Ciao a tutte!

Il dilemma beauty di ogni estate è: come potersi truccare quando non si ha nessuna voglia di truccarsi? Ovviamente nessuno obbliga nessuno, ma i trucchi estivi, i colori pop, gli abbinamenti con gli abiti leggeri e svolazzanti… hanno un loro fascino. In più, tra lauree, matrimoni, feste ecc., non mancano le occasioni in cui sfoggiare un bel beauty look. Ecco, abbiamo trovato nel look di Emma Stone a Los Angeles per presentare il suo ultimo film, Irrational Man, l’ispirazione perfetta. Abbiamo trovato i prodotti precisi usati su di lei e il risultato è che il look è low cost, originale e ideale per la stagione!

gallery-1436561992-gettyimages-480134254

Partiamo dal look completo, con anche l’abito, visto che tutto è studiato e coordianto. Il vestito, bellissimo, bianco e decorato di fiorellini ricamati o applicati, con cintura di pizzo, nera e decorazioni vicino al collo di un delicato giallino, è un’opera di Giambattista Valli. A questo, Emma, ha abbinato una serie di dettagli turchese-ottanio – a cui si rifà anche il trucco occhi: orecchini a bacchetta di Jennifer Meyer, clutch Salvatore Ferragamo e scarpe con tacco e cinturino di Paul Andrew con fiorellini turchersi in grado di legare bene il tutto. Bellissima, non è vero?

Style-Emma-Stone

Sony Pictures Classics Presents the LA Premiere of Irrational Man

Premiere Of Sony Pictures Classics' "Irrational Man" - Red Carpet

Ma passiamo al make-up, ad opera di Rachel Goodwin, estivo, grafico e piacevolmente inedito: la pelle è luminosa, con un leggero effetto bagnato, gli occhi sono esaltati dalla matita turchese applicata a V, solo nella parte finale dell’occhio, e le labbra rosee bilanciano il tutto. Vediamo come (e con cosa) riprodurlo!

emma_stone_p_15

Partiamo dalla base. Rachel ha applicato una crema idratante e leggera, concentrandosi sulle zone esterne del viso, in modo da avere una base luminosa e “glowing” ovunque tranne che nella zona T. Il make-up è ovviamente un total look Revlon, essendo Emma testimonial del brand (attenzione: molti di questi prodotti esistono solo in USA ;-(. Ovviamente, però, non sono insostituibili!).

Il fondotinta usato è il Nearly Naked nella colorazione Vanilla, sopra al quale è stato applicato il correttore Photoready Insta-Fix in Ivory. Il blush, ovviamente in crema, è nel color Charmed.

309971083020

309976414102

309974787154

A seguire, sempre sul viso, un grande top di Clio: l’illuminante Photoready Skinlights nel color Bare Ligth.

309972259011

Se notate, eye-liner a parte, gli occhi sono scaldati da un color pesca molto soft ed è stata usata la palette SkinLigths.

309975912081

Il focus del look invece è tutto incentrato sul color turchese dato dalla matita PhotoReady Kajal Eye Pencil in Matte Marine.

P_Eyes_Eye_Liner_Kajal_Matte

emma-stone-blue-eyeliner-closed-w540

Per finire, come sempre, piegaciglia della serie titanium e mascara Bold Lacquer Length & Volume Mascara in Black.

P_BeautyTools_GoldSeries_Curler

300

Le sopracciglia, invece, sono definite con il Brow Fantasy in Dark Blond in Dark Blonde – un prodotto 2-in-1 con matita e gel.

309972692016

Emma-Stone-Make-Up-Irrational-Man-Premiere
Come ciliegina sulla torta, labbra rosa malva per bilanciare lo sguardo grafico e dal colore quasi elettrico, con l’Ultra HD Lipstick In HD Promise.

309975564402

 

A noi questo look è piaciuto davvero molto: l’idea di usare un colore così forte ma ben equilibrato con il resto dell’outfit è davvero buona! Inoltre riesce a far sì che il look sia completo anche senza una base perfetta. Basterebbe quello, il piegaciglia, un burro cacao colorato e si è pronte per la festa sulla spiaggia, non è vero?

Ragazze, anche a voi è piaciuta Emma a Los Angeles? Possedete una matita turchese o ottanio per le sere d’estate? Sta benissimo con gli occhi verdi della Stone, ma anche con quelli nocciola e dorati! Speriamo di avervi dato un’idea e di avervi intrattenuto un po’!
Un bacione dal Team!