Ciao ragazze!

Sapevate che Mila Kunis è stata eletta donna più sexy del 2013 dalla rivista maschile FHM?

MilaKunisSAGAwards_TheGlamazonsBlog

La bella attrice ucraina, famosa per le sue interpretazioni ne Il Cigno Nero, Amici di Letto e Il Grande e Potente Oz, in realtà lavora sul grande schermo da quando aveva appena 14 anni, quando fu scelta per interpretare Jackie nella sitcom statunitense That ’70s Show. Vediamo insieme i look che ha sfoggiato negli anni:

Riga in alto da sinistra: 1998, 1999, 1999 Riga in basso da sinistra: 2000, 2006, 2010
Riga in alto da sinistra: 1998, 1999, 1999
Riga in basso da sinistra: 2000, 2006, 2010

E oggi? Bè, oggi Mila Kunis è effettivamente più sexy che mai:

MILA KUNIS at Ted Premiere
2012

Come ricreare il suo trucco caratteristico?

Per prima cosa potete notare che rispetto al passato la sua pelle è più ambrata, probabilmente merito di prodotti autoabbronzanti o della famosa abbronzatura spray, che qui in America è un vero e proprio must, perché regala un bel colorito senza i danni di lampade e lettini solari!

Come fondotinta Mila predilige textures luminose e non troppo coprenti; una buona scelta potrebbe essere il Maybelline Fit Me Foundation:

Fondotinta Maybelline Fit Me
Fondotinta Maybelline Fit Me

Anche il blush color pesca e la terra sono leggeri e naturali, probabilmente prodotti cremosi. Otterrete questo bell’effetto sano e luminoso con il duo di Elf Contouring Blush & Bronzing Cream nel colore St. Lucia

$(KGrHqNHJEYFCbi8NO5MBQn,vo!1QQ~~60_35
Elf Contouring Blush & Bronzing Cream in St. Lucia

Le labbra sono naturalissime, in un’intervista la sua make-up artist ha svelato che Mila non ama indossare il rossetto, soprattutto sul red carpet. Potete utilizzare un semplice burrocacao o un gloss trasparente, come quello di Essence XXL Shine in 01 Pure Chic.

Passiamo ora alla parte più importante del look: lo sguardo! Mila ha degli stupendi occhi verdi, molto grandi e leggermente sporgenti; per questo il trucco che le dona di più è lo smokey bello intenso, in particolare quello sui toni del marrone, che è diventato il suo marchio di fabbrica!

Mila-Kunis

Per ricreare questo make-up stendete per prima cosa il primer, per evitare che dopo poche ore il trucco sbavi o vada nelle pieghe dell’occhio; dopodiché applicate un ombretto marrone su tutta la palpebra mobile, da sfumare verso le sopracciglia per ottenere questo effetto così “fumoso”, non troppo definito. Lo stesso marrone va anche nella parte inferiore dell’occhio, concentrandolo soprattutto verso l’esterno. Aggiungete poi un tocco di illuminante color champagne/doratino nell’angolo interno per creare un bel punto luce. Infine – step FONDAMENTALE per i trucchi di Mila Kunis – applicate la matita nera nella rima interna superiore e inferiore. Un’ abbondante passata di mascara volumizzante e via, lo smokey marrone/dorato è finito!

Come prodotti vi consiglio la palette di Kiko Colour Party Palette Wet and Dry Eyeshadow n. 02 Generous Earth, la matita automatica di Essence Long Lasting Eye Pencil 01 e il mascara Vamp di Pupa.

Schermata 2013-06-18 a 20.28.57
Kiko Colour Party Palette Wet and Dry Eyeshadow n. 02 Generous Earth

A voi piace Mila Kunis? Pensate che si “meriti” il titolo di donna più sexy del 2013? Chi avreste preferito al suo posto?