SPLENDIDE SPLENDENTI CON I GLITTER HAIR

Per un look fuori dall’ordinario ma molto in linea con il Natale, ci sono i Glitter Hair! Realizzarli è veramente semplice, infatti basterà disporre di un po’ di glitter e di gel per capelli trasparente.

ClioMakeUp-Acconciature-Natale-7Via Instagram @rootsmilano

Stendete su una ciocca (o sulle radici, trend molto quotato sui social network!) un po’ di gel per capelli, e applicatevi sopra i glitter per brillare più che mai! Molto particolare, ma…perché no?

ClioMakeUp-Acconciature-Natale-9Via Instagram @rootsmilano

In commercio ci sono anche dei gel che contengono già i brillanti, come quelli di Roots Milano chiamati Urban Unicorn.



ClioMakeUp-Acconciature-NataleVia Instagram @rootsmilano

UN ALLEATO D’ECCEZIONE: IL FRISÉ

La stagione autunno-inverno 2016-2017 ha avuto certamente, tra i suoi protagonisti indiscussi, il frisé e, sebbene le sue onde siano spesso relegate all’immaginario degli anni ’80, il volume e la marcia in più che offre alla chioma può essere un ottimo alleato per la realizzazione di acconciature facili e veloci da fare, ma di grande effetto!

ClioMakeUp-Acconciature-Natale-14Credits: leiweb.it

Da una parte può, sicuramente, rendere particolari i capelli corti e cortissimi i quali, con frisé e ciuffo laterale, metteranno molto in risalto il loro colore (non importa se naturale o meno)!

ClioMakeUp-Acconciature-Natale-3Via Pinterest

Lo stesso vale per il caschetto, come dimostra egregiamente Scarlett Johannson!

ClioMakeUp-Acconciature-Natale-4Credits: donnaclick.it

Se avete i capelli lunghi e state cercando un’alternativa allo chignon classico, anche in questo caso potete puntare sul volume e l’effetto particolare del frisé, che potete ottenere non solo con le piastre apposite, ma anche, semplicemente, facendo delle piccole treccine con cui dormire la sera prima.

ClioMakeUp-Acconciature-Natale-11Credits: mybeautypedia.com

Una volta che i vostri capelli saranno frisé, basterà realizzare normalmente lo chignon (con o senza ciambella, come preferite), per un look elegante ma comunque decisamente non scontato!

ClioMakeUp-Acconciature-Natale-10Credits: venusathemirror.com

CAPELLI LISCI, LISCISSIMI

I capelli lisci con la riga in mezzo sono un trend intramontabile molto in voga ancora adesso e, per chi ha normalmente i capelli già dritti e vuole sfruttare questa caratteristica, con qualche colpo di piastra vincerà veramente facile!

ClioMakeUp-Acconciature-Natale-13Capelli liscissimi e lucenti per Mila Kunis! Via Pinterest

CAPELLI CORTI AL TOP CON ONDE E COTONATURE

Avere i capelli corti non vuol dire avere meno scelta per le acconciature: per il giorno di Natale, anche il pixie cut più semplice può diventare unico con una morbida onda anni ’20, da realizzare sul ciuffo laterale.

ClioMakeUp-Acconciature-Natale-5Credits: cafeweb.it

Anche la cotonatura è un modo semplice e veloce di rendere particolare un taglio corto, come dimostrano i voluminosi capelli biondi tirati all’indietro di Jennifer Lawrence!

ClioMakeUp-Acconciature-Natale-6Credits: thehairstyler.com

Ragazze, se il post vi è piaciuto vi consigliamo anche:

1) TENDENZE CAPELLI AUTUNNO INVERNO 2016: LUNGHI, MEDI E CORTI!

2) RICCI, ONDE, BOCCOLI? A OGNI EFFETTO IL SUO FERRO ARRICCIACAPELLI!

3) SOS CAPELLI: A OGNI PROBLEMA, LA SOLUZIONE LAST MINUTE SPECIFICA!

4) CAPELLI CRESPI ADDIO! TIPS & TRICKS PER CHIOME PERFETTE ANCHE CON LA PIOGGIA!

Allora ragazze, quale sarà la vostra mise per la giornata di oggi? Avevate già in mente di sfoggiare qualcuna di queste acconciature, oppure leggendo il post avete trovato qualche idea che vi piacerebbe mettere in pratica? Cosa farete di bello oggi? Ditecelo, se vi va, nei commenti! Un bacione e tantissimi auguri di buon Natale da parte del Team :-)!

33 COMMENTI

  1. Buon Natale a tutte !! A me piacerebbe una bella treccia laterale, ma con il long bob non riesco a dargli una parvenza decente ..

  2. Buon natale a tutti!!! Passate una bellissima giornata, mangiate, bevete, ridete, siate felici ❤️

    (Ma il frisé lasciatelo a casa

  3. Io portatrice di capelli corti sono a posto …look spettinato e vai !!! Ragazze e ragazzi auguro a tutti un sereno Natale a voi e alle vostre famiglie , ormai è un anno che sto con voi e sono felice di avervi conosciuto e mi scuso se qualche volta ho offeso qualcuno … Con voi ho trovato una grande famiglia dalle ragazzine alle più grandi come me … Un bacio d’ affetto …Gabry

  4. Io volevo solo auguare a tutte/i un Natale sereno, col calore di chi amate, con tanto tanto Amore.
    Auguri e magnate tanto..che poi a gennaio ci pensiamo

  5. Chi avrebbe mai pensato che dal blog di Clio ci facessimo gli auguri e le chiacchierate “in privato”?…..invece trovo che sia bellissimo….❤

  6. Buon Natale a Clio, al marito, ai gatti, al Team, alle vostre famiglie, alle ragazze del blog e famiglie! Serena e gioiosa giornata

  7. Eh niente, nonostante il ritorno in auge il frisé mi andrà sempre di traverso… e sono ancora indecisa se i glitter hair vadano a pari merito o siano ancora peggio: trovo non ci sia modo di farli senza che sembrino forfora…

  8. Io avevo chignon alto e cerchietto rosso. Oggi invece mollettone tuta e ciabatte, anche se c’è gente. Se mi volevano bella venivano ieri.

  9. Non sarei capace di far niente di tutto ciò, forse potrei riuscire solamente a mettermi i glitter! W la ciompaggine!
    Mamma mia il frisè! Mi ricordo che avevo avuto il coraggio di farmelo fare dalla parrucchiera in occasione della comunione di mio fratello e ne andavo pure fiera..all’epoca avrò avuto 14/15 anni.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here