InSTYLE BEST DRESSED WOMAN IN HOLLYWOOD – Julianne Moore

InStyle ogni anno redige una delle classifiche più autorevoli riguardo le celebrity meglio vestite dell’anno. La top ten comprende star come Alicia Vikander, riferendosi in particolare al suo outfit agli Oscar, quando tutti l’hanno paragonata alla disneiana Belle per via del suo abito giallo di Louis Vuitton e l’acconciatura simile alla principessa, Jennifer Lopez, Gwyneth Paltrow, Kerry Washington, a cui è dedicato uno spazio speciale, per il suo stile incredibile durante la gravidanza del suo secondo figlio, Diane Kruger, Kristen Stewart, Blake Lively, Lupita Nyong’o e Cate Blanchett, il cui “sposalizio” con le creazioni di Giorgio Armani non delude mai.

ClioMakeUp-persone-anno-2016-modella-beneficenza-piu-sexy-alive-people-time-12

Prima tra tutte, però, è eletta Julianne Moore, in particolare per via dell’abito Giorgio Armani che l’aveva vista risplendere ai Bafta 2016.

ClioMakeUp-persone-anno-2016-modella-beneficenza-piu-sexy-alive-people-time-13

ClioMakeUp-persone-anno-2016-modella-beneficenza-piu-sexy-alive-people-time-13



Ma non solo: a farla primeggiare è anche l’abito con i due cobra firmato Givenchy e sfoggiato a Cannes e quello dorato e plissettato con cut-out con cui Julianne ha “osato” ai Sag Awards, insieme al Tom Ford di paillettes blu che ha illuminato i suoi iconici capelli ramati ai Golden Globes e il magnifico Chanel sfoggiato agli Oscar. Che dire: il titolo ci sembra ben assegnato!

ClioMakeUp-persone-anno-2016-modella-beneficenza-piu-sexy-alive-people-time-10

ClioMakeUp-persone-anno-2016-modella-beneficenza-piu-sexy-alive-people-time-10

FASHION AWARDS’ INTERNATIONAL MODEL OF THE YEAR – Gigi Hadid

Ha avuto molta risonanza, la vittoria di Gigi Hadid come modella dell’anno ai Fashion Awards, considerato che sua sorella Bella, ha ricevuto lo stesso titolo dal prestigioso sito models.com. Insomma, festa grande a casa Hadid, dove il sogno di calcare le passerelle era a dir poco diffuso (la mamma delle due sorelle è stata modella a sua volta).

ClioMakeUp-persone-anno-2016-modella-beneficenza-piu-sexy-alive-people-time-6

Ma non solo: Gigi, come sappiamo, è anche una influencer e, non a caso, quest’anno è stata la persona con più nuovi follower su Instagram al mondo, guadagnando addirittura 16 milioni di nuovi seguaci!! I social media sono infatti stati citati nel suo discorso di ringraziamento per l’ambìto premio, specificando, però che la Fashion Industry è la sua famiglia ed è ciò che l’ha motivata a realizzare i propri sogni.

ClioMakeUp-persone-anno-2016-modella-beneficenza-piu-sexy-alive-people-time-6

Ha solo 21 anni, ma non ha nessuna intenzione di diventare una meteora o di lasciare al caso il suo successo: concentrata e attenta ad ogni sua mossa, Gigi ha studiato e “creato” una personale camminata che l’ha resa inconfondibile in passerella (come aveva fatto Naomi Campbell), oltre ad aver abbattuto il cliché per cui le modelle di alta moda non debbano avere curve e muscoli (può sembrare strano, ma una circonferenza di rispettivamente 86 e 88 cm di seno e fianchi è abbastanza inedito per una modella da sfilata), un po’ come Misty Copeland ha fatto quest’anno per la danza classica. Che il mondo stia (un pochino) cambiando?

cliomakeup-migliori-prodotti-cushion-clio-gigi<3

CELEBS GONE GOOD – Beyonce

Passiamo, infine, alle celebrity che si sono distinte per…bontà. Non si possono certo fare le classifiche dei sentimenti, ma il sito celebsgonegood da anni stila la classifica delle star che maggiormente si sono impegnate in attività di beneficenza. Beh, inaspettatamente, forse, quest’anno a vincere la nomina di celebrity più generosa e impegnata è proprio lei: Queen Bey.

ClioMakeUp-persone-anno-2016-modella-beneficenza-piu-sexy-alive-people-time-2

Inaspettato non perché non sia risaputo che Beyoncé sia attenta a molte cause ed attiva per i diritti dei più deboli, ma perché forse più di altre si muove “in sordina”, soprattutto per quanto riguarda donazioni economiche. Secondo il sito, infatti, la prima posizione le è dovuta per il suo impegno in cause quali la rappresentanza delle donne nere nei media, la crisi idrica del Michigan (arrivando a donare 82 000$ dal suo Formation Tour) e la parità di genere.

ClioMakeUp-persone-anno-2016-modella-beneficenza-piu-sexy-alive-people-time-1.jpg

Ricorderete, infatti, che ha condiviso il tappeto rosso dei VMAs con le donne presenti nel suo video album, Lemonade, tra cui le madri di quattro tristemente celebri ragazzi di colore vittime omicidi razzisti ad opera della polizia (Mike Brown, Trayvon Martin, Eric Garner e Oscar Grant.), dando quindi il via al movimento #BlackLivesMatter.

ClioMakeUp-persone-anno-2016-modella-beneficenza-piu-sexy-alive-people-time-3

ClioMakeUp-persone-anno-2016-modella-beneficenza-piu-sexy-alive-people-time-3

Inoltre, Beyoncé, quest’anno ha organizzato un concerto con Jay-Z il cui ricavato è stato dato in beneficienza all’associazione The Robin Hood Foundation, contro la povertà.

Allora, ragazze, che ne pensate di questi titoli e nomine dati dai magazine? Se volete rispolverare chi fossero negli anni passati, ecco i post del 2015!

1) I “CLIO AWARDS” 2015: DALLA MEGLIO TRUCCATA ALLA PEGGIO ACCONCIATA…SECONDO CLIOMAKEUP!

2) LE PERSONE DELL’ANNO 2014 SECONDO CLIO E LE RIVISTE AMERICANE!

3) LA PERSONA DELL’ANNO, LA PIÙ SEXY, LA MEGLIO VESTITA E LA MODELLA DEL 2015: ECCO COS’HANNO DETTO LE RIVISTE 365 GIORNI FA…!

Ora tocca a voi!! Chi nominereste “persona dell’anno”, per il 2016? E chi sono uomo e donna più sexy, secondo voi? Che dire invece della donna meglio vestita e della modella dell’anno? E quale celebrity vi sembra avere maggiormente impatto positivo a livello umanitario e “ispirazionale”?  Fateci sapere!!! Un bacione dal TeamClio!

31 COMMENTI

  1. Mi sento sempre un pesce fuor d’acqua… Dwayne Johnson per sexy proprio meno di zero, Scarlett Johansson continua a non essere il mio genere, Julianne Moore non l’avrei certo scelta per gli outfit. Non mi stupisce invece Gigi, e mi piace vedere in passerella un fisico magro tonico atletico che non sembra una gruccia appendiabiti.
    Chapeau a Beyoncé, non mi piace, ma almeno si dà da fare 🙂

  2. Su The Rock uomo più sexy qualche dubbio ce l’ho..non è esattamente il mio tipo. Gigi Hadid modella dell’anno ci sta, la trovo davvero molto bella e anche brava (più di sua sorella Bella). La Moore ha meritato questo titolo al 100%, è sempre una delle mie preferite in fatto di look, mi aspettavo qualcosa più originale di Scarlett Johansson come donna più sexy..non che lei non lo sai ma ci sono tanti altri volti nuovi.

  3. Divina Gigi, sua sorella sparisce in confronto a lei!a me The Rock piace molto come attore e come persona, ma non gli avrei assegnato questo titolo!però…buon per lui 🙂

  4. Dwayne Johnson…. direi che è un tipo che va bene se hai bisogno di protezione… chi gli si avvicina?
    Non mi dispiace il suo fisico (anche se troppo pompato)… sul viso invece, mmmhhhh no. Non mi fa impazzire!

  5. Concordo! The Rock non piace nemmeno a me… ce ne sono di molto meglio in giro 🙂 Anche secondo me Gigi si merita tutto, è davvero bellissima e con un bel corpo, anzi, mi è “dispiaciuto” vedere che per la sfilata con Victoria’s Secret sia dovuta addirittura dimagrire.. stava molto meglio con le sue belle curve e sicuramente dava anche un esempio positivo nel mondo della moda, in cui vige il modello quasi scheletrico…
    Concordo con te anche riguardo la Moore e Scarlett 🙂

  6. Non sono molto d’accordo su The Rock come Sexiest Man Alive, nè sulla Johansson come Sexiest Woman Alive… il primo non mi trasmette nulla di sexy (sì, sei alto e palestrato ma, un bel corpo non è necessariamente sexy) e lei non mi è mai piaciuta particolarmente (non so cosa ci vedino gli altri?).

    Per quanto non mi piaccia, Donald Trump come Man of the Year era un po’ prevedibile (e forse il più azzeccato) come scelta. Volente o nolente, è stato uno dei maggiori protagonisti di quest anno…

    Bellissima Julianne Moore e azzeccatissima la scelta come Best Dressed Woman in HW. Questa donna qualunque cosa indossi mi trasmette sempre molta eleganza e fascino.

    Gigi Hadid come International Model of the Year? Hmm… sì e no. Sì, perchè quest anno è stata protagonista di molti progetti importanti nel campo della moda e la sua notorietà si alzata notevolmente. No, perchè continuo a credere che in quel campo ci siano molte modelle più valide delle “figlie di”, “fidanzate/ex fidanzate di”, “amiche di”, che meriterebbero molte più opportunità di quelle che stanno ricevendo. Il settore di per sè è già difficile, ma ora vedo che si ricevono ingaggi e progetti solo se tua mamma ha fatto la modella o se sei amica del clan Kardashian/Jenner. Quindi, purtroppo, anche nel campo delle modelle si può dire che non viene sempre premiato il merito, ma molto spesso si preferisce dare spazio/luce a persone che fanno parte di un certo social-system di alto livello, persone che vengono seguite da almeno milioni di followers sui social (i mila son troppo pochi) e persone il cui nome è spesso presente in Internet per via delle loro relazioni intraprese con personaggi sempre appartenenti al mondo dello showbiz. Questo porta la gente a chiacchierare, le persone in questione diventano quindi dei personaggi, e il tutto è un enorme giro di soldi per i settori in cui questi artisti lavorano.

    Alla fine è tutto un mercato… incluso il campo della moda.

  7. Si vero, prima di Victoria’s Secret era ancora più bella..speriamo riprenda qualche chilo 😀 anche perché ha un viso che sta meglio leggermente più pieno a mio parere 🙂

  8. D’accordo su quasi tutto ma con Scarlett Johansson hanno rotto! Carina niente da dire ma dove la donna più sexy da 2/3 anni

  9. A me the Rock non dispiace, ma il più sexy ho qualche dubbio, forse hanno considerato solo quelli più famosi. Ci sono attori di serie TV come the Mentalist, Grey’s anatomy, DTV, TO …molto più sexy ma poco conosciuti rispetto a lui. Poi mi viene in mente in 2 situazioni: una foto in cui era rovinato gonfio ecc e in calzamaglia nella fatina dei denti!!!

  10. concordo su tutto! soprattutto su The Rock ci sono rimasta male, il mio top rimane la scelta dell’anno scorso, David Beckham!

  11. So’ strana se dico che a me di queste classifiche non importa assolutamente nulla ? Ognuno di noi ha le classifiche personali e io ci tengo di più alla mia come voi alla vostra.

  12. Mi sembrano tutte cavolate XD scusatemi. Ma sono gusti e solo gusti.
    Per me The Rock non è sexy per niente..così come non lo è Scarlett Johansson… donna piu’ generosa..beh ce ne vuole.. per loro credo siano spiccioli, da una che compra scarpe da 100.000 dollari…insomma. Gigi è la modella del momento, per me è bellissima, ma è tutto un polverone mediatico intorno a lei che le rende così importanti, sinceramente. Sarò critica ma per me sono tutte cavolate… poi oh, gli americani campano di ” fama” 😛

  13. A me Dwayne Johnson piace, ma sono d’accordo solo in parte perché possiamo avere di meglio..che ne so, un Michael Fassbender o un Tom Hiddleston tanto per dirne un paio. Però meglio The Rock dei soliti prevedibili che spesso non apprezzo. E aspetto con ansia Baywatch, che tra lui e quel pezzo di gnocco di Zac Efron per me vale oro XD

    Scarlett è bellissima, nulla da dire. Così come non posso dire niente sulla nomina di Gigi, meritata. Per l’eleganza sinceramente non saprei perché non so assolutamente nulla di outfit delle star XD
    Mentre per Donald Trump nessuna sorpresa, mi sembrava alquanto prevedibile.

  14. Posso capirli tutti tranne The Rock come uomo più sexy. Assolutamente NO! Io avrei eletto Alexander Skarsgard

  15. Trump come uomo dell’ anno non si può proprio sentire!!.. Dwayne è davvero un bell’ uomo, già mi piaceva qnd ha fatto Fast & Furious 7!! Scarlett è sempre bellissima, secondo me una delle donne più sexy e femminili ke ci sono, invece julianne moore è terribilmente scialba ed insipida, io avrei dato il premio a Lupita Nyong’o.
    https://uploads.disquscdn.com/images/384cda6bb6c5413efef0d63ac88db8c598582bc0cd7a39663ab71a132338206f.jpg
    le sorelle hadid sono bellissime non c’è ke dire. beyoncè mi aveva deluso molto x tutta la storia di come ha trasformato in business con l’ album lemonade le corna del marito jay-z, però la apprezzo per le battaglie a favore delle donne di colore.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here