Ciao a tutte e buon Natale :-)!
Uno dei tanti begli aspetti delle feste è avere il pretesto e l’occasione giusta per poter osare e sperimentare con il proprio look: questo vale per gli outfit, per il make-up e anche per…i capelli! Sfoggiare un’acconciatura più audace a Natale è un buon modo per divertirsi con la propria chioma, sperimentando e scegliendo di stravolgere una volta tanto il proprio aspetto, o di mantenervisi fedeli, osando però dettagli e particolari in grado di dare ai propri capelli una marcia in più!
Che siate quindi super esperte, ciompette, dai capelli lunghissimi o corti, speriamo, con questo post, di darvi qualche idea e spunto interessante per un’acconciatura d’effetto da sfoggiare durante questa giornata! Siete curiose di scoprire quali sono le nostre proposte? Allora continuate a leggere il post ;-)!
UN GRANDE CLASSICO: LO CHIGNON SOFFICE
Per un look che sa essere sofisticato ma al contempo comodo, uno chignon morbido è un’acconciatura ideale per chi ha i capelli lunghi o di media lunghezza e ha un po’ di dimestichezza con forcine ed elastici. Realizzare questo tipo di acconciatura non è difficile ma, per chi è più ciompetta, suggeriamo di fare una prova prima dell’occasione in cui lo si vorrà sfoggiare!
Via Youtube
Serviranno un paio di elastici trasparenti, forcine, una spazzola e un pettine a coda. La prima cosa da fare è realizzare due code, usando rispettivamente prima i ciuffi laterali e poi le lunghezze, che dovrete avvolgere nell’incavo della coda realizzata con i ciuffi.
Via Youtube
Poi si dovranno avvolgere su se stessi i capelli, tenendoli a bada con forcine e lacca (abbondate!). Se volete, inoltre, sdrammatizzare lo chignon, lasciate qualche ciuffetto di capelli a contornare il viso!
Lacca, lacca come se non ci fosse un domani :-D! Via Youtube
CIOMPETTE MA ELEGANTI CON LA CODA LATERALE
Adatta per le ciompette dai capelli lunghi, questa acconciatura è facile da realizzare, veloce e molto elegante e d’effetto per completare un look per le feste!
Credits: bellezza.pourfemme.it
Basterà fare una coda laterale bassa usando un elastico, lasciando un paio di ciocche ad incorniciare il viso, e coprendo poi con un nastro o un foulard l’elastico usato per fare la coda per rendere, questa acconciatura, molto chic nella sua semplicità!
Nicole Kidman docet! Credits: gettyimages
A TUTTE TRECCE
Le trecce sono un passe-partout, e possono essere molto versatili nel giorno di Natale: una loro interpretazione originale consiste nel fare una treccia sola che si confonda con il resto dei capelli!
Credits: cafeweb.it
Realizzare questo look è meno impegnativo di quanto si possa credere, infatti basterà dividere una piccola ciocca di capelli alla stessa altezza del ciuffo laterale una volta fatta una riga in mezzo alla chioma, fare una treccia e fissarla al resto dei capelli con delle forcine.
Credits: bellezza.pourfemme.it
Buon Natale a tutte !! A me piacerebbe una bella treccia laterale, ma con il long bob non riesco a dargli una parvenza decente ..
Buon natale a tutti!!! Passate una bellissima giornata, mangiate, bevete, ridete, siate felici ❤️
(Ma il frisé lasciatelo a casa
Io portatrice di capelli corti sono a posto …look spettinato e vai !!! Ragazze e ragazzi auguro a tutti un sereno Natale a voi e alle vostre famiglie , ormai è un anno che sto con voi e sono felice di avervi conosciuto e mi scuso se qualche volta ho offeso qualcuno … Con voi ho trovato una grande famiglia dalle ragazzine alle più grandi come me … Un bacio d’ affetto …Gabry
Buon natale a tutte voi e alle vostre famiglie!!
Buon Natale bellezza
Io volevo solo auguare a tutte/i un Natale sereno, col calore di chi amate, con tanto tanto Amore.
Auguri e magnate tanto..che poi a gennaio ci pensiamo
Buon Natale
Auguri anche a te
Buon Natale
Auguri
Auguri grandi a te e a tutte le ragazze del blog, a Clio, al Team e anche a Midolinis!
buon Natale a tutti!
ma frisé e glitter alle radici anche no XD
cresceranno… 😉
https://uploads.disquscdn.com/images/a36aa70e0a70643113f85735cf50e539b266489e5eae91bff5c60be0f20acdab.jpg
https://uploads.disquscdn.com/images/a36aa70e0a70643113f85735cf50e539b266489e5eae91bff5c60be0f20acdab.jpg
Tanti tanti Auguri a tuttei…
Sereno Natale.
Chi avrebbe mai pensato che dal blog di Clio ci facessimo gli auguri e le chiacchierate “in privato”?…..invece trovo che sia bellissimo….❤
Ciao Cri … Verissimo anch’ io lo trovo bellissimo , un amicizia cresciuta poco a poco …❤❤❤
Io avendo i capelli che non stanno in nessun modo farò uno chignon alto!
https://uploads.disquscdn.com/images/2468429065915d24c102e174a0a9099274004569f1f7e67aba22999bfaaeaf88.gif
Tanti auguri a tutt* voi :*
Buon Natale a Clio, al marito, ai gatti, al Team, alle vostre famiglie, alle ragazze del blog e famiglie! Serena e gioiosa giornata
Buon Natale!!! <3
Auguri a tutte voi♡♡♡♡♡♡♡
Tanti auguri Gabry!
Ricambio! Baci
Vi prego i glitter sui capelli no non siamo my little pony
Auguri!!
Giustissimo.
Eh niente, nonostante il ritorno in auge il frisé mi andrà sempre di traverso… e sono ancora indecisa se i glitter hair vadano a pari merito o siano ancora peggio: trovo non ci sia modo di farli senza che sembrino forfora…
Io avevo chignon alto e cerchietto rosso. Oggi invece mollettone tuta e ciabatte, anche se c’è gente. Se mi volevano bella venivano ieri.
Grazie!!! :*
Non sarei capace di far niente di tutto ciò, forse potrei riuscire solamente a mettermi i glitter! W la ciompaggine!
Mamma mia il frisè! Mi ricordo che avevo avuto il coraggio di farmelo fare dalla parrucchiera in occasione della comunione di mio fratello e ne andavo pure fiera..all’epoca avrò avuto 14/15 anni.