Ciao a tutte!

La scorsa settimana, come ogni anno, si è svolta la serata di gala al Lincoln Center di New York per l’inaugurazione della stagione primaverile del balletto della famosissima compagnia teatrale “New York City Ballet“. Sono stati molti i look apprezzati e che hanno fatto girare la testa ma uno su tutti ha lasciato a bocca aperta e ha fatto impazzire il Web. Stiamo parlando della bellissima e sempre originale Olivia Palermo, famosa socialite newyorkese di cui Clio ha già fatto il Coolspotting.

olivia-palermo-braid-1410x470

Olivia indossava un abito lungo di Valentino della collezione Pre-Fall 2015 composto da tantissimi strati di tulle e tempestato di decorazioni a fiori verdi, rosa, gialli e bianchi. L’effetto principesco era assicurato! Infatti c’è chi, nelle varie testate giornalistiche, l’ha pure paragonata alla principessa Elsa di Frozen, soprattutto riferendosi alla bellissima treccia: voluminosa alle radici che morbida e gonfia le scendeva fino a metà schiena. Da notare anche lo shatush biondissimo sulle punte.

olivia-palermo

Elsa-the-Snow-Queen-image-elsa-the-snow-queen-36370339-682-1181



Un altro dettaglio dell’outfit è la pochette beige vintage con lunghe e sottili piume. Le unghie rosse invece fanno sicuramente parte della collezione di smalti di Ciaté London di cui è diventata direttrice creativa per il 2015.

olivia3--a

Ma passiamo ad analizzare il suo make-up. Dato i molti dettagli del vestito e la grande treccia, Olivia ha deciso di adottare un look minimal, scelta molto saggia per non dare un’ idea confusa al look in generale. La base, come sempre, era luminosa. Il suo incarnato perfetto era scaldato in modo leggero da una terra, soprattutto sulle guance.

olivia-palermo-valentino-dress-main

olivia-palermo-valentino-dress-nyc-ballet-gala-1

Sugli occhi invece ha optato per una linea di eyeliner nera sottile che donava un effetto molto naturale alla forma dei suoi occhi. Sulla palpebra mobile invece due ombretti opachi: uno color burro nella parte inferiore e uno color pesca nella piega dell’occhio per scaldare lo sguardo. Per le labbra invece un gloss rosa come i fiori dell’abito.

moda-grazia-Olivia-Palermo-Valentino-NYC-Ballet-Gala-2015-1 (1)

gallery_nrm_1431076213-472462860

Non sono però trapelate notizie sui prodotti da lei usati per quella serata. Infatti in una recente intervista con Marie Claire aveva dichiarato di affidarsi a professionisti del make-up per trovare il giusto colore di fondotinta o per consigli riguardanti la cura della pelle del viso, ma di truccarsi da sola, anche per i grandi eventi.

Noi qui vi diamo dei consigli per poter ottenere un effetto molto simile. Sulla base, prodotto da lei usato moltissimo, potete stendere una BBCream come la Dior Skin Nude tanto amata dalla nostra Clio e di cui ha fatto una dettagliata review. La base così rimane leggera, le piccole imperfezioni sono coperte ma l’incarnato rimane radioso.

dior_bb_cream_v_17jan13_pr_b

Rimanendo sulla base, Olivia stessa ha dichiarato di scaldare il viso con un prodotto che lei adora: la terra Les Beiges di Chanel che ha un effetto molto delicato e naturale.

LES-BEIGES

Per quanto riguarda gli occhi si possono usare palette come la Naked Basic 2 di Urban Decay o la nuova Natural Matte Palette di Too Faced che offrono un’ottima gamma di colori opachi come quelli utilizzati da Olivia.

s1637719-main-zoom

DSF9375-Edit-1024x1024

Per le labbra invece un gloss come l’Instant Light  Natural Lip Perfector di Clarins nel colore Rose shimmer sarà perfetto.

clarins_lip_perfector_rose_shimmer_01

A voi è piaciuto questo look? Cosa ne pensate dell’abito? E del make-up? Sembra anche a voi una “principessa moderna”?

Fateci sapere! Ciao a tutte dal Team 🙂

106 COMMENTI

  1. Look e make-up molto romantici. Adatti alla serata… Molto bella e fine…
    Peccato che le socialite, mi stanno poco simpatiche …

  2. Mah sinceramente nn mi ha colpita molto ne come make up, che è veramente molto semplice, ne come abito a meno che nn sia incinta

  3. è la mia preferita in assoluto, sempre a posto, mai volgare e detta tendenza kmq…averne cosi, altro che le rihanna frittata di turno…non ha bisogno di eccedere per farsi notare…bella bella bella

  4. Mmm… Beh a dirla tutta non mi ha colpita. Il trucco è semplice e potrebbe anche starci ma il vestito non la valorizza per nulla, sembra una campana e secondo me la pochette non c’entra molto, e nemmeno lo smalto! Insomma si capisce che questa volta per me ha fatto flop! In altre occasioni ha avuto modo di mostrare le sue qualità! 🙂

  5. L’ho pensato anch’io! Avevo un vestito di cotone con lo stesso taglio quando andavo all’università e… Spesso mi offrivano il posto a sedere in autobus! Comunque che sia incinta o meno lo trovo bellissimo

  6. Smbra un abito premaman, ma quando la guardi di profilo, capisci che stai vedendo un fantasma. E’ troppo, eccessivamente magra.

  7. Secondo me ha scelto un taglio di abito sbagliato per la sua fisicità… Su una così magra non sta bene, la fa sembrare una mezza via tra un uovo di pasqua e una donna incinta… Chi l’ha paragonata a Elsa sicuramente non ha visto il film… Poi sarà che io non vedo tutta questa classe in Olivia Palermo, anzi ha sempre un’espressione rintontita XD

  8. Se devo essere onesta, tutti gli elementi del suo look mi piacciono. Insieme però no. Sarà che lei non mi piace particolarmente, c’ha un po’ l’aria rintontita secondo me, ma boh, il vestito è stupendo, ma non la valorizza, la pochette è deliziosa, ma non vedo il nesso con il resto.. Insomma, non mi convince. Make-up però approvato! 🙂

  9. Mi piace molto perché risulta fresca e radiosa. L’unica nota stonata secondo me é la pochette perché non ci azzecca niente con l’insieme. Bel lookspotting dal quale prendere spunto!!!

  10. Bisogna avere un livello di ciomperia assurdo per mettersi l’eyeliner NEGLI occhi, la terra NELLE guance e l’ombretto NELLE palpebre.

    Sono veramente stufa di leggere post scritti alla ***** di cane.
    Non solo è irrispettoso nei confronti delle lettrici che fedeli aprono tutti i giorni il blog e che praticamente si trovano davanti delle bozze, ma è anche poco professionale, visto chi è la capa del blog. Clio non direbbe mai degli strafalcioni simili nei suoi tutorial.

  11. Seeeee….. questa qua che sta attenta al minimo dettaglio se ne viene fuori con lastoriella che si trucca da sola…. magari quando esce per fatti suoi ci posso pure credere, ma ad un evento con occhi e flash puntati addosso….no, io non ci credo. Abito favoloso!

  12. Bel post Team 😉 ammiro moltissimo Olivia P. trovo che i suoi outfild sono sempre armoniosi.. Adoro e dico ADORO i suoi capelli e il make up è meraviglioso!.. niente di stravolgente ma una semplice esaltazione della sua bellezza naturale…. Del vestito purtroppo non sono entusiasta….. lo so che magari quanto costa quell’abito io mi rifarei nuove tutte le camere di casa mia però proprio non mi piace.. ne mi convince! trovo non le doni e poi lo trovo come il classico abito da “voglio nascondere che sono incinta!” :-/… questo logicamente è il mio parere….. ah… la pochette è magnifica però!!! 🙂

  13. Il trucco è semplice proprio come piace a me. L’abito proprio non mi piace sia per la fantasia che per il taglio… soprattutto lo vedo un abito per donne incinte e non adatto ad esaltare un fisico…

  14. FAVOLOSA!
    Sono di parte, adoro Olivia, estremamente chic e di classe!
    Una moderna Audrey Hepburn! Voto 10!

  15. Tra i miei prossimi acquisti makeup ci saranno sicuramente la bb cream dior e la terra les beiges di Chanel!!!!! sembrano perfette per l’estate!! 😀

  16. A me il vestito fa leggermente schifo :O XD Sembra una tenda da cucina!
    Bella pelle, trucco semplice ok… almeno quello!

  17. Buongiorno a tutte….partendo dal fatto che già non mi piace Olivia Palermo perché la trovo insipida il look sfoggiato l’ho trovato bruttino e per niente adatto all’occasione e anch’io condivido il pensiero di qualcuna di voi che sembrava indossasse una tenda.

  18. qualcuna di voi ha provato la palette natural matte?? =) mentre la naked basic 2 mi sembra molto meglio come scelta di colori della 1, che invece aveva tipo tre colorini chiari tutti similissimi..che dite??

  19. Olivia Palermo mi sta simpatica quanto una martellata su un dito ma l’ho sempre trovata di classe, classica ma originale, iperfemminile sia nell’abbigliamento che nelle scelte di makeup che oggi ha riconfermato (per il trucco).
    Su Valentino non spreco parole perchè non c’è molto da dire oltre “Dopo Valentino Garavani, il vuoto” ma questo vestito non mi piace per niente. Ne amo i dettagli ma l’insieme proprio no.
    Le piume sulla borsa però mi infastidiscono da morire. Mi aspetto più attenzione per questi dettagli da una come lei che, ci piaccia o no, detta più di qualche regola nella moda.

  20. Son contenta di nn esser l’unica a pensare che la coppia creativa che c’è in Valentino da qualche anno nn porta nemmeno le pantofole ai modelli di Valentino!!!Dopo di lui il nulla!!!!

  21. buongiorno!!:):) è vero, anche io subito ho pensato che fosse un po in stile pre maman però nel Complesso stava bene secondo me:) più che altro si addice molto al suo stile pulito e raffinato. Mi piace molto anche questo tipo di shatush, che credo farà tornare in voga la tendenza passata.. Da notare anche il super bracciale, credo di chanel, e gli anelli importanti che fanno contrasto con lo stile dell’abito!

  22. L’abito è davvero bruttino… Il resto del look mi piace ma non su di lei, credo che non le doni. Piuttosto che romantica, sembrava slavata e insipida.

  23. Ciao, non so nulla della palette Natural Matte perché non ho uno stand Too Faced nelle vicinanze ma posso dirti delle palette delle Naked Basic Urban Decay: confermo che come colori sono perfetti quelli della 2 (il color panna è leggermente satinato ma una volta steso non si nota nessun luccichio) mentre i colori chiari della 1 si differenziano per il sottotono (il primo è neutro e un po’ shimmer, il secondo sul burro e il terzo sul rosino) ma steso non si distinguono l’ uno dall’altro. Spero di esserti stata utile 🙂

  24. Mi piace moltissimo il trucco che é naturale semplice e raffinato. I capelli sono fantastici e abbinati al trucco le danno l’aria di una principessa, ma l’abito è troppo largo. Non fraintendetemi: di profilo è fantastico e mi ricorda tantissimo gli abiti rinascimentali delle gran dame ma se la guardi davanti non valorizza il suo corpo ma in un certo senso la ingoffa. E poi mi sembrano esagerati tutti quei accessori, in primis la borsa ma questi sono gusti personali 🙂

  25. No mia cara, non sei la sola. Altro che Elsa di Frozen….. Appena l’ho vista, ho subito pensato a Flora del celebre dipinto di Botticelli. L’abito è identico, anche i dettagli coincidono (sia il ricamo del girovita che quello del collo) infatti non mi sorprenderebbe scoprire che a ispirare Valentino, sia stato proprio quella tela.

    Al di là di questo, però, devo dire che non mi fa impazzire. Non esalta minimamente la sua figura.

    A chi dice sia un abito premaman… Mah visto che Flora ( primavera) non è altri che la ninfa Clori, ingravidata da Zefiro, che sparge i fiori del suo grembo….rispondo, potrebbe essere. A questo punto però, dico che indossando questo tipo di abito abbia voluto veicolare il messaggio, più che nasconderlo. ( Io, che sia incinta o meno, me ne frega poco, affari suoi. Già mi scoccia dare spiegazioni di mio, sul perché non ne ho “ancora”, figuriamoci, se mi chiedo di quelli degli altri)
    Ciao 😉

  26. E’ sempre perfetta!!!!L’abito è un sogno e con il trucco così soft sembra una principessa, è sempre elegante e non sbaglia mai un colpo….e poi vogliamo parlare del marito??!! 😉

  27. ma quale Elsa, un lampadario pre-maman!
    se è incinta perfetto, anche se ci sono abiti molto più belli per la gravidanza, altrimenti è terribile l’effetto questo vestito.
    il viso è stanco tirato, o è truccata male o è l’effetto del matrimonio 😀 la pettinatura non mi piace vista frontalmente, troppo scapigliata.
    cosa mi piace di questo outfit: lo smalto e la treccia vista da dietro.
    ciao!

  28. Non mi ispira simpatia, ma nessuna ha soldi e tanto buon gusto quanto lei.
    Che bello fare un trucco così con pochi prodotti ma buoni! Ma è facile se madre natura ti ha dato una pelle perfetta. Unica cosa che non mi piace è la forma dell’abito: sembra un premaman.

  29. Belissima davvero! ma più che il vestito (nonostante mi piaccia il floreale) ho apprezzato tantissimo il trucco (e che di solito lei non sbaglia quasi mai) e la treccia!!!!!!! le amo! e ovv non capace a farle, se non la treccia classica e monotona.. 😛

  30. A me non è piaciuto nè l’abito (anche io mi sono chiesta se potesse aspettare un figlio) e nè mi è piaciuto il make-up… L’unica cosa salvabile era la treccia

  31. forse il mio commento non verrà preso in considerazione o letto, ma…
    non voglio fare quella che rovina tutto, anche perchè non ho mai criticato le ragazze del team se non per quel post sui vermi in faccia ma….sinceramente questi post annoiano. spesso Clio quando c’è un evento analizza più look e ne parla nel dettaglio, quindi trovo abbastanza inutili questi lookspotting visto che spesso Clio ne fa. e poi sinceramente il trucco di Olivia Palermo non mi ha detto niente di che, si poteva capire come riprodurlo anche da sola. e il fatto che consigliate prodotti, coma la bb cream di dior, che consiglia già Clio mi da fastidio per il semplice motivo che essendo persone diverse a scrivere il post mi piacerebbe sapere anche cosa usereste voi, che magari avete abitudini e gusti diversi da Clio. perchè che ci consigliate un prodotto che ci consiglia spesso Clio…beh, è abbastanza inutile.
    spero di essermi spiegata e che non ve la prendiate, davvero =)

  32. Outfit molto dolce e romantico . Si è vero anche a me dà la sensazione di un abito premaman , però è dolce..

  33. Lei è splendida, però io mi chiedo, se non si ha una pelle così perfetta è possibile riprodurre lo stesso effetto? Io credo di no… A me ad esempio questo trucco piace un sacco, ma ho delle piccole imperfezioni magari e con la bb cream soltanto immagino che non otterrei lo stesso effetto, Voi che di te ragazze?

  34. E noi siamo veramente stufe di leggere i vostri commenti acidi!!!!!BASTA! Ogni volta che scorro i commenti per trovare spunti interessanti trovo questi commentini petulanti. Non leggere gli articoli del Team se devi sempre criticare! NESSUNO ti obbliga.

  35. Non mi piace proprio questo abito, la ingoffa tantissimo! Magari se avesse segnato un po’ di piu il punto vita avrebbe evitato l’effetto premaman

  36. Credo che tubdebba darti una calmata,perchè hai solato verbi da frasi piú complesse!ad esempio c è scritto il viso è scaldato da una terra..!!!perció evita commenti inutili e offensivi. Si puó esprimere il proprio pensiero senza offendere usare parole volgari in ultimo si puó sempre evitare di leggere!!!credo che la mole di lavoro sia diventat ingestibile per un’unica persona fattene una ragione!e soprattutto stai calma!tanta irritazione per un post non è normale!

  37. Ciao team e ciao ragazze, l’ho sempre detto che Olivia Palermo mi sta antipatica, ma che mi piacciono i suoi make up e i suoi capelli (confermo anche in questo look), però il vestito non mi piace, anche secondo me cerca di nascondere una gravidanza.

  38. Il post stamattina era scritto diversamente. E’ stato modificato dopo il mio commento. Evitate voi di rispondere con commenti inutili.

  39. Resta tutto il resto del mio commento,sei libera di nn leggere quando trovi scritto team!ogni volta lasci sotto commenti negativi e poco costruttivi mostrando un aria di superioritá davvero fastidiosa.

  40. Resta tutto il resto del mio commento,sei libera di nn leggere quando trovi scritto team!ogni volta lasci sotto commenti negativi e poco costruttivi mostrando un aria di superioritá davvero fastidiosa.

  41. questo trucco è veramente bello e secondo me portabile tutti i giorni, anche in vista dell’estate! brave ragazze, continuate così !

  42. Apprezzo quando sono le vip a truccarsi da sole. 🙂
    Comunque, mh, non mi dice molto il look. Non mi piace la borsa (per niente) e nemmeno il vestito (che credevo fosse di Chanel). Ma bella la treccia. E carino il makeup 🙂

  43. Ma siamo al punto che una non deve più esprimere la sua opinione perchè i suoi commenti turbano gli altri? Cosa sta succedendo su questo blog??

  44. Siamo al punto in cui nn si capisce la differenza tra commento e aria di altezzosa superioritá?!

  45. Ahaha è vero è la stessa cosa che ho pensato io,sembra un pó abito premamán, finché non ho visto la foto d profilo avrei giurato fosse incinta!
    cmq makeup molto bello , anche la treccia!

  46. Per capire, ma questa persona, a parte dettare legge in materia di stile (così dicono)…che fa?? Sarò cattivella, ma a me sembra tutto frutto di tanti, ma tanti soldini… Scommetto che nel mondo esisterebbero altrettante ragazze con maggiore fascino e più umiltà, è solo che nascono con poche possibilità…

  47. Idem!! Magari con una bb cream un po’ coprente, e comunque correttore e un velo di cipria, possiamo farcela anche noi!!

  48. Marina, cosa dovrei risponderti? Questo blog è uno spazio libero. Da parte mia ho sempre cercato di proporre delle idee a Clio e fare critiche costruttive. Tu mi hai scritto che per te non lo sono. Pazienza. Fatto sta che stamattina ero indignata e ho usato un’espressione forte; le ragazze del team sono corse a correggere quindi EVIDENTEMENTE c’era qualche strafalcione nel post. Per me è importante la forma, cosa ti devo dire, deformazione professionale. Ripeto: se i miei commenti ti infastidiscono/ non li trovi utili/ ti fanno salire la pressione, evitali.

  49. Il vestito fa molto premaman! Sarebbe bastato stringere un pelo la vita per renderlo stupendo, ma cosí non mi piace!
    Il resto è davvero bello!

  50. Io quando guardavo the city non la sopportavo, mi piaceva invece la protagonista, si chiamava Witney se non sbaglio

  51. Le prime foto a mezzo busto sono mozzafiato. Una Dea. Poi torna ad essere di umana natura. La treccia é stupenda. Ma come si fa a fare così?

  52. L’abito è bellissimo ma non mi piace la forma, già su di lei che peserà si e no 25 kg fa l’effetto “incinta di 5 mesi”, se lo dovessi mettere io che peso qualche kg in più non oso immaginare come mi starebbe XD..
    A parte gli scherzi, l’abito non le sta bene, e forse proprio perchè ha deciso di legare i capelli l’avrei preferita con un trucco un po’ più forte, magari che riprendesse qualche colore presente sull’abito..

  53. Ragazze mi sono innamorata di questa treccia,come si fa? Qualcuno esperto? Sono i suoi capelli o ha le extension?

  54. Premettendo che sono poco informata su di lei e l’ho sentita nominare solo ultimamente: non mi piace!!! Mi sa proprio di insipida.

  55. buongiorno Olivia Palermo è una delle mie preferite x look ecc ma qui la boccio la trovo scialba ,non mi piace il vestito …io avrei scelto uno dei favolosi vestiti di Luisa Beccaria ieri sono stata all’atelier e sono rimasta senza fiato WOW.oltre al fatto che una come Olivia può permettersi tutto quindi quelvestito confettato nn mi piace e poi ripeto scialba,palida occhi nn truccati bene si vede che tendono a scendere ha occhiaie ,sembra una appena dimessa dall’ospedale sotto tono troppo pallida le do 5 salvo la borsetta . ma è incinta x caso? a parte lo fosse,dovrebbe essere radiosa…mah

  56. Anche secondo me l’abito sembra un premaman! Gli anelli troppo grossi e in più uno accanto all’altro!!! È vero che lo smalto rosso è un must ma credo che in quest’occasione stonasse un pò!!!! Comunque il viso, come sempre, perfetto!!!

  57. Bellissima la treccia da principessa Elsa!!! Del vestito mi piace la fantasia floreale, ma non la forma, sembra davvero premaman.
    Complimenti ragazze questo post mi è piaciuto molto!

  58. Ho adorato tantissimo la treccia,che è a dir poco stupenda e mi piace il makeup molto fresco e delicato.Invece per quanto riguarda l’abito,non mi piace.Come ha affermato Chiaracalifornia,sembra veramente un abito premaman.Piuttosto avrei scelto un abito come questo.

  59. È diversa dalla treccia alla francese, è più morbida meno tirata ma la cosa che mi chiedo è come fa ad averla così voluminosa 🙂 a me nn verrebbe 🙁

  60. Bella la treccia,ma x il resto no!!!
    Bocciatissimo l’abito…..la fantasia non mi piace chissà che ma soprattutto le sta malissimo,sembra incinta!!!

  61. forse ha tanti capelli Olivia Palermo e avrà messo un prodotto volumizzante, oppure hai ragione ha anche le extension 🙂

  62. Il vestito è orripilante a mio gusto.. se su una così magra fa effetto premaman figuriamoci su una normale 🙂 cmq anche io ho pensato che sembra in dolce attesa… poi ho notato che da davanti l’effetto “allargamento” è enfatizzato dalle maniche lunghe dello stesso tessuto… quindi pare un tutt’uno

  63. Allora non sono l’unica!! Un giorno una signora mi ha chiesto di che mese ero, e a momenti le staccavo la testa… “Non sono incinta!! mi sta dicendo che sembro incinta?!?!?” arggghhhh 😀

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here