Ciao a tutte!

Oggi torniamo a parlare, in modo più approfondito, delle due sfilate che hanno puntato i riflettori sulla nostra bellissima penisola. Avete già capito? 🙂 Stiamo parlando delle sfilate di Fendi e Dolce & Gabbana avvenute rispettivamente a Roma e a Napoli.

Ne hanno parlato in tutto il mondo e su tutto il web: le scenografie date dalla bellezza del nostro paese hanno affascinato chiunque, lasciando tutti a bocca aperta. Con questo post vogliamo mostrarvi le fantastiche location scelte per queste sfilate e alcune curiosità al riguardo. Siete pronte ad addentrarvi in questo mondo fantastico che si chiama alta moda? Iniziamo subito! 😉

cliomakeup-fashion-show-fendi-dolce-e-gabbana-roma-napoli-1

FENDI E IL MAGICO MONDO DELLE FAVOLE

cliomakeup-fashion-show-fendi-dolce-e-gabbana-roma-napoli-2Credits: GettyImages

cliomakeup-fashion-show-fendi-dolce-e-gabbana-roma-napoli-3Credits: travelandleisure.com

Per il suo novantesimo anniversario la casa di moda Fendi, una delle più lussuose tra quelle italiane, ha festeggiato in modo plateale. Non per niente per l’ultimo fashion show hanno scelto, come palcoscenico, uno dei monumenti storici più conosciuti e belli della città eterna, Roma. Stiamo parlando della Fontana di Trevi!

cliomakeup-fashion-show-fendi-dolce-e-gabbana-roma-napoli-4Credits: huffingtonpost.com

cliomakeup-fashion-show-fendi-dolce-e-gabbana-roma-napoli-5Credits: toastedcouture.com

Durante lo show le modelle camminavano su una passerella trasparente posizionata all’interno della fontana dando agli spettatori la sensazione di vederle camminare sull’acqua! Non per niente la collezione dal nome “Legends and Fairy Tales” (Leggende e Favole) richiama stampe e colori riprese dalle favole dei bambini: l’insieme ha fatto sognare tutti i presenti trasportandoli in un mondo magico.

cliomakeup-fashion-show-fendi-dolce-e-gabbana-roma-napoli-6

La fontana è un bel richiamo al film La Dolce Vita, non trovate? Riguardo allo show Pietro Beccani, CEO di Fendi, ha dichiarato come una sfilata a Roma, alla Fontana di Trevi, sia il modo migliore per celebrare i 90 anni della Maison, esprimendo le radici e il DNA della casa di moda, trasmettendo al contempo creatività e artigianato.

KENDALL JENNER DÀ IL VIA ALLO SHOW, BELLA HADID CHIUDE IN BELLEZZA!

cliomakeup-fashion-show-fendi-dolce-e-gabbana-roma-napoli-7Credits: GettyImages

cliomakeup-fashion-show-fendi-dolce-e-gabbana-roma-napoli-8Credits: Cindarellaofnewyork.com

Chi poteva essere, se non Kendall Jenner, ad aprire lo show? La modella ha fatto la sua prima uscita con indosso con vestito blu molto decorato e stivali rossi (mentre mamma Kris Jenner la seguiva orgogliosa in live streaming da casa). Per il finale, è stata un’altra famosissima modella a guidare le altre: Bella Hadid!

cliomakeup-fashion-show-fendi-dolce-e-gabbana-roma-napoli-9Credits: huffingtonpost.com

TUTTI I RETROSCENA DELLA SFILATA: JET PRIVATI, DESIDERI, DONAZIONI

cliomakeup-fashion-show-fendi-dolce-e-gabbana-roma-napoli-10Via Instagram

Sfilata ispirata al mondo delle favole, location da sogno e vestiti incredibili… non poteva mancare anche un trasporto all’altezza! Sì perché tutti gli ospiti invitati alla sfilata hanno utilizzato, per arrivare nella capitale, un jet privato targati Fendi che ha volato direttamente da Parigi.

cliomakeup-fashion-show-fendi-dolce-e-gabbana-roma-napoli-11Credits: GettyI mage

Ma non è tutto! Lo sapevate che Fendi ha donato, nel 2013, circa 4 milioni di dollari per il restauro della fontana? Ebbene, il “nuovo volto” della fontana, riaperta a novembre del 2015, è dovuto anche alla celebre casa di moda. Dite che hanno fatto un buon investimento? 😉

cliomakeup-fashion-show-fendi-dolce-e-gabbana-roma-napoli-12Credits: huffingtonpost.com

Non solo il contributo per il restauro della fontana, ma alla fine della sfilata il designer Karl Lagerfeld, insieme a Silvia Venturini Fendi, ha buttato tre monete dentro la fontana, il classico gesto per esprimere un desiderio. Ma qui sorge la domanda: cosa possono volere di più dopo tutto questo successo? 😉

Ragazze non abbiamo ancora finito!! Girate pagina e parleremo della sfilata che ha mandato in estasi tutta la città di Napoli in una location altrettanto particolare. Siete curiose? Non vi resta che girare pagina! 🙂