Ciao ragazze!

Me l’avete chiesto in tantissime ed eccomi qui a raccontarvi lo stile di quella che è universalmente riconosciuta come una delle migliori attrici di tutti i tempi: Meryl Streep! Con i suoi 66 anni da poco compiuti, resta un’icona di sobria eleganza e, proprio per questo, di indipendenza e anche rottura degli schemi. Non bisogna essere per forza Madonna, per essere rivoluzionarie! Scopriamo insieme i suoi look e i prodotti che usa!

936full-meryl-streep

Meryl Streep ha un record che nessun altro può vantare, uomo o donna che sia: nessuno ha mai ricevuto tante nomination agli Oscar quante lei, la quale ha portato a casa la statuetta ben 3 volte, ma è stata candidata per ulteriori 16. Come se non bastasse, ha replicato il record per i Golden Globes: candidata 29 volte di cui 8 vincenti. Secondo voi si emoziona ancora quando riceve la nomination o ci ha fatto l’abitudine?

Image: Meryl Streep

 

Ciò per dire subito che stiamo parlando di qualcuno di eccezionale. Attiva a livello cinematografico dagli anni ’70, Meryl ha molti talenti: inizia a studiare per diventare soprano, poi si laurea in arti drammatiche e debutta velocemente (e con successo) a teatro. Dopo pochissimo si trova sul set hollywoodiano di attori già affermati come Robert De Niro e Katharine Hepburn – la quale, per altro, la sostiene e promuove.

Meryl-Streep-1tumblr_l3qcdyfg6R1qahhgm-1

Da lì a poco, il primo Oscar e una carriera tutta in salita. La cosa incredibile? Meryl non è mai cambiata, è sempre rimasta coerente a se stessa. Pur non risultando statica e noiosa, ha sempre detto di voler assecondare gli anni, portandosi dietro le esperienze e i personaggi che la vita le ha fatto interpretare.

meryl-streep-2
credits: vanity fair 2010

???????????????????

Questo rispecchia anche la sua idea di bellezza: è una vera icona tra le donne che hanno saputo invecchiare con grazia, mantenendo un aspetto fresco ed elegante, giovane e luminoso, ma mai artefatto, mai “incredibile”. Lei sostiene spesso che “il domani non sia mai certo”, non importa quale sia il proprio aspetto “di partena”. E la ricetta per un volto sano e luminoso giura di non averla mai trovata in un barattolo o in un tubetto, preferendo adottare uno stile di vita sano, sereno e non intaccato da stress imposti e inutili.

032-meryl-streep-theredlist

Non è  una beauty-addict, pur essendo una donna che si prende cura di sè. Mi ha fatto sorridere leggere che non compra mai creme e trucchi siccome per la notte degli Oscar riceve in regalo moltissimi prodotti, che riescono a durarle tutto l’anno! Certo, perché sa che viene invitata (se non candidata!) anche quello successivo! 😀 ! Ehehe!

una foto di Annie Leibovitz che testimonia la cura per la pelle dell'attrice
foto di Annie Leibovitz 

Tuttavia una cosa l’ho scoperta: pare che proprio come Susan Sarandon, Meryl ami il Tracie Martyn Enzyme Exfoliant, un esfoliante delicato che pare renda la pelle luminosissima. Peccato il prezzo, non contenuto: 90$.

TM003-tracie-martyn-enzyme-exfoliant

 

Ma passiamo ai beauty look: leggeri e delicati, riescono sempre ad essere eleganti e con un tocco di sensualità. Decisamente da copiare, soprattutto dopo i 50, ma decisamente non solo!

Scopriamoli nella seconda pagina!