6) SILENCE, LO STORICO DI MARTIN SCORSESE
Chiacchieratissimo anche il film di Martin Scorsese, che porta sotto i riflettori il tema drammatico delle persecuzioni dei cristiani; protagonisti del film sono Andrew Garfield, Adam Driver e Liam Neeson nei panni di tre padri gesuiti perseguitati a causa della loro fede nel Giappone degli anni Quaranta.
7) LA BATTAGLIA HACKSAW RIDGE, BIOGRAFICO E DI GUERRA
Mel Gibson è il regista di un altro film biografico che molti reputano “in odore di Oscar”: La battaglia di Hacksaw Ridge racconta la storia vera di Desmond Doss, interpretato da Andrew Garfield.
Desmond fu il primo obiettore di coscienza che si oppose all’uso delle armi durante la seconda Guerra Mondiale, e ricevette la medaglia d’onore per aver salvato 75 soldati durante la battaglia di Okinawa. Tra i molti riconoscimenti al film ci sono le candidature ai Golden Glone come miglior film drammatico, miglior regista a Mel Gibson e miglior attore in un film drammatico ad Andrew Garfield.
8) I MAGNIFICI SETTE, REMAKE CON CAST STELLARE
Il classico del western anni Sessanta diretto da John Sturges e a sua volta ispirato a I sette samurai di Akira Kurosawa aveva già avuto tre sequel; nel 2016 è arrivato il quarto che ha come protagonisti Denzel Washington e Chris Pratt, insieme a Ethan Hawke, Vincent D’Onofrio, Lee Byung-hun, Manuel Garcia-Rulfo e Martin Sensmeier. In questo caso, il film ha ricevuto critiche contrastanti; in generale è stato lodato il cast mentre il film in sé è stato da alcuni reputato poco avvincente e prevedibile.
9) OCEANIA, L’IMMANCABILE DISNEY DI NATALE (CON PRINCIPESSA :-))
Tra gli Oscar per Miglior Film di Animazione i rumors sono tantissimi: c’è chi punta su nomi importanti, come Alla ricerca di Dory, Zootropolis o L’Era Glaciale 5, e chi invece sostiene che tra i favoriti ci siano pellicole più di nicchia come La mia vita da zucchina e Kubo e la spada magica. Tra tutti noi puntiamo sul colossal disneyano Oceania: come sapete non sappiamo resistere alle principesse Disney 😀 e questa ci ha veramente conquistato per le sue doti di coraggio e determinazione!
Ed ecco altri post che abbiamo dedicato ai film da vedere assolutamente:
1) I 10 FILM PIÙ INFLUENTI PER BEAUTY E MAKEUP
2) 10 LOOK DAI FILM PIÙ BELLI DEGLI ANNI NOVANTA
3) I MIGLIORI FILM DA VEDERE DURANTE LE FESTE
Ragazze, a voi la parola: secondo voi quali film si aggiudicheranno l’Oscar quest’anno? Chi avrà, o meriterebbe di avere, il titolo di migliore attrice o attore? E in generale quali avete amato di più nell’ultimo anno? Aspettiamo i vostri commenti! Un bacione dal TeamClio!
Accidenti, non ne ho visto uno! Devo rimediare…….
La scorsa sera ho visto Passengers con Chris gnocco Pratt e Jennifer Lawrence, secondo me, meritano qualche premio, perché soprattutto L interpretazione nella Jenny è stata qualcosa di incredibile!
A parte il film di guerra che non
Fa per me è il mio animo, vorrei vederli tutti!
Bello questo post, mi piace tantissimo andare al cinema!!
Tra questi vorrei sicuramente vedere La battaglia di Hacksaw Ridge e Moonlight, poi anche La La Land e Jackie mi sembrano interessanti.
Quest’anno mi sembrano tutti interessantissimi…o forse è perché ci sono anche molti attori/attrici che mi piacciono.
La la Land è da tempo immemore nella lista dei film che devo vedere, lo sto aspettando con ansia.
Tra i film Disney ho visto solo Finding Dory e dico solo che ho pianto da quanto è bello
Io andrò a vedere la la land con la mia migliore amica (possibilmente il 12 prima del mio esame così ci vado con la mente riposata e tranquilla)
Mi manca Leonardo di Caprio… Non ha senso la cerimonia degli oscar
Quest’anno ci sono un sacco di bei film, peccato che non stia riuscendo ad andarci ogni settimana come gli anni passati 🙁
Vabbe… ci sarà comunque per annunciare la vincitrice dell’Oscar. In genere è così.
Si ma l’ha già vinto,Non ci sarà l’ansia la suspense le preghiere le scommesse che ci hanno tenute uniti a sperare che vincesse
Lo so. Sebbene dopo che glielo hanno scippato 3 anni fa, anche quello dell’anno scorso aveva meno gusto. Gli Oscar ahimè sono sempre stati politically correct e spero che non venga assegnato al film black solo perché tale. Non li ho ancora visti, ma faccio il tifo per La La Land.
La la land e Arrival da vedere… io andrò a vedere anche la Bella e la Bestia…
Di recente ho visto Passengers e non mi è dispiaciuto e.. guardando anche il post sui Magnifici sette, dico… ma com’è Chris Pratt!!!! occhi a cuoricino 😉 :*
Non vedo l’ora di vedere lalaland! Però in questi giorni vorrei vedere anche Collateral beauty con Will Smith e The passengers. Stanno uscendo un sacco di film interessanti…senza contare il remake de La bella e la bestia con Emma Watson!
condivido appieno! mi sembrano secoli che aspetto l’uscita di la la land! i film citati nella prima pagina sono quelli che voglio vedere, e oltre a quelli che hai citato mi ispirano anche Lion e il GGG
Peri film animati vincerà sicuramente Oceania, ma io tifo per Kimi no Na Wa – Your Name
Io un Oscar a Blake Lively lo darei, due splendide interpretazioni con Adaline e The Shallows/Paradise Beach.
O quantomeno ad Amy Adams, l’ormai novella Leonardo DiCaprio
Se quest’anno vince un altro film d’animazione disney uccido qualcuno. Gli altri mi ispirano tutti ma vi volevo chiedere, tanti qui non sono ancora usciti vero?
Di recente sono andata a vedere Oceania (Moana in versione originale) e mi è piaciuto! Vaiana è una con le palle!! Per non parlare di tutte le musiche!!
Un film che correrò a vedere e che secondo me merita un Oscar è collateral beauty,quello con Will smith,Keira knightley
sembrano uno più bello dell’altro… appena ho un po’ di tregua li guarderò tutti
Uuu curiosità alle stelle
Già. Dovrebbe essere bellissimo
Spesso volentieri escono dopo gli Oscar. Animali notturni era uscito a novembre.
Ci sono un sacco di film belli in uscita in generale.
Split. Collateral beauty.
E secondo me qualche premio lo avrà anche Manchester by the sea.
Non ho ancora visto Oceania ma mi ispira tantissimo e poi la protagonista fisicamente e’ identica a mia nipote!!
Io non sono nessuno, ma Ryan Goesling ha vinto il mio oscar personale!!
passengers visto, niente male ma forse mi aspettavo qualcosa in più… anche io vorrei vedere collateral beauty e il ggg… vedrò uno dei due sicuramente mercoledi prossimo in occasione del cinemaday
Purtroppo quest’anno non sono molto ferrata sull’argomento,mentre per gli scorsi Oscar ero sicura di Di Caprio ad esempio…sta volta non ho idea…! Non ho visto nessuno di questi film ad eccezione di Oceania…visto oggi al cinema e piaciuto tantissimo! Mi incuriosisce molto quello della Portman,che adoro! Staremo a vedere!
Visto passengers oggi pomeriggio in streaming…vero, mi aspettavo di più anche io, ma almeno stavolta non si sono inventati finali impossibili. Storia lineare ☺
È la prima cosa che ho pensato anch’io
Mi incuriosiva (storia + Emma Stone) molto Lalaland ma il problemino è … che io non sopporto i musical
The passengers bello, te lo consiglio! Soprattutto per gli effetti speciali
Aspetto con ansia Silence. L’argomento mi sta a cuore, ed il regista è una garanzia.
Ciao TeamClio, l’unico che ho visto è Animali notturni che secondo non ha un finale. 🙁
L’aveva scelto mia sorella (io avrei guardato Animali fantastici e dove trovarli), dato che avevamo i buoni per andare al cinema gratis…
si si, vero