Ciao a tutte!

Oggi torniamo a parlare di tatuaggi in particolar modo dei trend che abbiamo visto e rivisto nel corso dell’anno 2016 e di quelli che vedremo a partire da adesso nel corso del nuovo anno appena iniziato.

Tantissime sono state le tendenze che abbiamo visto e alla quale ci siamo ispirate lo scorso anno, innovazioni e tatuaggi inediti che sicuramente tutte quante avete visto in giro e magari, perché no, li avete anche realizzati su voi stesse!

Dai watercolor tattoo, a quelli minimal e discreti, passando per le figure geometriche, ce n’è per tutti i gusti. Ma quali saranno i tattoo più in voga del 2017? Come sempre le star anticipano i tempi e dettano le mode!

Siete alla ricerca di qualche ispirazione oppure semplicemente siete curiose di scoprire quali sono le tendenze che abbiamo selezionato per voi? Se la risposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere il post!

ClioMakeUp-trend-tattoo-2016-2017-tatuaggi-moda-11

WATERCOLOR TATTOO aka TATUAGGI ACQUERELLO

Coloratissimi e vivaci, perfetti per chiama a osare e sbizzarrirsi con forme, colori e dimensioni! Questa tecnica di colorazione è stata molto diffusa e apprezzata nel corso del 2016: è molto particolare e sicuramente di grande effetto.

ClioMakeUp-trend-tattoo-2016-2017-tatuaggi-moda-2

ClioMakeUp-trend-tattoo-2016-2017-tatuaggi-moda-4

Molto originale, per chi ama tatuaggi colorati e vuole essere un po’ fuori dagli schemi tradizionali. Allo stesso tempo proprio per la particolarità è anche molto difficile realizzare: questi tatuo necessitano di parecchie ore di lavoro e di grande meticolosità. In Italia non sono ancora molto diffusi proprio perché non tutti i tatuatori praticano questa nuova tecnica.

ClioMakeUp-trend-tattoo-2016-2017-tatuaggi-moda-15

ClioMakeUp-trend-tattoo-2016-2017-tatuaggi-moda-6

TATUAGGI EFFETTO PENNELLATA

Un’altra tipologia di tatuaggi molto diffusa nel corso 2016 è quella che si ispira al lavoro dei pittori con i pennelli.

ClioMakeUp-trend-tattoo-2016-2017-tatuaggi-moda-7

I tatuaggi ad effetto pennellata come i watercolor tatto, sono sicuramente molto originali e innovativi, anche questi piuttosto complessi da realizzare dal momento che si utilizza l’ago come sempre l’ago. Molto lontani da quelli tradizionali, perfetti per chi cerca un tatuaggio unico nel suo genere.

ClioMakeUp-trend-tattoo-2016-2017-tatuaggi-moda-14

ClioMakeUp-trend-tattoo-2016-2017-tatuaggi-moda-16

 

TATUAGGI ISPIRATI A HARRY POTTER

Il 2016 può essere definito l’anno del ritorno di Harry Potter con la pubblicazione del nuovo libro e con l’uscita del film Animali fantastici e dove trovarli!

ClioMakeUp-trend-tattoo-2016-2017-tatuaggi-moda-20

I fan della saga sono letteralmente impazziti e si è vista una maggiore diffusione dei tatuaggi ispirati a Harry Potter. Troviamo così occhialini tondi, cicatrici stilizzate e i doni della morte, per non parlare poi delle scritte con le citazioni direttamente dai libri.

Insomma ragazze se anche voi siete delle fan sfegatate di Harry Potter perché non scegliere un tatuaggio ispirato alla saga? Ecco a voi qualche esempio!

ClioMakeUp-trend-tattoo-2016-2017-tatuaggi-moda-27
Via pinterest

TATUAGGI PICCOLI E DISCRETI

Pare poi che lo scorso anno i tatuaggi grandi e vistosi abbiano lasciato il loro posto ai cosiddetti minimalist tattoo: ossia tatuaggi piccoli e discreti perfetti per chi vuole imprimere un segno sulla propria pelle ma ha paura di pentirsene oppure di stancarsi.

ClioMakeUp-trend-tattoo-2016-2017-tatuaggi-moda-1
Amanti dell’avocado ne abbiamo? 😛

In questo caso avrete sicuramente una scelta infinita: animaletti stilizzati o piccoli simboli che ricordano la natura sono stati quelli più in voga anche tra le star. Ecco a voi qualche esempio!

ClioMakeUp-trend-tattoo-2016-2017-tatuaggi-moda-9Via Pinterest

ClioMakeUp-trend-tattoo-2016-2017-tatuaggi-moda-35Un musino davvero carino, non trovate?

ClioMakeUp-trend-tattoo-2016-2017-tatuaggi-moda-28

Ragazze, siamo solo metà dell’opera. Abbiamo visto i trend principali del 2016, quelli che più ci hanno fatto impazzire e che sono stati i più diffusi in assoluto. Adesso siete pronte a scoprire quali saranno quelli più in voga nel corso del 2017? Ovviamente alcune star hanno già anticipato i tempi. Avete già visto il nuovo tatuaggio di Chiara Ferragni? E quello di Kylie Jenner? Se siete curiose di saperne di più, correte subito a pagina due!