Ciao ragazze!

In questo post volevo darvi qualche spunto per rimettere un po’ a posto palettine, pennelli, ombretti e tutto quello che di makeupposo avete nelle vostre camerette! 😀 Che abitiate da sole, con i vostri fidanzati/mariti o con le amiche il discorso è sempre lo stesso: meglio essere ordinate e sistemare per bene tutto in modo da trovare i prodotti più facilmente e, perché no, dare anche un tocco di stile in più alla vostra stanza! Vediamo quindi insieme un po’ di idee!

Ecco: non così! :P
Ecco: possibilmente non così! :P

Per prima cosa c’è da dire che sistemare non vuol dire per forza riporre sempre tutto in cassetti o contenitori, lontano dalla vista, anzi! Potete esporre i vostri trucchi in modo che siano ben visibili, ma comunque in ordine e con un tocco di originalità!
Iniziamo!
1) Ricordate il ‘metodo magnetico‘ per le bobby pins? Ebbene, si può fare la stessa cosa con palettine o altri piccoli tesori di make-up, magari quelli più belli che hanno confezioni che vale la pena mostrare. Quindi perché non appenderli su una parete metallica dopo aver applicato una calamita sotto ogni pezzo?
cos-15-storagehacks-de.. e perché no? potete anche incorniciarli come fossero opere d’arte!
Schermata 2014-06-07 alle 18.16.30
2) Le alzatine per i dolci: quante volte ci abbiamo visto su torte e cupcakes? Ebbene, provate a metterle sui vostri comò, scrivanie, comodini… e riempitele di trucchi oppure profumi!!

se poi volete metterci anche qualche dolcetto o cioccolatino per togliervi uno sfizio ogni tanto... fate pure! :D
se poi volete metterci anche qualche dolcetto o cioccolatino per togliervi uno sfizio ogni tanto… fate pure! :D

cos-09-storagehacks-decos-01-storagehacks-de

3) Ora fate un salto in cucina… prendete uno di quei porta-posate che si mettono di solito nei cassetti. Fatto? Ora metteteci le vostre matite, mascara, pennelli, rossetti o attrezzi per capelli…e avrete la vostra postazione in ordine con tutti i prodotti suddivisi per categoria! 🙂
cos-21-storagehacks-de4) Non sapete più dove mettere i vostri smalti o ombretti singoli? Sempre dalla cucina possono tornare utili i contenitori in vetro o in plastica per le caramelle o i biscotti!
a-cookie-jar-as-a-nail-polish-storage
5) Infine avete poco spazio e volete comunque esporre e tenere in ordine il vostro makeup? Potete appendere dietro la porta uno di quegli organizzatori per gioielli vari e riempirli di trucchi!
cos-05-makeupstorage-de
Insomma ragazze, liberate la fantasia e utilizzatela non solo per truccarvi ma anche per sistemare trucchi e pennelli vari, in modo da non farvi sgridare da mamma, sorelle, fidanzati o mariti! 😛
E vedrete che magari saranno tutti più morbidi quando si tratterà di aspettarvi perché state finendo di prepararvi! 😀

Spero vi sia piaciuto il post e ditemi se avete altre idee per sistemare i vostri trucchi! Conoscevate questi? Li avete provati? Un bacione bellezze!