Ciao ragazze!

(Purtroppo per me) è arrivato il momento di presentarvi i miei flop del mese di Dicembre! Devo dire che stavolta ci sono state alcune delusioni davvero cocenti… leggete oltre per scoprirle!

Schermata 2014-01-03 alle 21.17.37

1) Nyx Butter Gloss nella tonalità Peach Cobbler: so che questo prodotto non vi interesserà particolarmente visto che non è reperibile in Italia( anzi, e’ reperibile, ma solo online!) , ma dovete sapere che al momento in America se ne sta parlando tantissimo! Si tratta di un gloss molto morbido, appunto, “burroso“, che non appiccica e idrata; a quanto pare tutte se ne sono innamorate… tutte tranne me! Il problema è proprio la sua cremosità, perché a me non solo non dura, ma mi si accumula subito sui bordi, creando un effetto-clown davvero orribile! (Prezzo: 5 dollari, 3.60 euro)

img-2305

2) Clinique Chubby Stick per Occhi: cavalcando l’onda del successo dei Chubby Stick classici per labbra, che erano stati tra i primi prodotti di questo genere lanciati sul mercato già qualche anno fa, Clinique ha proposto la versione per occhi, cioè un matitone-ombretto stile Long Lasting Stick Eyeshadow di Kiko. La pecca? I due che possiedo, 04 Ample Amber e 08 Curvaceous Coal, non scrivono! La pigmentazione è davvero troppo leggera, addirittura se li sfumo un attimo si dissolvono, lasciando solo un velo impercettibile di colore. Insomma, meglio Kiko tutta la vita! (Prezzo: 17.50 euro)



Schermata 2014-01-03 alle 20.49.32

3) Urban Decay Spray Fissatore di Make-up Anti-Lucido De-Slick: anche di questo prodotto avevo sentito parlare molto bene sul web. Si tratta di uno spray che dovrebbe fissare il trucco e limitare la lucidità della pelle; dico dovrebbe perché su di me non ho trovato nessun’azione opacizzante, soprattutto sulla zona T, dove tendo a “brillare” di più. (Prezzo: 24.90 euro)

Schermata 2014-01-03 alle 20.53.02

4) Essence Glow Tinted Lip Balm: una delle ultime novità in casa Essence è questo burrocacao/tinta, che io ho acquistato nella tonalità 01 Light Up!, un bel rosso fragola. L’idea è carina, ma su di me non dura niente! Figuratevi che l’ho messo su prima di uscire di casa, ho camminato 10 minuti per raggiungere la metro e quando sono salita sul treno non c’era già più! (Prezzo: 2.89 euro)

essence_glow_tinted_lip_balm_-_01_light_up

5) Palette Smashbox Full Exposure: Ok. Ce la posso fare. È arrivato il momento. Ragazze, vi ricordate quanto vi avevo decantato le lodi di questa palette appena l’avevo comprata? Per infilare il coltello nella piaga vi cito le mie parole di una settimana fa: “purtroppo l’ho acquistata il giorno della partenza, quindi è ancora presto per dirvi cosa ne penso, ma se tutto va bene potrò dire di aver trovato la palette neutra della vita! Il motivo? Bè, è composta da sette cialde brillanti-metallizzate e altre sette completamente opache!” e ancora “Con questa, se la pigmentazione e la durata saranno buone, dovrebbe essere possibile creare un’infinità di look diversi!” 

Presa dall’entusiasmo è stata l’unica palette che ho portato con me in Italia per le feste… Ovviamente avevo cantato vittoria troppo presto! O meglio, i colori opachi sono ottimi e pigmentati, utili anche perché vanno bene anche per fare le sopracciglia. Quelli brillanti, invece, sono polverosissimi, troppo glitterati, non scrivono niente, addirittura bisogna applicarli con le dita e pressarli sulla palpebra, con il primer ancora fresco sotto! Insomma, un disastro! Quindi, per quanto i matte siano buoni, la palette nel complesso (e a malincuore) finisce dritta dritta nei flop. (Prezzo: 49 dollari, 35 euro)

Smashbox-Full-Exposure-Palette

Ragazze, avete provato questi prodotti? Come vi siete trovate? Ma soprattutto, quali sono i vostri flop del mese di Dicembre??

259 COMMENTI

  1. I matitoni clinique li avevo evitati xchè provati in profumeria nn scrivevano nulla già sulla mano! Il mio flop è un rossetto Chanel dell’ ultima linea uscita: dura da casa fino al box per prendere l’auto una cocente delusione visto che costicchia pure!

  2. Eh, i chubby per gli occhi li ho comprati il giorno “zero” in cui sono arrivati in Italia perché quelli labbra li adoro e molti prodotti mi danno prurito all’occhio (ad esempio gli ombretti benefit). Ho preso l’azzurro… Sulla palpebra è un bel grigetto smorticcino semitrasparente e se insisto ad accumulare prodotto… Fa un po’di grumi! Un po’ meglio è andata alla mia amica che ha comprato il viola scuro dopo un’ allergia orribile. Io però ho scoperto che il color tattoo non mi crea problemi. Permanent Taupe forever!

  3. Il mio floppone è la decantatissima, amatissima, osannatissima Sensibio Bioderma.
    Ok, è solo un’acqua micellare, non è che potessi aspettarmi chissà cosa, ma come sempre quando senti tanto parlare di un prodotto e tesserne le lodi manco fosse la pozione magica, i rischi di restare delusa aumentano sensibilmente.
    E infatti. Un prodottino che boh, niente di che. Strucca e bon, finisce là. Tutta ‘sta pelle di pesca, luminosità e velluto onestamente non li ho visti. E sì che da come ne parlavano – e parlano tuttora – pensavo facesse anche i macaron:-D
    Ho preferito la versione per pelli miste ma onestamente non so se la riprenderei (anche perchè questa, a differenza della Sensibio, sugli occhi non si potrebbe usare).
    Un abbraccione Clio e ragazze, buon sabato!

  4. Il mio flop (a parte mio cognato che é il flop del secolo) é la palette Twilight di Bobby Brown, stesso problema che la smashbox di Clio, gli ombretti glitterati non scrivono niente, per la modica cifra di 75 euro!

  5. Quando hai parlato delle palette nude al contrario di te io mi sono innamorata subito della Lorac pro palette: se puoi ci fai una recensione? Così alla prima persona che va negli usa affido il compito dell’acquisto 😀
    Il mese scorso non mi sono comprata niente quindi nessun flop. Ciao

  6. Le matite occhi di Bottega Verde che a mio parere sono imbarazzanti XD (non scrivono quasi niente e non durano una fava -.-)

  7. Aaaahhhhh!!!! Se la smashbox è bocciata potrei prendere la naked basics… Tra i vostri commenti ho letto i pro e i contro. Manca la review di Clio, per me oro colato!
    Vi farò sapere che ne penso io!!!
    Baci a tutte! Ah… Grande quella del cognato flop dell’anno!!!

  8. Nn ho prov nesdun prod d questi!! Nn immag ke la palette t deludesse…purtr xo capita…s parte con una buona idea e c s rimane malissimo dp!! Questo mese nn ho comprato trukki.ma m han regalato naked 3 a natale….la sto usando tutte le mattine x ved i vari accostamenti…nel complesso m piace molto…sl alcuni colori un po cosi cosi….come dicevi tu!!!

  9. Io ho il chubby stock eyes in Curvaceius Coal e devo dire che mi sono trovata bene da subito. Passato una volta l’effetto è molto discreto,è perfetto per il trucco da giorno ad esempio.e mi dura come i kiko,senza sbavature o migrazioni tutto il giorno.
    per la sera lo stendo due volte,lasciando asciugare il primo strato,e il colore è bello pieno e con riflessi bellissimi,insomma io sono molto soddisfatta,più che altro è una tinta non scontata,un mix di grigio viola blu bellissimo.
    forse è solo questione di gusti 😉

  10. io ri-boccio il primer della smashbox (avevo deciso di dargli un’altra possibilità adesso che fa freddo)…ma è una ciofeca!!! sembra di spalmarsi del grasso sulla faccia e il fondotinta va via ore prima rispetto a quando non metto primer…e visto che costa 38 euro vorrei tirarlo dietro alla commessa che mi ha convinta a comprarlo decantandone le (inesistenti) lodi!!

  11. Clio!!! Delusione la palette di smashbox!!! Sembrava fantastica 🙁
    Il mio flop e stato lo stick idratante elf! Cercavo qualcosa di comodo da tenere in ufficio per idratare la pelle di tanto in tanto, visto che in inverno, con il riscaldamento, l’ambiente é molto secco, invece potrei usarlo come colla stick! L’ottimo ServizioClienti di elf mi ha scritto che basta scaldare il prodotto, ma anche con questo suggerimento il prodotto mi risulta inutilizzabile! Per fortuna un solo prodotto flop!
    Buona giornata a tutte!!! 🙂

  12. Una richiesta per CLIO : Hai mai provato la maschera di GLAMGLOW ??? se si come ti è sembrata ? Vale la pena comprarla ? Ciao ^^

  13. A very BIG FLOP: fondotinta MaxFactor miracle touch liquid illusion foundation… E ora capisco perchè “illusion”!!! Senza base non si fissa, ma dopo 10 minuti è già non lo vedi piú, allora fissiamo con la cipria??? Altolà! Se lo fai ti ritrovi grumi di trucco tutti in faccia! l’ho finito tutto prima di poter avvalorare la mia tesi iniziale: è Terribile!
    Mi dispiace tanto per la tua palette Clio 🙁 e anche per la ragazza dal cognato flop… Ti capisco! >.>

  14. Il mio flop è stato il color Tattoo color taupe… Avevo tante aspettative ed invece su di me è stata un delusione, forse ho una carnagione troppo chiara o forse sono io a non vedermi ma … Delusione…

  15. Grazie Clio per questi flop… e io che stavo già aspettando che quella bella palette arrivasse nel sito….. soldini risparmiati…. KSSSSSSSSSS
    ps. mi dispiace per la ragazza col cognato flop… io non solo ti capisco ma ti dirò che può andarti anche peggio…. il cognato flop può avere una fidanzata che è anche peggio di lui (parlo soprattutto per esperienza personale……)

  16. Bellissima per la matita sopracciglia di Lancome(quella che non si tempera) è durissima, non scrive, ho provato a scaldare ma nulla, buttata via. Altro flop platina ombretti W7 SexyEyes pessima come scrivenza e durata.

  17. Flop dicembre:
    Catrice matita per sopracciglia. E’ poco scrivente. Devo calcare per vedersi un po’…delusione!!!

  18. Il mio flop purtroppo è l’olio di cocco! Io ho una pelle mista con imperfezioni giusto prima del ciclo. Ho iniziato a usarlo a novembre per struccarmi inizialmente con un panno in microfibra. Morale mi sono letteralmente riempita di punti neri, brufoletti sotto pelle e brufoloni vari. Dando la colpa al panno ho provato a usarlo senza panno, passando anche il tonico dopo ma senza risultato. Il mio mento ora sembra quello di una quindicenne: un disastro!
    L’unica giustificazione è che nel frattempo ero all’estero e non so se dargli un’altra possibilità ora che sono a casa (non vorrei che la causa fosse un’altra).
    Voi che ne dite? Vi è capitato?

  19. anche stavolta ci hai salvate la palette sarei orsa a comperarla apena fosse uscita, sembrava davvero fantastica!stavo facendo proprio ieri un pensieri ai chubby stick per occhi aspettavo i saldi…anche se a dire il vero anche quelle per labbra sono poco più di un labello, certo non valgono l prezzo!!¨grazie cliuz!!!!!!!buoni saldi

  20. Davvero? Mi spiace! Io trovo le matite Catrice ottime per il rapporto qualità-prezzo… Ne ho due e non hanno questo difetto. Hai già provato a temperarla? A volte il problema di questi prodotti é che vengono continuamente aperti in negozio e magari la tua si è seccata per questo…

  21. Flop: matita marrone waterproof essence presa x sbaglio pensando fosse la longlasting automatica che adoro. Praticamente non si può temperare con nulla perché è di plastica ed è durissima. Alla prima temperata ne ho persa metà perché mi si continuava a rompere la punta. E poi, waterproof è waterproof , ma se si fa l’errore di ripassare più volte il tratto si formano dei grumi. Secondo flop: la dannata influenza che mi ha rovinato il capodanno!! Kiss

  22. Non so se mi è arrivato a fine novembre o a dicembre ma il mio flop del mese è il rossetto posh di elf. Dopo avere comprato quello di essence n 4, quello di cui abbiamo parlato ieri, mi sono fissata con il “color vecchia” come ha detto il marito di Clio! Ed ho fatto un mega ordine elf.. Tutto perfetto tranne il rossetto: avete presente i rossetti di una quindicina di anni fa? Quelli con quell’odore strano? Che non è puzza ma è sgradevole..ecco è lui! Il colore è simile a quello di essence e forse dura di più su di me ma l’odore è insopportabile.. Fortuna che m è costato 90 cent!

  23. Mannaggia Clio mi ero fatta l’idea di questa palette!!! eheh .. allora che dici mi compro la naked 1??? ne voglio una valida…
    i miei flop sono:
    1) Cream eye liner, velvet flame di zoeva tipo 6 euro ma non mi piace x niente…
    2) Complete coverage concealer di Elf! Che commento a fà??? NON FA NULLA!!! non ricordo il prezzo
    3) Palette Zoeva COlori opachi nude…. uno schifiooo!! 18 euri sprecati!!! 🙁

  24. Mi dispiace per te ma sono contenta di sentirlo! Credevo di essere matta perché tutti dicevano che non era comedogenico… Per una volta che volevo curare la pelle come si deve…
    Lo userò per le cuticole!

  25. Io sono una di quelle con cui la sensibio acqua micellare versione pelli delicate ha fatto miracoli… La uso come tonico dopo il sapone lavante che mi ha ordinato il dermatologo. La mia pelle è molto particolare perchè a volte presenta degli aloni di pelle secca – come bruciature. Da quando ho optato per questa combinazione la mia pella è molto più liscia son quasi spariti gli aloni e non ho più brufoli, nostante primer e fondotinta. La pelle rimane morbida e luminosa senza fare strato quando applico la mia crema, che al momento è di Matis, la Reponse Delicate SOS. E’ proprio vero che i prodotti son soggettivi

  26. Nooo ci sono rimasta male per la palette! Fa niente, grazie di avermi risparmiato un acquisto inutile! 🙂

  27. Allora se mi dici così ho avuto una salvata, avevo detto al mio ragazzo di prendermi la Naked 1 o la palette di Zoeva (più che altro per nn fargli spendere troppo gli avevo dato 2 alternative) per Natale (sì lo so, ho fatto la lista per Babbo Natale ahahhahahah) meno male che mi ha preso la Najed che ormai amo alla follia!!! Se devi comprarla te la consiglio assolutamente, vale tutti i soldi che costa, peccato solo che ha pochi colori opachi ma secondo me è da avere!

  28. Per me il flop più grande è stato l’eyeliner in penna della Essence, non scrive e non dura.. una solaccia!!

  29. Ero tentata a comprarla ma ho detto no devo aspettare prima il giudizio di Clio e menomaleeeee ho fatto beneeeee ovviamente parlo della palette della Smashbox. Grazie Clio per questi post….non potrei farne più a menoooooo…..non ci abbandonare maiiiii 😀 😉 ♥

  30. Ciao Clio, ti vorrei chiedere una cosa: esiste uno spray per fissare il make up ma anche per limitare la lucidità, come quello di Urban Decay, economico? Oppure uno valido 🙂 Aspetto una tua risposta, un bacio.

  31. Peccato per la palette, è sempre uno shock quando qualcosa sembra fantastico e poi si scopre una sòla.. un po’ come con alcuni uomini direi! XD Questo mese niente flop ho fatto pochissimi acquisti e sono stati più o meno tutti prodotti promossi!

  32. Flop del mese: eye liner liquido waterproof nero di Bottega Verde..non scrive nulla e il pennellino è floscetto!

  33. Ciao ragazze! Qualcuno mi aiuterebbe a trovare il fondotinta che fa per me? Quelli che ho provato sono stati tutti un disastro! 🙁 besoo

  34. il photo finish light…quello che sembra bianco per intenderci (anche clio lo aveva recensito male tempo fa), gli altri non so come siano

  35. Ciao Fra, piacerebbe anche a me prendere la BASIC di UD… Chissà cosa ne pensa Clio! Aspettiamo una sua review! 🙂

  36. Ciaooo..Grazie mille Clio per tutto quanto..grazie a te non faccio sbagli spendendo soldi su prodotti non validi….grazie per tutte le informazioni…..bacini

  37. Sai, credo che alla fine trovare la combinazione di prodotti adatta alle proprie esigenze sia tanto importante quanto difficile, almeno per me, soprattutto in questo periodo che ho la pelle di un capriccioso più unico che raro (direi che tra punti neri, screpolature e brufoletti sotto pelle non mi sto facendo mancare niente).
    Sono contenta che tu sia riuscita a risolvere la situazione, spero di riuscire anch’io a trovare la sinergia per la mia pellaccia.
    Un saluto e buon fine settimana:-)

  38. Ciao Clio e buongiorno a tutte ragazze!!
    Mi dispiace tantissimo per la palette!!! Sembrava davvero buona…comunque grazie Clio per avermi risparmiato un acquisto sbagliato!! Peccato anche per lo spray fissatore del trucco e opacizzante. Mi piacerebbe acquistarne uno ma non so davvero quale!!!!!
    Fortunamente non ho nessun flop nel mese di dicembre 🙂
    Un bacione bellezzaaaaa e grazie per le tue preziosissime dritte <3

  39. Flop del mese il burrocacao Ever lip balm protettivo (acquistato x la prima ed ultima volta) scontato 1.99 credevo fosse protettivo ed emolliente invece è solo una dura cera!!!

  40. Ciao, scusate l”intromissione. Vorrei dire che il discorso sulla comedogenità e complesso perchè è più soggettivo di qello che si pensi, però l”olio di cocco è da considerarsi a forte rischio in qesto senso. Mi sono pesmessa perchè sto leggendo molto sull”argomento.

  41. Il mio flop di dicembre è un piegaciglia acquistato da Coin. Terribile. Non solo non piega le ciglia ma è ingombrante al punto che non si riesce quasi a infilarcele dentro. 6,50 euro buttati nel WC. Buon weekend.

  42. Nooo non puoi bocciarmi il Glow Tinted LipBalm! E’ praticamente l’unico prodotto labbra che uso, perchè odio i rossetti! Su di me dura un sacco!

  43. essendo un olio, è comunque una cosa grassa, per cui se magari una ha già di suo la pelle grassa, non è proprio il massimo… infatti a me non ispirava per niente, mi dà l’idea di unto… magari è questo il motivo..

  44. Io con l’eyeliner della Essence mi sono trovata abbastanza bene invece, però dopo qualche tempo che la usi la punta si piega un pò in effetti…

  45. Io uso l’ olio di cocco da circa un mese e mi sto trovando benissimo. Considera che sono una quarantenne con cisti ovariche, per cui la pelle del mio viso è segnata dall’ acne avuta nell’ adolescenza e dalle prime rughette. I primi giorni anche il mio viso aveva risentito del passaggio dall’ olio di jojoba a quello di cocco, ma secondo me perché quest’ ultimo pulisce più a fondo e inizialmente tira fuori tutte le schifezze. Dopo circa una settimana la pelle appare molto morbida e liscia. Prova ancora x qualche giorno, se accetti il mio consiglio. Invece non usarlo come idratante soprattutto sulla pelle asciutta perché secca moltissimo. Lo usavo perché adoro il profumo di cocco ma mi ha disidratato le mani!

  46. nooooooooo bobbi brown nooooooo!cavolo che delusione!e mi spiace che tu ci abbia anche speso bei soldini!

  47. Be’ acquistare un burro cacao da tre euro e sperare che duri,mi sembra un po’ bizzarro anche perchè a me non dura niente neanche il rossetto che hai messo nei preferiti di dicembre…..ma che delusione ud fissatore alla Modica cifra di 30 euro nei flop

  48. dipende dal tipo di pelle che hai, io ho provato il Fit me di Maybelline dopo la recensione di Clio e devo ammettere che mi trovo veramente bene! 🙂

  49. il mio flop del mese? le luci nelle profumerie!e che cavolo mi faccio sempre fregare!ho comprato un’altra volta un fondotinta troppo scuro! per fortuna non così tanto da non poterlo mettere mai,ma le luci artificiali sono comunque delle stronze

  50. il mio flop di dicembre è la cipria in polvere trasparente della essence mi secca troppo la pelle, sotto gli occhi fa notare di più le pieghe. Alcune di voi hanno scritto che non si trovano bene con l’olio di cocco io sono tre mesi che lo uso e lo adoro mi piace l’odore ma soprattutto mi piace perché mi stucco velocemente e non ho ne punti neri ne brufoli.

  51. Anche io mi sono fatta regalare la Naked (la 2 però) dal mio ragazzo ahah bhè, con la Naked non si sbaglia mai!

  52. Volevo provare lo spray UD ma a sto punto rinuncio volentieri visto che ho ancora l’all nighter che è una quantitå infinita di prodotto! Io dal canto mio denuncio invece i matitoni ombretto di Nars… un orrore. Tutto nelle pieghe nel giro di 20 minuti anche con primer e altro ombretto sopra a fissare.X fortuna è una mini taglia regalata… peccato xché a colore e scrivenza era bellissimo

  53. Super flop del mese: mascara sexy curves di Rimmel..in realtà già in passato ero rimasta delusa dai mascara Rimmel, ma ero attratta dal packaging viole e ho voluto provare. Mi appiccica le ciglia e fa un sacco di grumi: Essence e benefit tutta la vita!
    Secondo flop: terra illuminante di ItStyle..a mio avviso è questa che mi ha fatto venire piccoli brufoletti, e non ho apprezzato i troppi brillantini. Avevo acquistato altri prodotti di questa marca ( matitoni occhi e un solvente ) e devo dire che, nel complesso, sono davvero di scarsa qualità!

  54. In effetti questa matita è soddisfacente solo d’estate quando, per via del calore perde un po’ di cerosità.

  55. ciao clio ,peccato per la palette di smashbox..i miei devo dire con dispiacere perchè è un regalo di natale di mio marito,sono i matitoni obretto di mesauda,perchè scrivere scrivono ma quando devo sfumare non si riesce appena passo lo sfumino o unaltro pennello,si cancella e viene via …voi avate mai provato i prodotti make up di mesauda(ditta italiana)?io uso gli smalti semi permanenti e sono buoni ma i trucchi non so ho provato fino ad ora questi matitoni…pecato perchè i colori sono belli

  56. Io l’ho comprata due settimane fa approfittando di uno sconto che avevo del 20%, e devo dire che sono molto molto soddisfatta!!!! Dopo averla fatta il mio viso e molto piu’ luminoso, in piu’ per me che ho problemi di acne mi aiuta a pulire molto a fondo!!!

  57. Il mio flop totale è stato il fondotinta “Wake me Up” della Rimmel London.
    P-A-T-E-T-I-C-O.
    Ho il numero 103, “True Ivory”. Sulla confezione c’è scritto: “fondotinta illuminante+antifatica” e mi ha incuriosita, volevo provare un fondotinta non del tutto opaco, l’ho steso sulla mano e con le luci del negozio sembrava buono e l’idea di un po’ di luminosità in più non mi dispiaceva…ma alla faccia della luminosità!
    E’ strapieno di brillantini, tanto che sembra che mi siano volati su tutta la faccia quelli di un ombretto glitterato! Semplicemente odioso!
    Infatti quando lo metto spero sempre che agli occhi degli altri faccia un effetto di “luminosità uniforme”, ma io riesco chiaramente a vedere i brillantini.
    Lo sto continuando ad usare solo perchè mi dispiace buttar via i soldi.
    Ma tornerò sicuramente ai miei cari fondotinta non “effettovampirotwilight”!

  58. Più che un flop è solamente un appunto..ho le due palette della Neve Elegantissimi e Scurissimi, i colori sono meravigliosi, scriventi e la Elegantissimi (prima che mi regalassero la Naked2) la usavo tutti i giorni da Settembre..ma cavolo..ti lasciano la faccia ricoperta di polvere! Capisco che sia dovuta al fatto che non ci siano siliconi però quando sei di fretta è scomoda..oltretutto essendo molto pigmentata è difficile da pulire senza lasciar residui se hai già fatto la base..qualcuna ha qualche consiglio? Io più che appiccicarmi lo scotch sulla faccia o mettere dei pezzi di carta igienica non so che fare..e quasi peggio con la scurissimi (che per ora ho usato poche volte)..amo queste palette ma questo difetto mi fa diventare matta!

  59. Se posso su che sito l’hai presa ?? e quale ? quella nera o quella bianca ??,,,,io sarei tentata piu per quella bianca…però anche la nera mi tenta…

  60. Potresti truccare prima gli occhi, poi pulire con del latte detergente ed acqua servendoti dei dischetti di cotone e solo in seguito passare alla base su tutto il viso. Ho lo stesso problema con un ombretto nero (pensa un po’ tu o.o) della kiko e quando lo uso faccio sempre così.
    Semplice e pulito 🙂

  61. Oltre al fatto che sono impossibili da temperare…ne ho dovute buttare due dopo pochissimo tempo…super flop!!

  62. Il mio flop è la matita white di Essence…non scrive per niente,e le tinte in generale di Essence si sbavano che è una meraviglia…le odio meglio quelle della Elf, o della Kiko. Ciao ragazzeeeee

  63. Vero!! Si è seccato dopo pochi giorni! E’ il prodotto che è finito nel cestino con più velocità. Ci si consola x il fatto di non aver buttato via molti soldi…

  64. Grazie dell’intervento Linda! Pensavo di essere l’unica ad aver avuto questo fastidio dopo settimane d’uso. Con cosa avete sostituito l’olio di cocco?

  65. Anche io ho cercato di leggere qua e là e ho trovato notizie molto contrastanti. Ad esempio Clio diceva che gli oli sono perfetti per le pelli grasse perché puliscono.

  66. Ahahahah anche mio cognato insieme ai miei suoceri soni il flop, pero’ lo sono gia’ da due anni!!! Ahahah

  67. Io l’ho comprato on line e mi deve arrivare. Lo proverò anche come struccante ma + che altro avevo l’idea di usarlo sui capelli. Se sul viso ti da da fare e i brufoli non passano, io lo userei solo come struccante occhi,.Io da un po’ uso l’olio di riso puro x struccarmi gli occhi, leva tutto e lascia la pelle idratata ma non troppo unta. Avendo al pelle mista come te faccio fatica ad usarlo su tutto il viso. Prova così.

  68. Cavolo ho sentito al tg che la tempesta a ny ha fatto 13 morti!!! Mio dio pover gente….:( anche io sono preoccupata x clio!!! Rispondici clioooo

  69. il mio flop del mese è una palette di TheColourWorkshop. Lo so lo so non è che sia una grande marca, però di solito mi sono trovata bene. Questa è stata un regalo di natale (forse qualcuno che non mi sopporta molto??) con ombretti e gloss. Nulla a togliere ai gloss (anche se di pennello ci ho dovuto mettere il mio, quello che c’era si è letteralmente disfatto sulle mie labbra, col risultato che sembrava avessi baciato il mio cane con la colla sulle labbra) ma gli ombretti non scrivono per nulla e la spugnetta per applicarli si è rotta subito. Speriamo sia un caso isolato, perchè ne ho un’altra (stessa marca ma diverso modello) che mi attende come regalo della befana!!

  70. L’ho presa da Sephora, in Italia la vendono solo li che io sappia… anche io ero tentata di prendere quella bianca ma poi la commessa per la mia pelle mi ha consigliato la nera….se prendi la bianca fammi sapere come ti trovi!

  71. Almeno a te ha dato comunque effetti positivi. A me una scarica di brufoli che non hai neanche idea -.- usata due volte, pagata 25 euro e buttata sulla scrivania. E me l’aveva data il dermatologo eh!

  72. A me l hanno regalata per natale.. comodissima, un po polveroso il marrone scuro. . però ti consoglio (se non l hai) una palette colorata inaieme alla basic cosi puoi fare tt i trucchi che vuoi..io ho le 4 naked e la vice2 ( premetto: moroso e suoceri fantastici che me le hanno regalate tra compleanno e natale)..con la basoc e la vice2 mi trovo da dio!

  73. i miei flop del mese sono i due rossetti kiko, “Smart Lipstick n. 901” e “Utra Glossy Stylo SPF 15 n. 807”, che sono colori mooolto belli ma dalla durata molto limitata…soprattutto il secondo dopo un’oretta già non c’è più

  74. Strano, a me non fa questo difetto… quando applico gli ombretti batto bene il pennellino, e sotto cmq sia devo usare un primer, a meno che non debba stare fuori giusto 2-3 ore, se no con la mia palpebra oleosa, va tutto nelle pieghe 🙁 Così invece mi durano un sacco, e non mi risultano troppo polverosi, a parte forse uno dei colori chiari della elegantissimi…
    Visto che non ha troppo senso usare ombretti con inci verde sul primer siliconico di Kiko (ma che funziona così bene!!), quindi chiedevo, qualcuna ha mai provato il primer di Neve (se non ricordo male si chiama rugiada x makeup)? Credo sia l’unica cosa verde che somigli ad un primer esistente,,,,

  75. Beh no dai, non e’ sempre cosi!! I rossetti della essence che noj mi ricordo.come si chiamano durano un sacco e costano 2.89€!!! Dipende a volte una cosa costa poco ed e’ migliore di quella che costa tanto!

  76. Ho comprato la pallete di kiko quella lucida ma scrive veramente pochissimo. Me ne consigliate una valida?

  77. Ciao Arianna, proprio ieri sono andata in profumeria e la commessa mi ha fatto vedere queste matite ombretto, i colori sembravano carini ma appena l’ho provato sulla mano e ho sfumato il colore è andato via quasi completamente e quindi non le ho comprate!Per il resto ho una matita kajal nera resistente all’acqua e devo dire che dura un bel pò!un bacio :*

  78. che peccato per la palette smashbox full exposure! io ho la naked 2 e mi trovo benissimo, potresti fare qualche trucco con la naked 2? Magari per andare a scuola! Un bacio, ciao.

  79. Io ho trovato una palette da Douglas, si chiama Nude look by Valentina… non ci sono molte cialde opache, ma sinceramente non mi trovo per niente male! Sui miei occhi durano tanto anche senza mettere il primer e i colori mi piacciono!

  80. Non mi trovo pienamente d’accordo sul Lip Balm Essence, io ho il numero 02. Mi dura tutta la sera, idrata e lascia colorate le labbra 🙂
    Magari sono stata fortunata io o sei tu Clio ad essere stata sfortunata 😀

  81. Ma poi mi unge tantissimo! Ho fatto una prova stamattina usando solo lei e basta. Niente crema, niente trucco. Adesso sono più lucida di un würstel :-O

  82. uffy povera palette…avevo molte speranze su di lei! per questo mese non ho flop yeeeeee 🙂

  83. Ciao Clio io ho il “burrocacao” della essence e de o dire che a me dura abbastanza… e per quanto riguarda i matitoni della clinique io ne ho uno della mua ed é abbastanza buono… non ho ancora provato a sfumarlo ti faró sapere! Baci

  84. per me il flop dell’anno è stato un blush di YSL (37,50 euriiiiii) non scrive proprio!!!!! Lo cercavo tanto un blush lilla ufffffff

    ps: ovviamente da sephora la commessa mi ha detto che non l’avevano e lo sono andata a pagare anche 2 euro di più da Coin quindi 39,50 …. che furbacchiona che sonooooo eheheheh

  85. Clinique Chubby Stick di Clinique: possiedo e utilizzo abitualmente quello verde e credo abbia un’ottima scrivenza! Il colore rimane “pieno” e brillante anche dopo una giornata di lavoro!

  86. ragazze SOS ho la pelle molto grassa e non trovo una crema adatta a me tutte mi ungono d più….qualcuna ha il mio stesso problema ed ha trovato una soluzione??

  87. Anche a me piacerebbe provare la naked basic, di solito mi trucco poco con I colori naturali, vorrei provare ad utilizzarli e per cominciare questa palette potrebbe andar bene, visto che costa decisamente meno della naked 1. Aspetto anch’io una review di Clio su questa palette per decidere. Altrimenti sarei orientata su Ysl o Dior.Anche se costano di piu’ prefisco investire in un prodotto che uso piuttosto che spendere poco e poi accantonarlo in un cassetto o peggio buttarlo!!! Qualcuna di voi ha provato le palette di questi brand?:)

  88. Con mio grosso rammarico, devo bocciare come flop il longlasting stick eyeshadow Kiko N°28: bellissimo color beige/burro satinato ma… non dura neanche unn’ora, si perde nelle pieghe!
    Devo aggiungere che sono una fan degli stick eyeshadow Kiko, tinte fantastiche e durata infinita, versatili e comodi, ne ho collezionati 9 fin’ora e li ho adorati tutti fino al “tragico” n°28! Si nota subito che ha una consistenza diversa, più cremosa rispetto agli altri. Peccato! Comunque, si risolve abbastanza bene con una bella dose di primer e mixandolo con gli altri fratelli longlasting.

  89. grazie paoletta,bhe allora non sono l’unica diciamo che quella rosa ancora ancora,può andare perchè e chiara ,per cui anche se non la si sfuma sta bene ma quellla viola è troppo carica per cui…vabbè,ringraio mio marito per i pensiero

  90. Flop: Nude Magique Eau de Teint (100 Porcelain) di L’Oreal … tristezza infinita :(((( … fortunatamente l’ho trovata a 10 euro e quindi non mi viene troppo da piangere, però speravo tanto in questo prodotto. Premettendo che non ho mai usato fondotinta perchè fortunatamente ho una bella pelle (tranne per le gigaocchiaie pandose coperte con il correttore ehehehe) questo inverno mi sembrava di avere un colorito un po’ troppo spento quindi, dopo tutte le belle recensioni trovate mi sono buttata su questo prodotto che prometteva una risposta a tutte le mie esigenze: poca coprenza, effetto il più naturale possibile, leggero sulla pelle e opacizzante (perchè non si sa mai) e luminosità … risultato?? La mia pelle si è seccata tantissimo subito dopo la prima applicazione e appena dopo 10 minuti il mio naso ha iniziato a spelarsi 🙁 allora presa dallo sconforto ho deciso che probabilmente avevo idratato troppo poco la pelle, due settimane di idratazione con olietti soprattutto per il povero naso eeeeee appena riapplico il fondotinta SBAM sembro una cartina geografica perchè mi segna tutte le minime pellicine, temo quasi sia lui a farmi seccare la pelle perchè davvero se non metto niente o copro un po’ con il correttore non si vede nessuna pellicina 🙁 un vero peccato! Per completare la delusione dopo la seconda volta che l’ho messo ho avuto la conferma della prima sensazione avuta, mi vedevo superingrigita 🙁 e posso garantire che dato il pallidume Porcelain è decisamente il mio colore 🙁 E dilizia delle delizie mi è uscito uno sfogo sulla guancia .. spero non sia stato il fondotinta perchè sarebbe il colpo finale!! (non ho messo altro se non un goccino di olio di argan subito dopo aver struccato la faccia e cioè circa 10 minuti dopo aver messo il fondotinta per la seconda, e temo ultima, volta) … scusate il poema ma dovevo condividere questa delusione, credo proprio che tornerò a non mettere nessun tipo di fondotinta anche se sono spentina ^^

  91. Si, si, ho un sacco di palette e di ombretti in ogni colore, diciamo che me ne piacerebbe una così, tutta di nude matte, magari comoda da portarsi via per i piccoli viaggi. Un bacio!

  92. Io ce l’ho da qualche mese e mi piace tantissimo! Gli ombretti sono scriiventi, belli e redistenti. Io la cobsiglio;-)

  93. Ciao Clio!!!
    Io il balsamo-tinta della essence l’ho comprato circa due settimane fa, e su di me dura tantissimo, anzi se devo dire la verità mi rimangono le labbra tinte anke troppo a lungo, e a volte x toglierlo devo usare lo struccante bifasico… io ho scelto lo 03 brighten up! Un bel fucsia!
    Ciao ciao!!! 🙂

  94. Cliuzza,grazie sempre per le dritte che ci dai.I miei flop sono:
    1)blush in stick di Kiko,mi ha fatto spuntare migliaia di brufoli…meno male che era il saldo,almeno piango con un occhio;
    2)Il negozio di prodotti per animali che mi ha fatto pagare 8 euro per una scatoletta di alimento speciale per gatti e alla fine in un’altro negozio l’ho pagato solo 2 euro(truffatore!!!!!);
    3)Il marito che la notte di Capodanno si è addormentato come un sasso dopo che mi ero andata a mettere tutta in tiro per fare i “botti”…che sfiga”
    Buon Anno a tutteeeeeeeeeee!!!!

  95. Ciao Marta! Volevo condividere con te questo:a me é successa la stessa, identica cosa! Anch’io non ho mai usato fondotinta, ma da qualche mese sto usando dei campioncini alla ricerca del “mio”fondotinta!
    Sentendo parlare bene dell’ eau de teint e visto il costo contenuto, mi sono buttata e l’ho preso! Al di là del fatto che credo di aver sbagliato colore (il 110, ahimè appena appena più chiaro della mia pelle), l’ho messo due volte, almeno x vedere se mi piaceva la texture o se lo trovavo confortevole, invece anch’io ho avuto la sensazione che mi seccasse la pelle! Io la idrato sempre regolarmente ma me la sentivo tirare entrambe le volte e in più mi evidenziava le pellicine intorno al naso e sulle guance.
    Fortunatamente é l’unico flop del mese.
    Niente, tentativo fallito, a questo punto opterò x un carissimo ma credo più valido Diorskin nude o Chanel vitalumiere acqua che mi piacciono di più.
    Ciao!

  96. Ciao!
    Il rossetto Chanel é uno della linea shimmer o di quelli più opachi? Io ne avevo adocchiato uno shimmer… nel caso, lo elimino dalla mia wish list…

  97. Il mio megaflop del 2013 è il fondo minerale High Coverage della Nevecosmetics…con la vecchia formula mi trovavo benissimo, con questa nuova sembro una lampadina impolverata, ho la faccia lucida e si vede che ho una polvere appoggiata sulla pelle…ho provato a scrivere alla Nevecosmetics chiedendo se prima o poi avrebbero rimesso in commercio la vecchia formula, mi hanno risposto decantando le lodi dell’High Coverage e solo nell’ultima riga di risposta mi hanno scritto che per renderlo più matte potrei stemperarlo con la cipria Nude…ma dico, l’hanno vista la cipria Nude? E’ piena zeppa di brillantini! Mah…
    Peccato, hanno perso un cliente, dopo anni sono tornata ai vecchi fondotinta liquidi e siliconici, perché mi ci trovo meglio che con la loro nuova formula!

  98. Ragazze ho comprato la BB CREAM e il fondotinta della SO BIO ETIC nella colorazione 2 ma SONO SCURISSIME per me e non riesco a diluirle nemmeno con mezzo barattolo di crema idratante! Cosa me ne faccio aiutoooooooooooo!!

    p.s. le mie amiche sono chiare come me :-(((

  99. Ciao Gemma! Io non ho provato la formula precedente del fondotinta, ma solo questa High Coverage. Io mi aspettavo che coprisse molto di più di quanto non faccia, e un po’ lo temevo, quindi quando ho visto che su di me copriva ma in modo leggero e senza tanto “aspetto polveroso”, non potevo essere più contenta! Comunque io la fisso con la cipria Hollywood o Cannes.. Non ricordo il nome.. Però è trasparente e matte.
    Probabilmente è una questione di pelle..

  100. Nessun flop perché non ho ancora testato cose nuove…una domanda,qualcuna ha provato i prodotti shaka?e Clio,ricordo in un video sulla tua stanza dei trucchi che avevi qualcosa di questo marchio,ma non ho visto review,mai,di alcun prodotto..sono io che me le sono perse?

  101. Ciao Giulia! Ti do pienamente d’accordo.. Comprato ieri, avendo già testato parecchi altri colori.. Provato stamattina e il n. 28 è davvero una schifezza: non si stende per niente, fa grumi e perde tutti i glitter. Che delusione! Proverò ad andar giù di primer.. In più mi son fatta convincere a comprare una matita sempre della Kiko, sempre color burro (ieri ero presa bene così eheheh) della nuova linea Twinkle Eyepencil…altra delusione! Scrive poco e dura ancora meno. Fortuna che almeno c’erano i saldi!

  102. A me è successa la stessa cosa… Praticamente è una matita inutilizzabile!! Non si sfuma non si tempera non scrive nella Roma interna !! Io c’ho messo un po x capire che avevo preso quella sbagliata…continuavo a girare la coda pensando che fosse difettosa:))))

  103. ma clio la recensione della vice2 l’ha fatta?mi pare di no…forse Giuliana l’ha fatta…boh !

  104. anche io stamattina ho temperato x la prima volta la mia stays no matter what grigia (la sottile non la jumbo) e m’ha spaccato il temperino!!!

  105. ciao 🙂 per me il prodotto flop è il mascara VAMP! di pupa: l’ho acquistato perché ne ho sentito parlare bene proprio qui, forse ho acquistato un mascara “nato male”, perché è come se fosse già finito, mi appiccicava le ciglia, stavo meglio senza!

  106. Ciao Marika, senti una mia amica che ha la pelle molto grassa mi ha detto che lei si è fatta consigliare un sapone in erboristeria e la sera si lava sempre il viso con quello, senza usare creme, dice che si trova molto bene, bho magari può servirti…ciao ciao

  107. anche io ce l’ho e devo dire che in effetti temperarla è una vera impresa,ma a me piace molto per evitare i grumetti la passo un po sulla mano così la punta si scalda e va che è una meraviglia e poi pennellino angolato per uniformarla se nonostante questi accorgimenti dovesse venire qualche grumetto…

  108. fortunatamente per ora niente flop, e come poteva essere altrimenti per Natale il mio fidanzato mi ha regalato la Naked 1, il realizzarsi di un sogno!! fantastica! comunque mi piacerebbe che Clio facesse la review sulla Vice2 dell’UrbanDecay non ne ho sentito minimamente parlare, volevo sapere com’è… Clio mi accontenti??
    Ragazze se vi interessa anche a voi, spolliciate!!! eheh

  109. La palette dei nude di Zoeva é davvero tremenda!! Avevo fatto il tuo stesso errore qualche mese fa, delusissima!!! Scrive meno dei gessetti colorati dell’asilo!

  110. È il rouge allure n. 135 enigmatique è la linea definita “intensa” ma su di me non dura nulla! Visto il costo starei alla larga! Ciao!

  111. Mega flop: l’eye-liner della Lavera! Scrive poco e se si tenta di ricalcare il tratto si sfalda! Inutilizzabile!

  112. grazie mille martina…mica sai cm si chiama la saponetta o se puoi chiedere. xché tutte le creme mi ungono e mi fanno venire i brufoli grazie tante

  113. Scusatemi, ma le palette della Neve possono essere usate anche bagnate giusto?? forse se bagni un po il pennellino l’ombretto ti cade un po meno…

  114. yes! e’ da qualche mese che la uso, in estate era perfetta lasciava la pelle liscia e luminosa …. adesso invece che e’ inverno e la mia pelle e’ piu’ secca e sensibile non posso metterla perche’ mi brucia tantissimo… quindi meglio in estate o in caso per pelli miste grasse:-)!!!!

  115. ciao a tutte!!!!
    qualcuna ha le palette shaka? sono uscite la “glam”, “sexy”, “chic”, “nude” ecc, ora non le ricordo tutte purtroppo…
    baci a tutte!!!
    Ester

  116. il mio flop è l’eye-liner in gel della MAC (il fluidline) nel colore waveline (un blu molto bello )! Credevo di aver trovato il colore perfetto (ho gli occhi castani e per nulla al mondo rinuncerei all’eye-liner messo con la codina anni ’50; ma volevo un colore meno scuro e eccessivo del nero per il giorno) ma non riesco ad usarlo !! Se faccio solo una passata è chiarissimo , se ripasso la riga mi si applica in zone creando delle crosticine, delle zone più scure e delle zone più chiare. Qualcuna di voi l’ha mai usato ? Avete avuto lo stesso problema ?

  117. Il mio flop del mese é un mascara . Le Volume di Chanel . Ci sono rimasta davvero malissimissimo ! Avevo letto infiniti commenti sul web tutti enormemente positivi, addirittura é uno dei mascara preferiti anche da Lisa Eldridge. Avevo finito il mio di Dior e mi sono detta… oh! con fior fiore di commenti positivi lo prendo!! Beh… grandissimo errore! A me non volumizza una cippa fritta !!! E in più mi appiccica ciglia che fanno effetto ali di pipistrello! Uff !30 euro buttati!!! :-X

  118. Ma allora non solo io l’ho trovato scadente:avevo posto grandi aspettative in un prodotto così decantato che pensavo fosse solo un errore del mio prodotto. Anche io l’ho trovato poco scrivente, di un nero opaco che non mi aspettavo così.. tendente al grigio ahah Inoltre nella confezione mi si è seccato subito, staccandosi pure dai bordi tanto si era rinsecchito.. Ho provato a scaldarlo impercettibilmente con una fiamma, ma poca e’ la differenza: lo uso giusto ogni tanto così, almeno è di un colore più intenso e resistente (tende a sgretolarsi).. Insomma, alla faccia del miglior eyeliner in gel! Credo ci sia di meglio, ma in linea di massima preferisco quelli liquidi 🙂

  119. Anche io ho provato un odio profondo per il blush in stick di Kiko! Ma proprio non riesco ad usarlo, non scrive se non ne metti un etto e nemmeno saprei come riciclarlo, mumble.
    Posso, per curiosità, chiederti che pappa era quella di micio? Sono sempre alla ricerca di cosine sfiziose per il mio lui gattoso e vizioso.
    Un abbraccio e buon anno a te (mi hai fatta morire dal ridere eheheh) 🙂

  120. Ragazze scusatemi, ma chi ha vinto la Naked 3? Riesco a trovare solo i post delle due estrazioni legate al concorso con le foto e non del concorsone random 🙂

  121. Io la ho la naked basics, la uso molto, mi pace sia la qualità degli ombretti (che sono di ottima qualità come tutti quelli di urbrban decay) sia per i colori, sono tutti opachi per il momento mi piace usare particolarmente questa finitura..
    A mio parere straconsigliatissima!
    Perfetto anche il mini formato!

  122. Cara Silvia, io ho avuto il tuo stesso problema che però ho risolto ultilizzando sopra il fondotinta, una semplice cipria molto chiara. Se ti può essere utile, ho utilizzato l’Invisilble Powder di Kiko. Spero di esserti stada d’aiuto!

  123. Ciao Ani!!!In realtà ho avuto la tua stessa idea illuminante ma usando la tanslucent Powder della nyc che costa solo tre euro!!però che stress!!!

  124. Io ce l’ho, non ha una durata illimitata però… 4/5 ore max almeno a me che ho la palpebra super oleosa

  125. Il mese scorso sono stata brava, acquisti mirati, niente flop!
    Forse solo il contenitore di un balsamo labbra di sephora, troppo stretto e profondo, che con le unghie lunghe faccio un macello!
    Ma come formula mi piace, molto idratante!

  126. Ha già divorziato 3 o 4 volte non le conto piu’ le ex!!!!! Stagli alla larga e vivrai felice e contenta!!!!!

  127. Io ho comprato da poco la Naked Basics e mi piace moltissimo (oltretutto è comodissima da portare in viaggio); ho anche un paio di palette Dior e YSL, la qualità è molto buona ma i prezzi sono veramente alti rispetto alla quantità di prodotto.

  128. Clio una volta in risposta a un commento aveva detto che non le piaceva particolarmente.. Per questo non aveva fatto una review! Però anch’io sarei interessata a una review completa…

  129. io in verità cerco una valida per i colori opachi e nude! uffa 🙁 nessuno ne conosce una valida?

  130. io non ho nessuno di questi prodotti, ho la naked basics e mi trovo benissimo quindi senz’altro uno dei miei top è questa palettina!!!!!! che peccato per la smashbox:(
    un big bacio clio:-)))))

  131. A me hanno regalato la Vice2, sto aspettando anche io una review e magari anche un tutorial. Al momento la osservo con timore reverenziale senza ancora decidermi a provarla :p

  132. Anch’io purtroppo ho la pelle grassa… Ho provato di tutto credo! Adesso sto utilizzando la crema purificante di alkemilla mi trovo bene… E dopo essermi struccata lavo il viso con un detergente avene! Però adesso ho acquistato una saponetta della saponaria…

  133. Io con il blush in stick di kiko m sono trovata una favola! É comodo, pratico,é un colore che mi sta una favola (pesca) e mi lascia bella vellutata e profumata..scrive bene e si sfuma facilmente..non é che avete beccato una partita farlocca? Un abbraccio!!

  134. Anch’io non sono una fan della Sensibio.. Secondo me , non strucca per niente…
    Gettata via piena. Usarla o non usarla uguale

  135. Clio no… Anche io ce l’ho e mi piacerebbe vedere qualche tutorial di clio con questa palette per sfruttarla al meglio!

  136. Oh oh! Clio ha fatto una review sulla basics e me lo sono dimenticata??? Inizio a perdere colpi! Effettivamente adesso che parli di sbriciolarsi mi arriva da lontano un ricordo vago. Vago però!!!! 😉

  137. Sull”eye-liner in gel di Mac sono completamente d’accordo con te.. Visto tutte le recensioni positive lette, l’ho preso anche io in blu con la promessa fattami dalla commessa che era scriventissimo fuori e dentro l’occhio.. Beh..nella rima palpebrale interna non scrive niente, meno delle matite da 2 euro e sulla palpebra per fare una riga dritta devo piangere in cinese…e tutta sta manfrina dopo averlo pagato ben 20 euro.. Sono delusissima.. Ma mi rincuora il fatto che non sono io che sono ciompissima ma è il prodotto che è una fregatura..

  138. Ciao Clio,quando ci recensisci i prodotti nabla io proprio oggi hp preso qlc ombretto, il copriocchiaie,blush e gloss sono prodotti naturali e questo per me è la cosa importantissima ma mi piacerebbe sapete il tuo parere

  139. il mio flop é stata l’acqua micellare venus..tanto decantata ma brrr mi vengono ancora i brividi… All’interno ha fatto come dei grumi di pelo…buttata all’istante e ne avevo usato solo un quinto del prodotto..

  140. Ohhhh no! L’ho comprato oggi il blush in stick di Kikooo! Non dirmi cosiiiii :((( era cosi bellino appena aperto..

  141. Ma no, provala subito, è bellissima! Bisogna “giocare” col make up! Poi ci sono tanti tutorial su YouTube. Io domani proverò Dope nella prima metà, Radar nella seconda metà dell’occhio, e Rewind (oppure Toxic, non so) nella piega per un make up neutro. Altro suggerimento: Shellshock nella prima metà, Smokeout seconda e Coax o X-Rated nella piega. Me ne vengono in mente millemila! Gli ombretti sono tutti stupendi

  142. Beh, il fatto è che l’effetto è opaco, per quello sembra grigio. Non sarà mai nero come i liquidi però per il giorno a me piace l’effetto “light”, soprattutto se uso ombretti shimmer. Per la stesura, provate a cambiare il pennello, quello fa la differenza!

  143. Stessa tua esperienza…soldi buttati! E pensa che ho preso pure il flatbuki! Pacco pacco pacco!!!

  144. ciao simsy! a me è successa la stessa cosa con un rossetto Chanel.
    come te, avevo letto PRIMA duemila commenti, trovato solo positivi…
    quindi mi decido per il grande passo.
    tutta felice, esco dalla profumeria sentendomi chiccosissima perchè avevo un prodotto Chanel e che avrebbe funzionato (stando alle recensioni) benissimissimo. tornata a casa e, impiastricciandomi tutta col mitico rosso chanel, scopro che è una ciofeca della peggior specie: non solo ha una pessima resa, ma anche un odore poco raccomandabile, mi sa che hanno esagerato con le scaglie di pesce!!!
    anche io l’ho pagato la bellezza di 30 euro.
    mai, mai, mai più.
    sbagliando si impara….e io ho imparato! w kiko/essence/ecc low cost, almeno se proprio devo buttarli non sto a piangere troppo per, al max, 5 eurini!
    baci, Ester

  145. sì,clio l’ha bocciata.ma tutti la amano.io ce l’ho e la amo.quindi stavolta della sua rewiwv non mi fido per niente.

  146. Guarda, magari tu invece ti ci trovi benissimo! in molte volevano una coprenza maggiore, è per questo che hanno cambiato la formula. Ma per me, con pelle che si lucida e lentiggini, quella coprenza è davvero troppa. E poi, ripeto, lo trovo molto polveroso. Secondo me avrebbero dovuto semplicemente mantenere entrambe le formule in commercio, avrebbero conquistato nuove clienti senza perdere quelle affezionate alla vecchia formula!

  147. Anche io lo credo, per questo mi sarebbe piaciuto che avessero tenuto entrambe le formule, così da soddisfare le esigenze di più clienti!
    p.s. La Hollywood mi fa una pelle meravigliosa, mimetizza i pori, ma alla lunga mi secca moltissimo e mi fa uscire le pellicine. Continuo invece ad amare la Matte, unica cipria in commercio che mi controlla la lucidità senza seccare la pelle…se mi tolgono dal commercio pure quella, vado a manifestare davanti alla sede della Nevecosmetics 🙂

  148. E io invece ho un flatbuki che usavo tutti i giorni e che ora non posso più usare, perché non metto più il fondo minerale! 🙂

  149. è un alimento speciali per gatti anziani con problemi di fegato,si chiama “NF VETERINARY DIET” DI Purina pro plan,dova abito io lo vendevano 8 euro,nel paese accanto 2 euro…truffaldo vigliacco…baciiiiiiiiiiiiiii

  150. La mia amica mi ha detto che usa un sapone/saponetta allo Zolfo de “i Provenzali” o “Mantovani” e si trova bene. questo è tutto quello che so… ciao ciao!

  151. Ciao Clio! Questi post top e flop sono davvero stra utili per me! Brava! Oggi pero volevo andare a caccia di un eyeliner liquido e stavo cercando nel blog qualcosa in merito, un tuo preferito, uno che consigli o un post sugli eyeliner liquidi ma non ho trovato nulla :'( solo qualcosina nei flop… Appena hai tempo lo faresti 🙂 grassie grassie! Buona epifania!!!!

  152. Ciao Ester, mi spiace anche per la tua esperienza… io ci sono rimasta male male anche e proprio perché da Chanel mi aspetto decisamente di più rispetto ad altre marche, io uso un blush di Chanel da anni e mi trovo benissimo, mia mamma idem con una terra e un fondotinta. Sono anche ben consapevole di pagare la marca certo! Mah… a maggior ragione! Per cui é stato proprio come dire… uno schiaffo in faccia! Ho sempre pensato e continuo a pensare che le cosiddette “marche di lusso” mi danno e mi devono dare quel qualcosa in più rispetto a marche low cost (io ad esempio con kiko mi sono sempre trovata male) ma stavolta non è stato così … e ovviamente concordo con te che la scottatura brucia di più .. perché un conto é buttare via 3 euro un conto é buttare 30! Addirittura ho pensato forse sono io che non sono capace ad applicarlo come va fatto… prova e riprova… ma nulla… e va beh , cerchiamo di non pensarci troppo altrimenti ci sale solo il nervoso! Grazie x aver condiviso con me la tua esperienza! 🙂

  153. Mi dispiace:-(
    Dal punto di vista della spesa sono stata fortunata perchè ho comprato le taglie piccole da 4 euro circa e lo stesso sto facendo con i prodotti Phyto, per provarli un po’ tutti. Secondo me quella delle mini taglie è un’idea comodissima e utile per testare più prodotti senza correre il rischio di svenarsi e buttarli se deludenti.
    Un saluto, buona domenica:-)

  154. Grazie! beh dai già 4-5 ore x un prodotto bio non sono male. Io credevo meno. Proverò, grazie ancora!

  155. A me non sembra che Clio ne avesse parlato così male, diceva che era un pò superflua visto che (quasi) gli stessi colori ci sono nella 1 e nella 2 e che era un modo per farci sborsare ancora soldini ma credo che avesse anche detto che i colori erano ottimi anche come finish..io ce l’ho da un pò e devo dire che mi trovo benissimo, i colori durano e sono facili da sfumare (parola di ciompa;-) )

  156. I miei flop:
    – ombretto cotto luminys di pupa monocolore(bianco). Pessimo sia applicato da asciutto che bagnato. Sicuramente luminoso,ma mi ritrovo i pigmenti su tutto il viso. Per me,bocciato!!!
    – ombretto shimmering cream di shiseido, verde. Texture morbida ed idratante,ma niente di sbalorditivo a parte il prezzo. Bocciato!!!!!

  157. Noooooo la palette smashbox bocciata così!!!!Dalle tue parole pensavo anche io che fosse una palette eccezionale che poteva risolvere il problema ombretti opachi e brillanti insieme e invece niente! 🙁 mannaggia!Sembrava bella!
    Per questo mese niente flop..non ho comprato niente!Sono stata bravissima!XD

  158. Ps.se può consolarti a me è successa la stessa cosa con il mio ragazzo in un’altra occasione..ahahaha..arrivo tutta bella in tiro..e lui..RONF!

  159. Ciao Clio!
    Il flop di questo mese è lo smalto Holographic silver della Pupa! Quando l’ho provato sulle unghie era stupendo, con riflessi di tanti colori, ma una volta asciugato sembra matt e soprattutto mi è durato meno di 24 ore! Infatti non sono nemmeno riuscita a mettere il top coat, che in genere metto il giorno dopo per evitare che si formino le bollicine bruttissime!

  160. Il mio flop è stato il correttore della Wjcon color pesca: lo avevo preso per le occhiaie, in quanto liquido e del colore giusto per coprire occhiaie scure… Purtroppo è troppo poco pigmentato e non copre una cippa lippa! Riesco a usarlo solo in combinazione con altri correttori e comunque il risultato non mi soddisfa.
    Aggiungo che se non seguissi Clio da anni probabilmente la fregatura l’avrei presa ancora più grossa: la commessa voleva vendermi un correttore color LAVANDA per le occhiaie!! Tipo tone sur tone 😀

  161. Mììììììì peccato per quella palette smashbox pareva fantastica!!! Flop per me i fondi deborah ! Non mi piacciono proprio soprattutto i colori hanno un sottotono pellerossa mah!

  162. dunque non è capitato solo a me! Prova ad usarlo per sfumare un colore più scuro, sempre della stessa linea stick eyeshadow, per un effetto smokey: così è recuperabile!

  163. Flop del mese sicuramente il mascara ScandalEyes Retro Glam della Rimmel…l’ho comprato perché stando allo spot doveva dare un effetto ciglia anni 60, quindi spesse e lunghe, e poi lo scovolino a clessidra mi ispirava. Invece è veramente pessimo, forse il peggior mascara mai provato: la consistenza è indescrivibile, è molto liquido, però lascia parecchi grumi, le ciglia vengono solo scurite e allungate un pò, volume zero, così sembrano tanti spadini, in più tende ad appiccicarle tra loro…l’unica soluzione è applicarlo con lo scovolino del ciglia alate, ma anche così richiede un sacco di lavorazione e devo comunque sistemare le ciglia con le dita! Non lo butto solo perché l’ho pagato otto euro…

  164. Mi sono regalata la basic di UD per Natale, la ADORO!
    Anzi di più.
    Ero scettica visto che l’ho presa on line, quindi a scatola chiusa…ma ho fatto stra stra stra stra bene.
    Compratela non ve ne pentirete. Io da quando c’è l’ho la uso tutti i giorni!

  165. 35 euro col pennello… Sarebbe stato un vero affare se i colori fossero tutti scriventi… E poi non l’hai detto tu che nelle palette il 30% circa dei colori sono deludenti? Io invece ho avuto un pacco sia da sigma che clarisonic.com, una mi ha mandato un articolo diverso da quello ordinato, l’altro il clarisonic che non funziona e grazie al cielo, ho l’oreal qui a Torino, così spero di riuscire a farlo funzionare in qualche modo, perché per mandarlo indietro mi costa un terzo del prodotto Totale 200€ mica caramelle! La mia esperienza sullo shop on line a parte la cosmesi e’ a malapena sufficiente Grrrr…che rabbia Baci

  166. Guarda i video sulle review con youtube, io prima di acquistare faccio sempre così naturalmente tengo moooolto conto del parere della nostra bella e brava Clio. Ciao

  167. Qst mese niente flop!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  168. anch’io sono curiosa di provarle soprattutto la nude ,ma prima mi piacerebbe avere qualche opinione da chi le ha provate 🙂

  169. grazie a te per avermi risposto simsy!
    hai ragione in tutto, soprattutto nel dirmi di non pensarci più…eh va beh….pasiensa!
    un bacione!!!!!

  170. io ho la “glam”.
    i colori sono forti e accesi. 7 cialdine in tutto.
    giallo acceso, arancione acceso, rosa intenso, lilla intenso, azzurro pieno, verde smeraldo, grigio scuro.
    sono tutti molto shimmer, ad esclusione dell’ultimo: il grigio scuro è leggermente perlato, ma veramente poco..
    scrivenza buona, secondo me, una via di mezzo.
    i tester mi avevano convinto in negozio, perché al tocco sembravano quasi pastosi, cremosi. invece a casa li ho trovati più duretti, quindi fai un pochino fatica a stenderli, ma avendo una buona scrivenza si fanno perdonare!!
    comunque non l’ho provata tantissimo, quindi posso solo dire questo, ed è solo il mio parere ciompissimo, magari se clio le ha provate ci saprà dire meglio, anche come usare questi colori, visto che sono molto accesi (io li adoro!!!).
    spero che altre ragazze le abbiano provate queste palette e scrivano come si sono trovate…
    un bacione a tutte!!!
    Ester

  171. Ciao Clio, il mio prodotto flop del mese di dicembre è un primer occhi che ho trovato in una palette della NYC che, guarda caso, avevo inserito nei miei flop del mese di novembre. Questo primer occhi fa tutto il contrario di quello che dovrebbe garantire un primer: si accumula per primo nelle pieghette dell’occhio facendo sì che anche l’ombretto finisca tutto nelle pieghe, non rende intenso e duraturo il colore dell’ombretto. L’unica nota positiva è che questo primer è color carne e questo permette di rendere omogeneo il colore naturale della palpebra.

  172. Grazie per aver riportato la tua opinione 🙂 io oggi ho comprato la nude vediamo com’è 🙂 la prima impressione è ottima 🙂

  173. Peccato per la palette Smashbox, sembrava promettere così bene! 🙁
    Il mio flop del mese è il lipgloss Dior Addict Ultra Gloss Glow… Avendolo preso in una tonalità passepartout ho voluto fare un piccolo investimento (circa 27€!!!) ma devo ammettere di esserne piuttosto delusa vista la scarsa durata. Non so se dipenda da me o dalla colorazione (io ho il nr 215), ma non mi aspettavo una performance così scadente… mannaggia!!!!

  174. ciao cara!
    hai fatto bene!
    quando potrai, scriverai la tua opinione per favore? aspetto di sapere da te per comprarla…
    bacioni!

  175. Ciao Clio e ciao ragazze.
    I miei flop di dicembre sono:
    l’ombretto essence metal glam e jumbo stick eyeshadow di elf.

    L’ombretto essence sembrava molto glitterato e invece una volta steso da solo qualche brillantino ma zero colore si può utilizzare per dare l’effetto sopra altri ombretti.
    Per quanto riguarda il matitone elf è molto difficile da sfumare.

  176. Il burrocacao della Essence a me dura moltissimo! L’unica cosa è che dopo un’oretta se ne va quel po’ di lucentezza e rimane il colore! Però davvero mi dura qualche ora tranquillamente! 🙂

  177. Clio perdonami il fuori tema, ma ci tengo a fare ammenda sul clarisonic che funziona! Vi spiego … Grazie a Dio e a una certa Manuki, ho scoperto che il clarisonic lo vende l’oreal a Torino, su google però, esce fuori questo sito, solo se accanto a clarisonic aggiungete riparazioni/e, ho chiamato il n. verde che stamani aimè è oberato dalle utenze, e una carinissima elisa, mi ha spiegato come si doveva correttamente caricarlo, per la prima volta. Così non solo funziona ma clarisonic.com mi ha fatto risparmiare 100 eurini… mica caramelle! Grazie…

  178. Anche io ho bocciato il jumbo di elf! Avevo preso quello color tortora e andava tutto nelle pieghette, il colore era completamente diverso da quello che mi aspettavo, impossibile sfumarlo.. Insomma, io l’ho buttato dopo 2 usi 🙁

  179. il mio colore era un verde oliva molto bello da vedere invece una volta applicato era molto scuro 🙁

  180. Ciao!!! Oggi ho provato x la prima volta la nude e mi è piaciuta molto sia per resa sull’occhio sia per durata 🙂 sono soddisfatta 🙂

  181. Cara Clio, è la prima volta che commento ma ti leggo sempre! Devo dire che dopo il tuo post ottimista su questa palette mi ero messa in moto per cercare di acquistarla online! Adesso che leggo la recensione ….uhhhhh….che peccato! Sarei stata davero felice di trovare la palette perfetta perché l’idea di avere lo stesso numero di opachi e di satinati…era davvero acchippante!! va beh, ….tornerò a pensare a quella della LORAC….quindi mi permetto di farti una richiesta: potresti fare una video recensione della palette della Lorac Pro Palette ? anche quella mi sembra abbia un giusto bilanciamento di opachi/shimmer…ma avrei bisogno di sapere qualcosa di più…!
    TI RINGRAZIO FIN DA ORA! BACI DA TORINO

  182. Scusa se leggo solo ora ma sono imbranatissima e non mi ero accorta della risposta ^-^ eeee anche io ho rinunciato e l’ho regalato ad una mia amica che avendo la pelle mista-grassa invece si trova bene anche se dice che data la bassa coprenza farebbe prima a non mettere nulla 🙁

  183. Clinique Chubby Stick per Occhi 04 Ample Amber che delusione…nel lavorarlo sulla palpebra si è rotto un grande flop : (

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here