THE BIG BANG THEORY

Ebbene sì, la ex-strega è diventata la protagonista di una delle serie comedy che, negli ultimi anni, ci ha fatto ridere di più! Tra l’altro, il suo cambiamento in The Big Bang Theory è stato davvero incredibile, in questi 9 anni!

ClioMakeUp-personaggi-serie-tv-prima-dopo-the-big-bang-theory-1Abbiamo visto nel dettaglio la sua evoluzione nel Coolspotting dedicato alle ragazze di The Big Bang Theory!

Capelli biondo platino con le punte scure, stile un po’ da liceale pacchianotta e nessun amico con cui valesse la pena condividere…tutto. Penny in quasi un decennio ne ha guadagnate di cose 😀 !

ClioMakeUp-personaggi-serie-tv-prima-dopo-the-big-bang-theory-2

Ora ha tagliato i capelli, assunto uno stile più adulto e il giro di amicizie si è decisamente allargato: quella di The Big Bang Theroy è una vera e propria famiglia! E sono tutti decisamente diversi, più grandi e più maturi, non è vero?



ClioMakeUp-personaggi-serie-tv-prima-dopo-the-big-bang-theory

GREY’S ANATOMY

Chi non ha seguito almeno qualche stagione del medical drama più romantico di sempre? I personaggi sono cambiati, sono partiti, sono tornati, ne sono arrivati di nuovi. Ma tra tutti, una è rimasta: Meredith, naturalmente.

E il fatto che sia invecchiata ha provocato addirittura delle polemiche. Beh, essendo passati 15 anni a noi non sembra che ci sia stato un vero e proprio decadimento, anzi!

ClioMakeUp-personaggi-serie-tv-prima-dopo-greys-anathomy-meredith-1

Voi cosa ne pensate: Ellen Pompeo è così diversa??

ClioMakeUp-personaggi-serie-tv-prima-dopo-greys-anathomy-meredith

Abbiamo voluto farvi farci un regalo! Il Dottor Stranamore ve lo ricordate nella sua primissima apparizione?

ClioMakeUp-personaggi-serie-tv-prima-dopo-derek-stagione-1-greys-anatomy

Certo, anche lui è invecchiato, rispetto all’ultima volta che lo abbiamo visto nei panni di Derek, ma non ci è dispiaciuto nemmeno allora. A voi che ve ne pare?

ClioMakeUp-personaggi-serie-tv-prima-dopo-derek-stagione-11-greys-anatomy

GOSSIP GIRL

Il Teen Drama dei primi anni 2000 ha sfornato due star che ora sono tra le più celebri ad Hollywood. Ma quando Blake Lively era “solo” Serena e quando Leighton Meester era “solo” Blair, le cose erano un po’ diverse!

ClioMakeUp-personaggi-serie-tv-prima-dopo-gossip-girl

Uno stile più maturo e sicuro, volti più affusolati, e attitudine da star: le protagoniste, nel 2012, all’epoca del finale di stagione, sono come le conosciamo oggi. Ma chi è cambiata di più, a nostro parere, è Jenny Humphrey, la allora più giovane del gruppo. Notevole no?

ClioMakeUp-personaggi-serie-tv-prima-dopo-gossip-girl-6

MODERN FAMILY

La famiglia d’America ci fa compagnia già da 10 anni e, inevitabilmente, i protagonisti sono cresciuti o cambiati. Sofia Vergara, alias Gloria, aveva i capelli quasi neri, a sottolineare la sua provenienza sudamericana, Jay era un po’ più giovane e i figli di Phil avevano ancora l’aria da bambini!

ClioMakeUp-personaggi-serie-tv-prima-dopo-modern-familyGuardate Luke che piccinooo!

ClioMakeUp-personaggi-serie-tv-prima-dopo-modern-family

Ora la famiglia si è ulteriormente allargata, chi era piccolo ora è adolescente e gli adulti hanno tutti qualche anno in più (e, talvolta, si vede)!

C’ERA UNA VOLTA

Anche nel mondo fatato di Once Upon A Time, si cresce e invecchia. Tra tutti i personaggi abbiamo scelto Biancaneve e Emma, per mostrarvi i grandi makeover della serie.

ClioMakeUp-personaggi-serie-tv-prima-dopo-once-upon-a-time-biancaneve-stagione

Graziosa fanciulla dai lunghi capelli mossi, Biancaneve taglierà i capelli e (bisogna ammetterlo) mostrerà sul suo viso i 5 anni che dividono l’inizio della serie, dall’ultima trasmessa. Finendo, inevitabilmente, per assomigliare di più alla Ginnifer Goodwin che conosciamo oggi!

ClioMakeUp-personaggi-serie-tv-prima-dopo-Once-Upon-a-Time-stagione-5-biancaneve

Il cambiamento più shock è sicuramente, però, quello che subisce Emma, la protagonista indiscussa…

ClioMakeUp-personaggi-serie-tv-prima-dopo-once-upon-a-time-emma

…il look dell’ultima serie è decisamente… “diverso”, non è vero?

ClioMakeUp-personaggi-serie-tv-prima-dopo-once-upon-a-time-stagione-5-emmaAnche in questo caso, se siete fan della serie, potete godervi il Coolspotting Once Upon A Time!

MAD MEN

Infine, per la serie “piccoli figlioletti crescono” la tenera Sally Draper, dopo anni di riprese, ha mostrato un viso decisamente inedito ai fan dello show.

Viso che sembra diventerà tra i più noti della nuova generazione di attori di Hollywood: non si perde un red carpet, la giovane Kiernan Shipka, e a soli sedici anni è pluripremiata ed è considerata già un’icona di stile!

ClioMakeUp-personaggi-serie-tv-prima-dopo-sally-draper-mad-men

Attitudine che sembrava dimostrare anche nelle ultime stagioni di Mad Men, la serie che l’ha portata alla celebrità. Ci sbagliamo, forse?

ClioMakeUp-personaggi-serie-tv-prima-dopo-sally-draper-mad-men-1Anche qui, abbiamo già pronto un bel Coolspotting Mad Men, tutto per voi!

Ragazze, vi siete divertite? Quale cambiamento vi ha “sconvolte” di più (si fa per dire, ovviamente)!! Quale serie, invece, vi ha messo più nostalgia?! Quali telefilm state seguendo in questo momento e chi sono i vostri personaggi preferiti? Quali altri prima-e-dopo avremmo dovuto includere, secondo voi? Un bacione da tutto il TeamClio!!

Se vi è piaciuto questo post potrebbe interessarvi anche:

1) I DETTAGLI FANTASMAGORICI E I SEGRETI DEGLI ABITI DI GAME OF THRONES

2) COME SONO OGGI I 10 IDOLI FEMMINILI DEGLI ANNI ’90 DI CLIO?

3) VESTIRSI IN UFFICIO COPIANDO LE (PIÙ ELEGANTI) EROINE DELLE SERIE TV!

94 COMMENTI

  1. Derek è molto meglio adesso che 12 anni fa!!!!!
    Meredith io non la trovo così terribilmente invecchiata……sono 12 anni, ai detrattori, provate a prendere le vostre foto di 12anni fa, poi ne parliamo!

  2. Ciao, so che non c’entra niente, ma volevo chiedere se farete un post per San Valentino :-). Per favore

  3. A parte il fatto che questo post mi sembra un po’ insulso, io guardo Gray’s Anatomy da sempre e la foto del “dopo” di Meredith non è affatto veritiera.
    Nella serie è mooolto piú matura di quanto non appaia in quella foto, secondo me dimostra tutti e 46 i suoi anni.
    Detto ciò è comunque ok, si cresce!

  4. Una che è cambiata tantissimo è cobie smulders di how i met your mother. Nella prima stagione è morbidella, non grassa eh, ma con dei tratti molto morbidi…nell’ultima ha un fisico asciuttissimo e anche qualche muscolo tonico nelle braccia! 😀
    Per le appassionate: ma solo a me victoria quando è ricomparsa è sembrata MOLTO più alta???

  5. Post carino, io e mio marito adoriamo le serie tv! Tanto per farvi capire al nostro matrimonio abbiamo usato le serie tv per i nomi dei tavoli e il nostro era Grey’s anatomy

  6. Recentemente ho rivisto tutte le stagioni di Friends e…cosa cavolo succede alla faccia di Monica?! Non è solo normale invecchiamento ma nell’ultima stagione sembra proprio un’altra persona! Nel 2004 andavano già di moda le iniezioni selvagge di botox?

  7. Tra le serie che mancano ci sono Glee e Vampire diaries! Rachel da studentella sfigata diventa una gran gnocca, mentre la mora sudamerica diventa sempre più magra e rifatta! Nella serie dei vampiri invece si vede tantissimo che nina dobrev sta invecchiando!! Alla faccia dell’eterna giovinezza e immortalità!!;)
    Delle serie messe nel post quella che mi ha colpito di più è Grey’s Anatomy..però in effetti con tutto quello che le è successo e con la vita che fa, ti credo che Meredith è invecchiata!!! 😀

  8. anch’io ho seguito quella serie e in effetti l’attrice che interpreta Robin (che io trovo bellissima) in una delle stagioni risultava..più che ingrassata, gonfia, secondo me poteva essere un problema di salute perché poi nell’ultima stagione è tornata in forma perfetta, boh!

  9. Si ma..non si truccano mai!! L’unica volta che l’hanno fatto, Christina si è tolta le sopracciglia!!! 😀

  10. Io avevo appena elaborato il lutto per Derek e voi me lo spiattellate in faccia così…in tutto il suo splendore! cattive cattive cattive

  11. le hanno affibbiato una vita un po’ disgraziata poveretta!

    mah.. a me più che invecchiata sembra..non so..rovinata da qualche punturina di troppo?!

  12. Ma nulla di esagerato. O perché su Sky mandano a manette le serie, e tra queste il vedo solo GOT e XFiles, Friends e The Big Bang Theory, ma diciamo che è tutto nella norma.
    A parte DANA Scully!!! Gillian è un incanto.

  13. Di Victoria non ci avevo fatto caso…
    Comunque è vero in HIMYM i cambiamenti ci sono eccome. Basta guardare Lily

  14. Da appassionatissima di X files , quando hovisto Gillian Anderson mi sono detta ” ma come è invecchiata male!”. Bella è bella ma non so bene che cosa mi disturbi nel suo viso. Forse era la riga centrale delle prime due nuove puntate, che pe fortuna è stata trasformata in una riga laterale… o forse il biondo dei capelli. Non so.

  15. I protagonisti di Friends rendono ancora meglio l’idea degli anni che passano, nella foto scattata poco fa dopo 12 anni dalla fine del telefokm: praticamente 22 anni dopo l’inizio. Jennifer Aniston è ancora più bella di come era all’inizio. WHY?
    Once upon a time io lo adoro: Snowhite sinceramente non la trovo così cambiata. Capelli lunghi nel suo Regno e capelli corti nel nostro mondo. L’unico cambiamento che vedo , sono alcuni kg in più dati dalla gravidanza. Emma nemmeno l’avevo cambiato: ovvio il look, trucco e parrucco è cambiato perché si è evoluto il personaggio, ma lei di per sé, non è cambiata. È cambiato molto il figlio Henry: li si che si vedono gli anni che passano perché da bambino ora è un adolescente.

  16. Credo di saperlo a memoria. Monica nelle stagioni è diventata troppo magra, nella 9e 10 poi sembrano scheletro e con qualche anno in più, veramente bruttina. Jennifer invece, mi chiedo come fa a diventare sempre più bella.

  17. A me invece continua a piacere tanto, in The Fall poi non ne parliamo, fresca, sexy… ha un fascino particolare che mi attira, è la mia idea “dell’invecchiare bene”!

  18. Eddai Cliooo! Lo chiediamo da tanto un bel coolspotting su Grey’s… ovviamente oltre che alle belle dottoresse non fateci mancare i dottori….

  19. Oddio che ansia… brutto vedersi invecchiare…. per fortuna non ho foto con i miei colleghi 20 anni fa…sarebbe terribile guardarle adesso. Tempo inesorabile….

  20. sono d’accordo, è totalmente inespressiva! la vera brava in quella serie era l’attrice che interpreta Cristina Young (e anche l’unico personaggio interessante psicologicamente)

  21. UNA MAMMA PER AMICA! Quanto sono cambiate durante le stagioni (scusate io ci sono cresciuta!).
    All’inizio Rory era una bimba e Lorelai si vestiva “oh, mio dio!”.
    Avete sentito che vogliono fare la nuova stagione?

  22. Callie nelle prime stagioni usava rossetti rosa un po’ perlati…inguardabili! E il suo incarnato risultava sempre un po’ grigiastro. Adesso invece ha un viso ben illuminato e usa rossetti che le donano di più…varia dai violacei ai bordeaux. Decisamente meglio!

  23. In Friends si nota benissimo il cambiamento di Chandler: in alcune stagioni è magrissimo, in altre più pieno, poi nell’ultime si vede che è assai invecchiato. Le ragazze cambiano spesso acconciature e taglio di capelli e soprattutto in Rachel si vede la differenza di stile quando cambia lavoro. Devo ammetere però che io le serie le ho viste tutte insieme, quindi, forse, le differenze mi sono balzate subito agli occhi.

  24. grande! anch’io sono cresciuta a pane e Gilmoure Girls! però i look di Rory la maggior parte delle volte erano davvero inguardabili

  25. è uno dei motivi per cui evito di farmi fotografare…
    l’unica cosa che possono avere in mano per ricattarmi sono foto di cerimonie varie in cui purtroppo non sono riuscita a sottrarmi..

  26. e parliamo della camminata…sembra pinocchio quando si muove..
    eppure, misteri della fiction, tutti i bonazzi cadevano ai suoi piedi …

  27. Streghe , friends e x files. Li ho adorati e li adoro ancora oggi. Fa sempre effetto rivedere com erano

  28. il suo personaggio era il vero perno della storia, dopo la sua uscita di scena non si è riusciti a sostituirla con qualcuno all’altezza…manca il cinismo che caratterizzava le prime serie…hanno fatto diventare buono anche quella iena di Karev

  29. Io invece noto moltissimo quanto sia invecchiata Ellen Pompeo: lo sguardo è sempre aperto grazie alle sue sopracciglia molto lunghe e alte, ma il viso oltre ad essere più rugoso ha perso anche quella forma di ovale a punta delle prime stagioni che ha lasciato spazio a guance e mento un po quadrati. Ovviamente resta una bellissima donna!

  30. Per la serie dei nostalgici, io aggiungerei Beverly Hills 90210! E non mi riferisco allo spin off 90210! Tutte le presenti adolescenti negli anni 90 se lo ricorderanno di sicuro!

  31. ma nella finzione sono comunque truccate, anche se in modo non visibile. IO sono 12 anni che voglio capre cosa mettono a Meredith nella rima inferiore

  32. Qualcuno mi ha chiesto se non si fosse rifatta qualcosa. io non credo, ha sempre le staessa boccuccia, lo stesso naso vagamante aquilino, qualche rughetta, viso più affilato, penso sia un invecchiare naturale.
    Speravo tornasse con più rosso in testa!

  33. Ma Rory per me é la divisa della Chilton!
    A parte che mi sta venendo voglia di rivederlo. Ho visto tutte le puntate di tutte le stagioni (stiamo parlando di almeno 7 anni fa) ma mi sono bloccata all’inizio della ottava (se non ricordo male) perché avevano tolto il sito di streaming dove lo vedevo. Amarezza! Non ho mai visto il finale..anche se lo so!

  34. che tristezza non vedere mai Doctor Who citata tra le varie serie tv qui sul blog, nonostante sia una delle più amate serie tv da più di 50 anni….ditemi che non sono la sola fans!

  35. sei sicura che fosse la 8?
    io sono una fan sfegatata di questa serie e so x certo che le stagioni sono 7.
    sul web giravano dei video fatti dai fan italiani che, usando immagini di altre puntate, avevano creato dei finali “fittizzi” in cui Rory si ricongiungeva con Jess…ma ahimè nonostante io facessi il tifo x questa coppia la serie si conclude con Rory single che inizia la sua carriera di giornalista!

  36. Parli di nina dobrev o ellen pompeo? No perché tutte e due sono delle porta sfiga allucinsnte!! ; P 😀

  37. Hai ragione, sono sette! Son proprio fusa..cmq sono sicura che avevo lasciato a metá l’ultima.
    Spero che il ritorno sia degno del passato!
    Ho visto una foto di Lauren Graham ed é rifattissima (magari é anche da un po’ che lo é, ma l’ho persa di vista) T.T

  38. Ciao TeamClio, avevo visto Friends (mi sa non tutto), Streghe (più volte), Gossip Girl (l’ho finito quest’estate). Grey’s anatomy non l’ho visto tutto (comunque Ellen Pompeo non mi sembra molto cambiata).
    Once Upon A Time sto guardando la 4° stagione.
    Sto guardando anche Pretty Little Liars (6° stagione le puntate in inglese con i sottotitoli in italiano) e The Originals (1° stagione su La5 martedì sera o domenica alle 14 in replica).
    Potevate parlare anche dei cambiamenti in Una mamma per amica, The Vampire Diaries, The O.C., One Tree Hill, Wildfire e Settimo cielo.

  39. dana scully non si tocca bellissima donna rossa era impareggiabile e con una pelle incantevole invecchiata benissimo senza essere artificiale sempre col suo fascino,avercene

  40. Dunque… Friends…. amavo Chandler! era il più bello per me ma poi ha cominciato a gonfiarsi di anno in anno…non capisco… ma a parte lui sinceramente gli altri sono rimasti com’erano, magari con i capelli più lunghi o con qualche capello bianco (gli uomini) però non erano male per niente.
    Streghe…ADOOOOOOOOOORAVO! Per fortuna sono cambiate daiiiiiiii! Le pettinature dei primi tempi, che noia!
    Nota dolente per Gray’s Anatomy…lei, Meredith… orribile da sempre, mi spiace e non si senta offesa nessuna per favore, ma non ho mai mai mai mai mai mai mai mai capito chi dicesse che era bella. Brutta pelle, brutta bocca, odiosa nel telefilm…perchè lo era suuuuuuuuuuuuuuu…. capelli improponibili, occhi piccoli e inespressivi… ha la faccia di gomma… non sembra pelle sembra gomma e i truccatori non hanno mai migliorato la cosa. Mi spiace fans della Gray ! Sorry
    Derek invece è sempre bello…non tutti gli uomini diventano belli e affascinanti da più maturi ma lui non è male invece.
    Gossip Girl… mmm a me sembrano identiche tranne Jenny che era ancora un pochino acerba all’inizio… ma non mi fa impazzire.
    Modern Family ADOOOOOOOOOOOOOORO! Sofia è sempre bellissima e con il capello più chiaro la preferisco perchè le fa i lineamenti più dolci. I ragazzi, Haley è diventata molto bella e lo era già di partenza e Alex ha un gran potenziale che però non tirano fuori ovviamente perchè deve fare il genio di casa… ESISTONO GENI ANCHE MOOOOOOOLTO BELLI comunque! guardate la foto qui sotto se non è bella.. potrebbe essere una sorella delle Kardashian hahahahahahhaha
    One Upon a Time la Goodwin a parte i capelli è identica… Emma invece è migliorata da quando faceva Dr House ma è talmente antipatica che non riesco a farmela piacere.
    Gli altri non li guardo quindi non posso dire nulla in proposito ma ci sono in altre serie dei cambiamenti davvero epocali…è bello ripensarci…quanti ricordi

  41. Beh, Emma Swan in versione Signora Oscura ha preso diecimila punti!!! Sia in estetica che in carisma! Anche se Regina è inarrivabile! 😉
    Trovo che la figlia grande in Modern Family sia ulteriormente migliorata nell’ultima stagione, quella in corso, nella quale ha un taglio di capelli corto e mosso, sembra piu’ grande e ha perso un pò l’aria da bambolina, acquisendo un fascino piu’ maturo che le sta davvero bene.
    Ma secondo voi Dana Scully ha fatto qualche ritocchino? Non so, guardando le puntate della nuova stagione quegli zigomi tanto alti non mi convincono proprio. In ogni caso, trovo che sia “invecchiata” davvero bene, molto meglio ora che vent’anni fa!

  42. Vero, anche Lily è cambiata tanto! Se si parte poi dai tempi di Buffy si vede proprio la scala di cambiamenti.

  43. Ti dirò, Biancaneve trovo che sia davvero bella con i capelli lunghi, ma con i corti.. proprio non mi piace, in nessuna foto o puntata che ho visto. Ha sempre un bel viso, per carità, ma con i capelli lunghi era tutta un’altra cosa. I produttori con Henry stanno rischiando tanto quanto con Bran del Trono, non riescono a stare al passo con l’inevitabile crescita degli attori! 😀

  44. Io penso tutto il contrario, sarà che a me piacciono i capelli corti e avevo lo stesso taglio, ma Biancaneve mi piace molto così. E Henry vabbè, lo sapevano che sarebbe cresciuto un bambino e gli stanno costruendo il personaggio attorno, lo stanno modificando sulle nuove esigenze.

  45. Ho smesso di vedere Grey’s Anatomy dopo la dipartita di Christina, era anche la mia persona!!! Da allora non ne seguo più nessuna. Volevo rivedere X files ma va in onda il martedì che mio marito ha la partita di calcetto e fare vedere alieni e orrori vari ai bimbi che restano con me non mi sembra il caso! Gillian resta il top anche dopo 23 anni

  46. Riguardo a OUAT non è vero che nella prima stagione Ginnifer Goodwin ha i capelli lunghi e nella quinta li ha corti, la storia è diversa… in tutte le serie ha i capelli corti a Storybrooke quando impersona Mary Margaret, e poi ci sono i vari flashback nella Foresta incantata dove impersona Biancaneve che ha i capelli lunghi…. Ed Emma nella quinta stagione cambia look solo perchè è diventata cattiva…

  47. Meredith Grey….Ellen Pompeo tanto criticata perchè “invecchiata”…ma guardatevi voiiii io lei la trovo sempre stupenda!!! =) si, è cambiata, maturata, ma non trovo cambiamenti sconvolgenti e poi…una ogni tanto che non ricorre alla chirurgia plastica…apprezziamola!! =)

  48. Si assolutamente! Ma se guardi le puntate vecchie e subito dopo quelle nuove.. si vede che non è immortale! 😉

  49. Emh su Emma preferivo non saperlo, sono ancora alla 4° stagione. Se ti va cancella la frase su Emma così gli altri non leggeranno questo spoiler.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here