, io ho preso il Ka brow ma non l’ho ancora provato lo farò al ritorno dalle vacanze……

  8. Il prodotto che mi incuriosisce più di tutti É il ka brow.. Ho la pomade di Anastasia… Ma vorrei provare qualcosa di diverso! Chi l’ha provate entrambe??

  9. Di questi prodotti ho acquistato il rossetto cushion Sephora Wonderful Magenta e la pomata sopracciglia Benefit. Il primo mi lascia un pochino perplessa: è un bellissimo colore ma non si può utilizzare con solo la spugnetta perché picchiettandola non si ottiene un colore definito sembra sbavare.. Cmq io mi aiuto col pennellino labbra. Penso sia l’unica pecca, dato che il colore ripeto è molto bello, dura tantissimo anche se non è no transfer.
    Il ka brow mi ha rivoluzionato la vita makeupposa

  10. Io non uso più nulla da quando ce l’ho! Ho abbandonato anche le matite, gel e polveri abituali! Pensa che anche il pennellino va bene x me! Si riesce a fare la forma del peletto in modo naturale. Ovviamente parlo x me..!

  11. Le mie sopracciglia sono rade benché con l’aiuto dell’olio di ricino usato per un anno tutti i giorni sono ricresciute. Quindi penso di comprenderti. Secondo me con il ka brow devi fare qualche prova perché quando si prende la mano si riescono a disegnare in modo naturalissimo le sopracciglia in ogni singolo peletto. Pensa che riesco a fare il primo pezzettino verso il naso e farlo sembrare naturale!! Fossi in te gli darei un’altra chance magari usandolo quando non vai di fretta visto che costicchia…Io le prime volte ci mettevo qualche minuto, adesso usandolo tutti i giorni con un minuto faccio le sopracciglia senza aggiungere polveri e mascara.

  12. Anche io ho trovato gli ombretti matitoni di Essence molto validi, resistono bene alcune ore e non mi sono mai andati nelle pieghe x cui questa volta non mi trovo d’accordo con Clio

  13. Anche io ho il ka brow e sono super soddisfatta. Se trovi una commessa sephora competente ti aiuterà nella scelta del colore! Io ho il n.3 e copre con una sola passata, effetto super naturale, waterproof, se ti stropicci le sopracciglia con le dita non viene via ed è facilissimo da applicare!!! Lo adoro!!!!

  14. Fatico ad usarlo e la forma non è bella definita come con la matita..cioè con la matita riesco a disegnare ogni pelo con questo no.

  15. Ciao, ho un matrimonio a fine estate e cercavo un rossetto neutro ne troppo rosa ne troppo beige con una buona durata. Dalla tua descrizione penso che andrò a vedere il Clinique perchè si avvicina molto a quello che cerco. Grazie per la tua recensione…

  16. Idem! Nel 90% dei casi sono sempre d’accordo con le sue recensioni (giudizi e voti) ma con questi ombretti in stick mi son trovata abbastanza bene

  17. Ciao! Considera che il rossetto è sempre molto soggettivo. Quello che per me potrebbe risultare troppo rosato per te potrebbe sembrare neutro, etc., quindi ti consiglio di andare a testare il Beige Pop (04) dal vivo e vedere come si trasforma con le tue labbra. MAC ha anche una grande scelta di colori neutri e in vari finish… magari fai un salto anche lí!

  18. Ciao purtroppo non ho Mac ne Sephora vicino quindi volevo buttarmi su Clinique. Ma te i colori li provi sulle labbra o sulla mano ? Considera che io ho le labbra chiarissime quindi i colori su di me risaltano molto …

  19. Io ho l’ombretto matitone di Essence nel colore più chiaro e sinceramente sull’occhio mi fa un ‘poccio’ ..da me si dice così

  20. Se ti fa piacere ti spiego come faccio io (non voglio insistere eh! Solo consigliarti!).
    Col pennellino traccio una linea sulla parte inferiore fino alla codina poi tocca alla parte superiore, in questo modo ho la forma da riempire. Poi traccio i peletti seguendo i miei naturali finché prendono corpo ma faccio anche in modo che ci sia qualche spazietto x fare il tutto più naturale possibile e poi pettino col mascara trasparente.

  21. Dipende, all’inizio faccio uno swatch sul braccio/polso, se il colore mi piace allora proseguo e lo provo anche sulle labbra, se non mi piace sin da subito invece no. Le mie labbra sono molto pigmentate quindi dipende che tipo di effetto cerco. Posso passarci subito il rossetto, e in base alle mie labbra questo cambierà un po’, oppure se voglio ricreare lo stesso colore del rossetto, tampono un po’ di correttore/fondotinta sulle labbra, cosí da annullare il loro colore naturale, e poi ci passo il rossetto per ottenere il colore puro.

  22. Ciao , l’ acquistato sul suo sito , o meglio mia figlia con la sua amica , è sempre sold out ma se la segui su istagram ” io no ” dice sempre quando rimette in vendita i rossetti , loro a mezzanotte sono riuscite …buona fortuna

  23. Siii! Guarda io mi ci trovo tremendamente bene che ho abbandonato tutto ciò che usavo prima! E mo che ce faccio???? Regalo tutto?? Ahahah

  24. Ciao Clio! Non so se sia solo il mio parere però questo genere di post non lo trovo molto utile.. Corrisponde al riassunto dei video che pubblichi e non ci trovo niente di nuovo.. Preferivo quando pubblicati i preferiti e i peggiori del mese 🙂 come mai avete cambiato topologia di post? Comunque vi auguro buone vacanze sia a voi due che alle ragazze del Team 🙂 un bacione

  25. ho i matitoni di essence nel color bronze e peach. quest’ultimo l’ho usato l’altro giorno ad un matrimonio di pomeriggio, e mi ero dimenticata pure il primer… beh, la sera era ancora lì intatto, quindi per me è un prodotto ottimo, personalmente dura molto più di 2 ore… promossissimo!!!

  26. io ho poppy pop e l’adoro! cremoso dura un sacco (ma non resiste ai pasti) ed è l’unico rossetto arancio/corallo in circolazione che non ha un colore neon o troppo acceso. Lo uso anche al lavoro per dire 🙂 In generale sono rossetti fantastici, l’unica cosa è che costano tipo 20-21 euro quindi non proprio economici. Come quantità di prodotto è discreta, sembrano piccoli, ma c’è più prodotto che nei rimmel di kate moss (x es)

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here