Ciao a tutte!

Oggi torniamo a parlare di ombretti e lo facciamo con i nuovi Sparkling Trail Eyeshadow Kiko che fanno parte della nuova collezione Limited Edition Neo Noir.

Si tratta di matite-ombretti dal finish metallico in grado, secondo il brand, di dare un rilascio del colore immediato grazie alla texture cremosa e leggera che permetterebbe di aderire perfettamente alla palpebra. La formula è stata studiata per garantire cremosità e alta sfumabilità in fase di applicazione. Sarà davvero così? Scopriamolo insieme! 😉

cliomakeup-recensione-sparkling-trail-eyeshadow-kiko-1

SPARKLING TRAIL EYESHADOW KIKO

cliomakeup-recensione-sparkling-trail-eyeshadow-kiko-2

All’interno sono presenti 1,8g di prodotto mentre dalla data di apertura durano 18 mesi. Il prezzo è di 6,90 e i colori usciti sono sei: 01 Modern Ice Rose, 02 Structural Bronze, 03 Sensual Burgundy, 04 Feminine Emerald, 05 Power Blue, 06 Rose Anthracite. I colori che abbiamo avuto modo di testare sono: 01 Modern Ice Rose, 02 Structural Bronze, 03 Sensual Burgundy e 06 Rose Anthracite.



INCI SPARKLING TRAIL EYESHADOW KIKO

cliomakeup-recensione-sparkling-trail-eyeshadow-kiko-3

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti degli ombretti: Dimethicone, Trimethylsiloxysilicate, Mica, Synthetic Wax, Polyethylene, Octyldodecanol, Polymethylsilsesquioxane, Calcium Sodium Borosilicate, Polyhydroxystearic Acid, Disteardimonium Hectorite, Tin Oxide, Propilene Carbonate, Tocopherol, Lecithin, Ascorbic Palmitate, Glyceryl Stearate, Glyceryl Oleate, Citric Acid. May Contain +/l: CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491. CI 77492, CI 77499 (Iron Oxides), CI 77510 (Ferric Armonium Ferrocyanide).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-sparkling-trail-eyeshadow-kiko-4

Le opinioni sul web, per quanto riguarda questo prodotto, sono piuttosto contrastanti: c’è chi ama queste matite-ombretto per la loro alta pigmentazione e facilità di applicazione e c’è chi, invece, trova che durino poco e che entrino subito nelle pieghette. Anche la nostra Clio infatti li ha messi nei flop del mese di agosto! Siete curiose di sentire anche il nostro parere? Continuate a leggere! 😉

SWATCH E APPLICAZIONE

Partiamo subito con gli swatch e l’applicazione di questi ombretti sull’occhio! Volete vedere tutte le immagini e scoprire la nostra opinioni? Trovate tutto nella gallery subito qui sotto!

Sparkling Trail Eyeshadow Kiko

Per assicurarvi una migliore esperienza raccomandiamo l’utilizzo della gallery da cellulare recente, con sistema operativo aggiornato all’ultima versione e browser Safari se su dispositivi Apple e Chrome se su dispositivi Android o Windows Phone, grazie della collaborazione! 

TIPS AND TRICKS

Se anche voi avete riscontrato il problema della durata con questi ombretti vi consigliamo prima di tutto di applicare un buon primer sul vostro occhio ma soprattutto di utilizzare pochissimo prodotto: utilizzandone poco avrete maggiore possibilità che vi durino un po’ più a lungo (anche se a discapito della pigmentazione)!

RIASSUMENDO

Pigmentazione: 4 – come avete visto anche dagli swatch si tratta di ombretti molto pigmentati, anche con una sola passata!

Durata: 1 – diciamo invece un forte NO per la loro durata, insomma nun ce semo proprio!

Sfumabilità: 3 – fate attenzione a non aspettare troppo tempo per sfumarli dato che si “asciugano” in pochi secondi.

Originalità dei colori: 3 – sono molto belli i colori ma, in ogni caso, non si tratta di niente di super innovativo o nuovo!

VOTO FINALE: 2

È un vero peccato che la loro durata sia così scarsa: insomma i colori sono molto belli, pigmentati e piuttosto facili da sfumare. Sappiamo però che non tutte le ragazze hanno questo problema con l’ombretto che entra nelle pieghette: magari siete fra queste fortunate! 😉

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Vi siete perse le scorse recensioni sui prodotti Kiko? Trovate tutto qui:

1) RECENSIONE SKIN MODERNIST 2 IN 1 FOUNDATION E CONCEALER KIKO!

2) RECENSIONE ENIGMA LIPSTICK KIKO!

3) RECENSIONE NETURAL EYE BASE KIKO!

Ragazze questa recensione Sparkling Trail Eyeshadow Kiko finisce qui! Avete avuto modo di provare questo prodotto? Qual è la vostra opinione? Anche a voi dura così poco? Fateci sapere tutto nei commenti qui sotto! Un caro saluto dal TeamClio! 

26 COMMENTI

  1. Ho un matitone simile sempre dI Kiko ma di una collezione passata e uno di questi l’ho provato in negozio (e tenuto dopo) Danno il loro meglio come eyeliner, asciugano in frettissima e sono ottimi per i trucchi grafici!!
    Infatti nell’immagine usata come pubblicità, la modella non ha un trucco sfumato, ma un trucco grafico bello deciso!!

  2. Ciao a tutte! Attirata dalla pubblicità ho comprato il matitone blu… colore meraviglioso, per farlo durare ho steso sotto un primer e l’ho tamponato con la cipria trasparente, nonostante ciò ho notato che tende a muoversi un pochino. Mi ha invece soddisfatta alla grande come eyeliner per palpebra superiore e inferiore… Steso con un pennellino fino e tamponato con un ombretto dal colore simile non ho avuto alcun problema di durata, anzi ha resistito 10 ore intatto! Un abbraccio a tutte!

  3. Ciao, mi piace moltissimo questo tipo di post ma lo salto quasi sempre a pie’ pari perchè praticamente sempre ci sono marche di prodotti che non acquisto (vedi tantissime recensioni di Kiko per esempio…). Potreste farne qualcuno anche su prodotti Chanel o Urban Decay, o altri su prodotti Too faced per esempio? Così che tutte abbiamo un range più ampio… Grazie

  4. A me attira un sacco il blu 05, ma a questo punto non so se prenderlo…sicuramente non subito, aspetterò che la collezione vada in sconto tra qualche mese 🙂

  5. A parità di prezzo/tipo di prodotto/brand, molto meglio i Long Lasting Stick Eyeshadow (sempre di KIKO)… anche lì sono presenti dei colori metallici, ma la durata è tutta un’altra cosa. Restano sulla palpebra tutto il giorno!

  6. Ma se invece di usarlo sfumato su tutta la palpebra si usasse solo come matita x contornare l’occhio? Darebbe gli stessi problemi di scarsa durata e pieghette, oppure dal momento che non è sfumato resisterebbe di più? 🙂

  7. Se però richiede tutto questo lavoro per durare… Allora non è meglio una matita a lunghissima durata, tipo quelle della MUFE? O anche le stesse matite kiko long lasting….

  8. Ciao Socks! Diciamo che prelevarli con le dita sarebbe un po’ come applicarli direttamente sull’occhio e poi sfumarli con le dita (cosa che abbiamo provato a fare): in fatto di durata applicarli in modo diverso non aiuta molto invece per quanto riguarda la pigmentazione il risultato è lo stesso. Insomma la performance del prodotto rimane la stessa anche se applicati con le dita! Un saluto Silvia TeamClio!

  9. Caspita, volevo prendere qualche matitone di questa collezione. In genere i matitoni Kiko, non sono male.
    Adesso evito

  10. E’ un po bassino come voto 2 secondo me meritava qlcsina in piu ed anche una prova a mo’ di eyeliner, xche’ io ho quello blu scuro che avete provato voi e lo uso come eyeliner e dura un sacco ed e’ bello! La mia amica ha preso quello piu chiaro tra il verde e l’azzurro e anche a lei dura tanto sempre dato come eyeliner. Quindi abbiam capito che come ombretto non e’ il massimo ma come linea di eyeliner e’ super bello! Ciauu

  11. si magari,purtroppo appena qualcosa costa più di 10 euro qui si scatena l’inferno,ci vorrebbero più brand di tutte le fasce x accontentare tutte non solo le teen

  12. a me il burgundy dura tutto il giorno non so gli altri applicato anche generosamente perché mi piace strong e non trasparentino e non va in nessuna piega usato tutto agosto con 35 gradi,e aggiungo che non ho nemmeno 20 anni,niente pieghe ne scolorimenti,a volte penso che siccome tutto è soggettivo e va provato stroncare così un prodotto non sia giusto ne x le possibili clienti ne x il brand,dai commenti che leggo sempre tipo “meno male che non l’ho comprato”youtube e i blog influenzano troppo il mercato e di conseguenza spesso compriamo ciofeche perché sono state esaltate e altre evitiamo come la peste prodotti buoni,meglio approfondire di persona

  13. a me il burgundy dura tutto il giorno non so gli altri ,applicato anche generosamente perché mi piace strong e non trasparentino e non va in nessuna piega usato tutto agosto con 35 gradi,e aggiungo che non ho nemmeno 20 anni,niente pieghe ne scolorimenti,a volte penso che siccome tutto è soggettivo e va provato stroncare così un prodotto non sia giusto ne x le possibili clienti ne x il brand,dai commenti che leggo sempre tipo “meno male che non l’ho comprato”mi viene un po fastidio onestamente,youtube e i blog influenzano troppo il mercato e di conseguenza spesso compriamo ciofeche perché sono state esaltate e altre evitiamo come la peste prodotti buoni, e di conseguenza alcuni brand ci guadagnano altri ci rimettono,meglio approfondire di persona

  14. Sono assolutamente d’accordo con chi dice che i prodotti vanno anche testati di persona .
    Io sono la prima che pende dalle labbra di Clio , perché ho tantissima fiducia nelle sue recensioni , ma per quanto riguarda il matitone n. 06 ( colore blu/grigio antracite ) , non concordo con il team .
    Premetto che lo uso principalmente come eye-liner , che come diceva qualcuno è anche l’utilizzo che ne hanno fatto nella campagna pubblicitaria , ma a me dura tutto il giorno senza traccia di sbavatura !
    Inoltre mi piace moltissimo indossarlo insieme al rossetto a matitone Kiko Finish line in Heroin Cherry , che invece era stato recensito molto bene .
    Insomma , per fortuna dei brand , non siamo tutti uguali 😉

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here