Ciao ragazze!

(Purtroppo per me) è arrivato il momento di presentarvi i miei flop del mese di Dicembre! Devo dire che stavolta ci sono state alcune delusioni davvero cocenti… leggete oltre per scoprirle!

Schermata 2014-01-03 alle 21.17.37

1) Nyx Butter Gloss nella tonalità Peach Cobbler: so che questo prodotto non vi interesserà particolarmente visto che non è reperibile in Italia( anzi, e’ reperibile, ma solo online!) , ma dovete sapere che al momento in America se ne sta parlando tantissimo! Si tratta di un gloss molto morbido, appunto, “burroso“, che non appiccica e idrata; a quanto pare tutte se ne sono innamorate… tutte tranne me! Il problema è proprio la sua cremosità, perché a me non solo non dura, ma mi si accumula subito sui bordi, creando un effetto-clown davvero orribile! (Prezzo: 5 dollari, 3.60 euro)

img-2305

2) Clinique Chubby Stick per Occhi: cavalcando l’onda del successo dei Chubby Stick classici per labbra, che erano stati tra i primi prodotti di questo genere lanciati sul mercato già qualche anno fa, Clinique ha proposto la versione per occhi, cioè un matitone-ombretto stile Long Lasting Stick Eyeshadow di Kiko. La pecca? I due che possiedo, 04 Ample Amber e 08 Curvaceous Coal, non scrivono! La pigmentazione è davvero troppo leggera, addirittura se li sfumo un attimo si dissolvono, lasciando solo un velo impercettibile di colore. Insomma, meglio Kiko tutta la vita! (Prezzo: 17.50 euro)

Schermata 2014-01-03 alle 20.49.32

3) Urban Decay Spray Fissatore di Make-up Anti-Lucido De-Slick: anche di questo prodotto avevo sentito parlare molto bene sul web. Si tratta di uno spray che dovrebbe fissare il trucco e limitare la lucidità della pelle; dico dovrebbe perché su di me non ho trovato nessun’azione opacizzante, soprattutto sulla zona T, dove tendo a “brillare” di più. (Prezzo: 24.90 euro)

Schermata 2014-01-03 alle 20.53.02

4) Essence Glow Tinted Lip Balm: una delle ultime novità in casa Essence è questo burrocacao/tinta, che io ho acquistato nella tonalità 01 Light Up!, un bel rosso fragola. L’idea è carina, ma su di me non dura niente! Figuratevi che l’ho messo su prima di uscire di casa, ho camminato 10 minuti per raggiungere la metro e quando sono salita sul treno non c’era già più! (Prezzo: 2.89 euro)

essence_glow_tinted_lip_balm_-_01_light_up

5) Palette Smashbox Full Exposure: Ok. Ce la posso fare. È arrivato il momento. Ragazze, vi ricordate quanto vi avevo decantato le lodi di questa palette appena l’avevo comprata? Per infilare il coltello nella piaga vi cito le mie parole di una settimana fa: “purtroppo l’ho acquistata il giorno della partenza, quindi è ancora presto per dirvi cosa ne penso, ma se tutto va bene potrò dire di aver trovato la palette neutra della vita! Il motivo? Bè, è composta da sette cialde brillanti-metallizzate e altre sette completamente opache!” e ancora “Con questa, se la pigmentazione e la durata saranno buone, dovrebbe essere possibile creare un’infinità di look diversi!” 

Presa dall’entusiasmo è stata l’unica palette che ho portato con me in Italia per le feste… Ovviamente avevo cantato vittoria troppo presto! O meglio, i colori opachi sono ottimi e pigmentati, utili anche perché vanno bene anche per fare le sopracciglia. Quelli brillanti, invece, sono polverosissimi, troppo glitterati, non scrivono niente, addirittura bisogna applicarli con le dita e pressarli sulla palpebra, con il primer ancora fresco sotto! Insomma, un disastro! Quindi, per quanto i matte siano buoni, la palette nel complesso (e a malincuore) finisce dritta dritta nei flop. (Prezzo: 49 dollari, 35 euro)

Smashbox-Full-Exposure-Palette

Ragazze, avete provato questi prodotti? Come vi siete trovate? Ma soprattutto, quali sono i vostri flop del mese di Dicembre??