Ciao ragazze!

In questo post volevo darvi qualche spunto per rimettere un po’ a posto palettine, pennelli, ombretti e tutto quello che di makeupposo avete nelle vostre camerette! 😀 Che abitiate da sole, con i vostri fidanzati/mariti o con le amiche il discorso è sempre lo stesso: meglio essere ordinate e sistemare per bene tutto in modo da trovare i prodotti più facilmente e, perché no, dare anche un tocco di stile in più alla vostra stanza! Vediamo quindi insieme un po’ di idee!

Ecco: non così! :P
Ecco: possibilmente non così! 😛

Per prima cosa c’è da dire che sistemare non vuol dire per forza riporre sempre tutto in cassetti o contenitori, lontano dalla vista, anzi! Potete esporre i vostri trucchi in modo che siano ben visibili, ma comunque in ordine e con un tocco di originalità!
Iniziamo!
1) Ricordate il ‘metodo magnetico‘ per le bobby pins? Ebbene, si può fare la stessa cosa con palettine o altri piccoli tesori di make-up, magari quelli più belli che hanno confezioni che vale la pena mostrare. Quindi perché non appenderli su una parete metallica dopo aver applicato una calamita sotto ogni pezzo?
cos-15-storagehacks-de.. e perché no? potete anche incorniciarli come fossero opere d’arte!
Schermata 2014-06-07 alle 18.16.30
2) Le alzatine per i dolci: quante volte ci abbiamo visto su torte e cupcakes? Ebbene, provate a metterle sui vostri comò, scrivanie, comodini… e riempitele di trucchi oppure profumi!!

se poi volete metterci anche qualche dolcetto o cioccolatino per togliervi uno sfizio ogni tanto... fate pure! :D
se poi volete metterci anche qualche dolcetto o cioccolatino per togliervi uno sfizio ogni tanto… fate pure! 😀

cos-09-storagehacks-decos-01-storagehacks-de



3) Ora fate un salto in cucina… prendete uno di quei porta-posate che si mettono di solito nei cassetti. Fatto? Ora metteteci le vostre matite, mascara, pennelli, rossetti o attrezzi per capelli…e avrete la vostra postazione in ordine con tutti i prodotti suddivisi per categoria! 🙂
cos-21-storagehacks-de4) Non sapete più dove mettere i vostri smalti o ombretti singoli? Sempre dalla cucina possono tornare utili i contenitori in vetro o in plastica per le caramelle o i biscotti!
a-cookie-jar-as-a-nail-polish-storage
5) Infine avete poco spazio e volete comunque esporre e tenere in ordine il vostro makeup? Potete appendere dietro la porta uno di quegli organizzatori per gioielli vari e riempirli di trucchi!
cos-05-makeupstorage-de
Insomma ragazze, liberate la fantasia e utilizzatela non solo per truccarvi ma anche per sistemare trucchi e pennelli vari, in modo da non farvi sgridare da mamma, sorelle, fidanzati o mariti! 😛
E vedrete che magari saranno tutti più morbidi quando si tratterà di aspettarvi perché state finendo di prepararvi! 😀

Spero vi sia piaciuto il post e ditemi se avete altre idee per sistemare i vostri trucchi! Conoscevate questi? Li avete provati? Un bacione bellezze!

224 COMMENTI

  1. Post carinissimo! E con tantissime idee originali, peccato non poterle mettere subito in pratica… Mi tocca studiare! -.- buona giornata 🙂

  2. Utilissimo questo post Clio! Ho trucchi sparpagliati per tutta la casa e devo proprio decidermi a fare un po’ di ordine;)

  3. uno più bello dell’altro questi metodi di riordine… io metto in un astuccio tutte le matite, in una coppetta i rossetti, in una pochette tutti i prodotti occhi e in un grosso cestino di legno tutti i prodotti del viso, correttore, fondotinta, blush ,illuminante e i mascara…. infine ho un porta penne di latta per i pennelli….per ora mi trovo bene, ma l’idea del porta posate mi ispira di più!

  4. bellissime idee, mi piacciono un sacco sopratutto l’ultimo e il penultimo modo…l’alzatina per i dolci io la uso in basso per i profumi in alto per gli smalti 😉

  5. ciao Clio! ciao Ragazze!
    Bellissimo questo post!
    Per quanto riguarda la mia organizzazione trucchi, devo rinraziare di cuore gli Svedesi! Immaginate il perchè??
    Praticamente tutto, dalla scrivania, alla mensola, ai vari contenitori e cassetti provengono dall’Ikea, che è un paradiso per queste cose 😀
    Vi lascio una foto, così magari può ispirare anche voi e darvi delle idee 😉

    p.s. mi piace tantissimo l’idea dell’alzatina per i profumi, dato che ho intenzione di implementare un po’ la mia collezione, ne terrò sicuramente conto!

  6. Che idee carine!
    Clio dai sempre delle idee originali!!
    Io abito in 50 mq e il mobile con lo specchio in entrate è monopolizzato dai miei trucchi..scatole e scatoline ovunque!!
    Che sia il caso che mi decida a darci una sistematica?!?!?!? 😀

  7. ciao Chiara, in teoria dovrebbe apparire sotto il commento, io la vedo, forse ci vuole qualche minuto perchè la carichi 😉

  8. molto interessante, speravo in molte piu’ alternative, perchè non ho ancora trovato la soluzione ideale. io divido per categoria e utilizzo le pochette di varie taglie , oppure scatole e scatolette. ciao

  9. Clio per sistemare i trucchi è ottimo anche il porta biancheria che va nei cassetti! È diviso in comodi quadrati la cui grandezza puó essere formata a piacimento, e sono tutti visibili aprendo semplicemente un cassetto! Bacio!

  10. Io ho sistemato i miei trucchi a costo quasi zero! Innanzitutto li tengo in uno di quei mobiletti con le rotelle, in questo modo posto spostarmi davanti alla finestra per truccarmi alla luce del giorno. I prodotti come ombretti, palette, Rossetti e Fondotinta li tengo in delle vaschette trasparenti che erano confezioni di cioccolatini tipo Ferrero Rocher (:P) , invece matite, mascara e altri prodotti di forma allungata li tengo in dei bicchieri di plastica decorati a pois che sono rimasti dal mio ultimo compleanno.. Per i pennelli ho comprato quelle pietruzze colorate che servono per decorare piante e vasi, le ho versate in una scatola e quindi li tengo infilati lì, lavandoli spesso perché così sono più esposti alla polvere

  11. Fantastica la postazione di Irene:sembra la plancia di comando del comandante di una nave : hai tutto sotto controllo e in modo piacevolissimo per l’occhio.
    Clio ha ragione: i trucchi posdono diventare oggettistica per un arredamento originale,modernissimo e pratico.
    Cercherò di trarre ispirazione dai vari post e qualche volta copierò di brutto! !!
    Questo blog mi sta cambiando la vita:siete tutte simpatiche, allegre e di compagnia. Clio e voi tutte emanate una positività che in questo periodo è balsamica per me.
    Grazie Clio! Grazie ragazze per esserci.
    Buona estate.

  12. Ciao Clio, ciao ragazze, questo post è moooooolto creativo e originale, mi piace tantissimo l’idea del portaposate e dell’alzatina per i dolci, molto coreografici. Per quanto mi riguarda io mi trucco in bagno dove ho uno specchio abbastanza grande ad angolo con faretti a luce fredda e quindi mi sono organizzata li, ma purtroppo nulla di così originale nel senso che ho ricavato per me due ripiani in cui ho messo mano da poco e li ho letteralmente rivoluzionati dividendo tutto: le palette sono tutte insieme divise per frequenza di utilizzo, i pennelli sono tutti nel p/pennelli di neve cosmetics color fucsia, matite labbra/occhi/matitoni ombretto e primer sono tutti in una pochette e i restanti ombretti singoli insieme ai blush sono in un’altra pochette, fdt e cipria sono in un ripiano a parte. Devo dire che prima di metter mano e sistemare era tutto come nella foto con didascalia:”possibilmente non così…” ora però devo dire la verità ogni volta che mi metto in postazione make up risparmio tempo così nessuno si lamenta per eventuali ritardi!!! Ciao Clio e baci a tutte ;-)))))

  13. Io e mia mamma teniamo i trucchi nel primo cassetto del bagno, in cui ci sono 4 scatole di plastica trasparente: in quella più grande ci sono tutte le cose per il viso (fondi, bb cream, terre e pennelli) più qualche palette più grande, nei due medi ci sono in uno le cialdine singole di ombretti e gli eyeliner che uso meno e nell’altra i rossetti, mentre in quella più piccola ci sono tutte le cose piccole come mollettine, pinzette ecc. Inoltre sul lavandino ho una specie di vaso di vetro trasparente in cui metto matite, mascara e pennelli per occhi!

  14. io ho usato i bicchieri vuoti della nutella per organizzare pennelli, mascare, matite, forcine e elastici per i capelli!!!! 😛

  15. Ciao Clio! Io ho una sorte di spostazione trucco vicino allo specchio con 2 cintenitori, uno x i prodotti viso, e uno per i prodotti occhi. Devo dire che mi trovo bene in questo modo

  16. ciao a tutte quante! io li tengo in scatole graziose colorate dentro a un cassetto. ne ho una per sole matite, una per soli ombretti, una per soli fard, una per soli illuminanti e cosi’ via… si ne ho un sacco ma è comodo perchè poi prendo la scatola, la appoggio sul letto e mi trucco. ah dimenticavo, ho anche la scatola dei “mai rimanere senza!” dove ci sono quelli che amo e che compro ogni volta che mi capita per non rimanere senza quindi quando finisco quello che sto usando zaaaaaaac vado nella scatola e ho la riserva! tenerli nel porta dolcetto o fuori che prendono polvere non mi va, preferisco questo metodo. poi invece ho una trousse con le cose che mi porto sempre dietro e comprende:
    fisso:pennello cipria illuminante/ fard – forbicine – pinzetta – rimmel – contorno labbra forever line
    in base a come mi vesto abbino il trucco e quindi: rossetto – cipria illuminante – fard – matita occhi se metto qualcosa sugli occhi oppure ombretto.

  17. Come molte di voi, sono stata ispirata dall’Ikea…Ho trovato una mini cassettiera color legno compensato e l’ho trasformata colorandola e aggiungendo glitter…Forse mi sono fatta prendere un po’ troppo la mano (ammetto di non essere la regina della manualità), però adesso so dove trovare tutti i miei trucchi!!! ^-^
    Ecco la foto

  18. Ciao ragazze e ciao Clio, questo post è davvero carino ed anche molto utile .. Io finalmente, dopo tanti tentativi, ho trovato la mia sistemazione perfetta.. Posto la foto così potete prendere spunto se vi piace. I contenitori usati li trovate da ikea!

  19. …e dopo aver preso dalla cucina i porta posate e i porta biscotti per i trucchi… bisogna trovare un posto per le posate e per i biscotti!!! ahahahah

  20. Che carine queste idee clio..io ho preso gli organaizer in plexiglas su Amazon, e sono super felice xke ‘ ci sta tutto molto comodo 🙂
    Xo mi piacciono troppo i quadri *____*

  21. Ho trovato una mini cassettiera dell’Ikea, color legno compensato e l’ho trasformata colorandola e aggiungendo glitter…Forse mi sono fatta prendere un po’ troppo la mano (ammetto di non essere la regina della manualità), però adesso so dove trovare tutti i miei trucchi!!! ^-^
    Ecco la foto!!

  22. Ma tu ne sai una più del diavolo, Clio cara… 😉
    sicuramente utilizzerò la soluzione del contenitore di biscotti/caramelle per gli smaltini

  23. Che carino l’ultimo, quello da appendere alla porta!!! Farebbe proprio al caso mio ma non ne vedo mai in giro fatti così :°°°°°( qualcuna sa dove posso comprarlo?

  24. Tengo tutto in un grosso contenitore con coperchio di cartone rettangolare rivestito di stoffa morbida con un grosso fiocco sopra color pesca che ho da quando ero bambina posto sulla mia cassettiera! E all’interno ogni cosa è racchiusa in varie pochette a seconda del tipo di trucco! Riesco a trovare sempre tutto! Quando sono di fretta lascio qualcosa in giro ma appena ho tempo rimetto tutto al suo posto e non perdo nulla! Ho una mensola solo per gli smalti e un’altra per i profumi e un cofanetto di trucchi!

  25. Grazie lilo! In tutto il resto sono disordinatissima, ma la postazione makeup è il mio orgoglio eheh
    Ho posizionato il tutto nello stanzino che uso come cabina armadio 😉
    Un bacio!

  26. Quando ho arredato la mia casetta avrei voluto fare un angolo trucco in camera ma il mio ragazzo non era molto convinto ovviamente! 😉 Così tengo tutto nel mobiletto del bagno.. ultimamente ho dato una sistemata.. un bicchierozzo per i pennelli.. una scatolina per le matite, una per le palettine mini, una per gli ombretti singoli, una scatolona per gli smalti 😉 etc… nell’armadio un pò meno a portata di mano tengo tutto ciò che non uso granchè! Mi piace molto l’idea delle calamite!!!

  27. Ahah grazie Julieanne! Non l’avevo mai pensata come una plancia di comando, ma in effetti quando mi siedo e comincio a truccarmi mi sento molto power! 😛
    Buona estate anche a te e…lunga vita al blog di clio! :-*

  28. Ciao Stefania, potresti dirmi quali contenitori plexiglas hai preso su amazon? Hai un link da darmi? E se poi ti chiedessi una fotina di questi contenitori? Scusa per la rottura di ….che ti sto causando. Quando e se avrai tempo e voglia. …attendo tue news.
    intanto grazie di cuore.

  29. I pennelli li ho riposti in un grosso barattolo per biscotti di vetro (comprato al negozio Maison du monde) così col coperchio sono a riparo da polvere. Gli smalti lo ho riposti invece in una boccia tonda sempre di vetro, per intenderci quelle per i pesci rossi

  30. Io ho sul comò mio (e di mio marito :P) l’ordina trucchi della snips! Mi è stato regalato ma da acqua e sapone si trova a 7 € circa ed è fantastico, piccolo e pratico, ho da una parte i pennelli, da un’altra rossetti e gloss, poi fondotinta, cipria, mascara…prima o poi Clio se continuo a seguire i tuoi consigli ne dovrò comprare altri due!!! Ho anche una valigetta di sephora purtroppo senza scomparti come l’ordina trucchi snips, in cui ripongo ombretti singoli, spugnette, blush e tutto ciò che non entra nell’ordina trucchi… XD

  31. Quante volte l’ho pubblicata la foto?!?!!?!??!!?
    scusate, mi è impazzito il pc… *_*

  32. Ciao Clio! !! Io per sistemare i miei trucchi uso le scatoline trasparenti di diverse misure dell’ ikea. Sono comodissime.. ne ho una x le matite, una x i pennelli, una grande per tutti gli ombretti e cipria, e una media x gli smalti.. senza aggiungere un ripiano dell armadietto del bagno di fondotinta e creme. . Ho invaso un po anche gli spazi del mio compagno;)..un bacione!!!

  33. Bellissimo questo post❤️ ti lascio la foto della mia postazione make-up❤️ Un bacione a tutte quante e soprattutto a te Clio ❤️

  34. Belle idee!
    …Io non ho molto spazio per i trucchi ma li ho organizzati per benino con la scatola trasparente Godmorgon di Ikea che è comoda e solida… l’unico suo difetto è non avere scomparti regolabili (per cui negli scomparti piccoli certe cose come i bottiglini di fondotinta non ci entrano, mentre altre come i rossetti ci “navigano”)… cmq se non avete tantissimi trucchi ve la consiglio!

  35. Io vivo col mio fidanzato e siamo entrambi ordinati, io al limite della mania ossessiva ma lasciamo stare.. Lui è un appassionato pescatore e, al pari di me, compra sempre un’affarre nuovo per prendere i pesci (che libera sempre perché non si uccidono mai!!!) e ha bisogno sempre di cassette mega giganti. Come me. Ultimamente ne ha scartata una perché troppo piccola per lui così gliel’ho fregata e l’ho riempita. Questa è una foto di qualche tempo fa, adesso ci sono meno trucchi della Kiko e più make up bio. E poi ho tolto alcune cose scadute o che non usavo: è un cininino più funzionale diciamo.
    Mi piace l’idea di metterli “in cornice magnetica” ma prenderebbero troppa polvere e io odio profondamente spolverare! E poi.. occuperei metà della parete del bagno o della camera: e non perché sono stanze piccole, ma perché ho tanta e forse troppe cose!

  36. L’idea degli smalti nel barattolo di vetro è carina ma è poco funzionale, per prenderne uno devi scaravoltare tutto, senza contare che gli smalti andrebbero conservati in piedi e al riparo dalla luce. Le alzatine con i profumi sono molto belle ma non si riempiono di polvere? Personalmente non mi piace vedere trucchi, scatole, scatoline, beautycase sui ripiani, che siano del bagno o della camera, mi danno l’idea di disordine e penso sempre al momento in cui bisogna spolverare spostando tutto. Per gli smalti consiglio questi cassettini che si trovano nei negozi di bricolage, io li ho trovati all’OBI, sono impilabili, le immagini si possono cambiare, sono alti 10 cm quindi ci stanno tantissime marche, anche gli OPI.

  37. Grazie Julie…se si fa lo zoom forse si vedono le gocce di colore non asciugate e le striature del pennello con cui ho colorato la cassettiera…hihi vabbè l’importante è l’impegno ^-^
    :-*

  38. ciao a tutte 🙂
    io ho utilizzato questa cassettiera economica e anche facilmente reperibile nei negozi di articoli casalinghi o ferramenta. E’ molto comoda, ho suddiviso ogni cassetto per un tipo di prodotto!

  39. L’idea degli smalti nel barattolo di vetro è carina ma è poco funzionale, per prenderne uno devi scaravoltare tutto, senza contare che gli smalti andrebbero conservati in piedi e al riparo dalla luce. Le alzatine con i profumi sono molto belle ma non si riempiono di polvere? Personalmente non mi piace vedere trucchi, scatole, scatoline, beautycase sui ripiani, che siano del bagno o della camera, mi danno l’idea di disordine e penso sempre al momento in cui bisogna spolverare spostando tutto. Per gli smalti consiglio questi cassettini che si trovano nei negozi di bricolage, io li ho trovati all’OBI, sono impilabili, le immagini si possono cambiare, sono alti 10 cm quindi ci stanno tantissime marche, anche gli OPI.

  40. L’idea degli smalti nel barattolo di vetro è carina ma è poco funzionale, per prenderne uno devi vuotare tutto, senza contare che gli smalti andrebbero conservati in piedi e al riparo dalla luce. Le alzatine con i profumi sono molto belle ma non si riempiono di polvere? Personalmente non mi piace vedere trucchi, scatole, scatoline, beautycase sui ripiani, che siano del bagno o della camera, mi danno l’idea di disordine e penso sempre al momento in cui bisogna spolverare spostando tutto. Per gli smalti consiglio questi cassettini che si trovano nei negozi di bricolage, io li ho trovati all’OBI, sono impilabili, le immagini si possono cambiare, sono alti 10 cm quindi ci stanno tantissime marche, anche gli OPI.

  41. Anche secondo me! Certo che per i miei gusti prendono troppa polvere e dopo, a dover spolverare, tocca a me.. E io odio farlo!

  42. Fino a qualche anno fa ero un completo disastro perchè avevo cosmetici sparsi un po’ ovunque e che provavo a organizzare nei vari astucci. E per fortuna prima non erano tanti come sono ora! Poi mi hanno regalato una di quelle valigette enormi da make up artist, anche se non lo sono, e finalmente sono riuscita a mettere un po’ di ordine dividendo per categorie. Il problema è che non finisco mai di comprare nuovi prodotti e praticamente ho riempito anche la valigetta

  43. L’idea della cruccia è molto carina, soprattutto resta dietro la porta nascosta. Io ormai sono anni che vivo con il mio fidanzato, ma continuo a non mettere troppo in mostra, tutto ciò che non voglio tocchi nessuno. Quando vivevo con le coinquiline, avevo tutto in camera, perché non volevo che nessuno usasse le mie cose. Ora, sostanzialmente faccio lo stesso. Quando ricevo visite è difficile che qualcuno entri in camera nostra, ma può capitare, per uscire sul balcone. E sinceramente non voglio mettere in bella mostra pennelli e make up come in una profumeria. Per una questione di igiene, non voglio che qualcuno provi o tocchi niente. Già, più di una volta, ho dovuto rifiutare di prestare i trucchi, cosa che non è automatica per tutti.

  44. Grazie, proverò a guardare perchè finora ho sempre visto solo quelli fatti come scatole da appendere.

  45. Con un po’ di fantasia si risolve davvero qualsiasi problema! Io in un momento di emergenza ho creato il mio porta pennelli/matite capovolengo una scatola di scarpe e inserendoci (dopo aver tagliato dei cerchi sul fondo della giusta misura) dei bicchieri di plaastica! un po’ rudimentale ma molto utile velo assicuro! 🙂

  46. È stupenda la cornice magnetica 😀 una bella idea sia da vedere che da pulire eheheh :-* :-*

  47. Ahahahah!! Sii! Ma fidati che fa piacere..un sorriso fra tutte quelle pagine brutte e tristi..ahahah!

  48. Interessante post! L’idea che mi è piaciuta di più è quella delle calamite! Voglio assolutamente farlo, è un metodo pratico che dà pure risalto alle confezioni che vale la pena di mostrare e che spesso rimangono chiuse nei cassetti!!!

    Qui un mio video sulla postazione make up che ho costruito (ma che nel frattempo ho già implementato), se può interessare…

    http://www.youtube.com/watch?v=Dn6tsVdWFzU

    Baci

  49. Grazie Clio!
    Ma con “pochi” trucchi e facile dai, tu ne hai una marea…sei scusata! 😛 non credo che nemmeno la donna più organizzata del mondo riuscirebbe in un’impresa così titanica eheh
    Un bacio :-*

  50. Vista anche la foto….ne hai di cosine belle!!! Grazie infinite.
    x curiosità tieni il tutto in camera o bagno? Ho qualche difficoltà a dividere lo spazio con l’essere di sesso maschile con il quale condivido la vita! !!

  51. Ciao clio! Bellissima la prima idea! Anch’io con l’ansia di non sapere più dover mettere i miei trucchi, ho creato tantissime proposte nel mio negozio online,
    Scegli e Compra (http://www.scegli-e-compra.com/256-organizza-casa-auto)
    soprattutto per organizzarli in borsa, quando manca poco tempo, dobbiamo ritoccare il nostro trucco e non troviamo mai niente nella nostra maxi bag!
    Una piccola ma graziosissima organizer (a soli 23 €) e poi una super organizer nera, a dir poco geniale, (a soli 24 €!!)
    Un saluto
    Laura S.

  52. Io ho una misera scrivania,su cui abbondano i libri,perciò non posso utilizzare tutte quelle idee con cosmetici “a vista” anche se mi piacerebbe molto (mamma iperordinata permettendo…..)..io ho organizzato in quelle scatole di legno dove si trovano solitamente le bottiglie di vino ^_^

  53. Grazie 🙂 le tengo in bagno insieme ai miei amati orecchini e profumi…e in quel bagno ci vado solo io, mio marito ha il suo!

  54. io tengo tutto in un bauletto di metallo con gli scomparti, 20*17*22… mentre gli smalti in un ex portagioie alto circa 8 cm, così stanno in piedi e in ordine.
    devo dire che in confronto a voi tutte ho davvero poca roba.
    mi piacerebbe una piccola scrivania con specchio e cassettini per riporre tutto, ma mi rendo conto che ho davvero pochissime cose!
    un fondotinta, una cipria, quattro blush, tre palette, sei rossetti, tre gloss, quattro matite, primer occhi, primer labbra, un mascara, matita trasparente, un illuminante, due correttori, sei pennelli, temperino.
    poi nove smalti, top coat e base rinforzante, lima per unghie e dotter.
    e c’è ancora spazio nel bauletto!

    sono ancora una principiante 😛

  55. Ciao Clio! l’appendino porta gioielli è bellissimo! Piacerebbe anche a me avere mille scatoline per ordinare tutti i miei trucchi, ma nel week end non essendo mai a casa, metto tutti i miei trucchi nelle buste!

    PS. Clio volevo chiederti se hai mai provato i prodotti di Eyeko..
    baci
    Dona

  56. Arduo argomento.. io non so più come fare e dove metterli.. 🙁 da molto tempo li ho spostati dal bagno perché o entravano loro o uscivamo noi.. 0_0 così li ho messi in una stanza.. dedicata, su una scrivania con quattro cassetti tutta e tutti dedicati a loro!.. disperazione! Nonstante tubi per i pennelli, portatrucchi etc etc.. 😉

  57. Wow belle ideuzze! Attualmente ho tutti i trucchi in un mobile toeletta dell’Ikea, sotto ho due mobiletti sempre di Ikea, uno per gli smalti e uno per i trucchi……per ora ci sta tutto, ogni tanto raccolgo trucchi nuovi che non uso e regalo alle amiche!

  58. Per un attimo ti ho immaginata stile Giovanni Mucciaccia di Art Attack..FFFFatto??? ihiihi 🙂 delirio delle 17.30 dopo 7 ore di lavoro O.O

  59. Io ho sistemato tutto in quei cassettini porta documenti dell’ikea così ho suddiviso tutto per categoria 🙂 e gli smalti li ho suddivisi per colore e inseriti in una mini cassettira sempre ikea che ho colorato a seconda dei colori che contengono 🙂 .. Ma domanda forse un po’ stupida.. Con la luce e il calore a lasciare i trucchi esposti nn si rovinano???

  60. Brava, anche io ho una di queste.. il problema è che ho un armadietto che è largo meno di 20 cm e quindi queste ci entrano solo per lungo e diventa antipatico aprire il cassetto! però effettivamente sono davvero carine!

  61. Bellissime idee Clio!!!!!! Specialmente quella dove si mettono i dolcetti eheh 😉 grazie x il post!!!!!!!!!!!!!! :*

  62. io l’ho trovato sul sito bbcreamitalia.com o sul catalogo on line degli Introvabili Euronova!

  63. Eheheheh Clio,io non avrò nemmeno un 1/6 dei trucchi che hai tu (sia per quantità che per marchi),ma ho cercato di ordinarli nel modo più semplice e comodo!!!
    In un certo senso per fortuna non ne ho tanti,perchè anche questi che ho non tutti li uso,e tanti (tipo quelli in crema),si seccano e poi vanno buttati. Quindi ho diviso quelli nuovi da quelli vecchi… Ho separato i rossetti per colore,dai lucida labbra… Poi anni fà avevo acquistato da Avon un porta trucchi.. comodissimo per matite e pennelli!!! Ognuno il suo spazio..per occhi e per labbra 🙂
    Anche gli ombretti ho separato,quelli in crema da quelli in polvere!!
    Anche gli eyeliner ho separato dai mascara… ogni tanto do un occhiata e come una bambina ,trovo qualcosa che non ricordavo di avere.. 😀
    Per ora va bene così 🙂 ma mi piace tantissimo l’idea del porta trucchi da mettere dietro la porta… Anche l’idea del porta dolci..ma per una questione di “polvere”non la sceglierò mai!!! Essendo asmatica devo tenere il più pulito possibile 🙂

  64. grazie clio per gli spunti..purtroppo quando si hanno tanti tanti trucchi non é facile…io li tengo in un cassetto, in sacchetti, suddivisi per tipologia (ombretti, matite etc)…non molto bello ma funzionale! voglio copiare il contenitore per gli smalti…il beauty in cui li ho tenuti fino ad ora non si chiude più!!!!

  65. Ma che bel poooost! 😀 proprio oggi ho comprato una piccola cassettiera e inizia a vedersi un po di ordine ahah per quanto riguarda i pennelli sono in un contenitore chiuso in modo da non prendere polvere e i rossetti in delle scatoline separati per colore 😀

    Ciao belle donne :*

  66. Molto bella! L’avevo adocchiata anche io e devo convincermi a prenderla, io mi sa che azzardo con il fucsia ;D

  67. anche io ringrazio ikea!!!! ho un mega cassettone suddiviso tutto con contenitori morbidi in tessuto, in ogniuno ho messo diversi prodotti: c’è quello della base che comprende fondotinta correttori ciprie fard illuminanti…… poi quello dei rossetti poi quello degli ombretti e ancora uno per i pennelli…. insomma in bagno a prima vista non c’è nulla ma poi aperto il cassetto…….. BIBIDIBOBIDIBU di tutto e di più!!!

  68. Bellissima l’idea dell’alzatine per cupcake! Io ho usato i porta trucchi che sono una manna dal cielo! E poi ho creato un mobile su misura per gli smalti 🙂

  69. Ciao Tiziana! Ahah Ma sai che forse ce l’ho anche io quello di cui parli? Solo che io l’ho usato per i reggiseni!
    Bacio :-*

  70. Proprio oggi stavo pensando di comprare una di quelle cassettiere in plastica per mettere i trucchi. Magari di un bel colore. Ho pochi prodotti, il giusto necessario per truccarmi, però ho la bellezza di 3 trousse. E mi basta per diventare arterio quando cerco un trucco.

  71. Ma che bello questo post! Io ho i soliti contenitori..scatole di varie forme etc. Ma l’idea delle alzate per i dolci è spettacolare…certo poi sono tutti da spolverare xò è davvero un’idea stupenda! Grazie Clio!

  72. Ma sai che anche il mio ragazzo è pescatore accanito e ha una marea di queste scatole enormi?! continua a comprare roba e poi deve comprare anche altri porta oggetti ovviamente ma non avevo mai pensato di usarle per i trucchi! è proprio una bella idea!

  73. Anche io li ho tutti in piedi dentro delle scatole gli smalti ma adesso ne ho comprati altri e devo inventarmi qualcosa e questo sembra proprio fare al caso mio! Io non ho niente sui ripiani…ho un reparto dell’armadio dedicato e li ho le varie scatole con tutti i prodotti anche quelli per capelli e le varie scorte… xò questi cassettini sono favolosi e mi sa che penserò seriamente di sostituire le mie scatole con questi! grazie

  74. Allora siamo nella stessa barca (giusto per stare in tema).. Esche su esche ha il mio, immagino anche il tuo..

  75. Clio fantastico post!non ci crederai ma ho trucchi “sparsi” in tutta la stanza e in bagno in vari contenitori ma i miei top sono esposti su un’adorabile alzatina a 2 piani bianca molto semplice…così spiccano <3 ragazze siete davvero ordinate ed organizzate…invidio chi di voi ha spazio per una postazione trucco baci

  76. Mi fai morire, ma dove l’hai trovata la parola makeupposo???? semplicemente geniale, adoro l’idea dell’alzatina e dei barattoli delle caramelle!!!!

  77. ciao ragazzeeee!!! ciao Clio! quante bellissime idee! è sempre bellissimo leggere questo blog e vorrei poter avere modo di rispondere più spesso! mi tenete tanta compagnia nei momenti di relax! <3
    Io per i miei pochi trucchi uso una mensola della cabina armadio della mia camera nell'appartamento che condivido con due ragazze… cerco di essere ordinatissima, ma non sempre ci riesco… però ero convinta di aver avuto un'idea geniale per le mie collane per poi scoprire che quelli di "tiger" (una specie di ikea che però vende oggetti simpatici/utili/inutili) avevano avuto la mia stessa idea con un risultato altamente superiore al mio!
    vi lascio di seguito le foto!
    un mega bacio a tutte voi!!! <3 <3 <3

  78. Ragazze se qualcuna di voi (oltre a clio ovviamente!!:-D) segue carli bybel su youtube (una ragazza molto famosa americana che come clio si trucca), volevo dirvi k ho scoperto che da un paio di video a questa parte sta usando dei prodotti di kiko!! XD da milano al new Jersey! Sono rimasta piacevolmente sorpresa!!! 😀

  79. Ho un bagno tutto mio. E il mobile del lavandino (due cassettoni sottolavabo, 1 cassetto più piccolo più anta). E poi ho preso un armadietto 1 anta alto 180 cm (5 ripiani). E non ci sta comunque più nulla! Aiuto!

  80. Nuuu Clio non dirmi niente, è da oggi pomeriggio che sto cercando di convincermi a mettere a posto! Ho la scrivania che sembra un campo di battaglia ahahahah e poi con questo caldo passa subito la voglia :/

  81. Davvero un post utile e piacevole Clio!!! I miei trucchi,che non sono tantissimi,li ripongo in una scatola quadrata divisa in quattro parti che tengo in una cassetta del bagno. In questo modo posso dividere i prodotti per la base-viso dai rossetti,le matite,i mascara e i pochi pennelli dagli ombretti 😉 Comunque in questi giorni stavo pensando di comprare quelle cassettine in plastica colorate,carine da vedere e più spaziose.

  82. Bellissimo post! L’idea di incorniciare i trucchi è fantastica AHAHAH mai visto qualcosa di più originale 😀

  83. per quanto mi riguarda post UTILISSIMO! proprio in questi giorni ho deciso di mettere a posto un po tutto e trovare una postazione make up nuova e la prima cosa che ho sistemato sono i pennelli e le penne che ho messo nei vasi di vetro delle martellate, perché trovo abbiano la giusta altezza e capienza 🙂

  84. Anche io! Li ho messi in quasi tutti i cassetti, in uno i reggiseni, in un altro calze e calzini, e in un altro ancora gli slip. Tutto in ordine…sono un po’ maniaca lo ammetto…! :))

  85. Se usassi io queste idee davvero magnifiche, dopo un’ora le mie bimbe avrebbero già fatto sparire tutto. I miei trucchi sono organizzati per tipo e chiusi a chiave in appositi beauty case con lucchetto, che vanno poi nascosti negli armadietti e il più in alto possibile. Finora si sono salvati, ma che scomodità…

  86. io uso la scatola blu con gli scomparti dell’ikea solo per le matite occhi, le scatole trasparenti ikea per i lip gloss, così posso vedere cosa c’è dentro e altre scatole in cui metto tutto insieme ma devo risistemare perchè poi va a finire che uso sempre le stesse cose che stanno in cima, anche per i rossetti uso una scatola trasparente dell’ikea con gli scomparti

  87. quante fantastiche idee….. carinissimo questo post da cui prenderò sicuramente spunto! io posso aggiungere una altra idea: una cassetta x bottiglie di vino, in cui riporre pennelli ed ombretti e poi si chiude così non ci va neanche polvere. un bacio e buonanotte a tutte

  88. Io ho una scatola simile a questa (presa in un negozio di articoli per il fai da te, credo che sia pensata per riporre cacciaviti, chiodi, bulloni etc). Mi torna bene perché, essendo trasparente, vedo subito dove sono i prodotti che mi servono 🙂

  89. Io per tenere insieme le cialidine degli ombretti uso un metodo pratico, veloce, carino e soprattutto economicissimo… Spero si capisca cos’è 🙂

  90. idee molto carine, l’unico problema che ho è che se mettessi le cose in evidenza, poi sarei costretta a spolverare. Se potessi riporrei anche i tavolini nei cassetti pur di non spolverare nulla….

  91. no, vabbè dimmi che hai messo a posto 2 minuti prima di fare la foto, se no mi butto dal balcone…

  92. Quante belle idee! Io non ho molto trucchi , mi stanno tutti in un cassettino del bagno, tranne i pennelli che tengo sul piano in un bicchiere. Però ho trovato molto interessante l’idea ci metterli nella biscottiera con il coperchio…bello e igienico insieme! Il mio vero problema sono le mie figlie, che si “appropriano” dei mie trucchi ! Anche la più piccola di 9 anni ha iniziato a provare e blush e rossetti ! E poi spariscono….. Baci a tutte

  93. Bello il mobile porta smalti! Ma ha una porticina davanti? Pensavo alla polvere da pulire boccetta x boccetta… io mi stuferei… hihi! Però è una figata, cosi li vedi subito… E poi da notare la finezza… li hai suddivisi per colore… 🙂 Brava, dell’idea (mi sa ke te la rubo) 🙂

  94. Grazie mille! No, non ha porticina. Era uno specchio, ho tagliato dei pezzi di legno e li ho fatto larghi su misura,quindi, grande quanto uno smalto. Poi li ho semplicemente incastrati orizzontalmente e ovviamente verniciati. 🙂

  95. ahahahah si si ci credo sono utilissimi e poi facilmente lavabili anche in lavatrice il che non guasta!!!!

  96. OHHHH, ma che megagiga idea che mi hai dato!!! Il mio ragazzo è un pescatore pazzo fin da bambino, di queste cassette ne avrà cento! Molto bene (risata malefica), finalmente potrò “apprezzare” il suo sport! 😀

  97. Bellissimo post!!!
    Usare il contenitore per le posate è una genialata!!! Mi sembra un po’ scomodo invece, il contenitore in vetro per gli smalti: si dovrebbe ogni volta svuotarlo per prendere lo smalto in fondo ^_^

  98. Che bel post Clio!!
    Io purtroppo ho come postazione la scrivania, dove ho anche computer e documenti vari.. E’ un po’ difficile far stare tutto, ma mi sono arrangiata..!
    Ho diviso in cassetti in:
    -Varie: cose che uso poco, cose per la manicure, cose nuove
    -Ombretti e palette
    -Tutto il resto…. !!!!!!
    A questo proposito vorrei chiedere a voi ragazze.. Dove posso trovare i divisori per i cassetti???? Da Ikea forse? Perché ho troppa confusione nei cassetti, e come se non bastasse, da brava makeup addicted, mi sta arrivando un nuovo ordine di trucchi!!!!
    Vi lascio alle foto, in cui vi faccio anche un salutino! :DDD

  99. Io ormai vivo SOLO grazie ai divisori per cassetti, li prendo nei negozi dei cinesi tipo Hao Mai e sono a posto

  100. io ho suddiviso i trucchi in scatole a categorie , una ombretti …ok mi correggo, 3 sono ombretti, una comprende mascara, matite occhi, labbra, eyelyner e via dicendo, e altre tre, prodotti viso ( primer, cipria, blush, fondotinta correttori ecc.) più una scatola mista dove ci sono i trucchi che uso giornalmente.
    Ora detto cosi sembra che sia ordinatissima nella realtà..sono cosi solo il lunedi mattina dopo la sistemata della domenica per il resto sono tutte cose mischiate..sono un disastro. i pennelli invece sono divisi in pennelli puliti e pennelli sporchi, questa divisione è ben mantenuta per mia fortuna.
    Invidio da morire le persone ordinate, io riesco ad esserlo solo un giorno a settimana, di norma il mio giorno libero al lavoro, dove ordino tutto in maniera maniacale, dal bagno alla mia camera alla cucina e via dicendo ma dal giorno dopo..il mio passaggio si nota platealmente!!

  101. Bellissima! Mi piacerebbe averla x riporre gli smalti, che sono in vista e creano un po’ di disordine! La cercherò sicuramente! ^.^

  102. ahahah io sono più “barbon style” XD nei negozi 1/2/3 euro ho preso una scatola con una fantasia e li ho messo i cosmetici che uso di meno,mentre in bagno ho una trousse con quelli che uso di più, semplice ed immediato 😛 per gli smalti e il solvente(che cmq ora non uso perchè mi distruggo le unghie…) ho una scatola a parte un pò più grande. è anche vero che non ho moltissimo quindi questo metodo per me va più che bene 🙂

  103. Ciao cippa lippa!
    Ahah nono, se vedi la mia camera ti spaventi da quanto è disordinata, ma la postazione make up è sacra, e la tengo sempre ordinatissima!

  104. Schiaooooooo Clio!!
    sn davvero delle idee geniali!!!Ma io ho optato per le scatole dei biscotti!!!!sn comodissime!!!

  105. Ciao ragazze e fantastica Clio ti adoro!!!! Domanda da un milione di dollari, ma voi con il caldo torrido mettete le creme i fondotinta i rossetti o i gloss bbcream in frigo?? Io si ho il bagno caldo ed ho paura che diventino uno schifo!!! Attendo risposte a pioggia please!!!!!!!

  106. Questo post mi è piaciuto moltissimo è davvero originale. Mi piace decorare la mia stanzetta anche con idee simili a quelle che ci hai proposto. Questa estate mi armerò di pennelli perché pitterò la mia stanzetta, non vedo l’ora 😀 Mi consigliate di che colore potrei pittarla? i mobili che ho sono tutti bianchi stile romantico :P. Grazie Clio perché ogni volta che leggo un tuo post mi si illumina la giornata hehe BEsooo *

  107. Visto che lo stile è romantico, io metterei della carta da parati floreale sul rosa in alcuni punti strategici, secondo me così spaccherebbe! eheh 🙂

  108. io me li sono fatti da sola, con del cartone vegetale, che sarebbe quello molto spesso e resistente 😉

  109. Ne ha uno anche mia sorella di questi cassetti.. sono fantastici perchè essendo alti gli smalti ci stanno in piedi.. è un sacco che li cerco senza trovarli.. proverò ad andare all’OBI! ^.^ E i disegni di fiori e farfalle sono fantasticissimi!!!

  110. Esatto.. Tipo 2 giugno, alzarsi alle 6 e andare a Rieti (da Rimini) solo per vedere un lago e poi tornare a casa…

  111. Clio, in attesa di possedere una postazione make up di questo tipo mi devo accontentare di ritagliare i fondi delle bottiglie come contenitori cilindrici per pennelli, matite e mascara. Con uno stipendio tutto mio, però, conto di migliorare! 😉

  112. Io in un negozio di bricollage ho comprato per mio padre una pila di portaviti… di quelli tipo a cassetto…. vedendone l’utilizzo nella sua officina ne ho presi un paio e devo dire che sono fantastici!!! 😉

  113. E pensavo di portare pazienza io, ma vedo che anche tu non scherzi! Il mio di sabato è buono di svegliarsi alle 4 (io dico che sono le 4 di notte, lui di mattina: la vediamo già diversamente..) e andare a Barberino di Mugello (circa 2h) o sopra Venezia (3 ore di macchina!!) in giornata, per andare al lago e tornare per cena. Ma tu sei andata all’estero per pescare? No, perché io ho fatto anche questo. E pensa che mi fanno schifo i pesci!
    Che pesca lui?

  114. Ormai sono diventata zen! Cmq (per fortuna) non è ancora andato all’estero, ma ci sta pensando per quest’estate! Pesca carpe, siluri (brividiiii) e poi non ho idea.. So solo che il suo garage è un arsenale tra canne, palline, sedie, cassette, polpette varie.. Pensa che quest’anno con i suoi amici si stanno costruendo una mega “planetaria” per fare le palline.. Ormai pescare è diventato un lavoro.. Ehhhhhhhhhh, pazienza, mi consola non essere sola, e ti sono vicina ahahah 🙂

  115. Anche il mio moroso è andato una volta a prendere i siluri in Po: lui mi ha mandato la foto di uno di più di due metri, era tipo 90 kg, ed super flcontento. A me faceva schifo!
    I carpisti vero che pescano anche di notte con sedie e tende e quelle pallette di cibo puzzolenti! Io ormai ci ho dato a mucchio e non ci penso più.. Noi l’anno scorso siamo andati in Irlanda: Paese magnifico! Ma sono stata 3 giorni in barca con acqua, vento freddo e addirittura grandine. Lui e le guide, ragazzi italiani fantastici, si divertivano come matti, io meno. Non lo farò mai più!
    Portiamo pazienza noi donne..!

  116. noooo!!!! bellissimo!!!! *__* è un angolino piccolo ma tutto truccoso!!! 🙂 mi piace mi piace mi piace! 🙂 devo dire ke anche io sono andata all’ikea alla ricerca di contenitori e cassettini strategici x trucchi e cremine, ma non ho trovato niente di “ingegnoso”! almeno x me.. 🙁 devo dire ke non ho molta fantasia e ingegno per queste cose, ma il tuo angoletto mi fà impazzire! 🙂 è fantasticoooo! 🙂

  117. Che belle queste idee non ci avevo mai pensato! Spero di poterne provare qualcuna perché la mia camera la divido con mia sorella e lei al contrario di me eheh non ama tanto i trucchi! Vedremo…… 😉

  118. Grazie Linda per i complimenti!
    Alla fine non servono metri e metri quadrati di spazio, basta un angolino così, qualche gita da Ikea e via! certo bisogna pensarci un po’ su, ma poi dà tanta soddisfazione eheh
    Un bacio! :-* 🙂

  119. Io per sistemare i miei amati smalti invece uso questa adorabile vetrinetta! Ce ne stanno un sacco e nei due cassetti sotto tengo basi, top coat, lime e accessori vari…Poi con i profumi sopra trovo stia bene! Vi piace?

  120. Ieri sera al telefono con il mio ragazzo (era STRANAMENTE a pescare) gli ho detto “Sai che oggi ho parlato con una ragazza e mi sono accorta di non essere sola?!” Ahahaha 🙂
    Un bacione e buona giornata!

  121. Idem! E lui mi ha risposto “eh beh so che non sei la sola. Ma ricordatevi che siete fortunate perché c’è gente ben peggiore, più fissata di me”. Io avevo tipo questa faccia

  122. Si è davvero una bella idea, penso proprio che la metterò in pratica 😀 Grazie del consiglio 🙂 *

  123. Io per gli smalti ho trovato un contenitore/scatola (in foto), così rimangono al riparo da luce e polvere. L’unico problema è che che se il numero degli smalti aumenta…dovrò trovare un’altra soluzione 🙂

  124. non vedo l’ora di avere una casa tutta mia per farmi un angolo toletta carino come il tuo 🙂

  125. sei un genio! Non ci avevo pensato e da tempo mi dispero sulla soluzione economica per conservare queste cialdine. Grazie!!!

  126. wow che genialateeeeeeeeeeee xD grazie Cliuzza ^.^ io ho sistemato tutti le creme in un cestino in bagno, ben visibili, i mascara in un bicchiere alto di barbie, le matite in un bicchiere blu con pallini in 3D; ombretti singoli in una pochette rigida simil palette; pennelli li tengo in una pochette per paura che si depositi polvere durante le giornate, rossetti in un cestino azzurro molto carino! Poi in camera ho una scatolina azzurra aperta dove ho burrocacao e cose che uso quotidianamente come crema mani ed una busta in plastica di titti dove tengo esposte creme nuove che ancora non ho utilizzato!

  127. Prima tenevo tutti i trucchi e smalti in ordine in un cassetto del comò, poi ho messo gli smalti in un cassetto del comodino e i trucchi in un’anta della specchiera del bagno. Sono disordinata, ma il make-up e i miei abiti devono essere sempre in perfetto ordine!

  128. ihihih allora non sono l’unica a pensare questa cosa! 🙂 🙂 🙂 anche io non voglio spolverare niente!!! ihih 🙂

  129. Dove hai trovato quella splendida cassettiera che hai tu con il vetro frontale per ogni cassetto?!? Io ho ordinato 2 porta bijoux da appendere e adesso che ti leggo capisco che avevo pensato proprio bene! Devo vedere cosa fare dei miei 70-80 smalti. O.o

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here