Ciao ragazze!

Oggi torniamo a parlare un po’ di capelli! Avete presente quando sulla vostra testa, in mezzo alla vostra splendida chioma, improvvisamente compaiono aree deserte, in cui i capelli proprio non ne vogliono sapere di ricrescere?

Naomi-Campbell-Hair-loss
eh già… un difettuccio ce l’ha anche lei! :D

Ecco… senza però entrare nello specifico delle possibili cause o parlare di situazioni estreme, oggi voglio suggerirvi come risolvere, con qualche trucco e trucchetto, quel piccolo problemino dei buchetti in testa, delle piccole zone (di solito vicino la fronte o più al centro) in cui i capelli si fanno un po’ più radi e creano degli imbarazzanti vuoti che non riusciamo a camuffare con pettinature o pieghe varie.

Anche a me (ebbene sì!) è successo un paio di volte negli ultimi mesi, proprio in quelle zone della testa. Niente di spaventoso, sia chiaro, ma in quei punti notavo un leggero diradamento. Stress, colorazioni, cambio di stagione…  non lo so. Fatto sta che sono corsa subito ai ripari 😀

Schermata 2013-10-24 alle 22.40.48
…non con una mega parrucca! ehheh

1) Per prima cosa, se non si ha la possibilità di andare a cercare prodotti specifici, un primo valido rimedio sono gli ombretti opachi. Ve ne ho parlato qualche giorno fa e penso che un po’ tutte abbiate a disposizione qualche ombretto di questo tipo, nei colori neutri e marroncini. Ebbene, vanno benissimo per camuffare piccoli vuoti. Si picchiettano nella zona problematica e l’importante è non eccedere mai, non farla mai troppo scura, perché si noterebbe troppo lo stacco con il resto dei capelli. Meglio essere il più leggere possibile, così si toglierà l’effetto ‘vuoto’ senza però crearne uno troppo posticcio.
MAC-All-Ages-Sexes-Races-eyeshadow

 Schermata 2013-11-13 alle 01.17.51

I colori più adatti, come vi dicevo, sono sempre quelli neutri o marroncini. Più caldi o più freddi… dipende ovviamente dal vostro colore.

2) Simili agli ombretti opachi, ci sono i kit specifici di ombretti per le sopracciglia, anch’essi opachi: conoscete il mio adorato Eye Brow set di Catrice, gli avevo dato un bell’8 nella mia review, anche se l’unica pecca era la scarsa varietà di colori, perché esiste solo in quella variante. Se siete fortunate, potrebbe comunque andar bene anche per voi.
Catrice-holiday-2010-eye-brow-set

3)Le fibre sintetiche per capelli: io le avevo viste tempo fa al Cosmoprof,  e devo dire che sono rimasta davvero a bocca aperta a guardare i risultati! Sono simili a delle polveri, un po’ come le fibre per le ciglia,  il concetto è lo stesso. La loro funzione è quella di attaccarsi ai capelli che ci sono, per dare l’impressione che siano più folti e pieni. Eccone alcuni e un video che fa vedere una dimostrazione di come funzionano:

 -Fibolica:
28159012-2013-11-23-28159012---Fibolica-Hair-loss-concealer_main2_R

 – HairPro Hair Loss Concealer:
300
-Viviscal:

 -Infinity Hair Loss concealer:

 Ed ecco il video:

4) Poi ci sono gli spray colorati del brand Rita Hazan, che si trovano da Sephora. Questi oltre a camuffare il diradamento, sono ottimi anche per cancellare la ricrescita. Sono delle mousse, io li ho fatti prendere anche a mia mamma e devo dire che sono davvero ottimi! il prezzo è di circa 25 dollari e ci sono più tonalità:

s1448844-main-Lhero

5) Infine, sempre per colorare le radici dopo la ricrescita e prima di ricorrere a una nuova colorazione, esistono anche i mascara per capelli. Si applicano facilmente e, naturalmente, sono di breve durata:

m6680871_263059_la
da Sephora, 12 euro e 90.
E38698E427C455C1C1E862CE86D76A_h498_w598_m2
Che dite la giustifichiamo? il royal baby le darà un bel da fare! :D

A voi è mai capitato di usare qualcuno di questi prodotti? Li conoscevate? Avete mai avuto questo piccolo problemino? Che fate più in generale per la caduta dei capelli (in questo periodo più che mai)? fatemi sapere!!