Ciao ragazze!

Recentemente ho pubblicato una serie di post dedicati alle spose, perchè voi poteste avere qualche ispirazione per il proprio look, ma anche per, eventualmente, realizzare il vostro trucco da sole. Alcune sono inorridite all’idea, io invece, ovviamente, sono molto favorevole all’idea… e vi dirò di più!! Non sono l’unica: anche nel mondo di Hollywood ci sono star che, pur potendo avere a loro disposizione equipe intere di super-make-up-artist, scelgono di truccarsi da sole. Sì, anche per il red carpet e sì anche per il loro matrimonio! Scoprite chi e perchè sono leggendo il post!

article-0-14D7CE59000005DC-601_634x620
Blake Lively si aggiusta da sola il makeup prima di uno shooting

Allora il make up è divertente. Molte, immagino, sognate di avere qualcuno che la mattina (o la sere, prima di un momento importante) vi possa dire “tu stai benissimo se ti trucchi così, con questi prodotti e con questa acconciatura” e molte sognate di avere qualcuno che magari vi realizzi trucco e parrucco perfetti per ogni occasione. Maaaaa, proprio per il fatto che il make up è divertente, forse, se questo “qualcuno” fosse davvero sempre a vostra disposizione o se potesse essere davvero sempre con voi, siete sicure sicure sicure che non vi verrebbe mai voglia di truccarvi per conto vostro, testando voi i prodotti, scegliendo voi la tonalità del rossetto ecc??

article-0-026FBBDD000004B0-473_306x466

Ebbene, tra le star c’è qualche appassionata di trucco che fa proprio così: talvolta si affida a mani più esperte e professionali, ma spesso e volentieri fa da sola. Chi sono?

Una su tutte, è noto, è KATE MIDDLETON.

24f8e1cfdc0d9508_kate-middleton-royal-wedding-makeup

La Duchessa moglie e madre dell’erede al trono di Inghilterra non ha chiesto aiuto infatti nemmeno per il giorno del Royal Wedding. Davvero scovolgente visto che Elisabetta II ha mobilitato un’intera casa cosmetica per più di un anno per preparare il look della sua incoronazione! PS: se siete curiose di scoprire questa storia di “royal beauty”, ditemelo che una volta ve la racconto ehehe 😉 !

BRITAIN-ROYALS-MARRIAGE-20110429-150419

Kate, insomma, per il matrimonio si è concentrata sulle sopracciglia definite, ha realizzato un po’ di smokey con un kajal, riga nera lungo la rima inferiore, dotto lacrimale definito, base leggera e blush e rossetto sheer rosati.

Kate-Middleton-wedding-3

Probabilmente si è sentita sicura perché non voleva nulla che si distanziasse dal look che (realizza e) porta tutti i giorni: ha solo calcato un po’ di più sopracciglia e blush!

Kate-Middleton

…e quindi perchè affidarsi a qualcun altro, quando nessuno può conoscerci meglio di quanto non ci conosciamo noi, proprio come dice CHERYL COLE??

Ebbene sì anche lei non vede perché affidare i propri look a “estranei“. Essersi guardate ogni giorno per tutta la vita fa di se stessa la make-up artist più preparata e competente per truccarsi anche nelle occasioni più speciali!

749-cheryl-cole-shimmers-at-the-pride-of-498x0-2

I suoi trucchi sono spesso abbastanza simili tra di loro ma decisamente elaborati quindi, Cheryl deve essere un’appassionata di makeup e ormai ci deve aver fatto la mano!

article-2588038-1C88960100000578-572_634x800

Certo avere la fortuna di “svegliarsi così” aiuta, che dite? Ha l’aria assonnata e stropicciata, ma pur avendo un unico occhio aperto…sa il fatto suo!

cheryl-cole-lips-nta11

E’ proprio lo sguardo ciò su cui punta, anche quando si concede il rossetto rosso. E’ evidente l’uso delle ciglia finte (o forse, visto il selfie, di un’extension di ciglia), eyeliner, e di terra per scaldare l’incarnato. Il resto del look varia molto in base all’occasione. Infoltirei un po’ le sopracciglia, siete d’accordo?

general_18

Quando la rivista Elle ha chiesto a SHAKIRA perchè non si affidasse a un makeup artist, lei ha dato la risposta che probabilmente dareste tutte voi, mie ciompettine:

060313-the-voice-623

“Perchè sono capace, non mi costo molto e sono veloce”. Insomma, avere un MUA a propria disposizione sarà bello, ma truccarsi da sole è comodo e pratico. Se poi ti riesce pure bene… è fatta!

shakira-makeup-1

I suoi trucchi, al contrario di Cheryl Cole, non sono mai super complessi: convoglia l’attenzione o sulle labbra colorate o sugli occhi scuri e normalmente fa una base abbastanza coprente, molto mascara, un po’ di blush, rossetto. Trucchi molto day-to-night, quindi, perfetti per il suo stile un po’ hippie, ma sexy.
shakira

Shakira+Makeup+Nude+Lipstick+GCeMpxwXHtrl

Ma sapreste indovinare quale star, proprio come noi, non riesce a non cedere al fascino dei prodotti beauty? E quale celebrity si diverte non solo a truccare se stessa…ma pure le altre celebrities? Vi viene qualche idea su chi mette l’eye liner a Scarlett? Insomma, continuate a leggere il post per scoprire quale altra diva ha detto “no grazie” al make-up artist!