IL VESTITO ANNI ’50 ALLA CLIO

Ebbene sì, anche la nostra Clio fa risaltare il suo fisico valorizzando il punto vita indossando vestiti con il busto aderente e la gonna ampia ;-)! I cosiddetti, abiti ad “A”!

ClioMakeUp-Fianchi-Larghi-Come-Vestirsi (9)

Ok, siamo di parte, va bene…Ma non è meravigliosa :-D? Credits: realityshow.blogosfere.it

Questa tipologia di abito, romantica e versatile dal sapore vintage anni ’50, può essere sia sdrammatizzata con accessori colorati e divertenti, sia resa super elegante con un bel paio di scarpe con il tacco, che aiutano a slanciare ulteriormente la figura. I fianchi, in questo modo, saranno più armoniosi e la silhouette sarà avvalorata. In più, come rinunciare a sentirsi delle vere e proprie pin-up ;-)?!

ClioMakeUp-Fianchi-Larghi-abito-sposa-anni-50Un’ottima idea anche per le spose, per un fantastico matrimonio anni’50!

EVITARE IL LOOK “FAGOTTO” OVERSIZE

Per quanto possa essere trendy sulle ragazze più minute, un look ottenuto con vestiti oversize sulle ragazze dai fianchi larghi può facilmente causare l’effetto sacco di patate a causa di uno squilibrio di volumi!



È un classico errore, quello di volersi coprire sotto forme…informi. Non c’è nessuna necessità di creare camuffamenti delle vostre curve. Molto meglio valorizzarle!

ClioMakeUp-Fianchi-Larghi-Come-Vestirsi (13)

Un buon esempio è questo maglione operato con cintura in vita, morbido ma non eccessivamente largo

La cosa migliore da fare è raggiungere un compromesso, preferendo capi non eccessivamente attillati ma neanche troppo larghi.

W I BOYFRIEND JEANS

I boyfriend jeans, oltre a richiamare nostalgicamente gli anni ’90, sono jeans lineari e a vita leggermente alta, ideali per vestire i fianchi larghi e splendidi da abbinare a magliette e camicie: vero Brenda?

ClioMakeUp-Fianchi-Larghi-Come-Vestirsi (14)Brenda, ti sei dimenticata la camicia però! Via Pinterest

ClioMakeUp-Fianchi-Larghi-Come-Vestirsi (15)

Kimmi Shrunken – Jeans boyfriend lavaggio Lily  

Non è una regola assoluta, ma per molte è meglio evitare i modelli skinny, perché sono molto aderenti e dunque possono creare una sproporzione tra fianchi e gambe. E come dice ShakiraHips don’t lie! 😀

ClioMakeUp-Fianchi-Larghi-Come-Vestirsi

IL TRENCH, L’AMICO DI OGNI DONNA

Sebbene sia ancora presto per parlare di vestiti autunnali, il trench è meraviglioso anche per i fianchi larghi, sia lasciato aperto che chiuso con cintura in vita. Ma in fondo, diciamolo: se il trench è un must-have nell’armadio di ogni donna, skinny o curvy che sia, ci sarà un perché ;-)!

ClioMakeUp-Fianchi-Larghi-Come-Vestirsi (16)Credits: styleallover.wordpress.com

ClioMakeUp-Fianchi-Larghi-Come-Vestirsi (22)Lunga vita al trench :-D! Credits: Fashiony.ru

CINTURINA SOTTO IL SENO, ELEGANTE MA ALLEGRA

Impreziosire un vestito o una camicetta con una cinturina sottile in vita (e mai sui fianchi!) è un buon modo per evidenziare quella zona e per non concentrare l’attenzione sul punto più largo, dando un tocco di colore all’outfit.

ClioMakeUp-Fianchi-Larghi-Come-Vestirsi (17)

Credits: voonik.com

GIACCHE DI MEDIA LUNGHEZZA PER UN LOOK TOP

Le giacche di media lunghezza, ovvero quelle che non si fermano ai fianchi ma arrivano quasi fino al fondoschiena, sono ottime per ristabilire l’equilibrio della silhouette, soprattutto se si hanno le spalle piccole.

ClioMakeUp-Fianchi-Larghi-Come-Vestirsi (18)

Credits: mireafashion.it

Naturalmente non vi suggeriamo l’uso di spalline da battaglia anni ’80 (a meno che non stiate andando ad una festa a tema :-D), ma alcuni modelli di giacche hanno spalle più definite, indicate per chi ha spalle strette e spioventi.

ClioMakeUp-Fianchi-Larghi-Come-Vestirsi (19)Peeerò…Evitiamo l’effetto Dinasty :-P! Credits: iovivoaroma.org

Ragazze se avete trovato utili i consigli di questo post, allora vi suggeriamo anche di leggere:

1) “PERCEPTION OF PERFECTION”: COME IL CORPO DELLE DONNE VIENE PERCEPITO IN 18 PAESI

2) RIDUZIONE SENO: L’ESPERIENZA DI SAMANTHA CHAPMAN E ALTRE CELEBS CHE L’HANNO FATTO

3) SPALLE SCOPERTE CON ABITI E TOP ESTIVI: TUTTI I MIEI CONSIGLI PER VALORIZZARLE COL TRUCCO!

Ragazze vi è piaciuto il post? Siete più mediterranee e dai fianchi larghi oppure più siete più filiformi? Concordate tutte sul trench oppure suggerite un capo ancora più versatile? Indipendentemente da tutto, curvy o skinny, ricordiamo una cosa: indossiamo quello che ci fa stare bene e che ci piace! Un bacione da parte del TeamClio!

38 COMMENTI

  1. Viva le gonne a ruota e i vestitini alla Clio! Io i pantaloni non li porto, solo gonne appena sopra al ginocchio, con i miei 159cm di altezza non posso permettermele più lunghe! Clio i tuoi vestiti sono stupendi!

  2. magari avessi il punto vita sottile!!!!! Io ho il problema opposto: spesso i pantaloni mi stanno bene sui fianchi, ma mi tirano in vita!!!! e, se prendo la taglia in più, sembra che me la sia fatta addosso.
    di conseguenza, tutto ciò che mette in risalto il punto vita, mi sta malissimo!!!!
    ho preso il fisico di mia nonna in tutto, anche nelle asimmetrie (ma “a specchio”)… mentre mia mamma ha proprio il fisico con il vitino da vespa (da giovane tipo 57 centimetri di giro vita!!!) e i fianchi larghi

  3. AAAAh i fianchi larghi sono il mio cruccio da quando sono adolescente. Non mi permettono di vestire tutta una serie di outfit perché obiettivamente…come si dice “fanno difetto”. Per fortuna ho la vita molto sottile quindi gonne a ruota e vestitini vintage mi salvano, quest’anno però per me è l’anno dell’outfit “etno-chic”: ho preso due capi STUPENDI: una “gonna magica” che si trasforma in mille modi qui il video per chi fosse interessata https://www.facebook.com/SamarKanda-Genova-430692787094459/videos e dei pantaloni harem in seta indiana, morbidissimi e comodissimi, che si trasformano in TOP!!! davvero stupendi…
    Comunque ieri mi sono fatta di nuovo tentare dai jeans Desigual “baggy” e ne ho preso un paio…lo so, per noi “sederone” non sono proprio l’ideale, ma alla fine se non distorcono più di tanto le proporzioni e si abbinano bene si può osare anche con vestiti non proprio indicati…

  4. I boyfriend jeans li adoro! E anche i mom, ancora meglio..di solito sono l’unico modello che fanno con la vita davvero stretta e più larghi sulle chiappe (quindi adatti a me). Mi piacciono tantissimo anche le gonne a ruota e gli abiti vintage, avendo la vita stretta sono fantastici! Una delle mie gonne a ruota preferite è questa:

  5. Ciao a tutte! Ma quanto è bella Clio con i suoi abitini anni 50? ♡io amo le gonne e gli abiti a ruota! E Clio è stupenda quando li indossa! Un bacione!

  6. I vestiti a ruota se non hai la pancia piatta sembri incinta..idem per i vestiti impero con il taglio sotto il seno

  7. Anch’io sono portatrice di panciotta e concordo con gli abiti impero. Per i vestiti fifties invece secondo me sta tutto nel trovare l’altezza vita perfetta, che per me è per esempio è un po’ una via di mezzo tra la vita è il taglio sotto il seno.

  8. Io mi prendo quasi solo skinny, meglio se scuri e assolutamente senza lavaggio (otticamente ingrossano le gambe), a vita media, con quella alta, essendo panciuta mi vedo malissimo. Spesso però ho problemi perché sui fianchi o mi stanno o mi stringono in una morsa fatale e la vita in entrambi i casi mi è larga.

  9. Ma più che fianchi larghi mi trovo a combattere col sedere sporgente (ma ancora x poco visto che gli ho dichiarato… Dieta!) comunque ora i negozi fanno le taglie da cinesi, una 40 entrerà a una bimba di 8 anni e così via.. Cosi ti ritrovi con una 44-46 e pensi: una volta la indossava mia madre!!!

  10. Vogliamo parlare di quando i fianchi sono così larghi, ma la vita è comunque stretta, che le gonne a ruota vengono infilate dalla testa?? Brutti momenti…

  11. secondo me si e fatto confusione con “sedere largo” invece di fianchi larghi. io sono magra, ma ho i fianchi larghi ( ho difficolta da sempre a trovare jeans che mi calzino) e non ho bisogno di nasconderli o di controbilanciare con la zona decoltè. Inoltre le cinture o le gonne che partono dalla vita le evito come la peste perche mi farebbero sembrare grassa mentre non lo sono!stesso discorso per le gonne a ruota. Mi stanno bene i pantaloni palazzo, ma perche sono abbastanza magra e alta (a j-lo secondo me stanno male!), mi piacciono piu che i boyfriend i mum (per il problema suddetto riguardo alle taglie dei jeans) e le gonne corte e svasate (morbide, non a campana, che lascino intravedere i fianchi appunto).

  12. eh eh fianchi larghi, fosse solo quello il problema! io sono magra diciamo, non ho pancia, ma ho i fianchi larghi e la cosa che odio di più comprare sono i pantaloni! un paio di mesi fa avevo bisogno di un nuovo paio di jeans, possibilmente a vita alta, ma trovarne uno in cui ci stessi è stata un’impresa: con taglie basse non ci entravo e con taglie più grandi non erano “aderanti” alla pancia. non mi ricordo alla fine quale modello sono riuscita a farmi entrare, ma comunque è sempre un po’ largo in vita.
    le gonne a ruota le adoro, però non riesco mai a trovarle! sarà che sbaglio negozi?

  13. Portatrice di fianchi larghi a rapporto! Anche dopo aver perso parecchi chili il mio “cruccio” sono i fianchi larghi. E dico cruccio perché spesso trovar da vestire è difficile, anche con taglie non plus size. I pantaloni spesso se mi vanno bene sui fianchi mi stanno larghi in vita, le maglie o le camicie per andarmi bene sui fianchi mi stanno larghe sopra (e porto una 4, quindi diciamo che ho un fisico a clessidra più bombata sul basso

  14. Post molto interessante team! Complimenti!
    Fianchi larghi? Eccomiiiii! !! Ho il fisico fatto come una clessidra. .spalle larghe e fianchi larghi…vita strettissima…I miei jeans preferiti? Quelli a zampa, vita bassa, aderenti sulla coscia e larghissimi sulla gamba…I vestiti in stile impero sono i miei migliori amici come anche i vestitini con cinturino in vita…lo scollo a v…odioooo! Le spalline…brr brr brrrrrivido!

  15. Ciao TeamClio, bel post! Grazie dei consigli! 🙂
    Anche io ho il fisico a pera. 🙁

    Come jeans mi piacciono gli slim! 🙂

  16. Io ho i fianchi rotondi e non ho pancia, sono abbastanza proporzionata anche se la parte di sopra (spalle e seno) e più minuta…durante l’adolescenza i miei fianchi erano un grandissimo cruccio (che mi ha condotto a una dieta non sbagliata, di più)…passato questo momento, ho capito quanto sono stata stupida!! Mi piacciono le mie curve e voglio valorizzarle (come è giusto che sia)! I vestiti li scelgo senza troppo stare a pensare a cosa può stare bene con un certo fisico o meno, semplicemente provo ciò che mi piace e lo compro se trovo mi stia bene (ad esempio trovo bruttissimi i pantaloni larghi in fondo e adoro quelli a vita anche molto alta)…sono versatile nel vestire, e mi piace così 🙂

  17. Secondo la mia esperienza di pera con i fianchi larghi per costituzione da sempre (sia con 20 kg in più che in meno) con un’ampia collezione di gonne a ruota e abitini anni ’50 lo scollo dritto a barchetta, specie se si ha il busto piccolo, funziona ancora meglio di quello a v mentre gli harem pants sono terribili, capisco che possano farci sentire più a nostro agio ma mettono ancora più in evidenza tutto quello che vorremmo nascondere o riproporzionare; ottimi i jeans bootcut, meglio dei pantapalazzo e boyfriend jeans, anche se fino a poco tempo fa erano davvero difficili da trovare nei negozi!

  18. Della prima pagina non mi piace nemmeno un abbinamento! Io ho i fianchi larghi, ma se mi mettessi quella gonna, o i pantaloni a palazzo, o quel modello di vestito( quello rosso) starei malissimo! Va meglio invece con jeans a vita alta/ vestiti stretti sotto il seno e che poi cadono morbidi..

  19. io ne ho un’ampia collezione, le trovo un po’ dappertutto, anche dai cinesi e al mercato, Promod è una garanzia ne fa tante ogni stagione, ma negli ultimi anni le ho viste anche da Benetton, Motivi, Zara, HM, Mango, Esprit, Piazza Italia, OVS, ecc online con Asos e Zalando vai a colpo sicuro anche per gli abitini a ruota o skater

  20. Grazie grazie grazie delle dritte! Fianchi larghi a rapporto, ma che belli quei pantaloni……

  21. Non vorrei criticare, ma scrivere un messaggio che sia utile alle ragazze che hanno scritto il post. Non credo che tutti gli indumenti descritti siano ok x i fianchi larghi. Io porto una 46 con vita stretta, e due belle gambozze da terzino, e vi assicuro che i due modelli di pantaloni con la caviglia stretta che avete inserito, stanno bene a chi ha il fisico come le modelle della foto. Poi, volevo dirvi (questo non c’entra, ma mi sembrava giusto farlo notare) che credo “Brenda” stia male…e vedere il commento sulla camicia e’ un po’ triste (anche se immagino non sia fatto di proposito). Ciao. E grazie, vi seguo sempre!!

  22. ke invidiaaaaa ho sempre desiderato i fianki larghi e la vita sottile, sono il massimo della femminilità… io non so neanke ke vuol dire vita sottile..

  23. Sono una 42 più o meno,ma ho una vita strettissima ed i fianchi larghi…..la taglia più piccola si ferma ai fianchi e nn sale,la più grande mi va larga……da sempre qualsiasi pantalone compri devo farlo stringere in vita !!!

  24. anke io vorrei tanto la vita sottile!!! a me è sempre stato il contrario, sin da quando avevo 18 anni ho sempre desiderato il fisico “a pera”, infatti ora ke ho 32 anni e finalmente ho un po’ di cellulite, sono così contenta ke non uso creme e cremine varie e bibitoni drenanti, per paura di perderla.. può sembrare un controsenso, ma è così!! per il punto vita, anke quando ero nei limiti del sottopeso il girovita era 65, ma mai è stato 60, è costituzione, dovrei tagliarmi le ossa delle costole e del bacino x avere una vita così sottile.. 🙁 insomma io sono una ke desidera il fisico a pera tanto odiato da tutte!!

  25. Ho i fianchi larghi ed effettivamente mi vedrei molto bene con i vestiti anni ’50 che adoro! Peccato sia difficile trovarli nei vari negozi e a prezzi abbordabili..

  26. Pur non rientrando nella categoria mi è piaciuto parecchio questo post…inoltre ho trovato in generale molto belli ed eleganti i capi proposti (specialmente i pantaloni… adoorooo)

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here