LILLI E IL VAGABONDO

Tra i film di animazione Disney è sicuramente uno dei più dolci e teneri di tutti i tempi. Scommetto che lo avete visto anche più di una volta e chi era ancora una bambina negli anni in cui è uscito sarà stata sicuramente stregata da questo cartone animato!

ClioMakeUp-film-romantici-san-valentino-da-vedere-amore-serata-22

Lei è una piccola cocker viziata, lui, Biagio, un randagio che vive per strada. Tra due cagnolini così diversi può nascere l’amore?
E poi come dimenticare la scena degli spaghetti al pomodoro con le polpette?

 ClioMakeUp-film-romantici-san-valentino-da-vedere-amore-serata-5.jpg

NOTTING HILL

Esiste l’amore a prima vista anche quando sorgono una serie di complicazioni che sembrano mettere tutto in discussione? Quello tra Anna (Julia Roberts) e William (Hugh Grant) sembra proprio un amore di questo tipo.



ClioMakeUp-film-romantici-san-valentino-da-vedere-amore-serata-9

Ma non voglio anticiparvi nulla e se l’avete già visto starete già cantando a squarciagola When You Say Nothing at all di Roan Keating, dico bene? 🙂

ClioMakeUp-film-romantici-san-valentino-da-vedere-amore-serata-7

Non mancano le risate, soprattutto grazie anche lo strepitoso coinquilino di lui. Insomma, che state aspettando?

PRETTY WOMAN

Un altro film con Julia Roberts e Richard Gere da vedere assolutamente (anche a ripetizione) se siete delle inguaribili romantiche è Pretty Woman. Una storia d’amore che vi farà sicuramente perdere la testa tra un uomo d’affari e una bellissima prostituta dal cuore d’oro che viene presto trasformata in una “signora” a modo!

ClioMakeUp-film-romantici-san-valentino-da-vedere-amore-serata-17.jpg

Abiti da sogno e un’ambientazione spettacolare, se non l’avete ancora fatto, guardatelo al più presto! 🙂

ClioMakeUp-film-romantici-san-valentino-da-vedere-amore-serata-6

DIRTY DANCING

“Nessuno mette Baby in un angolo!”. Questa battuta vi dice qualcosa? Sicuramente vi riporta alla memoria uno dei più grandi cult degli anni ’80 con uno splendido, giovane e bello Patrick Swayze nei panni di un ballerino molto sensuale! Insomma per chi non lo sapesse si tratta di uno dei miei film preferiti di sempre!

ClioMakeUp-film-romantici-san-valentino-da-vedere-amore-serata-4
Una delle scene più belle in assoluto del film!

ClioMakeUp-film-romantici-san-valentino-da-vedere-amore-serata-8

LE PAGINE DELLA NOSTRA VITA

Un ragazzo di umili origini (Ryan Gosling) si innamora di una ragazza ricca (Rachel McAdams). Ambientato negli anni ’30, racconta una storia d’amore intensa che ognuno vorrebbe vivere.

Il genere è drammatico ma davvero ben realizzato, anche questo rientra nella classifica dei miei film preferiti! Potrei vederlo e rivederlo all’infinito! E voi?

 ClioMakeUp-film-romantici-san-valentino-da-vedere-amore-serata-3.jpg

Se siete alla ricerca di idee last-minute per un regalo di San Valentino o non sapete ancora che outfit scegliere, ecco qualche post che potrebbe interessarvi!

1) SENSAZIONALI OFFERTE AMAZON SAN VALENTINO 2017: CAPELLI, TRUCCO E IDEE REGALO PER LUI!

2) OUTFIT E LINGERIE PER SAN VALENTINO: ECCO TUTTE LE NOSTRE PROPOSTE PER UNA SERATA ROMANTICA (E NON SOLO)!

3) SAN VALENTINO NOTTE DA LUI: IL KIT DI SOPRAVVIVENZA E ERRORI DA NON FARE!

ClioMakeUp-film-romantici-san-valentino-da-vedere-amore-serata-14
Avrete forse un appuntamento come quello di Harry e Sally stasera? Ehehe

Ragazze, per questo post è tutto! Adesso sono davvero curiosa di sapere cosa ne pensate di questi film e soprattutto quali sono i vostri programmi per la serata! Vedrete un film a casa stasera? Se sì, quale avete scelto? Serata romantica con il vostro ragazzo/a oppure pigiama party con le amiche? Qual è il vostro film romantico preferito in assoluto? Fatemi sapere davvero tutto nei commenti e vi auguro una bella serata all’insegna dell’amore! Un bacione, bellezze 🙂

52 COMMENTI

  1. Buongiorno amiche! Buon san Valentino!
    Visto tutti i film tranne l’ultimo, bellissimi! Ma se li propongo a mio marito scappa dalla finestra del bagno! Stasera se il pupo va a dormire a un orario decente ci facciamo una Seratina io e lui, magari un bagno insieme a lume di candela 🙂

  2. I film romantici non sono i miei preferiti, di solito punto su quelli che fanno anche un po’ ridere, ad esempio ho guardato mille volte ‘come farsi lasciare in dieci giorni’, per me carinissimo, e anche ‘two weeks notice’ con hugh grant e Sandra bullock, divertente! Come film da San Valentino può andare lo stesso pride pregiudice and zombies?

  3. Io amo e stra’ amo orgoglio e pregiudizio.. sia film che libro.. lo guardo e riguardo sempre.. le pagine della nostra vita ho visto sua il film che letto il libro… quest’ultimo mi ha fatto piangere dall’inizio fino alla fine..consigliato

  4. Non so se riesco a convincere il maritino lui ama i film d’azione a meno che optare per un film d’azione con storia d’amore incorporata ….,

  5. Orgoglio e pregiudizio è un capolavoro: letto due volte in italiano e una in inglese e visto 2558723 volte tanto da aver quasi rovinato il dvd

  6. Guarderei e riguarderei all’infinito Orgoglio e Pregiudizio! Il libro l’ho divorato!
    Le Pagine della Nostra Vita l’ho trovato intenso e struggente… e poi vogliamo parlare del bacio sotto la pioggia e delle scene a seguire?

  7. Da fan sfegatata di Orgoglio e Pregiudizio, la versione con Keira Knightley e Matthew Macfadyen, mi ha deluso … lei sghignazza tutte le volte che apre bocca e lui ha uno sguardo particolarmente bovino nelle scene romantiche. La versione Hollywood di Jane Austen che amo è quella di Sense and Sensibility. Stasera comunque sono più dell’umore di risfoderare uno dei seguenti: Lezioni di Piano, Via col Vento, A piedi nudi nel parco, Jane Eyre, Vacanze Romane, Memorie di una Geisha, Ufficiale e Gentiluomo e sono anche in vena de il tempo delle mele.

  8. Praticamente i miei film preferiti di sempre soprattutto Dirty Dancing e Le pagine della nostra vita… adorooooooo

  9. Ciao Clio,
    – ho già visto: Colazione da Tiffany, Chocolat, Orgoglio e pregiudizio, Lilli e il Vagabondo, Notting Hill
    – non ricordo se ho già visto: Harry ti presento Sally, Pretty Woman
    – non ho visto: Dirty dancing (ho visto solo il 2) e Le pagine della nostra vita.
    Ieri ho convinto mia sorella che oggi ci guarderemo Le pagine della nostra vita (dato che ne ho sempre sentito parlare bene).
    Ah il mio film preferito è Semplicemente irresistibile.
    Un altro preferito La musica nel cuore.
    Ricordo che sotto ad un post avevo scritto tipo 20 film preferiti. Ahaha :’D

  10. Io sarò parecchio contro corrente perchè NON MI PIACE “Colazione da Tiffany”… odio lei, è insopportabile… non mi piace “Orgoglio e pregiudizio”…. peeeeeeeer carità! Io sono per gli amori puri, dolci, semplici e mai mai mai complicati! “Harry ti presento Sally” non lo trovo assolutamente romantico e non sopporto lui e boccio anche “Chocolat”. Notting Hill è carino invece, mi piace lui e i suoi amici li trovo favolosi hahahahahhahahaha quindi si dai, è romantico. “Pretty Woman” proprio proprio romantico non lo è se pensi a come si sono conosciuti… è più uno di quei film dove lui salva lei ma nella realtà ha ben poco di romantico. Beh “Dirty Dancing” è un capolavoro degli anni ’80 (anche se io l’ho visto nei ’90) ma non lo definirei romantico… non so lo vedo differente….
    Uno dei film più romantici in assoluto credo sia E’ nata una stella con Barbra Streisand e Kris Kristofferson… è stupendo a mio avviso… ti lascia anche il magone in alcune scene perchè lui è l’uomo che tutte vorremmo, in alcuni casi, ma in altri non lo vorremmo proprio… non so come spiegare… forse perchè ho avuto un amore simile e ricordo le emozioni che mi procurava. La scena di quando sono in casa e vanno nella vasca da bagno ti lascia senza parole…
    Se non lo avete visto fatelo poi la colonna sonora è una roba! Altro stupendo “Come eravamo” sempre con Barbra e Robert Redford…
    Definisco romantici anche se con finali drammatici “I ponti di Madison County” e “Titanic”… nel primo c’è la scena della macchina dove lei vorrebbe scappare da lui che sembra durare una eternità…senti tutto l’amore e la disperazione insieme… aiuto!
    Love Actually è più recente ma tanto carino e dolce… quando Kaira gaurda il filmato del matrimonio che il migliore amico dello sposo ha fatto ti si stringe lo stomaco… scena epocale!
    Un altro film che non è di questi tempi ma credo che sia molto romantico è Lady Hawke…
    Poi ci sarebbero un infinità di scene romanticissime ma dovrei stare qui tutto il gg a scrivere… tipo il momento di “What woman want” quando Mel chiede scusa alla Hunt e le dice che più la conosceva più lei lo incantava…. che meraviglia!

    https://uploads.disquscdn.com/images/43b4a1700b125d24acfae175d4810a1ccddd5adb907442a769161b186fc6cf1c.jpg

  11. Tutti film che mi piacciono e che ho rivisto varie volte, ma Lilly&Il vagabondo lo adoro!!è uno dei miei film preferiti da cui ho preso la foto per il profilo :)))

  12. le pagine della nostra vita è spettacolare… anche perchè la prima volta l’ho visto con i miei e si sono commossi… è stato emozionante 😀

  13. Che bel post! Interessante la scelta dei film e soprattutto del cartone animato Lilly e il Vagabondo, adoro i classici Disney!
    Per quanto riguarda il film c’è l’imbarazzo della scelta. Ho due scelte, una riguarda una vera storia d’amore, magari da guardare con la personata amata e per questo rimango su uno dei miei scrittori preferiti: Nicholas Sparks, quindi scelgo le pagine della nostra vita. Invece per me stessa, non posso che scegliere Colazione da Tiffany. Perchè dedico questa giornata a me stessa e a voi stesse, amare se stessi è alla base per poter amare veramente gli altri.
    Ti seguo sempre,
    Un bacio Clio! 🙂

  14. Visti tutti, anche se alcuni non mi fanno impazzire (Notting Hill, parlo di te…). Pretty Woman è delizioso, come Harry ti presento Sally. I miei preferiti però non ci sono: “Espiazione” (la storia d’amore è un po’ ai margini, in realtà, ma lo stesso lo trovo davvero romantico; meglio il libro, ma il film si difende) e “L’età dell’innocenza”. Ci aggiungerei ” Jane Eyre”, quello con Charlotte Gainsbourg, “Shakespeare in love” e “Romeo + Juliet”. Poi da piccola mi commuovevo pure sul finale di “Van Helsing”, ma adesso non credo che lo metterei in lista 😉

  15. ho visto un pezzo (2-3 minuti quando qualcuno aveva in mano dei meloni credo non ricordo), ma tutto non l’ho mai visto.

  16. sense and sensibility è decisamente la versione filmica migliore, poi hai presente il cast??? Emma Thompson, Kate Winslet, Hugh Grant e Alan Rickman regia di Ang Lee ahhhh occhi a cuoricino…

  17. Sai il confronto è sempre con le produzioni impeccabili della BBC (da qui il paragone decisamente sfavorevole Colin Firth/Matthew Macfadyen), ma Sense and Sensibility è veramente ben fatto. Comunque arrivata a casa mi è caduto l’occhio su Caramel, che non guardo da un bel po’. Non so se lo conosci è un film libanese con protagoniste 3 donne che lavorano da un estetista e fanno la ceretta con il tradizionale caramello, se ti capita tra le mani la scena del telefono è veramente dolcissima. E mi è caduto l’occhio anche su tacchi a spillo, Miguel Bose e Victoria Abril mi fanno impazzire anche se è una storia d’amore un po’ controcorrente. L’unico che non mi è mai piaciuto è ultimo tango a parigi, non lo trovo romantico ma torbido, stesso effetto che mi ha sempre fatto 9 settimane e mezzo. A questo punto anche attrazione fatale aveva il suo romantico perchè…

  18. The Notebook è bellissimo e strappalacrime, l’avrò visto 5 volte…ma Dirty Dancing mi ha rapito il cuore, sia per le musiche stupende, le storia e Patrick indimenticabile!! Non sono una Ripa da film romantici, ma Dirty Dancing è il top!

  19. Io l’ho letto così tante volte che quando l’ho letto in inglese in realtà già sapevo a memoria cosa succedeva che non ho fatto nessuna fatica

  20. Io adoravo la versione di orgoglio e pregiudizio del 2015 fino a quando non ho visto la versione della BBC del 1995. Neanche a paragone….concordo su tutto quello che dici. Faccio parte anche di un club del libro dedicato proprio a Jane Austen in cui la presidentessa ama la versione più attulae, ogni volta infinite discussioni ahahahah

  21. Ah, meno male pensavo di essere l’unica: l’anno scorso ho visto per la prima volta Colazione da Tiffany e sono rimasta sconvolta dal fatto che generazioni di ragazze abbiano sognato o sognino di essere come quell’oca giuliva (mi riferisco al personaggio)

  22. Pure ame piacciono le commediole elggere dove c’è anche la storia d’amore. Ti consiglio “la rivincita delle ex”, l’ho trovato carino e divertente

  23. Assolutamente insopportabile! Il personaggio che interpreta Audrey è davvero odioso. Anche io ci rimasi malissimo quando lo vidi la prima volta… secondo me a moltissime ragazze piace davvero ma a tante altre piace l’idea che ci sia il nome Tiffany perchè se ci fosse scritto “Colazione da Morellato” sarebbe diverso ahhahahahahahahahahhahaha con tutto il rispetto per Morellato si intende…

  24. Se sei anche fan sfegatata dei libri (come me letti e riletti sia in italiano che in inglese) le versioni della BBC sono decisamente quelle più accurate anche grazie al fatto che sono ad episodi e non devono concentrare tutto nelle tradizionali 2 orette del film dove tendono a far scomparire tutti I personaggi non essenziali alla storia. Tipo Mr Darcy ha 2 sorelle nel libro e nel film hanno fatto sparire quella non particolarmente utile alla storia insieme al marito … I puristi se ne risentono tantissimo.

  25. Visti tutti tranne Chocolat e Le pagine della nostra vita.
    Colazione da Tiffany, dopo averlo guardato 100 volte in cassetta e poi in dvd, sono andata anche a vederlo al cinema nel 2011 per il cinquantesimo anniversario dell’uscita… cinema stracolmo e che meraviglia vedere la divina Audrey sul grande schermo…
    Eh, beh.. poi Orgoglio e pregiudizio è una delle storie d’amore che più adoro!! Tutte le varie trasposizioni fatte le ho viste e le amo!!
    E naturalmente Dirty Dancing è troppo bello!!

  26. Infatti! E’ praticamente l’unico film della Hepburn che non mi piace… tra l’altro il libro è parecchio diverso e la storia d’amore non c’è proprio, nel film ci hanno aggiunto un finale zuccheroso che non c’entrava nulla con il resto…

  27. si li conosco questi film e sono d’accordo con te su ultimo tango a parigi… Ovvio che se tiri in ballo Colin Firth…chi sopravvive in un confronto? 😉

  28. Quoto in tutto!! Hai mai visto il film del libro Persuasione? Quello inglese con Sally Hawking!!! Davvero bello

  29. In effetti è stato il primo libro letto in inglese a non darmi nessuna difficoltà conoscendo praticamente ogni battuta!

  30. ho tutte e due le produzioni della BBC quella del 95 e la più recente con Sally Hawkins, che mi piace molto come attrice. Scusa ma Rupert Penry-Jones????? Accontentavo il mio ragazzo e guardavo Spooks con lui solo per quello

  31. Oltre che fan sfegatata sono iscritta ad un club del libro intitolato proprio a Jane Austen!!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here