Ciao a tutte!

Pronte per la notte delle streghe? Sia che siate in procinto di travestirvi per una festa di Halloween, sia che siate curiose di sapere cosa sta più andando di moda quest’anno, soprattutto per quanto riguarda la cultura pop, la ricerca che ha permesso di conoscere i 50 costumi più googlati dell’anno, potrebbe interessarvi.

Noi abbiamo selezionato i primi 12 e abbiamo cercato di darvi i consigli giusti per emergere anche quando si sta scegliendo quello che… sceglieranno tutti. Ma soprattutto siete curiose di sapere quali siano i costumi più cliccati del momento? Potrebbero stupirvi e…sicuramente farvi fare una risata!

 

ClioMakeUp-Halloween-costumi-personaggi-googlati-2016-film-serie-fumetti-cover.jpg

12) PIKACHU: IL COSTUME DI HALLOWEEN PIÙ CALDO E MORBIDOSO

Se il 2016 sarà ricordato per un’ossessione, probabilmente sarà Pokèmon GO. Il ritorno dei mostricciattoli da compagnia e combattimento giapponesi ha invaso tutto il mondo e, naturalmente, a capeggiare il clan dei Pokèmon c’è sempre e ancora lui: il tenerissimo pseudo-cincillà giallo Pikachu.

ClioMakeUp-Halloween-costumi-personaggi-googlati-2016-film-serie-fumetti-3

Halloween raccoglie sempre volentieri tutte le influenze della pop culture ed ecco perché troviamo al 12esimo posto della nostra classifica proprio il costume da Pikachu. Costume non facilissimo né da immaginare né da realizzare, ma, come spesso accade, tutto dipendere dalle aspettative.



Una cosa è certa: si tratta di un costume caldo, morbido e che potrebbe farvi sentire come a casa, avvolti nel plaid mentre guardate la TV. Infatti la versione più economica e facilmente attuabile del costume è, di fatto, un pigiamone intero con tanto di cappuccio e coda!

ClioMakeUp-Halloween-costumi-personaggi-googlati-2016-film-serie-fumetti-1Il web è pieno e costano circa 15€. Quello in foto è di Milanoo, ma si trova anche su Amazon.it

Ma se in voi vive un’anima da cosplayer, esiste una versione deluxe decisamente ingombrante, ma semplicemente spettacolare!! Unica pecca il prezzo (189€), ma se non si vuole passare inosservati, è la scelta migliore!

11) SIRENE, SIRENETTE E SIRENELLI: IL COSTUME DA RISERVARE ALLE FESTE IN CASA

Ad Halloween il mondo si divide in due: le persone che vogliono fare semplicemente paura o stupire e quelle che vogliono mantenere un look glamour e sexy. Il costume da sirena appartiene sicuramente a questa seconda categoria e, non a caso, infatti, è stato scelto anche da Kim Kardashian qualche anno fa.

Realizzarlo non è difficile come sembra: potrebbe servire una parrucca (rossa, se si vuole ricordare Ariel, o di qualsiasi altro colore) lunga e mossa, un top bustier o un reggiseno decorato e una lunga gonna – appunto – a sirena. Nulla di infattibile se si trovano i vari elementi, ma sicuramente non facile da gestire con il freddo di fine ottobre. Da riservarsi, insomma, se si tratta di una festa in casa.

Ma non temete, esiste anche un’alternativa più teen e facile da realizzare: basteranno dei leggins lucidi su cui disegnare con un pennarello indelebile le squame della coda (si trovano spesso nei negozi di costumi o nei grandi magazzini asiatici), una parrucca e una t-shirt bianca su cui disegnare o applicare la forma di due conchiglie all’altezza del seno. Certo, non è meno estiva della versione alla Kim K, ma forse più portabile per alcune!

ClioMakeUp-Halloween-costumi-personaggi-googlati-2016-film-serie-fumetti-5

10) DINOSAURO: IL COSTUME PIÙ TENERO (E CALDO) PER I BIMBI

Un po’ come Pikachu, ma tradizionalista, è il costume da dinosauro. Non proprio super-popolare tra gli adulti è ancora un grande must tra i bambini. Anche perché, diciamolo, quanto sono teneri con quella cresta verde e la coda? Poi sono facilmente reinventabili come costumi da draghetto e, non meno importante, tengono il pupo al calduccio 😉

9) CLOWN: TRA IL TERRIFICANTE E IL SEXY-HORROR

Un classicone è il costume da clown, trauma di tantissimi bambini. Da It a Krusty, le ispirazioni possono essere tante e, naturalmente, il costume è abbastanza facile da realizzare.

ClioMakeUp-Halloween-costumi-personaggi-googlati-2016-film-serie-fumetti-7

Per le fanciulle poi, tutto si gioca sul make-up e nulla impedisce che si riesca ad ottenere anche una versione un po’ più sexy del classico pagliaccio assassino!

ClioMakeUp-Halloween-costumi-personaggi-googlati-2016-film-serie-fumetti-6Via Pinterest

8) STAR WARS: COSTUME DI GRUPPO INTRAMONTABILE + NOVITÀ

Se si è in gruppo, Star Wars è una scelta sicura. Non serve molto per essere riconoscibili: una ragazza vestita di bianco con due chignon piatti sulle orecchie, un pistolero con il gilet e un paio di spade laser: il gioco è fatto. Se avanzano accappatoi marroni, poi, meglio ancora 😉

Non solo, poi, oggi possiamo scegliere tra la saga originale o quella “nuova”, bensì possiamo anche attingere dal ricchissimo capitolo VII: non da ultimo, il costume di Rey, la nuova, tostissima e super-fashion, protagonista femminile.

7) BATMAN: UN CLASSICO DI HALLOWEEN DAGLI ANNI ’80 AD OGGI

Quale bambino non si è mai travestito da Batman? Se ne esiste qualcuno, ha ancora tempo di farlo ora. È ancora nel 2016 il 7° costume più googolato per Halloween, complice il fatto di essere il più dark tra i supereroi!

ClioMakeUp-Halloween-costumi-personaggi-googlati-2016-film-serie-fumetti-9

Ora arrivano gli ultimi 6! Quali saranno i 3 costumi di Halloween più googlati nel 2016 e quali tips siamo pronte a darvi per realizzare al meglio tutti i costumi più richiesti? Scopritelo a pag. 2!

44 COMMENTI

  1. Io rimango della mia idea che il costume di halloween deve essere fantasma, scheletro, Dracula, strega, Frankenstein ecc!!!!
    La sirenetta? Ma che notte del terrore è?? A me sembrano quasi tutti da carnevale!
    Buongiorno ragazze!!

  2. Mortacci! Quanto odio quei pagliacci! Lui più di tutti! Un trauma che mi porto da sempre. (Non perché vidi il film di mia volontà, fui costretta. A 8 anni). Che idea sig. King rendere i buffoni del circo esseri da procurare un tale disagio. E so che non sono l’unica.

  3. sarà sicuramente il costume meno originale quest’anno… ma rimane il più ardito 😉 e harley quinn sia *-* ora devo trovarmi un joker (accessorio fondamentale 😛 )

  4. Mi piace Jack Sparrow per gli uomini e Harley Quinn per le donne. Ma….sugli altri! Noi di solito non facciamo nulla per Halloween, ci sentiremmo ridicoli, ma è un problema nostro! Senza offesa per nessuno

  5. Quei leggins squamosi li ho visti in un video di Lilly Meraviglia :D!
    Per quanto riguarda Harley Quinn sarà di sicuro il costume più gettonato!
    Comunque esiste anche la particolare sirena creepy

  6. Che meraviglia Roma! Ci sono andata 5 volte ed ogni volta è stata una sorpresa. Poi, da quando ho guardato per 3 volte “La Grande Bellezza” di Sorrentino mi è venuta voglia di andarci di nuovo

  7. Anche a me piace da morire!!! Sono stata a Roma lo scorso weekend e parlo ancora in romanesco da una settimana!!! Mi piace un sacco

  8. Grazie! eh, ci impiego un po’. E pensa che di solito trucco tutti i componenti della band! Quello più articolato è stato quello del clown con parrucca verde. Su Youtube ci sono i miei tutorial casalinghi (Elisa Montaldo)

  9. Per favore e ve lo chiedo da parte di una ragazza più che curvy. Se non avete la 40/42 evitate Wonder Woman o Harley Quinn go visto delle cose in giro per il web che dire agghiaccianti e poco. O perlomeno googlate i loro nomi e vedete che succede se non altro forse eviterete il ridicolo. Lo so che e Halloween

  10. Belli! Il ragazzo con i “riccioli biondi” e senza pantaloni (!) è fantastico! Sei proprio brava, complimenti.

  11. Si, ma pensa al tuo patatino vestito con quel costume da draghetto (o dinosauro che sia). Mi è venuta voglia di avere di nuovo i miei cuccioli piccoli, anche se a carnevale, più che ad halloween, mi hanno fatto diventare matta! Guardate cosa mi ha fatto fare Riccardo una volta, dopo aver visto La Spada nella Roccia! Tutto rigorosamente fatto a mano da me, cappello compreso! https://uploads.disquscdn.com/images/1573882b8f3c7bd8a22605a640ac1c46b9dd4fbc716374fe33aeb73c67205bf9.jpg

  12. La barba l’ha fatta mio marito, il gufo è Trudi, il resto io. Ma ci avrò messo un mese a tempo perso, una fatica improba! A Marta ho cucito un costume da Bloom delle Winx, top e minigonna, ma ali e parrucca le avevamo già, la fatica è stata solo fare il cartamodelli, ci ho fatto fuori un lenzuolo matrimoniale vecchio per le prove, che a comprarlo mi sa che risparmiavo pure! Poi è finita la mia carriera di costumista!

  13. Si magari avresti risparmiato, ma se penso all’affetto che provano i tuoi figli pensando che la loro mamma ha fatto questo per loro, vale molto di più! Penso a quando mia mamma lo faceva per noi è adesso a 34 anni e che la vedo ogni 4/5 mesi ho una nostalgia pazzesca e penso che anche da adulti la mamma è sempre la mamma e io ne avrò sempre bisogno! Così come per ognuno di noi!

  14. dubito fortemente che wonder woman avesse una 40/42 – dentro il reggiseno non ci sarebbe stato niente ….

  15. La cosa era indicativa era solo per dire di guardarsi un attimo allo specchio prima di uscire… Ieri non sono riuscita a fare foto ma ho visto cose….. So che tutte noi dobbiamo vestirci come meglio ci sentiamo ma a Halloween

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here