Ciao a tutte!
Buon 2016!!! Ieri vi siete divertite? Sì, ma ora siete KO? Le 15 portate del cenone, i brindisi con i fuochi d’artificio, la serata finita alla mattina e l’assenza totale di buone abitudini come dormire e idratarsi il giorno dopo…si fanno sentire, non è vero? Se oggi siete stanche morte, con la pelle grigia, le occhiaie nere e il cerchio alla testa… forse dovreste leggere questo post!
Lo sappiamo che il primo dell’anno è il giorno dei buoni propositi, ma sappiamo anche che il 31 è il giorno in cui ogni buona abitudine è messa a dura prova! Ecco allora qualche consiglio per chi ha sgarrato un po’ e oggi ne paga le conseguenze!
PER CHI SI È ALZATA CON ANCORA L’EYELINER
Brave, ieri non vi siete struccate. Siete arrivate a casa tardissimo e a malapena vi siete messe il pigiama… figuriamoci passare il Clarisonic! Insomma, vi eravate impegnate così tanto a fare le codine del vostro eye-liner… che rivederle, belle intatte, stamattina vi ha fatto quasi piacere. Vi ritrovate in questa descrizione?
Beh, struccatevi subito. Non accontentatevi, però, del solito metodo, ma combinatene almeno due: passate un po’ di cotone con del latte detergente o con dell’olio struccante prima o dopo aver usato il vostro classico detergente. Se avete un prodotto scrubbante, oggi è il giorno giusto per usarlo: togliere le cellule morte in questo momento è mooolto importante. Se non avete nulla in casa, il buon vecchio acqua, miele e zucchero farà al caso vostro!
Dopo esservi deterse ben bene, allora, concedetevi una maschera idratante: lo sappiamo che avevate già in mano la vostra maschera all’argilla, ma non bisogna esagerare! Dopo esservi lavate e dopo aver fatto un gommage, lo step successivo è l’idratazione!
PER CHI SI È SVEGLIATA PIÙ STANCA DI PRIMA
Oggi avete aperto gli occhi, ma non avevate avuto la forza di fare altro? Gli arti vi hanno abbandonato, le energie forse sono sempre e solo state un sogno e ora… vi siete svegliate?
Innanzitutto oggi è vacanza ed è sacrosanto poter passare un’ora in più a letto. Dormire è importantissimo e anche se non si riescono a fare le 8 ore canoniche, almeno 5 sono davvero fondamentali.
Quando poi, inevitabilmente, vi sarete svegliate, cercate di coccolarvi un po’: fate una bella colazione (se siete stomacate, magari bevete solo qualcosa di caldo, ma almeno un paio di fette biscottate sarebbero l’ideale), guardate un film o, se ne avete le forse, fate una bella passeggiata.. e rilassatevi.
Buon anno anche a te, a Claudio e alle ragazze del team! 😉
Buon anno!!! Che sia un anno splendido e ricco di soddisfazioni per tutte/i! Un abbraccio virtuale ma sincerissimo
Ditemi che non solo da me si usa fare ANCHE il pranzo del primo dell’anno?!?
Non è un pranzo sontuoso come quello di Natale, e per fortuna ieri sera non ho fatto il cenone……ma senza dubbio ho mangiato più del solito, quindi stamattina thè e due fette biscottate…….e da domani dieta da ospedale…..finalmente ahahahahah
Ditemi che non solo da me si usa fare ANCHE il pranzo del primo dell’anno?!?
Non è un pranzo sontuoso come quello di Natale, e per fortuna ieri sera non ho fatto il cenone……ma senza dubbio ho mangiato più del solito, quindi stamattina thè e due fette biscottate…….e da domani dieta da ospedale…..finalmente ahahahahah
Considerando che è tre sere che vado a dormire piuttosto tardi, passando delle belle serate con amici che vedo raramente e ieri in famiglia, oggi sono proprio un fiorellino 🙂 anche se non dovrei mangiare per i prossimi venti giorni per equilibrare le calorie ingurgitate :p
No no, anche da me usa il pranzo in famiglia il primo
ah meno male……..mal comune……..ahahahaha
Bene, io mi riconosco in tutte e tre le situazioni! Ne approfitto per augurare a tutti un buon 2016!!
Ps torno a letto perché poi mi aspettano i tortellini… valgono come tisana? :p
Baciiii
Anche da me si usa il pranzo in famiglia del primo dell’anno!
Ricetta per sopravvivere al primo dell’anno. Se ne avete la possibilità dormite finchè il vostro corpo non si sveglia da solo, una bella doccia per levarsi di torno la stanchezza (veloce, però. L’acqua è preziosa), e niente trucco. Il vostro viso ringrazierà!
Anche da me e “purtroppo” io ieri ho fatto il cenoneeee!!!Aiutoo!!
Ma va, non sapevo nemmeno che esistesse
Buon anno a tutte
Ieri sera non ho fatto il cenone.. sono stata con i miei amici ma ho comunque mangiato tantissimo. Sono arrivata a casa alle 5 e sono crollata nel letto, però mi sono anche struccata 😉 adesso vi parlo dal mio letto..sento mia madre che cucina perché si, da me si fa un modo esagerato anche il pranzo del primo dell’anno..sento di stare per scoppiare .. e anche se non mi sono vista allo specchio penso di avere delle occhiaie bruttissime 🙁
Buon anno a tutte !!
Parole sante
Come ritornare in forma con il primo dell’anno?
Colazione con fettazza di pandoro e Nutella piu un buon The verde 😛
A mezzogiorno ovviamente..
Buon anno ragazzuole! Non ho fatto cenone, non ho fatto veglione….oggi pomeriggio cinema!
BUON 2016!!! anche a te e Claudio e tutti i gattini. <3
Clio sarai orgogliosa di me! Ieri sera, ore 4 di notte, arrivo a casa, stanca e infreddolita dai balli del concerto in piazza e…. mi strucco e usa il clarisonic!!!!!!
Colgo l’occasione per farti una domanda: non ho mai capito bene le fasi dello struccaggio: io uso acqua micellare Caudalie – olio di cocco Alkemilla – detergente viso della Cien – Clarisonic, ma non so in che ordine utilizzarli, più che altro l’olio di cocco e l’acqua micellare, quale va prima e quale dopo? il detergente e il clarisonic li uso invece per ultimi.
Infine, ciao a tutte e buon anno!
Io per fortuna ho solo sonno perché, dopo una certa, non riesco ad addormentarmi e a riposare bene.
Un po’ di nausea ma non puó essere l’alcol perché sono astemia. Sará la parmigiana delle 23!!! Ahahaha
Ne approfitto per fare gli auguri a tutte voi, a Clio e Claudio e al Team!
BUON ANNO 😀
ho scoperto che mi sono registrata due volte!
Lo faccio anch’io! Io ho bisogno di una dieta da ospedale perché ieri ho mangiato pizza e dolci XD
dopo un cenone da 1000 portate anche a me oggi tocca il pranzo di festa, rigorosamente cappelletti in brodo, bolliti puré e compagnia bella!…
dopo un cenone di mille portate innaffiato da litri di vino oggi mi tocca il pranzo della festa: cappelletti in brodo, bolliti, puré e compagnia bella…aiutoooo
Ragazze io sono ancora a letto :’D!!!! Buon anno a tutte, spero sia un anno felice e che vi dia tante soddisfazioni <3
Io ieri sera non ho fatto il cenone, quindi “semi dieta”. Oggi mi sono sfondata di lenticchie e cotechino Cremonese, gorgonzola con polenta….. panettore rimasto, frutta secca. Bon per oggi sono a posto. Ah! a colazione solo un tè per tenere lo stomaco pronto!!!!
Buon anno amica!
Hai proprio ragione…..
È tutto il tempo che guardo in loop la gif di quel gattino, è troppo carino
Ieri sera così…stamattina uno straccio eheh viva il primo dell’anno!
Ragazze BUON ANNOOOOO 🙂 🙂 spero che il 2015 sia stato un anno importante e di crescita per tutte!! E grazie Clio per tutti i consigli, la tua dolcezza e la tua simpatia, ormai sono credo 4 anni che ti seguo, tutto quello che so sul trucco e la cura di me stessa lo devo a te!! 🙂 un bacio a te, a Claudio, ai micetti, alla tua mamma e a tutte voi ragazze! :* buon 2016, vediamo di spaccare!!!! 🙂
Buon anno a tutti! clio un rimedio per me che oltre ad essermi svegliata stomacata e soprattutto più stanca di prima con solo poche ore di sonno, mi sono alzata e ho trovato un bellissimo brufoletto sul bordo del labbro? 🙁
Secondo me dovresti usare l’olio, l’acqua micellare e infine il detergente col clarisonic!
buon anno a te carissima….e chissà che questo 2016 non ci porti un incontro dal vivo (alla presentazione del libro di Clio).
Io ieri sera stuzzichini, pizza e semifreddo…..ma non so perchè quella pizza mi ha devastato, mi sentivo un pallone.Oggi dai miei antipasti di sfoglia(e chi resiste?) marubini in brodo (tortellini per il resto del mondo), poi quando ho visto il cotechino non ce l’ho fatta…dovevo lasciare posto al panettone 😉
Adesso sto bevendo tisana allo zenzero e stasera…..tisana allo zenzero!!!!!!!
anche a me capita!
verso le 23 ho sempre il crollo fisiologico, ma se supero l’orario mi sveglio, e poi soprattutto se la serata è movimentata poi fatico a prendere sonno e dormo male.Serve un bel pisolino pomeridiano!
mah secondo me è fin troppo usare sia olio di cocco che acqua micellare. L’olio di cocco tira via tutto, poi basta che ti lavi con un detergente a risciacquo, con il quale puoi usare il clarisonic. E al massimo poi puoi usare un idrolato o un tonico…..se in genere li usi.
ragazze ma la gif di emma stone che si lava, a quale film appartiene? ☺
Valgono sicuramente!
Ciao TeamClio, buon anno!!! 🙂
Mi ero struccata sta mattina prima di andare a dormire! 😀
Eh ormai l’adrenalina é in circolo!
Il sonnellino pomeridiano mi ammazza definitivamente. Di solito preferisco stare sveglia e dormire piuttosto alle 21. Se proprio proprio ho fatto seratona e non ho dormito niente, allora mi addormento il pomeriggio (ma sará successo poche volte in vita mia, quando facevo i pigiama party con i miei compagni di scuola).
Fatto il cenone.. Ma da vegetariana, che però adora i formaggi, ho mangiato:
Flan di verdura con crema di gorgonzola
Gnocchi alla crema di castelmagno
Patate fritte
Millefoglie
Vini vari..e per finire, caffè cubano.
Oggi ho fatto colazione con latte di Soia e cereali
Pranzo volato.. Sono andata al cinema a vedere Quo vado con Checco Zalone
Merenda una fetta di pane e Nutella ( sono una peccatrice
Sarei contenta di incontrarti, sul serio! Per quanto riguarda il cibo…. ad un certo punto fanc**lo la dieta. Ci penserò dopo l 11….. un bacione grande anche se virtuale!
Ecco, stamattina avevo la stessa faccia di Semola!!!!!
Buon anno a tutte! A Clio e a ciascuna di voi!!! Non è molto che scrivo eppure già mi sono affezionata a tantissime di coloro che popolano questo adorabile blog!!!
è Easy girl 🙂
😉
Perchè l’11????
non inventiamo scuse eh…..si comincia dal 7!!!!!!!!
Io il 6 ho una festicciola,tombolata ecc, ma è stato specificato che si mangerà di tutto e di più…….ho 4 giorni per fare posto nello stomaco!
io vado a periodi, ci sono certi pomeriggi che proprio mi devo coricare…….ma anch’io mi sveglio rincoglionita e sto peggio di prima! anche perchè io se mi ci metto, non riesco a dormire mezz’ora!
validissimo motivo per struccarsi sempre……lo stesso che adotto io!
Ciao,
scusa se approfitto…
com’era il film? vado a vederlo domenica e ho veramente voglia di farmi grosse risate senza altri pensieri!
l’acqua micellare la uso quando ho un po’ più di roba sugli occhi rispetto al solito, perchè mi infastidisce che l’olio di cocco mi porti tutto in giro.. quindi a volte tolgo il grosso con quella e poi passo olio di cocco e detergente.
Il tonico certo che lo uso! 🙂
No… il 7 noooo. Vado qualche giorno in montagna e di sicuro mangerò di più con la scusa delle camminate spacca gambe!
Buon anno Clio, buon anno ragazze che stanchezza oggi, stamattina il mio primo pensiero è stato “maschere maschere maschere” invece è piombato un amico a casa e ci siamo ritrovati a mangiare sushi, giocare a uno e adesso la giornata è già finita opssss
Buon 2016 !!! Ieri sera ho cenato con i miei cugini e ci abbiamo dato dentro con antipastini misti , gnocchi con salmone zucchine e panna e poi vari pandori e panettoni. Abbiamo deciso di non cucinare il secondo per evitare di scoppiare. Verso le due mi sono addormentata davanti alla stufa a legna e mi sono ripresa verso le tre e mezzo mentre gli altri chiaccheravano giocando a carte. Sono arrivata a casa alle 4 ma nonostante l’ora mi sono struccata bene sia per far respirare la pelle sia perchè quando vado a letto mi devo sentire pulita dalla testa ai piedi ( è per questo che non rinuncerei mai alla mia doccia (anche se veloce) quotidiana ! Oggi pranzo in famiglia completo ma senza esagerare e ora sono pronta per lo spettacolo delle 22:00 al cinema per l’uscita del film di Checco Zalone, speriamo sia bello !!!
Scusate se vi ho annoiato con la descrizione delle mie giornate ma era qualche giorno che non scrivevo (anche se vi leggo sempre sempre) e mi mancavate!!!! Spero che il 2016 porti tanta salute e felicità a tutte voi , a te Clio, alla tua famiglia e alle ragazze del Team… un bacio grande !
Ok. Ma che bella giornata! La maschera la fai domani 🙂
1) i gnocchi con salmone e zucchine – suona bene!
2) ti invidio il pisolino davanti la stufa a legna
3) io quando sono stanca vado a letto dritta dritta – già è tanto se tolgo le scarpe. Non sono brava come te. Per fortuna capita 3/4 volte al’anno
4) poi mi dici se il film ti è piaciuto? Dicevamo giusto oggi con mio marito che Checco è divertente. Non c’è niente da fare…
Che bella che sei! Posso chiederti che prodotti hai usato?
Grazie! Auguro anche a te un 2016 pieno di tutte le cose belle che desideri!
Ehhh io oggi sono gonfia come un materasso ad acqua e ho avuto un bel mal di testa …il motivo sono il troppo cibo e il pochissimo sonno!!! Fortunatamente non bevo, non fumo e mi strucco e curo la pelle sempre e anche nelle situazioni più “estreme”, quindi mi riprenderò bevendo, mangiando leggero e- SPERO- riposando…soffro un po’ di insonnia …
Ho avuto la fortuna di festeggiare con il mio amatissimo marito e due amici si quali vogliamo tanto bene e con cui siamo davvero in famiglia…tanto che sono andati via ora…hanno dormito nella nostra minuscola casetta:-)))
Auguro alla splendida Valery e a tutte voi un 2016 che vi porti a realizzare tutti i vostri desideri e, naturalmente, vi regali bellissime sorprese…
Non me lo dire monichi
Monchichi
E per chi invece ha il sonno sballato? Tipo che nn riesce a prendere sonno prima delle 6 del mattino?
Ahhh come ti capisco: soffro di una brutta insonnia !!!
ah ecco! magari trovi anche la neve 😉
Ciao cara…. sta nevicando proprio ora. È fantastico!
nevischia anche qui in pianura! speriamo non faccia come l’anno scorso!!!
Sisi infatti ho comprato da sephora quella in cotone al the verde e la sto per mettere mentre leggo “sei bella come sei” un po’ di relax non fa mai male
Grazie Sofi ☺️ Ho usato la naked2, foxy per delineare la palpebra, half baked nell’angolo interno e blackout nell’angolo esterno
Grazie e complimenti!!! :*
Speriamo che Clio decida di venire davvero nella bella Cremona!!
Grazie mille 🙂
Ciao scusa se ti rispondo con qualche giorno di ritardo. Alla fine il film siamo riusciti a guardarlo solo ieri sera dato che il cinema non aveva più biglietti ne per il giorno di uscita del film ne per il secondo giorno. Il film è divertente e secondo me vale la pena di andare a vederlo anche per passare un’ora buona facendosi due risate e svagando un pò il cervello… è divertente non solo per le battute ma anche per le espressioni di Checco ! Se vai a vederlo fammi sapere cosa ne pensi se ti va. Un bacio
Certo che ti farò sapere 🙂
Il mio primo dell’anno è stato:
– a casa alle 4.15
– a letto alle 5 (mi sono struccata!! Con le salviette dato che a casa del moroso ho solo quelle, però mi sono struccata! :D)
– sveglia alle 12.30 con mia madre che telefona dicendoci che se non abbiamo fame possiamo andare da loro a mangiare la sera.
– seconda sveglia alle 14.30 con pranzo a base di the caldo e biscotti secchi
– casa, piumone caldo e come migliori amici “fratelli in affari”! XD
alla sera poi verso le 7 morivamo di fame e abbiamo mangiato dai miei, ma alle 3 tra tutti e due l’idea di mangiare ci stomacava! O_O