Ciao ragazze!

Oggi si torna con il nostro appuntamento in cui vi racconto la storia di un brand, i prodotti che ho provato io e quelli che mi sono piaciuti di più! Questa volta è il turno di Clinique, brand che, soprattutto negli ultimi tempi, mi sta piacendo moltissimo.

Se volete saperne di più, allora leggete oltre!

1

Clinique è un’azienda di cosmetica (sia bianca che makeup) e profumeria che è stata fondata da Esteé Lauder nel 1968.

Tutto nasce dalla decisione della compagnia Esteé Lauder di assumere, in quegli anni, un famoso dottore che si sarebbe occupato di creare tutta la linea Clinique: Norman Orentreich. Egli fondò la Clinique Laboratories che aprì in quegli anni il suo primo negozio a New York dentro Saks Fifth Avenue e si specializzò nella creazione di cosmetici ipoallergenici e privi di profumo.

Dr_Norman

Il brand ebbe subito molto successo, cosa che fece sì che durante di anni Settanta si ampliasse anche con una linea di profumi ed una di cosmetica bianca dedicata all’uomo.



Negli anni hanno poi sviluppato sempre nuove fragranze tra le quali, quelle della linea Happy, hanno riscosso grande successo. La testimonial era la top model Miranda Kerr.

1e661437456c90ce4681db33e07793ba

Ma il prodotto che più ha reso famoso il Brand è stato l’innovativo sistema a tre fasi, il 3 steps, per la cura quotidiana della propria pelle. Si tratta di un cofanetto contenente tre prodotti diversi, con funzioni differenti ma che insieme agiscono come trattamento unico per la pelle: pulizia del viso, esfoliazione ed idratazione.

BN-GS528_0315A__G_20150130131014

Clinique-Purchase-any-3-Step-Skin-Care-System-and-get-another-2-Steps-for-Free

La cosa particolare è che il trio della Clinique è stato il mio primo acquisto in assoluto di cosmetica bianca quando avevo soli 13 anni. Inutile dirlo: ero la più felice al mondo! Il fatto di passare dalla crema della mamma ad una routine fatta in tre step mi ha fatta subito sentire più grande 🙂

TOP:

Chubby Stick Intense per labbra(18 euro)

2389201

Rispetto alla formula classica “Chubby Stick”, sono super pigmentati, facili da applicare, non seccano le labbra e inoltre esiste una selezione ampia di colori in cui trovo moltissime nuance che mi piace indossare.

I miei preferiti in assoluto sono il numero 3 ed il numero 6.

Fondotinta Beyond Perfecting(31 euro)

s1674589-main-zoom

È uno degli ultimi usciti: è coprente ma non troppo, non è quindi pesante per la mia pelle e lo si può utilizzare anche come correttore. L’applicatore è molto strano rispetto a tutti gli altri in commercio, perfetto per raccogliere il prodotto cremoso dalla boccetta e perfetto per essere più precise se lo si vuole utilizzare in un punto in particolare come correttore.

Io amo utilizzarlo come fondotinta e stenderlo con una spugnetta: si applica molto facilmente, ha una buona coprenza ma, nonostante questo, l’effetto rimane molto naturale.

Rossetti Colour Pop: (20,90 euro)

clinique-poplipcolour-620-1

Mi avete sentito parlare spesso di questi rossetti: li adoro! I colori sono super intensi, mantengono le labbra idratate e anche se non hanno una durata pazzesca, il colore se ne va in modo “naturale” e sono molto facili da riapplicare, proprio perché hanno una texture morbida e cremosa.

Nonostante questi colori siano tutti belli e super intensi ed io ami il color fucsia e rosso, quello che più mi fa impazzire è il nude: il colore è pieno, idrata le labbra ed è perfetto per la mia carnagione.

Blush Cheek Pop(21 euro)

Clinique-Cheek-Pop-Blush

Il packaging è stupendo, il prodotto all’interno infatti è a forma di margherita! Packaging a parte adoro anche questo prodotto: esiste una buona selezione di colori per tutte le carnagioni, hanno un finish che si colloca tra l’opaco e il satinato, i colori sono intensi e pigmentati, hanno una buona durata e penso siano anche facili da lavorare sul viso.

I Matte Lipstick(23.50 euro)

5C98EEF44D90119085071BF58D6C36D6

Il rosso di questi rossetti è tra i miei top in assoluto! Non sono completamente opachi: hanno un effetto vellutato finale e sono molto cremosi. La durata è pazzesca. L’unico invece che non mi è piaciuto quanto gli altri è quello aranciato!

Correttore Airbrush Concealer(22.50 euro)

product_861Questo è uno dei prodotti che ricompro di più negli anni. Perfetto da utilizzare, soprattutto nelle stagioni calde, poiché è un prodotto leggero, veloce da applicare, non va a segnare la pelle dove viene applicato e non segna nemmeno le pellicine.

ll suo scopo è anche quello di illuminare ma, allo stesso tempo, copre anche molto bene. Questo secondo me è un tipo di prodotto che tutte noi dovremmo avere!

Bottom Lash Mascara(13.50 euro)

clinique-bottom-lash-mascara_zpsd0f7093aPenso che Clinique sia uno degli unici Brand che produce questo mascara perfetto per le piccole ciglia inferiori. Devo dire che mi piace molto, soprattutto per chi ha le ciglia inferiori molto lunghe e non vuole sporcarsi la zona sottostante.

Io lo utilizzo a volte anche nelle ciglia superiori per riuscire ad arrivare in alcuni punti in cui non riesco con gli scovolini più grossi dei mascara normali.

Fondotinta SuperBalanced Makeup(30 euro)

000037345

Il Superbalanced è tra i miei preferiti quando ho dei brufoli perché ha una buonissima coprenza ma non solo: è ideale per le pelli miste e per chi tende a lucidarsi nella zona T, cosa che mi capita spesso quando ho brufoli. Il fondotinta in questione quindi è perfetto per riuscire a controllare questo problema.

Fondotinta Even Better(31 euro)

s1151109-main-Lhero

Al contrario del fondotinta precedente, questo è un prodotto che mi piace utilizzare d’estate: uniforma e corregge ma in modo leggero. L’unica pecca di questo prodotto è, per il mio tipo di carnagione, la selezione di colori perché tendono un po’ tutti al rosa.

In questo caso invece si tratta di due prodotti Top che piacciono tantissimo al Web e alle persone che conosco:

Eyeliner in Gel(15 euro)

606688600_zm_1

Di questo eyeliner ne esistono due colorazioni: il nero e il marrone. Penso sia uno dei prodotti più amati. Io ne ho provato uno moltissimo tempo fa ma non mi faceva impazzire!

Cipria Stay Matte Sheer Powder(31 euro)

s51573-main-zoom

Sento molto parlare di questa cipria e, molte persone che conosco, non riescono a fare a meno da anni. Ha un finish ed effetto finale molto naturale sulla pelle. Io non l’ho mai provata ma quando la vedo sugli altri mi piace molto!

Ragazze, se volete scoprire i miei top creme e struccanti che ho provato, i prodotti medi e i pochi flop, allora girate pagina!

...
1
2
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteUna soluzione per ogni problema: il mascara!
Prossimo PostCoolspotting Ruby Rose

70 COMMENTI

  1. Grazie a te Clio ho scoperto lo struccante balsamo… Lo adoro!! Dura un casino e strucca davvero bene! Ovviamente se ho un trucco occhi potente rimane magari qualcosa soprattutto all’attacco tura delle ciglia, ma poi prendo dischetto e acqua micellare e avvia tutto! E non spreco tutti i dischetti di prima!!! Avendo anche il tonico nella mia routine facevo fuori dischetti e dischetti ogni giorno… Spreco inutile!
    Lo ricomprerei e ricomprerei sempre!

  2. Anche io ho iniziato con le tre fasi (mini) della clinique. Ho ancora le pochette che le contenevano solo che ora sono piene di trucchi 😉 certo ora non li userei più, preferendo creme più “verdi”. Di clinique ho usato a lungo il mascara allungante col pettine verde, non era malvagio ma a un certo punto l’effetto mi pareva fin troppo naturale.

  3. alors…il blush cheek pop qui non si trova, idem per il city sun block…il balsamo struccante l’ho amato, ma ora sono passata al più economico olio di cocco che fa lo stesso lavoro
    di mascara ho provato il waterproof high impact, che non è per niente waterproof, e da appena un velo di colore, quindi delusione totale.
    poi i rossetti color surge, sono stati i primi che abbia comprato, avrò avuto 15/16 anni e li adoravo

  4. Di Clinique mi piace molto la linea per la pulizia del viso Anti Blemish Solution, struccante, scrub, detergente e idratante. C’è anche un fondotinta, ma non mi piace perchè è pesantissimo e fa effetto mascherone.

  5. Quando ero piccola spiavo sempre i trucchi di mia sorella e mi ricordo il colore verde acqua della cipria :’) cosa significa “cosmetica bianca”?:)

  6. uno dei miei ricordi più antichi di cosmesi è la cipria compatta della mia mamma che aveva lo stesso packaging di quella che appare tra i top! mi ricordo perfino il profumo e la sensazione della spugnetta! 🙂
    io personalmente di clinique uso il fondo liquido oil free e mi trovo molto bene! lo metto quando voglio quel plus di coprenza che il fondo minerale non mi da!

  7. io con clinique sono sfigata. il 3 steps mi ha fatto venire brufoli in ogni pertugio e superficie e il fondotinta even better diventava rosa bubble dopo 5 minuti dall’applicazione. eccheccacchio. i blush mi intrigano un sacco invece, ma il fatto che siano acquistabili solo sul web mi annoia un pochino!

  8. Chubby stick intense: <— love them!
    Ho 2 colori, il 6 e il 7, ma prevedo altre colorazioni! Sono i re dei matitoni, intensi, pieni, facili.

  9. Di Clinique ho provato, negli anni diversi prodotti…
    TOP:
    Chubby stick in versione normale mi piacciono perché idratano come un burrocacao colorato;
    Mascara High Impact Extreme Volume: nerissimo da molto volume e non fa grumi;
    MEDI:
    Fondotinta Superbalance makeup perché dei fondi Clinique non riesco ad azzeccare il colore

  10. ricordo che una quindicina di anni fa , quando ho iniziato ad interessarmi al makeup seguivo un forum in cui sembrava che se non avevi il gloss nel tubetto di clinique eri una perfetta sfigata. Io ero andata al Coin a Parma, perchè da me non c’erano negozi in cui si potesse tranquillamente girare tra gli scaffali senza essere assalite dalle commesse. Ho provato questi gloss sulla mano e mi erano sembrati identici a quei glossini rosini lucidini da giovincelle…..con la differenza che nel prezzo avevano uno zero in più.

  11. Ho ricomprato nel corso degli anni la tre fasi Clinique e non fa per me.
    Idem i fondotinta… Insomma la cipria, i fondi, non mi sono mai piaciuti.
    Però ora la mia pelle é cambiata, magari riprovo qualche prodotto.

  12. Un vero fail il dark circle per chi ha le occhiaie? 🙁

    Cosa significa Clio cosmetica bianca?

    Saluti dal Giappo,per l’occasione ho rispolverato il tuo post al riguardo 🙂

  13. Bellissimo questo post! Molto utile! Peccato per il dark circle, volevo provarlo… Post sui contorno occhi anti occhiaie? 🙂

  14. Sì dai se puoi fai questo articolo su Collistar.
    Grazie mille. Questi post sono alcuni dei più interessanti per me

  15. Ciao Clio! Anche io da adolescente mi sono comprata la skincare routine in tre step! Però non mi ha fatto impazzire. La lozione mi bruciava e la crema era media. Ho solo finito il detergente viso.
    Di makeup ho provato la cipria compatta minerale e la cipria in polvere gialla x i rossori. Tutti i due mi sono piaciuti molto ma non al punto di ricomprarli.
    L’airbrush concealer mi interessa parecchio!

  16. vorrei sapere qualcosa del nuovo illuminante in stick…io trovo i chubby stick intense fantastici anche perchè hanno un inci perfetto

  17. i miei primi fondotinta li ho presi delle clinique…ancora adesso almeno uno ce l’ho sempre perchè mi fanno davvero un buon effetto naturale!!

  18. Forse ho avuto un lucidalabbra secoli fa. Tubetto rosso, può essere? Per il resto mai provato niente ad esclusione del profumo che mi è piaciuto tantissimo. Chissà al prossimo giro magari lo ricomprero’ (tanto sono sempre i soliti due o tre che girano, i miei preferiti).

  19. Approvissimo il tuo mascara top 😀 Anch’io lo adoro e credo sia l’unico che ho ricomprato due volte insieme al faux cils di YSL!!

  20. Le tre fasi le ho utilizzate ma non mi sono mai trovata bene…..recentemente secondo me questo brand ha rivoluzionando i propri prodotti e le proprie linee di skin care e di Make up, migliorando la formula anche di prodotti top come la loro famosa crema gialla che fa parte del sistema tre fasi, era per me molto untuosa ed era piena di parabeni, so che hanno modificato gli ingredienti. Ho adorato invece negli anni diverse linee di rossetti, l’ultima, la colour pop è favolosa, consigliatissima! Ah la cipria compatta l’ ho usata per anni effettivamente è ottima, confermo che ha un finish naturale, ho smesso di usarla perché cambiando casa non mi servo più nella profumeria che l’aveva, ho trovato valide alternative e non sto a comprarla on LINE….

  21. Ho provato diversi prodotti di Clinique nel corso degli anni… Anche un ombretto liquido quando ancora non li produceva quasi nessuno!

    I miei preferiti probabilmente sono: il Chubby Stick Intense in Heftiest Hibiscus, il rossetto Soft Matte in Mandarin e il fondotinta Anti-Blemish Solutions.

    http://carolinapage.it

  22. Manca nell’elenco il mio fondotinta preferito: lo stay matte oil free! Lo ricompro da anni! Anche se ultimamente d’inverno mi sembra mi evidenzi un po’ le pellicine, Clio o qualche ragazza sa dirmi se quelli nell’elenco sono più idratanti rispetto a questo? (ma non troppo perché ho problemi di pelle mista con tendenza acneica)
    Comunque per tutte le pelli problematiche i fondotinta della clinique sono il top! 🙂
    Ps: non sapevo facesse parte della famiglia Estee Lauder!

  23. Confermo che la cipria è fantastica. Io ho il colore neutro, veramente perfetto, anche ora in estate. A questo proposito (non so se si possa chiedere in questa sede, se sbaglio qualcuno me lo dica o cancellate il commento), avevo preso per sbaglio il colore 01 leggermente rosato, molto chiaro. Dato il prezzo, e dato che è nuova, non vorrei di certo buttarla, e non conosco ragazze che vogliano “ricomprarla”. A qualcuna di voi può servire?

  24. Confermo quanto dicono altre ragazze:questi sono alcuni dei miei post preferiti..della clarins Clio usi nulla? Io la adoro, soprattutto nella skin care…

  25. Quoto pienamente!!! È uno dei fondotinta migliori mai provati! Io ho la pelle mista, secca ma grassa nella zona V… Fantastico, fa un bell effetto cipria ma non secca affatto la pelle, è coprente ma non pesante!io lo adoro! 😀

  26. Io ho provato parecchi prodotti della clinique in ambito cosmetico e devo dire che mi sono trovata molto bene! D’altronde proviene da estee lauder e quindi la qualità è molto buona… vorrei provare qualcosa per la pulizia del viso…

  27. Ragazze scusate l’off topic ma volevo chiedere prima di procedere all’acquisto se avete provato l’eyeliner in gel della maybelline con la nuova formulazione quella che prevede nella confezione un pennellino doppio…sono sempre scettica quando un brand cambia formulazione ma non avendo provato quello originale e temendo che stia uscendo dal commercio, pensavo di prendere questo nuovo ora che sta in offerta da acqua e sapone ma temo di toppare…

  28. Ciao Clio, grazie del post!
    Io di Clinique ho solo uno scrub viso (preso tantissimi anni fa, lo uso anche se è scaduto e non mi sono venute reazioni allergiche) e un prodotto per far passare i brufoli (che però funzionava solo i primi mesi, cioè ha smesso di funzionare molto prima della scadenza).
    E’ da anni che vorrei quel blush bellissimo! Ma costa tanto! 🙁
    Clinique mettilo in sconto ti prego!!! 😀
    Ovviamente con questo post mi hai fatto venire voglia di provare quasi tutto quello che sta nei top nella prima pagina!!! *_*

  29. Credo sia stato il primo marchio di make up che ho comprato, mi piace molto perchè unisce qualità e prezzo, ho iniziato dal mascara, perchè ho gli occhi un po’ delicati, ma tra i prodotti che hai citato, molti sono nel mio beauty, a me piacciono molto le creme di clinique, sono ottime e hanno un buon prezzo, credo di averle provate tutte, compresi i siero.
    Col mascara, a chi come me ha problemi di secchezza oculare o occhio delicato, essendo inodore, si può essere certi che non è assolutamente irritante e i matitoni trasparenti mi piacciono, perchè li posso utilizzare al posto del burrocacao o come primer, però effettivamente, costano abbastanza, anche se poi c’è da dire che non finiscono presto. Baci Clio…
    ps. Da noi continua ancora il caldo torrido! ciao

  30. Il prodotto top x me ě la moisture surge un gel molto idratante che si utilizza anche come maschera. ě fenomenale costa un pó ma vale ogni centesimo . Ho usato x diversi anni le tre fasi e la uso ancora x i week end sono piena di campioni da viaggio ..ho usato x anni il glossy mascara i lip stick blush e fondotinta mat.x me ě un’ottima casa cosmetica .

  31. Ciao! grazie per questo post ! volevo chiederti se per favore potresti fare un post simile per la casa cosmetica americana nyx di alcuni prodotti ne avevi già oarlato ma visto che è un brand low cost che ho letto dovrebbe approdare in italia da settembre ( non so ancora dove o in che catene) sarebbe interessante un post simile!

  32. ciao! clio recentemente nel post o video su come cura copre i suoi brufoli ha detto che anche nelle pelli acneiche è importante l’idratazione e usare una buona crema idratante! magari se ti piace quel fondo potresti continuare ad usarlo aggiungendoci una goccina di crema idratante quando hai la pelle molto secca o mettendo un pò prima del fondo!

  33. Io uso molto i chubby stick soprattutto d’estate, per la skin care adoro il take the dsy off balsamo, strucca benissimo la pelle! Vorrei provare qualche fondotinta… 😉

  34. Stregata dalla pubblicità del mascara high impact (quella col taccoa spillo) quando uscì anni fa, lo comprai. Beh…delusione totale!

  35. Grazie Clio. per me il sistema tre fasi non è granché, ma trovo stupendi i rossetti e la crema moisture surge.
    mi spiegate questa cosa delle ”pellicine”?

  36. Di Clinique comperavo molte cose: la lozione all’acido salicilico e tanto makeup. Le tre fasi e le creme mi rendevano la pelle ancora piu lucida.
    Usavo il fondo superfit e lo adoravo. Perfectly real era troppo rosa e durava troppo poco sul viso. Ottimo il mascara high impact (il 2000 calories di max factor è il suo dupe) e l’air brush concealer (troppo caro per l’esigua quantità). Mi sono sempre piaciuti i rossetti, i buttershine in inverno, protettivi e con colori naturali e gli high impact, simili ai rouge coco chanel come qualità (ma colori molto vecchiotti e mai rinnovati). Ho anche la cipria libera, leggera e non diliconics

  37. Se hai la pelle del viso disidratata (ad esempio dopo un raffreddore) avrai notato delle piccole squamette (pellicine) che restano in rilievo e svolazzanti rispetto alla pelle sana. Le stesse pellicine di pelle morta si formano sulle labbra quando sono molto secche.
    Se metti un qualsiasi prodotto (fondotinta, rossetto etc etc) queste pellicine tendono a essere messe in evidenza dal prodotto stesso perchè non sono sullo stesso piano della pelle, dando un aspetto antiestetico al tuo make up. Chi ha la pelle molto secca tende ad avere molto spesso il problema delle pellicine per cui occorre scegliere dei prodotti che non tendano ad enfatizzare questo problema. L’unica altra soluzione è non truccarsi (sigh!).

  38. Vorrei provare i chubby stick intense e anche quelli classici… rispetto alle case cosmetiche di prestigio sembrano quasi economici. Ora vorrei fare una domanda: parlandone molto spesso e osservando i prezzi, ormai sembra normale spendere 15-20 euro per un rossetto o un fondotinta. Ma a ripensarci, non costano davvero troppo???? Se pensi che con 15 euro puoi fare un sacco di cose e magari farci anche un po’ di spesa, ogni volta mi sento in colpa nei confronti di chi, magari, non riesce nemmeno a permettersi il piccolo lusso di un gelato per i suoi bambini e mi si stringe il cuore…

  39. Io per un rossetto buono e nel colore tipico che porto tutti i giorni e che abbini con tanti tipi di makeup li spendo, ma deve essere un colore un po’ particolare, quei naturali difficili da trovare nel low cost. Per il resto spendo meno anche io, adesso che ho famiglia.

  40. Clietta grazieee preso nota di taaaante cosine da acquistare 😀 io ho due grandissimi top: Even Better Dark Spot Corrector che effettivamente costicchia ma che mi ha tolto quasi totalmente una grossa e scurissima macchia in fronte a causa della quale mi ero fatta pure la frangia ehehe e i rossetti colour pop cremosi ed intensi!

  41. io preferisco spendere un po’ di più su fondotinta, correttore e cipria. SU rossetti e ombretti difficilmente mi faccio prendere la mano, soprattutto da quando vivo da sola e ho tante spese.

  42. Di Clinique ho sempre usato i fondotinta: in passato usavo il Superfit, ma non so se ora è ancora in produzione. Al momento trovo ottimo Even better, mentre mi sono lasciata convincere a prendere il Beyond perfecting, ma sinceramente trovo che mi segni un po’ la pelle. Uso anche la cipria Double powder , mentre non ho mai provato i correttori, però sarei curiosa di farlo. Buono anche il mascara High impact, di un bel nero lucido. Il Chubby stick classico mi è stato regalato, ma una volta terminato non lo ricomprerò perché non mi piace molto: dura pochissimo e il colore è poco intenso.

  43. Ciao Clio, ho utilizzato i prodotti Clinique per anni ..in particolare un mitico contorno occhi in vasetto che ha rallentato l’insorgere delle zampe di gallina nella cavalcata verso gli anta. Ma il top dei top è stato il Naturally Glossy Mascara fatto apposta per le mie ciglia , da quando Clinique ha deciso di non farlo più in Italia ( solo in Italia) è un calvario, non riesco a trovarne uno che abbia la stessa resa e sia sopportabile ( a me bruciano spesso gli occhi) . Delle ultime uscite ho apprezzato il Blush Cheek Pop nella tonalità Pink, che ho trovato solo on line, mentre il fondotinta Beyond non mi è piaciuto e neanche i nuovi rossetti..anche se riconosco siano prodotti validi. E’ comunque una marca che apprezzo sia nella linea make up che nella skin care perché anche se cari, i prodotti sono validi e hanno dietro una buona struttura di ricerca cosmeticologica..

  44. Ogni volta che entro in una profumeria lo stand di Clinique è d’obbligo! 😀 Di clinique ho il fondotinta anti-blemish che è coprente, magari un pochino pesante, infatti lo alleggerisco, e la cipria trasparente in polvere libera che ho da anni e credo che ne passeranno altri prima di riuscire a finirla XD a causa di Lisa Eldridge ho cominciato a mirare l’Airbrush Concealer e il balsamo struccante, mentre vorrei vedere i Chubby Stick Intense! il Chunkiest Chili non mi sembra affatto male 🙂

  45. Io sono alla disperata ricerca di un fondotinta che copra i brufoli e non sia pesante… mi piacerebbe il superbalanced….però non c’è niente che costi meno di 30 euro…l’altro giorno ho guardato anche il Double Wear di Estee Lauder…..povera me!!!!!
    ilmondodiary1.blogspot.it

  46. Sono una cliente Cinique anche io!!
    Tra i miei top ci sono tutti e due i Chubby Stick sia quelli intense che normali 🙂 non trovo che secchino ecc. sono molto versatili e buoni 🙂 Quindi non trovo veritiero il consiglio di appunto consigliare il Chubby stick normale sa chi ha la pelle grassa perchè per esempio a me non secca 😉
    Tra i flop purtroppo invece colloco i rossetti Pop , ho il Poppy Pop che mi dura pochissimo e quando sparisce a me non resta nemmeno il colore!! Anche se sono tutti bellissimi !!!! .. I fondo ho cercato di farmeli piacere, ma troppa puzza di alcol .
    Bel post Clio cmq!! 😀

  47. Buongiorno ragazze e Clio!

    Il Chubby Stick lo consigliereste anche per una donna matura (contorno labbra non definito, rughette etc…) ?

    A breve è il compleanno della mia (adorata!) suocera !

  48. Ciao Fede, i Chubby Stick li consigliereste anche per una donna matura (contorno labbra non definito, rughette etc…) ?

    Il compleanno della suocera è alle porte 😉

  49. Il Chubby Stick lo consigliereste anche per una donna matura (contorno labbra non definito, rughette etc…) ?

    :3

  50. Sinceramente si! Perché la formula è morbida, non secca e di conseguenza non dà quell’effetto di “tirato e asciugato” alle labbra, ora non ti conosco le tue labbra 🙂 magari prova qualche colore, se hai le labbra con molte rughette e molto segnate ti consiglierei i colori più naturali.. segnano di meno..provali! 😉

  51. Ciao Clio! Post molto utile!
    Io ho solo il rossetto color pop, colore grape pop…. Un vìola pieno, che secondo me sta molto bene a noi more!bellissimo e nuovo!
    Un bacione

  52. Grazie mille! E’ per la suocera che tra un po’ fa gli anni 🙂 ha delle belle labbra sempre ben idratate, ma molte rughette e i contorni poco definiti.

    Capisco bene: è una formula che comunque resta lì dove la metti, di quelle che non scivola via?

  53. Si, tieni presente che non si può definire un vero e proprio rossetto, io lo uso d’estate proprio perché lo trovo… “meno impegnativo!” 🙂 questa ultima versione è decisamente più pigmentata rispetto alla vecchia (che era più una sorta di burrocacao colorato) per cui i colori come dire…. scrivono di più! 😉 poi il fatto che abbiano questa punta a mo’ di matitone secondo me li rende comodi nell’applicazione, io lo faccio senza lo specchio! Durano ma non ore ed ore ovviamente! Quindi… tanti auguri alla suocera! 😉 fammi sapere!

  54. Tempo fa mi hanno regalato molti campioncini del fondotinta even better nel colore neutral. È fantastico, il colore è perfetto per me, la copertura e la durata sono ottime, non si lucida con il tempo e ha un spf abbastanza alto (30, mi pare). Unica pecca è che non è leggerissimo, e per quello lo uso solo nelle zone in cui ho bisogno di una coprenza maggiore come il mento, in cui ho molte cicatrici, e lo combino con un fondotinta della vichy leggerissimo che uso nel resto del viso
    Non ho dubbi, appena potrò comprerò la confezione normale!

  55. In tal caso ti consiglierei i Chubby Stick INTENSE ! Che si fissano maggiormente rispetto ai Chubby Stick normali che sono piu’ lucidalabbra e potrebbero andare nelle rughette, gli altri sono piu’ dei rossetti 🙂
    Poi dipende ovviamente tua suocera, che tipo è, se le possono piacere qst tipo di prodotti fatti a matitona, o se è una tipa vingate e preferisce i rossetti formato normale (anche io li preferisco quest’ultimi ihih) !

  56. ciao Clio! io di questo brand uso il fondo stay matte e mi trovo bene, però quando finirà lo voglio cambiare per provarne altri per vedere se ci sono fondi che resistono meglio sulla pelle grassa, magari il minerale, non lo so, poi ho anch’io il blush ginger pop ed è davvero un bellissimo colore! Volevo chiedeti se invece hai mai provato qualcosa di kryolan, come ti sembra questa marca? Ciao Clio sei sempre gentilissima 🙂

  57. Io ho il chubby stick classico e non mi piace per niente perchè colora poco, ho comprato anche i rossetti colour pop questi in quanto a scrivenza mi piacciono ma in quanto a durata no! Tutte e due questi prodotti sono stati una delusione.
    Mi ispirava il fondotinta even better ma sono ancora indecisa se comprarlo o no…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here