Ciao ragazze!

Me l’avete chiesto in tantissime ed eccomi qui a raccontarvi lo stile di quella che è universalmente riconosciuta come una delle migliori attrici di tutti i tempi: Meryl Streep! Con i suoi 66 anni da poco compiuti, resta un’icona di sobria eleganza e, proprio per questo, di indipendenza e anche rottura degli schemi. Non bisogna essere per forza Madonna, per essere rivoluzionarie! Scopriamo insieme i suoi look e i prodotti che usa!

936full-meryl-streep

Meryl Streep ha un record che nessun altro può vantare, uomo o donna che sia: nessuno ha mai ricevuto tante nomination agli Oscar quante lei, la quale ha portato a casa la statuetta ben 3 volte, ma è stata candidata per ulteriori 16. Come se non bastasse, ha replicato il record per i Golden Globes: candidata 29 volte di cui 8 vincenti. Secondo voi si emoziona ancora quando riceve la nomination o ci ha fatto l’abitudine?

Image: Meryl Streep

 


Ciò per dire subito che stiamo parlando di qualcuno di eccezionale. Attiva a livello cinematografico dagli anni ’70, Meryl ha molti talenti: inizia a studiare per diventare soprano, poi si laurea in arti drammatiche e debutta velocemente (e con successo) a teatro. Dopo pochissimo si trova sul set hollywoodiano di attori già affermati come Robert De Niro e Katharine Hepburn – la quale, per altro, la sostiene e promuove.

Meryl-Streep-1tumblr_l3qcdyfg6R1qahhgm-1

Da lì a poco, il primo Oscar e una carriera tutta in salita. La cosa incredibile? Meryl non è mai cambiata, è sempre rimasta coerente a se stessa. Pur non risultando statica e noiosa, ha sempre detto di voler assecondare gli anni, portandosi dietro le esperienze e i personaggi che la vita le ha fatto interpretare.

meryl-streep-2
credits: vanity fair 2010

???????????????????

Questo rispecchia anche la sua idea di bellezza: è una vera icona tra le donne che hanno saputo invecchiare con grazia, mantenendo un aspetto fresco ed elegante, giovane e luminoso, ma mai artefatto, mai “incredibile”. Lei sostiene spesso che “il domani non sia mai certo”, non importa quale sia il proprio aspetto “di partena”. E la ricetta per un volto sano e luminoso giura di non averla mai trovata in un barattolo o in un tubetto, preferendo adottare uno stile di vita sano, sereno e non intaccato da stress imposti e inutili.

032-meryl-streep-theredlist

Non è  una beauty-addict, pur essendo una donna che si prende cura di sè. Mi ha fatto sorridere leggere che non compra mai creme e trucchi siccome per la notte degli Oscar riceve in regalo moltissimi prodotti, che riescono a durarle tutto l’anno! Certo, perché sa che viene invitata (se non candidata!) anche quello successivo! 😀 ! Ehehe!

una foto di Annie Leibovitz che testimonia la cura per la pelle dell'attrice
foto di Annie Leibovitz 

Tuttavia una cosa l’ho scoperta: pare che proprio come Susan Sarandon, Meryl ami il Tracie Martyn Enzyme Exfoliant, un esfoliante delicato che pare renda la pelle luminosissima. Peccato il prezzo, non contenuto: 90$.

TM003-tracie-martyn-enzyme-exfoliant

 

Ma passiamo ai beauty look: leggeri e delicati, riescono sempre ad essere eleganti e con un tocco di sensualità. Decisamente da copiare, soprattutto dopo i 50, ma decisamente non solo!

Scopriamoli nella seconda pagina!

72 COMMENTI

  1. Io penso che il motivo per cui lei abbia sempre successo in tutti i film di cui è attrice sia anche legato al fatto di non aver fatto ritocchini che la rendano inespressiva e meno reale, tanto da farti dimenticare che si tratta di un film e, quindi, di una recita!
    In Italia penso che questo accade(va) con i film di Virna Lisi e la stessa sensazione di spontaneità e naturalezza nel reciatare la percepisco quando recita Stefania Rocca!
    Detto questo, riguardo lo stile di Maryl, sono perfettamente d’accordo sul fatto che il suo look sia al top quando è poco elaborato!

  2. aaaaaaaah un’icona! bravissima e meritatissime nomination e statuette! chi se la ricorda in la morte ti fa bella? lo rivedo sempre con piacere! mi piacciono i coolspotting anche su donne più mature! per il prossimo propongo jane fonda, e se ci manteniamo sul giovane sempre kate beckinsale! buon we! :*

  3. Insieme a Audrey Hepburn, è la mia attrice preferita. Un’icona. C’è poco da aggiungere.

  4. Meryl Streep è una donna incredibile e un’attrice fenomenale! Bella e particolare anche a 66, che porta con naturalezza e disinvoltura! Il ruolo che preferisco è quello di Miranda ne “Il diavolo veste Prada”! 🙂

  5. Nei ponti di Madison County l’ho amata alla follia! Prossimo colspotting Clio: Hillary Clinton! Potrebbe essere il prossimo presidente USA, portiamoci avanti!

  6. Strepitosa!!!È un’attrice straordinaria,interpreta ogni personaggio con una tale naturalezza….in più è una bellissima donna!!bel post

  7. Un inno alla bellezza semplice, naturale, non artefatta da interventi estetici privandola della sua identità..Straordinariaaaaaaa

  8. La ATTRICE per eccellenza… Io l’ho adorata in “la mia Africa” con Robert Redford. È un esempio di come si possa essere belle anche a 60 anni, senza bisogno di spianare le rughe e diventare ridicole. È segno di fiducia in se stesse e di equilibrio. La stimo moltissimo!!

  9. Grandissima attrice! Un film che mi è piaciuto molto è “She-Devil”, qualcuna se lo ricorda? Divertentissimo!

  10. Brava! Neanche a me dispiacerebbe analizzare i look di Hillary Clinton, poi trovo che sua migliorata tanto negli ultimi anni

  11. Meravigliosa, che donna e attrice fantastica! E concorso su un prossimo coolspotting Jane fonda, altra bellezza pazzesca (avete visto il fisico che ha?? Incredibile!)

  12. Filmacchione quello!!!XD anche Goldie Hawn non è affatto male! Recentemente l’ho rivista su sky ne “il club delle prime mogli” con Diane Keaton e Bette Midler… Mi sono sbellicata dalle risate!!!XD

  13. E’ una donna meravigliosa!! il mio film preferito è “La casa degli Spiriti”, la sua interpretazione di Clara è un qualcosa di unico!!!!

  14. La morte ti fa bella è da sempre uno dei film preferiti e lei é semplicemente divina. Coolspotting futuri?? Sharon Stone

  15. Grazie infinite Clio per questo post, lo stavo aspettando da tantissimo tempo.. Lei è una donna magnifica, un’attrice straordinaria ed un’icona di eleganza!

  16. Ciao! Sono pronta e per la prima volta rispondo a tutte le domande. Amo l attrice e i suoi look. La preferisco sul set se proprio devo scegliere. I film sono tanti in cui mi è piaciuta. Ma di sicuro ” il diavolo veste Prada ” e “mamma mia ” tantissimo. Prossimo coolspotting? SOPHIE MARCEAU! !!!!!! Che classe. …. quale bellezza. ….

  17. Amo Meryl. Un donna genuina e attrice talentuosa, come poche. L’ho adorata ne Il diavolo veste Prada, in Manhattan e ne Il cacciatore. Clio, coolspotting su Streghe! Please!

  18. Che classe Meryl! Io l’ho adorata ne I ponti di Madison County <3
    Propongo un bel Coolspotting su Bianca Balti (o qualche altra star con i capelli scuri e gli occhi chiari) o Gigi Hadid!

  19. La amo in tutti i suoi film.
    Dai i suoi ruoli più divertenti She Devil, Death becomes Her, a La mia Africa, Kramer contro Kramer, La scelta di Sophie, i Ponti di Madison County, la casa degli Spiriti. E credo che il fatto che non si sia mai fermata, che non abbia mai avuto una battuta d’arresto abbia contribuito a mantenerla vitale, energica e splendida.
    Prossimo Michelle Pfeiffer!!!! O Gemma Artertorn (che non conoscono tutti, ma è davvero bellissima).

  20. Io la adoro!!! e secondo me è una di quelle donne che vanno inserite nella lista di quelle che piacciono sia agli uomini che alle donne! Meryl ha un fascino senza tempo ed il film che più ho amato è stato Mamma mia!!!! 😉

  21. Attrice straordinaria, quando è protagonista di un film non me lo perdo persino quando la trama non mi convince….so che riuscirà comunque a dargli quel tocco in più!
    Come prossimi coolspotting approfondirei il look di qualche attrice o cantante tra i 40 e i 50, dato che negli anta sto per arrivarci

  22. devo dire che oltre a essere una grande attrice è veramente di una bellezza naturale invidiabile. veramente uno di quei volti ‘buca-schermo’!e sicuramente una personalità forte. si racconta che negli anni ’70 un famoso produttore italiano le fece un provino e, rivolgendosi a un assistente disse di meryl “perché mi hai portato un’attrice così brutta?”. la streep però, conosceva l’italiano e gli rispose per le rime!tra l’altro, doveva essere cieco per non vedere la sua incredibile bellezza…

  23. splendida, il mio esempio da sempre di come invecchiare bene, una donna con un percorso esemplare, di equilibrio, liberta’ e bellezza

  24. la sensualità di questa donna fa impallidire colleghe e modelle ben più giovani di lei…dimostrazione del fatto che non basta solo un fisico perfetto per richiamare le attenzioni sulla propria bellezza!!

  25. io sicuramente la preferisco nel film “il diavolo veste prada” sarà che adoro quel film

  26. Meryl straordinaria, emozionante, intensa, ironica, intelligente, divertente…quando il talento contava più dell’immagine. Meryl te la ricordi per come è lei e basta, non per i suoi look, genuina e dalla personalità fortissima.

  27. Ho rivisto due dei miei film preferiti: La mia Africa e I ponti di Madison County…ma quanto è stata straordinaria e struggente!
    Speravo che Nicole Kidman potesse essere sua erede…purtroppo si è troppo legata alla sua immagine. E Nicole l’ho sempre amata molto.

  28. Straordinaria!!! Classe innata!
    avrei parecchie 50enni a cui consigliare di dare una sbirciata ai suoi look…al suo trucco..anche se l’eleganza è davvero innata…

  29. sono pienamente d’accordo! non credo che Nicole, seppur molto bella e brava, resti una leggenda del cinema…al contrario Maryl andrà di sicuro (lo spero) ad affiancare le grandi dive del passato del calibro di Marylin ed Audrey e tutte e altre 😀

  30. E’ bellissima e anche molto brava.. Ma se devo pensare a lei, la penso nelle vesti di Miranda… Quel film mi piace moltissimo, sia per il cast, sia per la storia, sia per (ovviamente) per i vestiti…
    Stavo però riflettendo sul fatto che sia invecchiata molto negli ultimi anni. Con molta classe e naturalezza, ma la vedo molto invecchiata..

  31. Ciao Clio e ciao a tutte ragazze, sono davvero contenta di questo coolspotting, l’ho richiesto diverse volte. Io AMO e ammiro tantissimo Meryl Streep, ha un bravura infinita e nel tempo non ha mai voluto cambiare la persona e la donna bellissima che è per diventare una di quelle donne botox che si vedono sempre più spesso su i red carpet. Ho iniziato ad amarla dopo aver visto Il diavolo veste Prada, che è secondo me, insieme a Mamma mia, 2 film suoi che mi sono piaciuti tantissimo e che continuo a vedere senza stancarmi mai. un bacione

  32. amo, amo, amo, AMO MARYL STREEP!! *w* mi ricordo agli ultimi oscar Jared Leto che alla presentazione delle Migliori Attrici Non Protagoniste aveva detto nel suo discorso “In questa categoria sono presenti 4 delle migliori attrici più Maryl Streep, come decretato da una legge dello stato della California.”
    Ha un talento sconfinato, è una grandissima attrice e sinceramente quando invecchierò spero di farlo con anche la metà della classe che ha lei! 😀

  33. Meryl Streep, oltre che una grande attrice, è una donna da ammirare. Non sono tante le sue coetanee (famose e non) che hanno scelto di non ricorrere a vari ritocchini. In giro e in TV si vedono certi orrori, pelle del viso tirata come il culo di una foca e poi quella del collo lasciata morbida come i rotoli dei bulldog, oppure facce irriconoscibili (e in alcuni casi distrutte), labbra a canotto, zigomi grandi come chiappe… Purtroppo diventano tutti dei fenomeni da baraccone… Liberi di fare quel che vogliono, ma un minimo di senso del ridicolo aiuterebbe questa gente a limitarsi all’essenziale.
    Meryl Streep non è perfetta, eppure è centinaia di volte più bella e affascinante di quante sono ricorse al bisturi, proprio perché vive bene e con stile le sue rughe e le sue imperfezioni.

    In chiusura, pollice alto per il Kohl di Guerlain, imbattibile, stupendo, fantastico…

  34. il mio film preferito di Meryl Streep è la scelta di sophie, però mi è piaciuto molto anche into the woods .E’ la mia attrice preferita , grazie Clio per aver fatto il coolspotting su di lei.

  35. Io questa donna la adoro, una delle mie attrici preferite e soprattutto una donna di un’eleganza innata…mi piace il suo approccio con l’aspetto esteriore, veramente intelligente!

  36. è bellissima una di quelle poche persone che più invecchiano più diventano belle! non so proprio come faccia! per non parlare dei suoi talenti, semplicemente meravigliosa!

  37. Clio,parlaci di Jane Fonda!!
    meravigliosa donna Ke sembra sembra una ragazzina! La adoro ne “Quel mostro di suocera”!!

  38. La amo… non ha nemmeno mai fatto grandi ritocchi estetici, ha quindi un viso veramente espressivo ed è sempre più o meno quello.
    Ed è veramente bellissima!

  39. si, mi piace, ne troppo bella, nè brutta, di certo un buon esempio e simbolo femminile, quando era giovane era comunque una bellezza, anche se non nei canoni… ciao

  40. mamma quanta classe e quanta bellezza! la ammiro. mi è piaciuta in ogni film che ho visto anche se in il diavolo veste prada esteticamente è incantevole.
    mi piace molto il fatto che non abbia ceduto alle lusinghe del bisturi e si accetti per come è truccandosi, vestendosi ed acconciandosi di conseguenza, con stile e classe! fantastica

  41. aaaaaa, per me nel film Il diavolo veste Prada, era perfetta,con quel taglio di capelli era super cool, comunque mi è sempre piaciuta come attrice, molto molto in gamba.

  42. Un’attrice e donna straordinaria. Magari riuscir ad arrivare alla sua età come lei e con la sua filosofia di vita.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here