Ciao a tutte!

Nella recensione di oggi vi mostreremo uno dei nuovi fondotinta usciti ultimamente con Essence, stiamo parlando del Get Picture Ready!

Questo fondotinta compatto promette un incarnato levigato e un finish radioso. Secondo il brand, grazie alla texture cremosa dal finish cipriato, si applica molto facilmente, sfumandosi in modo omogeneo. All’interno ha anche una spugnetta, ideale per i ritocchi fuori casa.

Siete curiose di scoprire tutto su questo fondotinta? Allora bando alle ciance e iniziamo subito! 😉

cliomakeup-recensione-get-picture-ready-compact-foundation-essence-1

FONDOTINTA GET PICTURE READY ESSENCE

cliomakeup-recensione-get-picture-ready-compact-foundation-essence-2

All’interno ci sono 9g di prodotto mentre, dalla data di apertura, dura per 12 mesi. Il prezzo è di 3,32€ e le colorazioni uscite sono quattro: 10 Matt Ivory, 20 Matt Nude, 30 Matt Vanilla, 40 Matt Honey. Per questa recensione abbiamo avuto modo di testare la colorazione 20, Matt Nude.



INCI FONDOTINTA GET PICTURE READY ESSENCE

cliomakeup-recensione-get-picture-ready-compact-foundation-essence-3

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti di questo fondotinta: Ethylhexyl Palmitate, Isopropyl Lanolate, Talc, Hydrogenated Coco-Glycerides, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Silica, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Hydrogenated Vegetable Oil, Ozokerite, Tocopheryl Acetate, Sodium Potassium Aluminium Silicate, But, Citric Acid, Phenoxyethanol, CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium Dioxide).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-get-picture-ready-compact-foundation-essence-4

Le opinioni sul web sono piuttosto contrastanti: c’è chi dice di trovarsi bene con questo tipo di fondotinta mentre c’è chi non riesce proprio ad apprezzarlo. Chi ha dato un giudizio positivo dice che è in grado di uniformare bene l’incarnato e di durare a lungo mentre secondo chi non lo trova un buon prodotto si tratta di un fondotinta piuttosto pesante sulla pelle e ad effetto polveroso.

SWATCH

Passiamo subito agli swatch di questo prodotto, lo vedrete sia sfumato che non, con luce naturale e artificiale.

cliomakeup-recensione-get-picture-ready-compact-foundation-essence-5Get Picture Ready non sfumato, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-get-picture-ready-compact-foundation-essence-6Get Picture Ready non sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.

Al tatto risulta subito cremoso ma ha bisogno di qualche “passata” con le dita per scaldarsi un po’ e diventare abbastanza morbido per poterlo prelevare. La pigmentazione è abbastanza buona.

cliomakeup-recensione-get-picture-ready-compact-foundation-essence-7Get Picture Ready sfumato, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-get-picture-ready-compact-foundation-essence-8Get Picture Ready sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.

Una volta sfumato la texture del fondotinta cambia e diventa quasi come se fosse una polvere, perdendo tutta la sua cremosità. La colorazione testata è di una tonalità media e dal sottotono un po’ troppo rosato.

TEST – APPLICAZIONE

Per testarlo al meglio abbiamo deciso di applicarlo in due modi diversi, prima lo vedrete applicato con la spugnetta in dotazione, successivamente con un pennello ed una spugnetta inumidita.

cliomakeup-recensione-get-picture-ready-compact-foundation-essence-9Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-get-picture-ready-compact-foundation-essence-10Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Prima di mostrarvi all’opera questo fondotinta vogliamo farvi vedere la pelle al naturale, in questo modo potrete vedere la differenza tra il prima e il dopo. Si tratta di pelle chiara con qualche discromia, tendenzialmente normale/secca.

cliomakeup-recensione-get-picture-ready-compact-foundation-essence-11Get Picture Ready applicato con la spugnetta in dotazione, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-get-picture-ready-compact-foundation-essence-12Get Picture Ready applicato con la spugnetta in dotazione, fotografia realizzata con luce artificiale.

La spugnetta in dotazione non è ideale per la sua applicazione ma può tornare utile per eventuali ritocchi fuori casa. In questo caso abbiamo iniziato la stesura con la spugnetta ed abbiamo finito con l’ausilio delle dita.

Il risultato finale non è soddisfacente: la pelle risulta molto polverosa e poco omogenea. Il colore copre abbastanza ma male.

cliomakeup-recensione-get-picture-ready-compact-foundation-essence-13Get Picture Ready applicato con pennello e spugnetta, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-get-picture-ready-compact-foundation-essence-14Get Picture Ready applicato con pennello e spugnetta, fotografia realizzata con luce artificiale.

Durante i nostri test abbiamo cercato di applicarlo in tantissimi modi diversi ma il risultato è sempre lo stesso: il fondotinta non risulta uniforme, non copre bene e la sua durata è scarsa. Inoltre mette in evidenza tutti i peletti del viso e si aggrappa fastidiosamente a qualsiasi pellicina.

TIPS AND TRICKS

Quando non siete convinte di un fondotinta, prima di buttarlo direttamente nel cestino, provate ad applicarlo in tanti modi diversi: non tutti i metodi vanno bene per tutti i fondotinta quindi è bene provare con diversi strumenti! 😉

RIASSUMENDO

Coprenza: 1 – dagli swatch la copertura non sembrava male ma una volta steso non risulta omogeneo e mette in evidenza qualsiasi cosa presente sul viso.

Durata: 1 – dato il suo non essere omogeneo non resiste a lungo.

Resistenza alla lucidità: 2 – a causa della scarsissima durata la lucidità compare dopo poco tempo.

Facilità di stesura: 1 – appena sfumato la sua texture cambia e questo comporta una difficioltà maggiore per ottenere un incarnato omogeneo.

VOTO FINALE: 1

Ragazze, non ci siamo proprio! Di questo fondotinta non ci è piaciuto praticamente nulla! Fortunatamente non si tratta dell’unico presente nella fascia economica! 😉

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Volete vedere altre recensioni sui prodotti Essence? Guardate qui:

1) RECENSIONE SUPER PRECISE EYELINER ESSENCE!

2) RECENSIONE MATT MATT MATT LIPGLOSS!

3) RECENSIONE THE FALSE LASHES MASCARA ESSENCE!

Anche questa recensione fondotinta Get Picture Ready Essence finisce qui. C’è qualcuna di voi che ha provato questo prodotto? Come vi siete trovate? Fatecelo sapere nei commenti! Un caro saluto dal TeamClio!

1 COMMENTO

  1. Come sempre recensione utilissima. Silvia del team sempre sul pezzo 🙂 mi piacerebbe un post in cui ogni ragazza del team mette i suoi fondotinta preferiti (come si è fatto con le creme e i rossetti), sarebbe molto utile.

  2. Però io mi chiedo…pur essendo un brand iper-economico, ci sarà qualcuno che testa il prodotto prima di immetterlo sul mercato no? (lo stesso vale per prodotti costosi che alla fine si rivelano Flop assoluti)

  3. Io l’ho un po’ rivalutato dopo aver provato a metterlo con la spugnetta arancio RT, ma in ogni caso non lo ricomprerei…

  4. Ma una recensione sui migliori prodotti essence???….tipo dal fondotinta e correttore in su!!….è una marca di cui non ho mai usato nulla ma visti i prezzi….!….poi magari è già stata fatta e me la sono persa!!!!

  5. Per chi non la conoscesse di essence vi segnalo la cipria bianca mat, io la adoro e mi lascia opaca per ore e ore!questo fondotinta è raccapricciante, povera la ragazza del team che ha dovuto lottarci

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here