Ciao a tutte!

Quand’è che ci accorgiamo che i nostri amici e parenti (o noi stesse!) stanno crescendo, cambiando e invecchiando? Non certo tutt’a un tratto! Abbiamo bisogno di vedere le vecchie foto (e per questo ringraziamo Facebook per farci rivedere “i nostri ricordi del giorno”, eheh), per rendercene conto.

Stessa cosa avviene con i nostri personaggi preferiti di serie TV e telefilm: anno dopo anno, serie dopo serie, loro crescono e invecchiano con noi e solo rivedendo le prime puntate subiremo lo shock del cambiamento! Abbiamo selezionato 10 amatissime serie per vedere quanto siano cambiati i loro protagonisti! Siete pronte per un po’ di sana nostalgia?

ClioMakeUp-personaggi-serie-tv-prima-dopo-COVER.001

PS: non vi daremo informazioni specifiche sulle trame, ma ovviamente qualche info sul cast trasparirà, mostrandovi le differenze tra la prima e le ultime serie. Quindi se siete solo all’inizio di una di queste serie (per la stragrande maggior parte già concluse), potreste vedere qualcosa che vi farà fare qualche domanda! Ragazza avvisata…!

GAME OF THRONES

Partiamo da una delle nostre (nonché di Clio!) serie preferite: Il Trono di Spade! I personaggi sono tantissimi, ma chi, secondo noi, cambia di più, sono le due piccoline di casa Stark. All’inizio sono due bambine, ma dopo cinque stagioni sono ormai delle giovani donne. Pronte allo shock?

ClioMakeUp-personaggi-serie-tv-prima-dopo-sansa-stark-gem-of-thronesLa piccola Sansa, nella primissima stagione della serie…

ClioMakeUp-personaggi-serie-tv-prima-dopo-sansa-stark-trono-spade…E la giovane, bellissima, Sophie Turner, nell’ultima serie trasmessa! Il cambiamento l’ha sicuramente migliorata, non vi pare? Ha sempre promesso bene, ma la bellissima attrice dai capelli rossi sembra star diventando una donna davvero irresistibile! 

ClioMakeUp-personaggi-serie-tv-prima-dopo-arya-stark-game-of-thrones-1E la “dolce” Arya: occhioni grandi e aspetto spaurito, per la prima serie…

ClioMakeUp-personaggi-serie-tv-prima-dopo-arya-stark-game-of-thrones…decisamente più sicura di sé, invece, nell’ultima stagione vista: ormai è un’adolescente, dai tratti più decisi, il carattere duro e dalle forme di una vera donna!

Ma non sono solo queste due lupacchiotte a cambiare così tanto, nei 5 anni in cui si è girato Il Trono di Spade. Che ne dite del prima-e-dopo della Madre dei Draghi?

ClioMakeUp-personaggi-serie-tv-prima-dopo-daenerys-game-of-thrones-1

Daenerys, nella primissima stagione, è poco più di una bimba, succube di un fratello avido e senza scrupoli. Già bellissima, ha i tratti innocenti e rotondi di chi non è ancora diventata grande.

ClioMakeUp-personaggi-serie-tv-prima-dopo-daenerys-game-of-thrones-5

Ma è grazie a quello sguardo un po’ snob e che ripone grande fiducia in se stessa, insieme alla regalità del suo sangue di Drago, che ha fatto innamorare letteralmente il pubblico, assicurando ad Emilia Clarke anche il titolo di donna più sexy del 2015!

ClioMakeUp-personaggi-serie-tv-prima-dopo-daenerys-game-of-thrones-5_Cresciuta, la ragazzina, vero?

FRIENDS

La sit-com più amata di sempre è durata ben 10 anni e, inevitabilmente, i protagonisti sono molto cambiati, nel corso delle stagioni. Ve li ricordate, com’erano nel 1994, quando era iniziata la serie?!

ClioMakeUp-personaggi-serie-tv-prima-dopo-friendsNotate, in particolare, Chandler, Rachel e Joey!!

ClioMakeUp-personaggi-serie-tv-prima-dopo-friendsEcco, com’erano invece nel 2004, quando abbiamo dovuto salutarli. Un certo cambiamento, non vi pare?? Eppure, guardando il telefilm, non ce ne siamo mai accorte, vero?

X-FILES

Una delle grandi notizie dell’anno è stato il revival di X-Files, serie cult iniziata nel 1993 e finita nel 2002. All’epoca, Dana Scully, la protagonista femminile, aveva un caschetto rosso e un’acconciatura retrò, assumendo un aspetto tra il sexy e l’algido, diventando amatissima dal pubblico!

ClioMakeUp-personaggi-serie-tv-prima-dopo-scully-x-files

A Gillian Anderson, l’attrice che la interpreta, non mancano i fan e rivederla sullo schermo suscita sempre un grande consenso. Ritrovarla nei panni del personaggio che l’ha resa famosa è stato un vero boom di emozioni, per gli appassionati della serie!

Oggi, nel 2016, Dana è altrettanto bella ed elegante, ma l’acconciatura è decisamente più attuale! Certo, sul viso dell’attrice non sembrano passati ben 23 (!!!!) anni.

ClioMakeUp-personaggi-serie-tv-prima-dopo-scully-x-files-1Ovviamente ora vogliamo conoscere tutte le sue abitudini beauty, ehehehe!

STREGHE

Vi avevamo promesso un po’ di nostalgia e allora non poteva mancare una delle serie fantasy più seguite in Italia (e non solo)! Streghe ci ha accompagnate per ben otto anni e le protagoniste ci hanno mostrato il meglio (e il peggio!!) dello stile anni ’90, incantandoci con le loro assurde, stregate, storie.

ClioMakeUp-personaggi-serie-tv-prima-dopo-streghe-1

Non solo Prue (Shannen Doherty) lascerà, abbastanza presto, la serie, ma i caschetti con frangette sottili tipiche del 1998 verranno sostituite da folte chiome mosse dagli allora tanto amati “sostegni” e permanenti leggere.

Ad Alyssa Milano e Holly Marie Combs si aggiungeranno prima Rose McGowan e, nell’ultima serie…ebbene sì è proprio lei: Kaley Cuoco! La riconoscete, vero? (Se non avete capito, a pagina 2 lo farete!)

ClioMakeUp-personaggi-serie-tv-prima-dopo-streghe-8

Un bel tuffo nel passato, non credete?? Se avete voglia di guardare ancora qualche cambiamento incredibile, visibile solo “a posteriori”? Allora non avete che da cambiare pagina! Pronte per vedere il VERO cambiamento di Kaley Cuoco, alias… PENNY?