JENNIFER LOVE HEWITT TRASFORMATA IN AUDREY HEPBURN
Audrey Hepburn non ha bisogno di presentazioni: icona di eleganza e di stile, a partire dagli anni ’50 ha stregato sia il cinema che il teatro, ottenendo, nel corso della sua carriera, un premio Oscar, tre Golden Globe, un Emmy, un Grammy Award, ben quattro BAFTA, due premi Tony e tre David di Donatello!
Via Pinterest
Nel 2000, è stato reso omaggio alla vita della star con il film The Audrey Hepburn Story, film biografico in cui, il ruolo della protagonista, è stato attribuito a Jennifer Love Hewitt, tra l’altro anche produttrice della pellicola.
Nel suo caso, il look si è focalizzato soprattutto sui capelli, riproducendone fedelmente il taglio e le acconciature più famose di Audrey, e sul trucco occhi, punto di forza di entrambe le attrici.
Credits: galentas.com
Le ciglia rese ancora più lunghe dall’abbondante mascara, una sottile linea di eye-liner e un delicatissimo e quasi impercettibile cat-eye hanno reso lo sguardo di Jennifer ancora più profondo ma, sebbene ne sia stata riprodotta la forma, si è scelto di non ispessire molto le sopracciglia dell’attrice che, di conseguenza, risultano più sottili rispetto quelle di Audrey. Le labbra, pur passando spesso in secondo piano, sono sempre truccate, spaziando dai rossetti rosa ciliegia fino al semplice gloss trasparente.
LINDSAY LOHAN ED ELENA BONHAM CARTER NEI PANNI DI LIZ TAYLOR
Liz Taylor è un’altra pietra miliare della storia della vecchia Hollywood, ed è passata alla storia del cinema non solo per le sue interpretazioni e per l’incredibile bellezza, caratterizzata da un volto da un ovale perfetto, capelli scurissimi e occhi di un blu tanto profondo da sembrare viola, ma anche per la sua burrascosa vita sentimentale!
Via Pinterest
Liz Taylor ha avuto, infatti, otto matrimoni, due dei quali celebrati con l’attore Richard Burton, a detta di molti il più grande amore della sua vita. A Liz e Dick (diminutivi dei nomi della coppia) sono stati dedicati due film a distanza di solo un anno l’uno dall’altro, trasmessi nel 2012 e nel 2013 rispettivamente dall’emittente americana Lifetime e dalla britannica BBC.
Liz Taylor e Richard Burton. Credits: theguardian.com
Il primo, Liz & Dick, ha visto nei panni di Liz Taylor Lindsay Lohan e in quelli di Richard Burton Grant Bowler. Lindsay, rossa naturale, per interpretare Elizabeth su è dovuta tingere i capelli di nero ma ha potuto puntare sullo sguardo, naturalmente felino e affine a quello dell’attrice e fatto risaltare da abbondante eye-liner, mascara e ombretto lilla o turchese. Anche le labbra sono un suo punto di forza, e le ha fatte risaltare fedelmente con rossetti dai toni intensi, particolarmente usati da Liz.
Credits: filmtv.com
Altre cose che Lindsay ha dovuto modificare per somigliare di più all’attrice sono state le sopracciglia, che l’attrice aveva molto scure, definite e spesse, e il neo sulla guancia destra, che è stato disegnato con il trucco per replicare quello che aveva l’attrice.
Il secondo invece, Burton&Taylor, ha come protagonisti Helena Bonham Carter e Dominic West: il cambio di look più evidente di Helena, in questo caso, riguarda gli occhi, che ha naturalmente castani ma che ha tramutato in azzurro-viola grazie all’uso delle lenti a contatto.
Credits: thesun.com
Anche nel caso di Helena il make-up replica di pari passo quello di Liz Taylor, neo e sopracciglia più spesse compresi, anche se, nel complesso, la trasformazione dell’attrice britannica appare meno evidente di quella di Lindsay, dato che molte caratteristiche fisiche (quali i capelli scuri e le sopracciglia folte e arcuate) ne contraddistinguevano già il look.
Quali delle due vi convince di più :-D?
Bellezze, se amate vedere le dive del passato interpretate da quelle di oggi, allora non perdetevi:
1) TUTTE LE FACCE DI MARILYN: LE STAR CHE SI SONO TRASFORMATE NELLA DIVA ALMENO UNA VOLTA!
2) QUANDO IL MAKE-UP PUÒ TRASFORMARTI NELLE TUE ICONE: IL CASO DI KAT DENNINGS
E, se invece amate le dive di oggi e di ieri che sono diventate icone:
3) COOLSPOTTING: LE MUSE DI CHANEL N.5 – DA MARILYN A GISELE, PASSANDO PER NICOLE KIDMAN!
Ragazze, quale di queste dive contemporanee vi convince di più nei panni delle star della vecchia Hollywood? E chi vi piacerebbe vedere nei panni di chi? Ditemelo, se vi va, nei commenti eheh! Un bacione!!!
Appunto … attrici che interpretano , bellissime , ma non saranno mai come le star di Hollywood di una volta …
Cate Blanchett e Nicole Kidman assomigliano davvero alle attrici che interpretano, mentre le altre secondo me c’entrano poco, soprattutto quelle che interpretano Audrey e Liz Taylor!
Ho visto quasi tutti i film che citate, purtroppo ho trovato praticamente tutte poco credibili.
Salvo solo Lindsay Lohan, anche se più che la somiglianza mi ha colpito la sua l’interpretazione. Il ché mi fa pensare che è un vero peccato che si è rovinata in quel modo, chi sa che grandi film avrebbe potuto regalarci? (Sempre se non accadrà come con Winona Ryder in Stranger Things. Dico io: ma ragazze, l’avete vista???!!!)
In ogni caso sulla lista manca una piccola perla: Michelle Williams in Io e Marilyn 😉 https://uploads.disquscdn.com/images/a6cb498e1a78b426f8325f28537a10a1dfe0ad7b0c60d2e43611c78fcc11310e.jpg
Mi viene in mente la 100esima puntata di Gossip Girl, che inzia con Serena nei panni di Marilyn mentre canta “Diamonds are girls best friends”, e con Blair nei panni di Audrey che compare alla fine della canzone!!
Già……..
manca Michelle Williams, la più somigliante e credibile.
Concordo
L’attrice che realmente assomiglia a Audrey Hepburn credo sia Natalie Portman
Stavo per scriverlo io! Non solo è bravissima come attrice ma, secondo me, è molto simile a Marylin
Ehm, non ho visto nessun film di questi! E l’unico di cui so l’esistenza è quello di grave Kelly. Ma la Jennifer Love H quando ha fatto Audrey? Non ho visto il titolo del film.
Nicole,Helena,e Jennifer non c’entrano un tubo
Vero hai ragione grande interpretazione questa
mi è piaciuto tantissimo questo post. ho avuto la fortuna di seguire all’università un corso di storia del cinema che mi ha aperto un mondo, tanto che mi diletto a vedere film anche in bianco e nero o muti. Katherine Hepburn l’ho vista in “Susanna!”, insieme a Cary Grant, l’ho adorata e sono curiosa di vedere The Aviator ora. ho visto il film su Grace Kelly con la Kidman, ero scettica ma mi è piaciuto molto, anche se ho letto che ha ricevuto molte critiche negative. Audrey è la mia preferita, finora ho visto solo tre suoi film (Sabrina, Colazione da Tiffany e Vacanze Romane) ma ne vorrei vedere il più possibile, e anche quello in suo onore, non sapevo ci fosse! di Liz Taylor devo ammettere che non ho mai visto un suo film, dato che non era nel nostro programma non mi sono mai avvicinata a lei, ma devo e voglio rimediare. ci sono tantissimi film che mi aspettano e la lista si allunga sempre di più, aiuto XD
Aggiungi alla tua lista pure qualcosa di Nathalie Wood.
Di questi film ho visto solo The Aviator e Grace di Monaco…e niente…Cate Blanchett l’ho trovata come sempre magnifica e nella parte… Nicole invece mi spiace…ma arrivare alla classe, grazia ed eleganza di Grace Kelly ce ne vuole! Le altre le posso giudicare solo dalle foto e non mi convincono… Mi accodo anch’io nel nominare Michelle Williams in Io e Marilyn…fantastica! Però il fascino di quelle attrici credo sia inarrivabile…un’altra epoca…
È solo una questione di tempo e di come verranno percepite dopo che un certo numero di decadi sarà trascorso. Cate Blanchet è su quella strada, come già Meryl Streep e dico anche Kate Winslet… su altre ancora non mi espongo. Ma ci sono molti nomi validi.
Qualcuna di voi sa qual è lo smalto che indossa helena Bonham Carter nella foto sopra? E’ stupendo…
Vabbé la Hewitt che interpreta Audrey Hepburn: no comment.
Se parli del film io e marilyn di Pieraccioni, non era michelle williams ad interpretare Marilyn, ma l’attrice inglese Suzie Kennedy.
Michelle Williams ha interpretato il film “Marilyn”, del 2011.
Ho sbagliato il titolo, sorry! Intendevo “Marylin”.
eh…però la vecchia hollywood rimane la vecchia hollywood
http://7-sevendays.blogspot.gr/
Ciao Clio, wow che somiglianze!
Poi su Jennifer Love Hewitt non ci ho mai pensato!
^__^ ^__^
Sono d’accordo, la mia preferita in assoluto è Kate Winslet! Trovo sia un’attrice fantastica!
Certo che assomigliare anche minimamente a Audrey è faticoso….grandi Icone. E Liz è di una bellezza disarmante…non riesco a trovare un termine corretto per definirla
Di questi film ho visto solo quello su Grace Kelly.. e non sono riuscita ad apprezzarlo perchè amo Grace e non ho trovato adatta al ruolo Nicole Kidman.. non ci trovo nessuna somiglianza.
Lo stesso vale per quasi tutte le altre. Non c’è paragone.
L’unica che a mio parere si avvicina è Cate Blanchett nei panni di Katherine Hepburn (la mia attrice preferita) .
Però, a parte la somiglianza, il fascino che avevano le attrici di un tempo è inarrivabile…
Oh che bello!! Il mio passatempo preferito è vedere film vecchi, vecchissimi, anche muti!
“Susanna” lo adoro!! Poi Katharine e Cary insieme per me sono il massimo!! Ti consiglio Scandalo a Filadelfia (poi rifatto con Alta Società con Grace Kelly)!
Con Audrey ti consiglio, tra l’altro My fair lady e Cenerentola a Parigi! 🙂
Con Liz Taylor subito da vedere Il padre della sposa!
Meglio che mi fermo qui sennò vado avanti all’infinito! 😀
grazie mille per i consigli dei film! me li sono segnata tutti, non vedo l’ora di guardarmeli! che bello trovare qualcun altro che sa di cosa sto parlando, che apprezza i film più datati, in genere la gente storce il naso quando lo dico, una tristezza. mi hai proprio rincuorata 🙂
sarà fatto 😉
Non ho avuto modo di vedere i film citati nell’articolo, ad eccezione di The Aviator… ma qui si parla di somiglianze e sinceramente, le attrici scelte possono vagamente ricordare le dive del passato. La Lohan è veramente bella ma Liz Taylor è inarrivabile! La Kidman per avere il suo aspetto è ricorsa ad inutili (perché era già bellissima ) interventi, mentre Grace Kelly era naturalmente stupenda e dotata di una classe innata, così come le altre attrici della sua epoca.
Se apprezzi il cinema degli anni d’oro di Hollywood, ti consiglio anche Lo specchio della vita con Lana Turner e della Hepburn (Katherine) Indovina chi viene a cena. Che poi, oltre ai film in sé, io trovo che le voci dei doppiatori siano fantastiche
Il padre della sposa
Ah e di Liz Taylor è molto bello La bisbetica domata, la trasposizione cinematografica della commedia di Shakespeare
Adoro queste commedie!! *_*
Ne sono contenta! Comunque ti capisco! Purtroppo è difficile che la gente capisca questa mia passione.. e va beh, pazienza! Mi gusto in santa pace questi gioiellini!! 🙂 Ogni tanto coinvolgo il fidanzato.. se si tratta di generi che in qualche modo possano piacergli.. Ad esempio qualche vecchio horror, oppure i cult di fantascienza degli anni ’50!
Allora mi tocca consigliarti qualche titolo! XD Freaks, ad esempio, molto particolare e che oggi probabilmente non si potrebbe fare. Nosferatu del ’21, i vari Frankenstein, La Mummia, La maschera di cera, L’uomo invisibile…
Di fantascienza, tra i vari, senza dubbio Il villaggio dei dannati e Il mostro della palude nera!
Poi ultimi due titoli e la chiudo qua altrimenti ti devo scrivere un elenco che non finisce più. XD Suspense con Deborah Kerr, un horror veramente bello e Il ritratto di Jeannie, un film fantastico che è diventato uno dei miei preferiti in assoluto!
Mi sa tanto che ci dobbiamo scambiare qualche consiglio in privato! 😀
Mi sa tanto che l’unica credibile è Cate Blanchett nei panni della grandissima Katharine Hepburn. Le altre… Bah. Jennifer Love Hewitt poi nel ruolo di Audrey ci sta come i cavoli a merenda! Vorrei proprio sapere il casting director dove l’ha vista ‘sta somiglianza… Comunque si tratta di donne uniche, difficilmente imitabili 🙂
grazie per i tuoi suggerimenti, mi sono segnata tutto! hai ragione, anche sentire il doppiaggio è sempre molto interessante 🙂
beh dai, almeno con il tuo fidanzato riesci a condividere un po’ questa passione… io con alcune compagne di corso parlavo un po’ di questi film in programma, ma la maggior parte non si sono avventurate a guardarne altri perché li ritenevano troppo noiosi, magari anche io all’inizio (ho visto Cabiria, del 1914/15, e Nascita di una nazione di Griffith, in alcuni punti è stata dura andare avanti non essendo abituata ai quei ritmi) ma appunto, piano piano li ho capiti di più… oddio, non sono una grande fan dell’horror (sono un po’ troppo sensibile eh eh), l’unico che ho visto tra quelli che mi hai detto è Nosferatu di Murnau, ma proverò a dare una chance anche agli altri! accidenti sei una vera esperta, mi piacerebbe molto continuare la conversazione 🙂
Grazie, troppo buona! Mi metti in imbarazzo! XD
Ti posso dire che io odio i film horror, non posso vedere sangue e robe simili altrimenti svengo. Questi invece sono horror “tranquilli”da quel punto di vista, è più tensione che altro!
Sono riuscita a trovare Nascita di una nazione e appena posso lo devo vedere!
Comunque anche a me piacerebbe continuare la conversazione così da scambiarci consigli e titoli! 🙂
ah ecco! io uguale per il sangue, infatti per le serie/film che mi consigliano chiedo sempre se ci sono sangue, ospedali, malattie, ecc perché non li reggo XD però dai, se mi dici così allora vanno bene! per Nascita di una nazione, io l’ho guardato un po’ “costretta” per il corso all’università ma ripensandoci ora non è stato poi tanto male, inoltre per la storia del cinema è essenziale quindi mi è sembrato doveroso guardarlo, ecco! sai ieri sera mi sono guardata Scandalo a Filadelfia tra quelli che mi hai consigliato, avevo troppa voglia di rivedere la coppia Hepburn-Grant, e mi è piaciuto un sacco! bene, dobbiamo trovare un modo per continuare la conversazione allora 😉
Assolutamente sì! Mail?
aah si va bene! te la metto qui?
Ok! Anzi ti lascio direttamente la mia! riflessicangianti@gmail.com
ok ti ho inviato la mail, spero di avertela mandata giusta eh eh XD