Ciao a tutte!

Quante di voi hanno fatto pace con le proprie sopracciglia? 😀 Oggi vi parleremo di uno dei crucci di noi donne (e anche, ultimamente, di qualche maschietto…) che come sapete è anche di uno degli argomenti che più sta a cuore alla nostra Clio!

Vi sveleremo, nello specifico, ben 10 cose che forse non sapevate e vi aiuteremo a capirne di più se siete ancora alle prese con pinzette e prodotti vari!
Ma non è tutto… scoprirete anche alcune curiosità che legano le sopracciglia persino all’arte e ai numeri! Di cosa si tratterà mai? Non vi resta che leggere oltre!

cliomakeup-10-cose-sopracciglia-curiosita-bella-bestia

1) LE SOPRACCIGLIA NON DEVONO ESSERE GEMELLE, MA SORELLE!

Sembra una filastrocca, ma è la pura e sacrosanta verità! Il nostro viso, salvo rarissimi casi (leggasi chirurgia estetica o Natura particolarmente benevola :D) non è affatto simmetrico! Tutte abbiamo un lato diverso dall’altro, e la stessa Clio ci aveva fatto vedere come cambiava il suo volto se faceva combaciare due lati uguali!

cliomakeup-10-cose-sopracciglia-curiosita-simmetria-viso-clio

Se è vero questo, è vero anche che le sopracciglia non verrano mai uguali, quindi abbandonate l’ascia di guerra! 😀 Rassegnamoci ad averle belle, definite, curate, ma non perfettemente uguali e simmetriche! Oppure, gemelle sì, ma eterozigoti! 😀


cliomakeup-10-cose-sopracciglia-curiosita-karlie-klossE Karlie Kloss lo insegna!

2) LO STRESS PUÓ INFLUIRE SULLA RICRESCITA

Ecco un primo punto in comune con i capelli. Proprio come accade per le nostre chiome nei periodi di maggiore stress e di indebolimento fisico, anche le nostre sopracciglia passano dei periodi non proprio felici e possono subirne le conseguenze!

cliomakeup-10-cose-sopracciglia-curiosita-kate-middleton
A causa di queste piccole e comunissime alterazioni, è risaputo che i peli possono avere dei rallentamenti nella ricrescita o addirittura un indebolimento che ne determina la caduta!
È importante quindi cercare di restare sempre serene e di mantenere uno stile di vita sano per permettere anche alle vostra sopracciglia di crescere e ri-crescere senza problemi (anche dopo lo spinzettamento selvaggio! :D)

3) POSSONO ESSERCI PELI RIBELLI

Avete mai pensato anche alla posizione in cui dormite? Se vi piace schiacciare letteralmente la faccia sul cuscino, state certe che anche le vostre sopracciglia a lungo andare ne risentiranno!

cliomakeup-10-cose-sopracciglia-curiosita-modella-pettinateUltimamente, in realtà, vanno molto di moda anche quelle pettinate tutte all’insù!

Ma non solo! Anche in questo caso, proprio come succede per i capelli, ci posono essere dei peli che proprio non ne vogliono sapere al loro posto!
Non ne parliamo poi, se siete anche ricce!
Per fortuna, a tutto questo c’è rimedio: in questo caso i mai più senza sono i mascara in gel e le cere per fissare tutto!

4) PERCHÈ CE LE ABBIAMO?

Non perché senza sembreremmo tutti dei mostri…:

cliomakeup-10-cose-sopracciglia-curiosita-angelina-jolie

cliomakeup-10-cose-sopracciglia-curiosita-robert-pattinsonUomini e donne… indistintamente! :O

cliomakeup-10-cose-sopracciglia-curiosita-kendall-jennerO quasi alieni! Come Kendall Jenner all’ultima sfilata parigina di Givenchy

cliomakeup-10-cose-sopracciglia-curiosita-clio😀

In realtà (e sicuramente a scuola tutte l’avrete letto e sentito almeno una volta!) le sopracciglia hanno una funzione specifica, da sempre!
Fanno parte di noi e della nostra natura di essere umani e la loro funzione è puramente pratica: trattengono il sudore, la pioggia, ma anche eventuali detriti e sporcizia che potrebbero danneggiare gli occhi e la vista.
Quindi coloratele, ridisegnatele, riempitele e pettinatele, ma guai a pensare di vivere senza! 😉

5) POSSONO ESSERE TRISTI… O FELICI!

O meglio, ci fanno capire lo stato d’animo di una persona e sono uno dei tratti del nostro volto più importanti proprio per questo motivo!

cliomakeup-10-cose-sopracciglia-curiosita-mamm-perso-aereo
Insomma, le sopracciglia sono determinanti sia nell’insieme del viso, perché lo rendono più armonico e possono aiutare anche ad alzare lo sguardo e a renderlo più sexy, ma soprattutto per svelare le nostre emozioni, anche con movimenti più o meno eloquenti…

cliomakeup-10-cose-curiosita-sopracciglia-anne-hataway😀

Curiose di scoprire altri 5 punti nella prossima pagina? Allora cliccate qui e vedrete che ci sono dei collagamenti inaspettati persino con l’arte! Ma vi daremo anche altri consigli per non creare piccoli danni! Cliccate qui! 😉

52 COMMENTI

  1. il fatto che per forza di cose non siano uguali razionalmente lo so e l ho accettato…poi pero quando sono davanti allo specchio dimentico la razionalità e ammazzerei qualcuno dai nervi XDXD

  2. l’unica cosa fondamentale per me è tenerle naturali così come ci sono nata nn seguire nessun trend da passerella non strapparle facendole diventare una fila di peli oscena inseguendo chissà quale idea modaiola ma pulirle appena senza guastarne la linea naturale perchè poi li iniziano i guai e non affidarne la cura a chiunque ,ho visto fare lo spellacchiamento da estetiste “qualificate” che stavo male io per la poveretta rovinata non fare la ceretta a lungo andare fa male ma usare una pinzetta adatta o il filo all’orientale ,da Sephora a Milano lo fanno in cso Vittorio . a me lo fa la cameriera marocchina dei miei ed è molto brava perchè Sto arrivando! che se mi strappa un pelo di più la strozzo!!!!

  3. ahahahaha anch’io. Io ho la sinistra che fa una specie di puntina simil-ala di gabbiano, mentre per il resto sono tendenzialmente rotonde e con un arco morbido. Quella punta lì la spinzetto ma è anche quella che cresce più in fretta!

  4. beata te che hai la cameriera marocchina! a me tocca lavare, stirare e cucinare da sola…..e poi anche farmi le sopracciglia!

  5. Ciao ragazze. Io sono fortunata, direi.
    Non devo fare molto con le mie sopracciglia se non fissarli la mattina – perché i peletti sono scuri e molto lunghi e se anche uno solo è fuori posto, si vede moltissimo.
    Tempo fa Clio aveva parlato molto bene del fissatore di Diego della Palma che io, ovviamente, sono andata a comprare. Di corsa, anche.
    Ed è davvero davvero molto valido. Il migliore.
    Quindi: perché vi racconto tutto questo? Perché ho scoperto giovedì che non c’è più!!!!!
    Hanno fatto un distributore tutto chickoso, girevole, con tanto di pinzette pennelli forbici da un lato (tutto firmato Diego della Palma), e matite polveri e mascara dal’altro.
    C’è anche il fissatore che tanto adoro:
    Ma è minuscolo. Grande quanto il mio mignolo.
    La cosa più ridicola è lo scovolino. Lungo un centimetro (se va be’), stretto stretto… mi ricordo che Clio aveva apprezzato un mascara pensato appositamente per le ciglia inferiori. Ecco lo scovolino è così.
    A parte il fatto che il prodotto è grande il terzo e il prezzo è rimasto uguale.
    Sono scioccata. Questa cosa finisce dritta dritta tra i flop, questo lo so già.

  6. Presente! sopraccigliona presente!
    le mie al naturale sono come quelle di Taylor Hill..ma non aventi i suoi occhioni..avendo io degli occhietti piccoli..lunghi ed incappucciati ho dovuto risistemarle per non far sparire gli occhi..praticamente al naturale fungono proprio da protezione perfetta…tipo tendone parapioggia

  7. Le sopracciglia di Taylor Hill sono agghiaccianti, la fanno sembrare quasi brutta (che poi tra Lima, Shayk, Sampaio… mi spiace Taylor ma non ce n’è proprio). Carina la curiosità sui quadri, non ci avevo mai pensato 😉

  8. Sin da ragazza ho sempre odiato la moda di strappare tutte le sopracciglia cosa che invece faceva mia sorella , che poi non ho mai capito il senso , spellarsi e poi disegnare un arco con la matita , mah , io le ho sempre spennate al centro e sotto all ‘ arcata , ora con la matita riempio i buchi che ho e poi ci passo il mascara di essence . PS . Kate in questa foto mi sembra la sciura della porta accanto 😉 ciao a tutte/i

  9. anche mia sorella era una fanatica dello spinzettametto selvaggio..infatti adesso si ritrova due peli al posto delle sopracciglia!

  10. le sopracciglia sono l’unica cosa di cui non mi lamento mai, tranne quando devo spinzettare i peli superflui…preferirei farmi prendere a bastonate!

  11. Purtroppo la mia è scomparsa 6 anni fa , giovane , però le ho disegnato le sopracciglia come piacevano a lei e anche il rossetto …

  12. Accetto tutto ma io voglio le sopracciglia gemelleeeeee!!! Vi prego non chiedo altro ahahahah 🙂

  13. Sono totalmente estranea al mondo sopracciglia! Le ho regolate da ragazza, non sottili, e sono rimaste quelle, hanno una bella forma, forse sono un po’ rade ma su quello posso fare poco, ogni tanto ci passò la matita e stop, la sera ci metto l’olio di ricino

  14. 200 peli? Io credo di riuscire a contarli, per quanti ne ho, e sicuro non superano in centinaio… 🙁

  15. A proposito… qualcuna conosce matite sul rossiccio ramato? Preferibilmente Low cost 🙂

  16. Io purtroppo ne ho poche di mio… Però quei pochi peli sono ben concentrati sulle arcate…. Si! Peccato che una sia tonda e l’altra a punta!!!

  17. Ciau! Io uso auburn e caramello di Anastasia Beverly Hills o redhead della Mac. Sono tre bellissimi rossi!… Purtroppo non sono low cost

  18. A me piacciono le mia sopracciglia folte. Tempo fa l’ estetista me le regalò ad ala di gabbiano ma erano poco naturali per la mia fisionomia. Ora che sono nature al 100% le adoro!

  19. io considero stupido il fatto che se non si ha le sopracciglia quasi perfette significa per forza che non si passa abbastanza tempo davanti allo specchio. non vedo quale problema possa causare a qualcuno se una si tiene il monociglio o se si piace senza sopracciglia. smettiamola di imporre agli altri dei canoni di bellezza, ognuno si piace in modo diverso.

  20. Mi sa che le nostre sopracciglia sono gemelle.. e già stavo prendendo la borsa per correre a prendere il fissatore..mannaggia … finora rubavo un po di cera a mio marito e le appiccicavo lì ferme, ma trovare qualcosa di dedicato con un pettinino e un finish meno lucidino non mi dispiacerebbe

  21. Io volevo prenderlo!!!!! Noooooooooo. da una parte, penso, ok… Almeno non l’hanno cambiato dopo che mi sono innamorata, però ora che prendo???
    Quello Kiko, è pessimo per me. Pizzicore e arrossamento.
    Facci sapere il rimpiazzo quando lo trovi…

  22. Ho notato che le mie hanno un’attaccatura diversa. Quella destra parte dopo… Sarà che mi avrà influenzata il naso un pò storto.
    Comunque il monociglio è la mia dannazione. E mi ricrescono alla velocità della luce… Quindi levo tutti i giorni i pelazzi al centro.
    Clio, ci fai un post su fcome averle più dritte? Ne avevi scritto già uno, ma se potessi fare un tutorial su chi ne ha più di te e quindi più che ridisegnarle, deve cambiare un po’ forma, sarebbe possibile? Ti prego

  23. I punti 2,6,7 e 10 non li conoscevo..x quanto riguarda il threading ho appena visto un video su IG wow..fenomenale.. :):)

  24. Io sapevo che nel rinascimento rasarsi le sopracciglia era una vera e propria moda, cosi come la fronte alta. Chi non ce l’aveva, poteveretta, doveva eliminare alcuni di quelli all’attaccatura per “allargarla” con metodi anche molto dolorosi come quello a calce!!!!

  25. grazie!! darò comunque un’occhiata, magari vale la pena di fare un investimento 🙂

  26. È vero sono costosine!… Però si secondo me ne vale la pena.. Soprattutto Anastasia, hanno una mina molto fine ma facile da utilizzare, e mi durano tutta la giornata! 😉

  27. io ho i capelli ramati e le sopracciglia le “scaldo” con la matita di Benecos nel colore gentle brown. quelle matite hanno tutte, anche la più scura, un sottotono rossiccio. le trovi sul sito eccoverde e costano intorno ai 4 euro

  28. ottimo!!! nel frattempo ho preso la retraibile di sephora in auburn, ma vorrei averne diverse e come prezzi benecos è davvero ottimo. forse al natura si ce l’hanno, così non pago le spese di spedizione 🙂 grazie mille!

  29. per fortuna, le mie sopracciglia sono belle folte, ed ho resistito allo sfoltimento selvaggio tanto di moda anni fa XD (almeno una cosa decente potevo averla anch’io no???)
    come già detto qui da qualche parte non sono uguali, l’ho sempre considerato un pregio, una qualità, e non ho mai tentato di renderle tali… non sto neanche a perderci troppo tempo per sistemarle, giusto una passata di mascara colorato, e mi porto una matita di cera per fissarle durante il giorno ^__^

  30. Allora, posso ritenermi abbastanza fortunata con le mie sopracciglia.
    Non mi danno particolari problemi, ho solo un paio di buchetti, sono lunghe (oggettivamente davanti dovrei spuntare la lunghezza…), ogni volta per spinzettarle è una tragedia perché mi lacrimano gli occhi e hanno due forme leggermente diverse. La destra è ad ala di gabbiano, mentre la sinistra è un pochetto più squadrata… ma la più grande magagna è il colore. Sono scure e per i capelli che ho sono completamente fuori colore!!! Ma sabato l’ho trovata: la matita per sopracciglia della Smashbox “Brunette” e il meraviglioso mascara per sopracciglia della Maybelline in “Medium Brown”. Che oggettivamente non sono calde, ma sul viso hanno una tonalità più calda delle mie sopracciglia e stan bene!! 😀

  31. Oddio Angelina, aiutooooo hahahahahhahah
    Io le ho abbastanza folte per cui con le pinzette riesco a sistemarle senza problemi, nonostante ciò mi sono lasciata tentare dall’acquisto del kit Catrice perchè volevo provare a farle belle dritte come fanno i MUA…bè il risultato è che mi vedo due sopracciglioni alla Elio -.- lo stile che va di moda adesso, con la parte iniziale molto lunga e dalla punta più in alto alla fine piuttosto corta mi abbassa molto lo sguardo.. quindi le lascio così un po’ a V rovesciata!

  32. Yesss! Ho trovato molto calda anche una marrone di dior ma il prezzo era proibitivo per me. Inoltre era scura (che per me va anche bene)

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here