IRIS E IL MET!

Nel maggio del 2005 il Costume Institute ha organizzato una mostra interamente dedicata ai suoi look. Il titolo dato alla mostra era Rara Avis: The irriverent Iris Apfel, venne presentata al Metropolitan Museum of Art di New York e poi proposta in molti altri musei importanti.

La stessa Iris rimase colpita dalla mostra e affermò: “Pensavo bisognasse essere morti per essere esposti al MET!”. Non è necessario dire che il successo fu strepitoso.

ClioMakeUp-iris-apfel-icona-moda-stile-makeup-met

Tutto ciò è sorprendente se teniamo conto del fatto che Iris non è una vera e propria stilista, le sue competenze sono mirate nel campo dell’interior design e il lavoro in azienda ha fatto di lei anche una donna d’affari. Eppure il suo successo nel mondo della moda è sicuramente leggendario.

95 ANNI E NON SENTIRLI!

Un carattere esuberante, frizzante e gioioso, una donna al di là con gli anni che tuttavia è giovane nell’animo. Di recente Iris appare sul piccolo schermo come testimonial dell’auto DS3 Citroën.

Lo spot celebra una vita priva di regole all’insegna della libertà. Vediamo Iris al volante recitare un piccolo monologo in cui alla fine afferma: “Una volta qualcuno mi ha detto ‘non sei bella e non lo sarai mai, ma non importa: tu hai stile!'”. Nello spot traspare la personalità di Iris, la sua grande passione per la moda e la gioia di vivere, noi l’ammiriamo tanto! 🙂

ClioMakeUp-iris-apfel-icona-moda-stile-makeup-spot-macchina

La sua vita sotto i riflettori ci viene raccontata da un documentario che si intitola semplicemente “Iris”, presentato al New York film festival nel 2014, andato in onda negli USA lo scorso aprile e approdato in Italia un mese dopo.



Si tratta di un omaggio a una donna, figura chiave della vita culturale newyorkese, che ha contribuito a scrivere la storia della moda e della bellezza non solo esteriore ma soprattutto interiore!

ClioMakeUp-iris-apfel-icona-moda-stile-makeup-trucco-documentario-iris

Ormai ultranovantenne continua a partecipare agli eventi mondani, a far discutere per i suoi look bizzarri e la sua forma fisica sorprendente in relazione all’età. Ma d’altronde uno dei suoi motti è: “Vecchia a chi?”. Beh, se l’è proprio conquistato!

Se amate il mondo della moda e del beauty, ecco qualche post che potrebbe fare al caso vostro!

1) DA MONDINA A MONDANA: OMAGGIO A MARTA MARZOTTO, CENERENTOLA MODERNA!

2) DONNE TOSTE E DI SUCCESSO: ECCO CHI HA FATTO LA STORIA DEL BEAUTY (E NON SOLO)!

3) NUOVE DIVE: LE DONNE PIÙ BELLE DEL MONDO (DELLA NUOVA GENERAZIONE)!

Ragazze, per questo post è tutto! Una donna che ha vissuto la sua vita appieno ed è destinata a essere ricordata! Cosa ne pensate della stravagante Iris Apfel? Vi piacciono i suoi look “particolari” e il suo make-up che non passa di certo inosservato? Speriamo davvero che il post vi sia piaciuto! Un saluto dal TeamClio! 😉

23 COMMENTI

  1. Fantastica, non ci sono altre parole! La sua unicità e il fatto che rimanga sempre fedele a se stessa, che a 95 non si sia messa da parte ma che sia rimasta anticonformista e frizzante la rendono un mito senza tempo e anche un bell’esempio da seguire, se non per il suo stile troppo personale e “suo”, quanto meno per la sua personalità e per la sua mentalità nell’affrontare la vita

  2. Faccio presente che la ragazza mi sembra in ottima salute. Se poco poco avesse qualche problemino quegli a accessori pesanti (nel vero senso della parola) non potrebbe portarli. L’entusiasmo, la creatività, la buona sorte aiutano, ma dove mettiamo tutte le scocciatura che il nostro corpo ci procura con il passare degli anni e anche prima?
    Fantastiche sono le donne che devono conviverci ed andare avanti al meglio del loro minimo.
    Cosa ne pensate ragazze?
    Avete conoscenti, amici genitori dai quali c’è da imparare di più?

  3. ADORO!

    La cosa che amo di più di questa donna meravigliosa è il fatto di non aver rovinato il suo viso diventando un leone come tante star del nostro tempo…
    E’ rimasta LEI come è sempre stata… ci farei la firma ad arrivare così alla sua età!

  4. già è una fortuna arrivarci a 95 anni … arrivarci così poi! ed è la riconferma che è solo la nostra testa che può fare il miracolo! amare la vita e non lasciarsi deprimere mai!!!

  5. Adoro l’esempio che da Iris, di vivere amando la vita e rimanere fedele a se stessa e al suo stile senza uniformarsi ai canoni della star system! Quindi per lei un grande pollice in su

  6. Io AMO questa donna!
    Se posso consigliarvi un altro documentario molto interessante su personalità simili a quella di Iris, guardatevi “Advanced Style”, lo trovate anche su Netflix credo, secondo me merita davvero e fa riflettere oltre a strappare diversi sorrisi! 😉

  7. Ho provato subito simpatia verso di lei e la ammiro per ciò che ha fatto e che sta continuando a fare.Credo che sia una donna determinata e molto grintosa,anzi ne sono sicura.Cavolo poi ha ben 95 anni ed è ancora bella arzilla.E’ una grandissima fortuna e augurerei sia a me stessa che a chiunque di arrivare a quell’età in ottima forma fisica e mentale.

  8. Scusate, ma il post mi sembra troppo approssimativo, peccato. Dei suoi look ci viene proposta solo la parte dalle scapole in su e nessuno è stato analizzato o presentato, peccato. Mi piacciono gli articoli sui look, però non mi piace quando sono solo una carrellata di immagini.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here