MICHELLE PHAN

Non possiamo di certo parlare della grande comunità beauty di YouTube senza menzionare Michelle Phan. Con più di 8 milioni di iscritti è una tra beauty guru più seguite non solo negli Stati Uniti ma nel mondo intero!

ClioMakeUp-donne-mondo-beauty-cambiamento-guadagno-michelle-phan

Il suo successo l’ha portata a collaborare con i giganti della cosmesi, da Lancôme a L’Oreal realizzando una linea di prodotti chiamata “em by Michelle Phan“. Ad oggi è considerata una delle più giovani donne ad aver avuto un successo planetario sul web!

ClioMakeUp-donne-mondo-beauty-cambiamento-guadagno-michelle-phan-em

JESSICA ALBA

Conosciamo tutte Jessica Alba come attrice, ma forse non tutte sanno che lei è anche co-fondatrice della società Honest, specializzata nella vendita di prodotti biologici, non tossici e senza ingredienti dannosi.



La sua società ad oggi vale milioni di dollari e anche lei può essere considerata una donna d’affari di successo nonostante la sua giovane età!

ClioMakeUp-donne-mondo-beauty-cambiamento-guadagno-jessica-alba

LISA ELDRIGE

Lisa Eldrige, londinese di origini italiane è una make-up artist e guru del web. Nominata Global Creative Director di Lancôme, è la truccatrice delle più famose star di Hollywood.

Il suo canale di YouTube conta milioni di visualizzazioni, insomma anche Lisa sarà destinata a scrivere la storia del beauty? Sicuramente sentiremo ancora parlare di lei! 😉

ClioMakeUp-donne-mondo-beauty-cambiamento-guadagno-lisa-eldrige

HUDA KATTAN

Huda Kattan è la beauty blogger più famosa di tutto il Medio Oriente. Ha oltre 14 milioni di follower su Instagram e la sua collezione di ciglia finte è la più venduta da Sephora Emirati Arabi. Cinque anni fa ha aperto un blog, Huda Beauty, che è tra i 20 più seguiti al mondo.

Il segreto del suo successo, secondo la stessa Huda, è la passione e la voglia di ispirare le donne con la sua concezione di bellezza. Inoltre crede che sia fondamentale focalizzarsi su un obiettivo e crederci fino in fondo, perseguirlo senza arrendersi mai! 🙂

ClioMakeUp-donne-mondo-beauty-cambiamento-guadagno-huda-kattan

Se siete alla ricerca di altre “nozioni di storia del beauty”, ecco a voi qualche post che può fare al caso vostro!

1) LUNGHE RADE O COLORATE, MA SEMPRE FAVOLOSE! STORIA DELLE CIGLIA E DEI LORO TREND!

2) ROSSETTO ROSSO: L’INCREDIBILE STORIA CHE NESSUNO SA!

3) CASCHETTO BOB: IL TAGLIO DI CAPELLI RIVOLUZIONARIO CHE HA FATTO LA STORIA!

Ragazze, queste erano le donne del presente e del passato che hanno fatto e continuano a fare la storia del beauty. Le conoscevate già? Vi piacciono le loro storie? Mi raccomando ragazze, tenete bene a mente il consiglio di Huda: perseguite i vostri sogni e non arrendetevi mai! Un bacione bellezze! 🙂

 

 

70 COMMENTI

  1. Tutto interessante, ma che stress la gallery. Non sono riuscita a leggere tutte le didascalie, non riuscivo a far scorrere il testo. all’inizio quando tutte se ne lamentavano, a me funzionava mentre adesso no.

  2. Un bel tuffo nel passato! Son riuscita a vedere parzialmente la Gallery… Le donne del presente non mi ispirano, Pat esclusa ☺

  3. Ciao Clio! Grazie per questo bell’articolo. Avevo voglia di leggerne uno cosí! Sapete che ho sempre pensato che Bobbi Brown fosse un uomo????ah beata ignoranza! Buona domenica a tutti!

  4. Queste storie mi affascinano sempre , w le donne con la D maiuscola … un appello alle commesse di Sephora , non siate restie a dare i campioncini , prendete esempio da Estée Lauder , una grande donna così da non rendervi antipatiche

  5. Molto molto d’accordo con te per la linea di beauty Clio’s and Gattonzoli, per i campioncini di Sephora ho notato che sono commisurati ai soldini che spendi, davanti a me in coda, una signora ha speso 400 euro e le hanno regalato una clutch di Guess, molto molto carina!

  6. Anche io! E non mi sono nemmeno mai posta la domanda. Cioè: Bobbi è chiaramente il nome di un uomo (o di un cane) nella mia mente!

  7. Nella mia mente Bobbi, così come Bob, è sempre stato il diminutivo di Robert, quindi decisamente un uomo!

  8. Brava Gabry! Hai detto bene!!! ☺️ Dovrebbero darne almeno due o tre qualsiasi cosa si compra!!!
    Sono d’accordissimo sul fatto di una linea di make-up e di creme!!!! ☺️

  9. È così interessante scoprire tante cose sul beauty!!! ☺️
    Ci sei anche tu,Clio nella lista delle Donne con la D maiuscola!!!! Ti manca solo una linea tutta tua!!!☺️

  10. E 1 politica intelligente il cliente si sente coccolato prova i prodotti e ritorna Ke ne sai sw ho preso solo 1 maschera se poi nn mi boglio comprare tt la collezione dI chanel x dire ??? (So giusto x dire

  11. Comunque Huda Beauty su instragram ha quasi 15 milioni di follower..e da poco é uscita anche la sua linea di prodotti labbra (matite e rosetti opachi alla Kylie Jenner). Mance Charlotte Tilbury nella carrellata e ci sono proprio tutte

  12. Anche a me quando ho comprato il clarisonic mi hanno dato Una pochette di jimmy choo! Quando ho comprato le naked nulla… Eh va be!

  13. Secondo me dipende anche dai punti vendita , non tutti sono uguali , io vado sempre in quello di Monza e hanno le braccine corte anche se spendi cifre non proprio basse , ciaooo

  14. Io spesso li chiedo, proprio senza pudore ahahah poi dipende da quale commessa becco, ce ne sono un paio che ormai conosco e con loro posso andare sul sicuro. Altre invece hanno proprio il braccino corto, allora in quel caso chiedo! 🙂

  15. Che poi non capiscono che comunque avrebbero un riscontro , se mi dai un campioncino lo provo e se mi piace sono più invogliata all’ acquisto …

  16. È vero ci sono stata due volte e anche se una volta ho comprato un po’ di cose costose mi hanno dato poco e niente…….va meglio in altri store se conosci la venditrice che sa che sei una affezionata cliente

  17. Infatti se ti chiami Bobbi io penso a un maschietto…….vabbè ho imparato qualcosa……mi piacciono molto questi post un po’ “storici”!

  18. Vero, la nostra Clio ha decisamente rivoluzionato il modo di truccarsi e di volersi bene di tantissime italiane !

  19. Grazie toti e Potter sono quelli bianchi vero? Oscar e quello cn gli okkio ni verdi e la mimi quella a chiazze vero?

  20. Grazie Estée Lauder per aver inventato i campioncini! Li adoro e vorrei che me ne dessero mille! I campioncini di profumo li tenevo anche in auto per le volte che mi dimenticavo di mettere il profumo a casa.

  21. Conosco bene la storia di tutte queste donne formidabili!.. e se penso che la maggior parte di loro hanno fatto tutto questo in tempi dove il “ruolo e l’immagine” della donna era molto molto lontana da quella di oggi.. beh.. GRAZIE! grazie a tutte voi!

  22. Fra le “storiche” manca Helena Rubinstein che è stata una vera pioniera, la sua accesa concorrenza con Max Factor e Elizabeth Arden ha dato una grande spinta in avanti alla ricerca e allo sviluppo del makeup, fra le altre cose ha creato uno dei primi mascara waterproof negli anni ’20 e il primo mascara con scovolino zigrinato e tubo verticale cilindrico come quelli che usiamo ancora oggi negli anni ’50 (prima c’era il panetto solido di sapone e pigmento da inumidire e strofinare creati da Rimmel e “Mr Maybelline”). Aggiungerei anche Barbara Hulanicki di Biba negli anni ’70, senza le sue mega palette con decine di ombretti eccentrici e le “innovative” sfumature di marrone dal beige nude ai bronzi metallici non avremmo mai avuto le varie Naked, ChocolateBar, Vice, ecc 😉

  23. A me fa sempre sorridere la guerra tra la Arden e la Rubinstein, a distanza di un isolato (a New York) eppure non si sono mai incontrate :)))

  24. Ciao Gabry. ..da sephora “fanno schifo” ma anche dalla gardenia mettono paura. Il mese di agosto ho speso in profumi più di 100€…non mi hanno dato niente, nada, nisba, niet……ma daiiiiii ii! !!!!

  25. Ciao, io ne ho talmente tanti di campioncini di profumi ormai, e che magari non mi piacciono neanche, ma ho deciso di riciclarli per profumare…la macchina appunto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here