Ciao ragazze!

Quando decidiamo di colorare i nostri capelli lo facciamo principalmente per tre motivi: perché vogliamo cambiare look e non vediamo l’ora di vederci con una chioma diversa, perché – più semplicemente – abbiamo bisogno di coprire i capelli bianchi oppure, ancora, perché dobbiamo a tutti i costi far sparire quella fastidiosa ma inevitabile ricrescita!

Se abbiamo i capelli tinti e le nostre radici, dopo qualche settimana, iniziano a rivelare il nostro reale colore creando un antipatico stacco, la soluzione più immediata è quella di tornare dal parrucchiere.

Non solo: ci sono anche le tinte fai da te da utilizzare comodamente a casa (di cui, come sapete, sono una grande fan), ma non è tutto. 
Esistono anche dei prodotti specifici per la ricrescita capelli, da utilizzare anche last minute, che possono coprire molto facilmente le radici e agiscono solo lì dove vogliamo che lo facciano!
Scopriamo insieme quali sono come si usano! Se siete curiose leggete oltre!

cliomakeup-ricrescita-capelli-prodotti-spray-mascara-rimedi-copertina

Qui in America girano da un po’ di tempo e probabilmente anche voi avete avuto già modo di vederli ogni tanto, anche tra gli scaffali dei vostri supermercati.

Quelli che già da qualche anno continuano a riscuotere un grande successo e si possono tuttora trovare da Sephora, sono quelli del brand Rita Hazan.

cliomakeup-ricrescita-capelli-prodotti-spray-mascara-rimedi-rita-hazan

cliomakeup-ricrescita-capelli-prodotti-spray-mascara-rimedi-rita-hazan-2Rita Hazan Root concealer. Prezzo: 25$


Sono dei veri e propri spray colorati per capelli e si usano solo sulle radici. Il loro compito è quello di camuffare eventuali capelli bianchi o ricrescita e, in caso di diradamento, riescono anche a dare un effetto riempitivo per non lasciare antiestetici ‘buchi’ in testa.

cliomakeup-ricrescita-capelli-prodotti-spray-mascara-rimedi-riga-capelli-bianchi

Sono disponibili in 5 colori, dal biondo chiaro al castano scuro e, secondo le indicazioni del brand, riescono ad essere anche piuttosto versatili con le varie sfumature di colore.

cliomakeup-ricrescita-capelli-prodotti-spray-mascara-rimedi-elle-fanning

cliomakeup-ricrescita-capelli-prodotti-spray-mascara-rimedi-kate-middleton

Dopo averli applicati sui capelli (ad esempio sull’attaccatura intorno alla fronte, oppure lì dove c’è la riga) hanno bisogno di circa 5 minuti per asciugarsi.

cliomakeup-ricrescita-capelli-prodotti-spray-mascara-rimedi-radici-prima-dopo

La coprenza è efficace e il prodotto resiste anche anche se ci sorprende la pioggia o sudiamo, ma ovviamente l’effetto è temporaneo: il colore va via con uno shampoo e e non lascia antipatici residui.

Meno efficaci di questi spray e forse più semplici e veloci da usare sono anche i famosi mascara per capelli, pensati non solo per dare leggere sfumature di colore alle ciocche dei capelli, ma anche e soprattutto per intervenire sulla ricrescita capelli.

cliomakeup-ricrescita-capelli-prodotti-spray-mascara-rimedi-applicazione
La loro  consistenza è molto simile a quella di un mascara classico e i loro colori, forse, sono un po’ più limitati rispetto agli spray. Qualche anno fa era possibile trovarli anche in Italia, perché The Balm aveva lanciato un’intera collezione dedicata ai capelli (che ora non credo siano ancora disponibili).

Tra i prodotti, c’erano proprio i mascara: si trattava degli En Root Hair mascara e il loro prezzo si aggirava sui 20€:

cliomakeup-ricrescita-capelli-prodotti-spray-mascara-rimedi-20
Spray, mascara ma anche mousse e altri prodotti più facilmente reperibili anche in Italia. Nella prossima pagina vi parlerò di alcuni rimedi per la ricrescita capelli usciti da pochissimo che potrebbero tornarvi utili e di altre soluzioni che potrete trovare anche in erboristeria, per dei ritocchi last minute! Leggete oltre!