#4 UNA BORSA MICRO
La versione mini della Celine spopola tra le celebrity
Borsette che sembrano (e in alcuni casi sono) le miniature delle più famose it-bag: ecco una tendenza che è iniziata questo inverno e che avrà il suo apice la prossima primavera: se quindi l’idea vi attira – e le vostre spalle ringraziano, ahaha! – questo potrebbe essere un acquisto super da fare ai saldi. Ed ecco qualche idea per abbinare la borsa mini:
A contrasto, come Margot Robbie
Su un outfit casual…
… o femminile!
Cara Delevigne e la micro Pekaboo di Fendi in pendant con l’ombretto
#5 UNA MAGLIA CON MAXI MANICHE
Anche voi quest’inverno vi siete lasciate tentare da una maglia o un top con maxi maniche? Oppure avete resistito alla tentazione, pensando che sarebbe risultato scomodo e che alla fine non avreste indossato? In ogni caso, si tratta di un altro capo che potete facilmente trovare ai saldi invernali ma che, lasciando spesso polsi e avambracci scoperti, sembra proprio più adatto alla primavera!
… Anche perché abbinarlo da solo e senza troppe sovrapposizioni è decisamente più semplice, essendo un capo così protagonista.
Non abbiamo potuto fare a meno di notare che la maglia con maxi maniche viene abbinata molto più spesso a jeans skinny, pantaloni o shorts piuttosto che alle gonne.
Micro-bag, maxi maniche e vita alta in un solo outfit 🙂
Se vi piace il genere, poi, potete anche puntare su un abito con maxi maniche.
#6 UNA GONNA IN TULLE
Un altro capo romantico e femminile che forse non avete avuto il “coraggio” di acquistare questo inverno è la gonna in tulle: se finora poteva essere un po’ un azzardo per le più timide, la prossima primavera verrà del tutto sdoganata. I saldi possono essere l’occasione ideale per accaparrarsene una, sempre che vi piaccia lo stile, ovviamente.
#7 PANTALONI COULOTTE
Ormai vanno di moda da diverse stagioni, e se li amate non possiamo che consigliarvi di ampliare la vostra collezione approfittando dei saldi: in molti casi i tessuti sono adatti anche alla primavera, e così avrete una scelta più ampia nei mesi a venire.
Difatti, sono ancora ben presenti nelle collezioni primaverili di brand più o meno cari. Per idee su come abbinarli, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato!
#8 UNA CINTURA ALTA
In diversi degli outfit che vi abbiamo proposto compare una bella cintura che enfatizza il punto vita e rende l’insieme non solo più armonico, ma anche più attuale. E i saldi possono essere l’occasione giusta per acquistarne una di buona qualità e che potrebbe diventare la compagna inseparabile dei vostri outfit in primavera.
Ed ecco altri articoli di moda da cui potete trarre idee sugli acquisti da fare ai saldi:
1) 9 TENDENZE MODA PER CUI IMPAZZIREMO NEL 2017
3) COME INDOSSARE LA GONNA IN ECOPELLE
Ragazze, speriamo che questa guida vi sia stata utile per fare acquisti “furbi” durante i saldi! E voi cosa vorreste acquistare o avete già acquistato :-)? Quali sono i trend che vi ispirano di più per la prossima primavera? Se vi va, scriveteci nei commenti! Un saluto dal TeamClio!
Io odio i saldi. Dovrei assolutamente cambiare una maglia che mi hanno regalato, ma ogni volta che penso di mettere piede in centro in questo periodo mi viene freddo. Negozi strapieni, capi per terra, donne che li calpestano… inoltre molti negozi mettono fuori in saldo le vecchie collezioni (tipo Zara che non fa magazzino) e quindi si trovano solo capi orrendi… insomma sono attirata dall’idea di fare shopping, ma allo stesso tempo non voglio mettere naso nei negozi
Concordo. uscita il primo sabato dei saldi. Della mia taglia non c’era già nulla di semplice e non ridicolo. poi dicono che non ci sono soldi. Passo il post e lavoro. Ihih ciao
Ieri ho visto su netflix un documentario sulla moda che mi ha dato modo di riflettere. si chiama The true cost. assolutamente da vedere.
La gonna plisettata non riesco a vedermela addosso, ho provato ad abbinarla come nelle foto del post ma mi sentivo una barbona
si ai capi a vita alta e anke la cintura, mentre le gonne plissettate, di tulle, i pantaloni a coulotte proprio no!!
E vaiiii tutte con le cavigliette fuori…..
Però, gli uomini, io li trovo inguardabili…. se sono ragazzi giovani, glielo perdono, ma se cominciano ad avere qualche anno, insomma. Potrebbero evitare. Non sempre bisogna seguire necessariamente il trend del momento!
Che bello tutto mi viene voglia di fare shopping … unica cosa la gonnellona a pieghe sta bene solo a chi ha lo stomaco concavo hahhha! Ne ho provate ma accipicchia se hai soltanto un filo di pancia sembra che sei in cinta, soprattutto se è in questi tessuti metallizzati … I pantaloni palazzo con vita alta è un po’ che li cerco ma non ne trovo. stanno benissimo e nonostante la vita alta mi smagriscono
La mia esperienza con i saldi:
nei primi due giorni i negozi erano vivibili, le cose erano ancora ordinate, avevi la possibilità di guardare con calma e trovare la tua taglia e per provare e pagare i capi non c’era coda…
una settimana più tardi il disastro!! capi ammucchiati di qua e di là, donne che per poco non si prendono per i capelli, file interminabili per i camerini e per le casse… L’inferno!! Ho deciso che con i saldi non si acquista più nulla…
Il primo giorno di saldi ho acquistato un maglioncino carino da Zara e mi sono detta “lo prendo anche in altri colori”… Come ho descritto sopra, una settimana dopo c’era l’inferno e ho lasciato perdere… Mannaggia a me che non ho preso più colori subito!!
Parole sante
A vedere le foto di tutta questa gente vestita leggera con questo clima mi fa venire freddo anche se sono in casa! ahah
Io ai saldi comprerò sicuramente una gonna a vita alta e un paio di stivaletti alla caviglia in vista del mio viaggio a Parigi questo maggio
I cropped jeans per me hanno senso solo in primavera e estate, in inverno li trovo assurdi o_o
Le borse mini sono carine e simpatiche, ma decisamente poco pratiche, considerando i mega smartphone/piccoli tablet che molti si portano dietro.
La maglia con le maniche larghe mi piace molto, trovo che dia un tocco di eleganza a un completo casual. Preferisco le maniche come nella seconda foto, a tre quarti.
La gonna in tulle è carinissima, qualche anno fa ne ho presa una da H&M rosa pastello. La mia è longuette e il tulle è più “cascante”, meno leggero e quindi meno ampio. Mi fa sembrare più grassa, visto che accentua i miei fianchi larghi, ma chissene, mi piace tanto *_*
Grazie Team. Sono contenta che la pensiate come me!
Tutto carinissimo ma il tulle….. il tulle no, non lo posso accettare, io sono ancora ai tempi in cui la gonna di tulle si metteva a carnevale (tutt’al piu ad halloween) quando ci si mascherava. Poi é arrivata Carrie Bradshaw e la sigla di sex and the city e allora tutto un fiorire di tulle. I gusti sono gusti, ci mancherebbe, ma ragazze ho visto in giro gonne di tulle lunghe mimetiche…..
Esatto! Il lato positivo è che ti puoi rinnovare l’armadio della primavera ai saldi invernali
Eh, ci vuole tanta pazienza per affrontare la giungla dei saldi. Ieri ero combattiva e sono entrata in uno store H&M, dove di solito non trovo quasi niente, ma con 17 euro mi sono accaparrata un completo gonna elegante di raso borgogna/top morbido stesso colore/sciarpina che si può anche usare come cintura in velluto rosa cipria…ma ci ho messo un’ora e mi stava venendo l’esaurimento nervoso! 😉
Per me i capi da acquistare nei saldi sono quelli che durante l’anno sono troppo costosi, per lo più scarpe (stivali che non passano mai di moda, boots…), o giacche: il mega acquisto che ho fatto quest’anno è stato un parka di MMItaly…wow…fantastico, stupendo…con interno rimovibile e quindi utilizzabile anche per tutta la primavera.
Io adoro le mini bag e i cropped jeans
Evviva!Le borse piccole!ERA ORA!
Gonne in tulle e plissettate…Mi piacciono
Per quanto riguarda la gonna plissettata sono d’accordo, quasi tutte quelle che visto avevano tessuti assolutamente non adatti a questa stagione. I cropped jeans hanno un taglio che non fa assolutamente per la mia figura e con i pantaloni a vita alta ancora non mi vedo. Le micro bag sono carinissime
La gonna plissettata non potrei metterla neanche sotto tortura!! E neanche quella in tulle….solo a 6 anni e se fai danza
A ecco allora non era una mia impressione che da Zara ci fossero solo capi orrendi!!! Grazie mi hai dato gioia!!
Ti capisco!! Io ho visto una signora che e’ venuta da noi a comprare le scarpe con la gonna di tulle bianca ( atroce) e il cagnolino ringhiante in braccionche aveva la stessa cosa addosso!! Il mondo e’ bello xche’ e’ vario???
L’unico motivo per cui apprezzo il trend delle gonne di tulle e ne comprerò una: https://uploads.disquscdn.com/images/7fe5b024f2390a1fb1189222530e7784b07a9b1bb46b97a29a0f12c78ade67f8.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/c263732b965e55d8744d5abaa0e6390b7027a09cd524f25e4a830e4a16f55d58.jpg
Sei una grande! Superati i 25 gli uomini devono portare le calze! Quanti Peter Pan in giro…
Mi piace TUTTO *-* L’unica cosa che non ho è la gonna in tulle. Mi piacciono ma ho paura che l’effetto fatina quattordicenne al saggio di danza (complice anche i miei capelli) sia dietro l’angolo XD belli anche i pantaloni palazzo, ma sui miei 164 cm non li vedo molto appropriati, preferisco guardarli sulle stangone 😛
::::::::::::::::::::::::::
https://www.youtube.com/channel/UCen9NZSKZpQf9_tMPHL1Cdg
Di una borsa micro non saprei che fare, non c’entra manco il pacchetto di fazzolettini XD No no, io nella borsa devo poterci mettere il mondo!
Mi piace l’idea dei cinturoni alti, soprattutto sulle maglie lunghe: ne ho già uno di CK Jeans e aspetto di togliermi la stomia per indossarlo di nuovo 🙂
Bello che facciate sempre vedere ragazze/donne di tutte le taglie ❤️; volevo dire: le borse micro? Momento, prima bisognava comprare borse gigantesche adesso microscopiche……io resto fedele ai comodissimi zainetti!
La gonna di tulle l’ho presa,la cinta alta nera e di pelle anche, i pantaloni a vita alta pure! Sogno di avere una mini bag. …chissà! ?
Ahahahah io l’ho presa! Però nera e assolutamente non gonfia!
Passo.
Ma vaaaaaaa
Peter Pan con la labirintite!
Belle le maglie ma dv si trovano?
Preferisco sul serio che mi di dica la verità bella o brutta che sia ahahah e poi oh i gusti sono gusti
Vero , a me piace sulle altre ma su di me … ho i miei dubbi …
Anch’io pensavo così, ne ho provate diverse e posate tutte hihihi finché non ho trovato quella giusta: dritta, non voluminosa quindi non con un miliardo di strati e lunga. Con gli anfibi e la giacchina di pelle avvitata mi piace persino cone mi sta
Anch’io evito i saldi, mi sembra che perfino i capi abbiano un’aura “stanca” e non invogliano certo a comprare.
Ahahah, idem
Sono orribili!!! Io che di solito da Zara comprerei tutto con i saldi non trovo nulla. E poi adesso hanno anche alzato troppo i prezzi!!!
Ahahahahaha è vero
Ho un maglione preso da poco, maniche larghe…na tragedia! Ahhahah si bagnano, impigliano ovunque, scomode ma nonostante tutto è al momento il mio maglione preferito
Si si concordo!!
Allora la gonna plissettata è “satana”…se me la metto sembro una botte…ma plissettata eh 😀
Che poi glielo spieghi che a sessanta anni col tulle e le scarpe a carrarmato nere non è cosa ??? Ihih
Ciao Giada
Ma va là infatti. Io per le borse micro passo :-))
Siii ci vuole la roba seria nella borsa
Le trovo inutili….
Stavo per postarle io!! Le adoro in Sex and the city